giovedì 30 maggio 2013

NEWS: BREVI GIOVANILI...


UNDER 19 ECC: si stanno giocando le Finali Nazionali U19 in quel di Udine... Vittoria in apertura contro Livorno per i ragazzi di Zambelli che perdono però per infortunio Flaccadori. Nella seconda giornata grande affermazione in rimonta contro Rimini, sconfitta solamente al supplementare dalla giocate di Azzola e compagni. Reyer Venezia, come da pronostico, si aggiudica il passaggio diretto ai Quarti di Finale di venerdì... Per la Comark spareggio da 2^ quest'oggi contro la Scavolini Pesaro! La vincente beccherà la Virtus Bologna, candidata principale alla vittoria finale...

UNDER 15 ECC: è la settimana dell'Interzona U15 di Fidenza.. La Comark affronta Brindisi venerdì sera alle 19.00, a seguire ci sarà Casale Monferrato contro Stella Azzurra Roma!

UNDER 15 ELITE: si è conclusa con la vittoria di Inzago del Campionato... La compagine milanese ha sconfitto la Seriana in semifinale ed affrontato nella domenica il Gussago, che ha sua volta si è imposta nettamente sull'SBT Treviglio. Finalina per il 3^ posto a i ragazzi di Boselli che hanno la meglio su quelli di Nissoli per soli due punti!

UNDER 13 ELITE: giornata nera per le orobiche... Mercoledì si sono giocati i Quarti di Finali Regionali U13, e le due bergamasche son uscite malconce dal campo di Cernusco! La Virtus Isola è stata sconfitta da Pall. Cantù, mentre la Comark non fa meglio contro l'Armani Jeans Milano, confermando così la differenza di potenziale dei due gironi Elite. Sogno svanito per entrambi le formazioni...

errebi

ECO: COMARK, TIFOSI, SPONSOR E MEDIA


dall'Eco di Bergamo


Comark: tifosi, sponsor e media
I messaggi di «Clyde» Insogna




Euclide Insogna (Foto by FTLOMBARDI )




Euclide Insogna, inossidabile general manager della Comark, invia messaggi più che eloquenti, tramite il sito de L'Eco, a tifosi, semplici appassionati, sponsor e media. E lo fa attraverso analisi e disamine con la spiccata razionalità di sempre, in virtù del qualitativo curriculum maturato nelle vesti di giocatore, coach e dirigente, il tutto, da circa mezzo secolo a questa parte.

LA CONQUISTA DELLA LEGA DUE
“Secondo me non si è ancora data la dovuta enfasi per il passaggio in Lega due. In altre piazze, magari più blasonate, si è festeggiato a lungo l'evento. Pensare che nel corso del campionato ci eravamo quasi sempre trovati nelle zone alte della classifica. Alla fine, poi, abbiamo mancato l'accesso ai playoff soltanto per quattro punti. Per questi motivi ritengo che la squadra abbia disputato un signor torneo a maggior ragione se si considerano i mezzi finanziari di cui disponevano altri club”.

CON GLI STRANIERI AUMENTERA' LO SPETTACOLO
“Avere per la prima volta, sul parquet del PalaFacchetti, almeno un paio di giocatori Usa o europei contribuirà ad innalzare il livello tecnico senza ombra di dubbio. Ciò rappresenterà un ulteriore stimolo per gli sportivi, rimasti di colpo orfani degli stranieri dai tempi del Celana. Di conseguenza mi aspetto un incremento di supporter provenienti anche da Bergamo, città che ha quasi sempre risposto in maniera adeguata al richiamo della pallacanestro”.

LA SOCIETA' SEMPRE IN LINEA CON GLI IMPEGNI
“L' avanzamento di categoria non impensierisce l'impegno economico dei soci. Pur nelle difficoltà del momento, saremo in ogni caso in grado di garantire, come da tradizione, la stagione 2013-2014 in maniera decorosa. Non a caso non c'è giocatore che rifiuterebbe di venire alla corte del presidente Gianfranco Testa. Chi arriva a Treviglio sa di trovare una società seria, organizzata e altamente operativa offrendo, così, l' opportunità a chiunque di esprimersi al meglio”.

PRIMO TASSELLO: LA CONFERMA DI VERTEMATI
“L'aver blindato Adriano Vertemati per altri due anni è sinonimo di una palpabile garanzia. L'ampia fiducia se l'è meritata nel corso dei precedenti campionati. Abbiamo a che vedere con un allenatore molto preparato che motiva la squadra come pochi. Inoltre è in piena sintonia con lo staff che lo affianca. Con lui inizieremo a gettare le basi su quello che sarà la composizione del prossimo team. Al riguardo confermo che Tomasini e Carnovali sono ancora sotto contratto mentre gli altri titolari restano in attesa di una nostra chiamata. Ma è presto per affrontare l' argomento che riguarda il mercato anche se, naturalmente, un'idea seppur approssimativa l'abbiamo già su come muoverci”.

ARGOMENTO SPONSOR
“Chiaro che alla voce-sponsor attribuiamo la dovuta importanza. Fino al 30 giugno siamo legati alla Comark che da quattro anni sta legando il suo marchio pubblicitario al nostro. L'auspicio è che l'azienda di comunicazione e marketing resti ancora. Lo stesso vale per gli altri sponsor ritenuti pure loro assai preziosi”.

L'IMPORTANZA DEI MEDIA
“Non sono certo io a scoprire l'importante ruolo dei media, intesi nel più ampio significato del termine. La comunicazione, del resto, specie ai giorni nostri, rappresenta un punto di riferimento davvero indispensabile. Da qui l'auspicio di una concreta collaborazione pur tenendo conto delle rispettive funzioni”.

Arturo Zambaldo

mercoledì 29 maggio 2013

POETA: AZZANESE IN D... FENSE!


AZZANESE IN D...FENSE!

PalaNozza esaurito.
Fra le trombe un trombone.
Un concerto che ha scandito
dell’Azzàn la promozione.

Un concetto recepito.
Una grande direzione.
Cinque note su spartito:
la difesa. Perfezione!

Dieci nomi sulla vetta
con un Bissola supremo.
Ed il capitàn Laccetta
mito come la...Sanremo.

Senza l’arma del suo lungo
(Stefanoni, pur quest’anno)
pitturata atomic fungo.
Re Bonate in affanno.

Per poterla superare
occorreva l’aviazione.
Un im..Preda: triplicare,
sempre, in continuazione.

Poi la favola del Sampe.
La matricola brembana
è la squadra più...frizzante.
La “Famiglia Cristiana”.

Zerodue al Caravaggio,
poi si tolgono gli sfizi.
Col Bunàt tre show omaggio
con i “rossi” di Galizzi.

Molto nobile Visconti.
Come sempre alte sfere.
Buon governo (mèi de Monti)
e stagioni lusinghiere.

Per ol Careàs Mombrini
son playoff senza pennello.
Ma rimangono tra i primi.
Senza benza sul più bello.

Può far meglio Bottanuco.
“Première dames” altalenanti.
Exploit, poi...ossobuco.
Un po’ “pro” tra dilettanti.

Passerella del Green Team.
Grandi uova, come struzzo.
Giovanotti oltre il dream.
Complimenti Pettenuzzo.

Almennese puntuale.
...Timbra sol il cartellino.
Ma, comunque niente male,
con due coach nel suo cammino.

Nonostante sian “cattivi”,
son respinti dall’ Inferno.
I Bad Boys, più reattivi,
son salvati dall’ Eterno.

Musitelli più ci crede
e guadagna la...salvezza.
Ma non sol question di fede.
Giù l’ Urgnàn, con amarezza.

Resta su La Torre, ritta,
con Brembate condannata.
Ben Mostosi e la sua...ditta.
Testa a testa poi...”frittata”.

Dalla First notizia fresca:
benvenuta Caluschese.
Manca ancor una..palestra:
lo saprem a fine mese.

Benedetta sia la Promo.
A voi tutti buona siesta.
Tutti veri, senza trono.
Cordialmente Bruninvespa.

UN ENORME RINGRAZIAMENTO AL "POETA"...CHE ANCHE QUEST'ANNO CI ONORATO DELL'APPUNTAMENTO SETTIMANALE IMPERDIBILE!!!
GRAZIE 1000.....
ERREBI

AZZANESE... LA SCALATA SI CONCLUDE CON LA SERIE D!


Grande prestazione dell'Azzanese in Gara2 di Finale di Promozione... Ultimo atto di una stagione in crescita e a dir poco perfetta, dove coach Bissola è senza dubbio uno dei protagonisti assieme allo storico dirigente Nozza! L'aggiunta di un paio di giocatori essenziali in un grandissimo gruppo ha fatto il resto... Davvero complimenti da 1000basketblog a giocatori, allenatori, dirigenti e anche alla splendida cornice di pubblico che ha accompagnato il team in questa cavalcata eccellente....
errebi

martedì 28 maggio 2013

TORNEO DI PEDRENGO

TORNEO DI BASKET XXIII EDIZIONE
Anche quest'anno all'Oratorio di Pedrengo si terrà il consueto torneo di basket aperto a tutti coloro volessero parteciparvi.

Il torneo inizierà 19 Giugno 2013

Chiunque si può iscrivere ragazze e ragazzi di tutte le età e di tutti i paesi; è sufficiente scaricare il modulo dal sito trovare un gruppo e iscrivere la squadra.
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 9 e un max di 12 giocatori, il capitano fornirà anche il recapito telefonico per dare un riferimento agli organizzatori.
La quota d'iscrizione è di 170 Euro per squadra, da depositare al momento dell'iscrizione, che deve avvenire entro le ore 22.00 di lunedì 17 Giugno 2013.

Per evitare parziali pagamenti verificatesi negli anni precedenti al momenento dell'iscrizione bisogna consegnare la cifra esatta.

Il regolamento adottato sarà quello della fip.
Le partite si disputeranno presso le strutture dell'oratorio.
Saranno resi disponibili gli spogliatoi e le docce; si giocherà alla sera dalle 20 alle 23; Se ci fossero delle difficoltà di qualsiasi genere sono ammesse deroghe al regolamento solo di comune accordo tra i due capitani contendenti e gli organizzatori. Ricordiamo che il torneo è organizzato all'interno di un sano spirito sportivo, che gli organizzatori e arbitri si presentano volontariamente e non sono professionisti, quindi si chiede correttezza e massimo rispetto.

Tutto il ricavato sarà utilizzato per le spese del torneo (magliette, trofei) e quello che avanza andrà tutto all'oratorio.

Ci saranno premi per i migliori giocatori nelle varie categorie.
Nel caso ci fosse qualche persona interessata ma non ha un gruppo di amici abbastanza grande da iscrivere, può rivolgersi agli organizzatori.
Modulo Iscrizione 2013: Scarica oppure puoi effettuare la tua iscrizione online

lunedì 27 maggio 2013

26-30 GIUGNO: RICKY STREETBALL 4VS4 TOURNAMENT AD ALBINO!


Mercoledì 26 giugno 2013

Campetto di Via Crespi/Duca D'Aosta, Albino (BG)


Il torneo è in pieno stile campetto, ovvero partite 4vs4 tutto campo, costituite da due quarti da 6' effettivi di gioco.

Per il torneo si farà fede al regolamento FIP.

Ciascun partecipante avrà diritto all'esclusiva maglietta del torneo!

Il costo di iscrizione per ciascun giocatore è di 15 € ciascuno.

Le squadre partecipanti saranno 12 composte da max 6 elementi ciascuna, che verranno divise nella prima fase in quattro gironi da tre.

Le prime 2 classificate di ogni girone andranno a formare 2 nuovi gironi da quattro squadre.

Successivamente avranno luogo le semifinali aventi come protagonisti le quattro squadre che hanno avuto la meglio, ovvero le prime 2 di ciascun girone.

La finale 3^/4^ posto e la finalissima si disputeranno domenica 30 giugno.

Gli orari:

- 26-27-28 giugno dalle 19:00 alle 22:00
- 29 giugno dalle 15:30 alle 18:00
- 30 giugno dalle 16:00 alle 20:30

Per quanto riguarda le escluse già nella prima fase, andranno a costituire un girone di consolazione le quali partite si giocheranno domenica, prima delle finali.

Il torneo inoltre prevederà una gara di tiro da 3 pt.

In caso di maltempo le partite si svolgeranno presso il palazzetto di via Aldo Moro.

Avvisiamo che potrebbero essere apportate modifiche al programma, le quali verranno segnalate per tempo a tutti i partecipanti.

Per il momento chi ha intenzione di partecipare mi mandi un messaggio in facebook o via mail (gregmontana@hotmail.it).
In alternativa chiamare o inviare SMS al numero 348-7771516.

Grazie.

PLAYOUT C REG: CHE ANNO... ALBINO RETROCEDE A TESTA ALTISSIMA!



Con quanto dispiacere riportiamo questa news, non tanto per il risultato ottenuto, ma quanto per il cammino... Il cammino di una squadra giovane e in crescita durante tutto l'anno, che ha fatto del lavoro in palestra una religione per raggiungere un obiettivo comune per di più rigorosamente conquistato sul campo (..quel 0-20 a tavolino..)! Obiettivo che sarebbe stato alla portata pur passando dai playout, ma la sorte quest'anno non hai mai guardato i ragazzi di Maltecca, che dopo Comerio e Orlandi perdono pure Gritti a fine secondo quarto nel match decisivo nella serie contro Lesmo.. Bruttissima caduta dopo una stoppata, di schiena esattamente sul proprio polso destro! Albino era punto a punto, e nonostante tutto rimane coi denti aggrappata al match! Mazzoleni e Motta sono un fattore, e la match up matte non pochi grattacapi agli ospiti... Si arriva al 3^ quarto, con Albino che potrebbe allungare ma spreca dalla lunetta! Lesmo comincia a segnare da fuori con continuità con Ghezzi e Zappa ed il 5^ fallo di Gregis pesa tantissimo... Si arriva a 30 secondi dalla fine sul 63-63 e Albino con rimessa a lato! La tripla dello Zappa bergamasco viene sputata dal ferro, Mazzoleni fa suo il rimbalzo in attacco e subisce fallo.. 1/2! Sull'altro lato del campo Lesmo costruisce un ottimo tiro con Cazzaniga che non sbaglia dai 6.75.. Albino non trova la via del canestro, e Rossi mette i liberi della staffa! Grandissima delusione nel volto dei ragazzi del Presidente Perico, compagine che merita la categoria e che ora spera nel ripescaggio...
errebi 

Albino Basket - Lesmo Basket 64 - 69

Albino Basket : Gregis 2, Gritti 4, Mazzoleni 26, Roggeri 2, Zappa 2, Gibellini 4, Piantoni 4, Motta 20. All. Maltecca
Lesmo : Rossi 7, Zappa 10, Cassanmagnago 2, Deluca 9, Ghezzi 17, Cazzaniga 6, Mariani 5, Farinatti, Campana 13, Waldner. All.Lafitte
Parziali: 12-18, 27-28, 47-5

domenica 26 maggio 2013

PLAYOUT C REG: ROMANO SALUTA LA CATEGORIA...

Rimane solamente un illusione la bella partita di mercoledì del Romano Basket contro la compagine di Bosto... Fuori casa in Gara3 la sfida pare incanalata nei binari giusti fino al 20', poi, due quarti che rispecchiano al meglio la stagione appena conclusa! La 3-2 locale con Missoni in punta toglie ritmo ai bergamaschi che sparacchiano dall'arco e perdono uno ad uno i pezzi per falli nei minuti finali... MVP senza ombra di dubbio Bovolenta con 25 punti! Una salvezza inseguita più volte e più volte e sempre mancata, senza nessun alibi, per una squadra artefice di una stagione negativa, dove son mancati certamente gli equilibri specialmente difensivi... Ora non ci resta che dire forza Albino per la serata di domenica!!
errebi

Bosto Varese - Romano Basket 67-63
Bosto Varese : Ivone 6, Alberti, Campiotti 4, Missoni 11, Barbieri 9, Lomazzi ne, Brighina, Bovolenta 25, Bernardi, Santinon 10. All.Miglio
Romano di Lombardia : Turco 19 (4/6,2/6,5/7 in 30'), Costelli ne, Gualandris 5(1/3, 0/5, 3/4 in 25'), Zoljan 7(2/6,1/2,0/1 in 20'), Scaravaggi 6(2/3,0/1,2/4 in 25'), Duiella 6 (2/5,2/2 in 30'), Cozzi 6(1/3,0/6,4/4 in 29'), Andreol 2 (1/1 in 4')., Malgarini 12 (5/7,2/6 in 29'), Barcella (in 9'). All.Braga
Parziali: 20-17, 6-19, 17-12, 24-15
Arbitri: Sironi e Magrì
Note: usciti per falli Barcella al 35', Malgarini al 36', Duiella al 37', Turco al 37', Santinon al 39'. Falli fatti: Bosto 17, Romano 30. Triple: Bosto 4 (Bovolenta 4), Romano 3 (Turco 2, Zoljan). Tiri liberi: Bosto 27/35, Romano 18/23.
Statistiche Romano: T2 18/34, T3 3/20, TL 18/23.RD 16 (Malgarini, Barcella, Cozzi 4), RA 9 (Malgarini 5). PP 14 (Cozzi 4), PR 7 (Turco 4), AS 4 (Duiella, Cozzi 2).

sabato 25 maggio 2013

PROMO: COLPO DELL'AZZANESE... MARTEDI PUO' CHIUDERE!!


Salta subito il fattore campo nella finale di Promozione.. Sul campo della capolista stagionale Bonate, la seconda della classe Azzanese vince grazie alla difesa ed ora si appresta a giocarsi Gara2 con la possibilità di chiudere la serie e guadagnarsi così un pass per la Serie D Regionale 2013/2014. Appuntamento martedì alle 21.15 al Palazzetto di Azzano...
errebi

Gara1 - Finale di Promozione
Bonate Sotto - Azzanese Basket 39-46

Gara 2 ma 28.05 Azzano
ev. Gara 3 ve 31.05 Bonate Sotto

PLAYOUT D: URLO VERDELLO.... E' SALVEZZA!!!


Con grandissima felicità della prima salvezza sudata da una compagine bergamasca, riportiamo il tabellino della decisiva Gara3 fra Basket Verdello e il Vercurago Basket... 

Gara3-ven 24.05.13 ore 21.15 a Verdello
VERDELLO-VERCURAGO 66-55

(10-11, 30-24, 48-32)
VERDELLO:Brambilla, Zoccoli 18, Pedrini 5, Cortinovis 19, Legoratto 5, Masneri, Giavarini, Corna 6, Damiani 10, Alberton 3.All Valli (TL 17/27)
VERCURAGO:Nembri, Rebughini 8, Lanfranchi 12, Corbetta 1, Consonni, Ciarini 9, Comi, Rocchi 9, Kim 16. All Ponzoni (TL 21/32)

venerdì 24 maggio 2013

PER SOCIETA': DVD DEGLI HARLEM A 2 EURO...



PER TUTTE LE SOCIETA':
Son stato contattato dalla Sport Events, agenzia che ha seguito il Tour degli Harlem Globetrotters... Chi fosse interessato a DVD degli Harlem a soli 2 euro mi contatti... La loro idea è sostituire il classico regalo di fine anno ai bambini con una spesa limitata

PREVIEW SETTIMANALE...

Preview sempre più corto, ma per gli appassionati da divani ci son sempre le Finali di Conference NBA ed i Playoff di Serie A (Varese-Siena e Roma-Cantù son tanta roba!)!! In DNA 2-0 per Torino su Casalpusterlengo, Matera-Agrigento sull'1-1... Si gioca stasera e domenica! In B2 Monticelli attende il risultato della bella fra Abc Varese e Sangiorgese... Infine il 2 Giugno prenderà il via la Finalissima di DNC fra Orzinuovi e Crema! Ma, a noi, piace tifare direttamente le orobiche al palazzetto... E quindi spazio alle bergamasche ancora in campo queste ultime settimane di stagione!!

In C Regionale si và alla bella decisiva nei Playout, sia per Romano Basket che Albino Basket! I primi andranno sabato sera a Varese (Palestra Valle Olona in Piazza Don Gabbani) alle 21.00 per conquistare la salvezza contro il team di coach Miglio... La serie ha espresso chiaramente cosa devono fare i bergamaschi, cioè difendere forte e contenere i lunghi atipici (Bovolenta e Santinon) e limitare gli esterni di talento (Ivone e Bernardi). I secondi cercano la salvezza col cuore, ancor privi di Comerio e Orlandi proveranno a replicare quanto di buono è stato fatto in Gara1... Domenica ore 18.00 tutti al Palazzetto Aldo Moro!!!

In D, dopo le retrocessioni di SBT Treviglio e Cologno (0-2 vs Marnatese) si è accesa una speranza per il Basket Verdello. Sconfitta in casa si è rifatta a Vercurago, ed ora sotto con Gara3! Palla a due questa sera (venerdì) alle 21.15 al Palazzetto di Verdello in via Andreoletti...

Non è l'unico match in programma per la serata, infatti, questa sera inizierà anche la finale di Promozione fra Bonate Sotto ed Azzanese! Gara2 prevista per martedì sera...


UFFICIALE: VERTEMATI PROLUNGA 2 ANNI


Treviglio riparte da Adriano Vertemati, e con un biennale

UFFICIALE: Treviglio riparte da Adriano Vertemati, e con un biennale


Scritto da Uff. Stampa Blu Basket Treviglio

La Co.Mark Blubasket annuncia che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con coach Adriano Vertemati per il rinnovo biennale del contratto in essere.

Dopo due stagioni dense di soddisfazioni, culminate con il raggiungimento dell'importante traguardo della Lega Due (Silver), la dirigenza Blu Basket vuole ripartire con Adriano Vertemati, allenatore su cui aveva scommesso nel giugno 2011.

La sottoscrizione di questo importante tassello dà così il via alla lunga estate del mercato giocatori che culminerà con l'approdo a Treviglio, per la prima volta, della Legadue, le cui normative danno la possibilità alle società di tesserare anche due stranieri extracomunitari ed un passaportato.

PLAYOUT C REG: ANCHE ALBINO ALLA BELLA....


ASD LESMO - BUONATERRA ALBINO 75-69
Lesmo Basket : Rossi 0, Siragusa n.e., Zappa 15, De Luca 9, Ghezzi 12, Cazzaniga 8, Mariani 4, Farinatti 6, Campana 18, Waldner 4. All. Laffitte
Albino Basket : Gregis 9, Gritti 19, Mazzoleni 6, Roggeri 7, Zappa 15, Gibellini 2, Piantoni 8, Motta 3. All. Maltecca
Parziali : 24-19, 39-36, 53-49

1-1 palla al centro anche per l'Albino, sconfitta in volata a Lesmo in Gara2 nella serata di ieri! Domenica alle 18.00 servirà la partita perfetta per centrare la salvezza... Forza Albino!!

PLAYOFF C REG: ZAMPATA DEI LEONI!! E' FINALE...


XXL BERGAMO BASKET vs CMP PIZZIGHETTONE 55 – 50

XXL Bergamo : Caffi 5, Daminelli 3, Galbiati 3, Aliaj 12, Mora 6, Sartori, Padova 5, Montagnosi 14, Frigeni, Giussani 7. All. Galli
Cmp Pizzighettone : Vighi, Roberti 6, Raimondi 8, Pairone 8, Comparelli 5, Casali 5, Cipelletti 3, Nodari 4, Carrara 8, Arisi 3. All. Farina
Parziali : 12-15, 27-34, 41-45

Dopo il colpo gobbo in quel di Soresina, nella serata di ieri sera, l'XXL Bergamo si aggiudica anche Gara2 spinta dai suoi numerosi giovani tifosi che hanno riempito le tribune del PalaNorda. Grande prestazione difensiva dei ragazzi di Albe Galli, con Montagnosi e Giussani importantissimi nei momenti decisivi! A chiudere la sfida una stoppata di Aliaj che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti... Ora sotto con la finalissima, dove l'XXL dovrà affrontare la Boffalorese, team che ha dato 2-0 alla Lierna di coach Colonnello e dell'orobico Fiorendi! Altra finale sarà Calolzio - Cassano Magnago mentre Nerviano attende la bella fra Sarezzo ed Ebro...
errebi

giovedì 23 maggio 2013

PLAYOUT D: VERDELLO NON CI STA... ANCHE LEI ANCORA 40 MINUTI DI SPERANZA!

giovedì 23 maggio 2013
Serie D
Gara 1-ven 17.05.13 ore 21.15
BK VERDELLO-BK VERCURAGO 65-72
(14-13, 25-28, 41-47)
VERDELLO: Brambilla 5, Zoccoli 18, Pedrini 4, Cortinovis 12, Masneri 2, Damiani 2, Corna 5, Giavarini ne, Alberton 17, Lorenzi ne. All. Valli.
VERCURAGO : Figini 1, Nembri 12, Rebughini 11, Lanfranchi 7, Corbetta 16, Ciarini 10,Bolis, Comi 10, Rocchi 5, Consonni. All.Ponzoni

Gara 2-mer 22.05.13 ore 21.30
pal Comunale via Novella 13 Vercurago (Lc)
BK VERCURAGO-BK VERDELLO 67-78
Basket Vercurago : Corbetta 14, Lanfranchi 5, Kim 10, Ciarini 12, Comi 9, Rebughini 4, Nembri 9, Rocchi 4, Consonni, Bolis. All. Ponzoni
Basket Verdello : Alberton 12, Legoratto 13, Zoccoli 14, Cortinovis 8, Corna 13, Brembilla 2, Pedrini 10, Damiani 4, Giavarini 2, Masneri. All. Valli
Parziali : 13-18, 25-44, 49-58

Gara3-ven 24.05.13 ore 21.15 a Verdello

da lecconotizie.com


Vercurago. Incredibile al.. PalaNovella! Una Vercurago abulica si fuma, con un primo tempo imbarazzante, il vantaggio della partita in casa e restituisce la palla a Verdello, che porta nella bergamasca partita e inerzia nella serie.
Sotto i tabelloni inizia la lotta: i coguari sono imprecisi al tiro da fuori – mani fredde! – ma Comi lotta nel pitturato e tiene in linea di galleggiamento i suoi con sei punti nel primo quarto. Due pessimi rientri difensivi di Vercurago – l’ultima penetrazione indisturbata con solo 4 secondi a cronometro è sanguinosa… – consentono a Verdello di chiudere il primo quarto sopra 18-13. Vercurago torna a -3 con un 2+1 di Lanfranchi ma continua a giocare in maniera pessima a metà campo, attaccando con poca efficacia a difesa schierata e non segnando mai – ma proprio mai! – col tiro da fuori. Tutto questo, unito a una difesa troppo molle, consente a Verdello di chiudere la frazione con un parziale di 21-5 e andare al riposo sul rassicurante punteggio di 44-25.
Coach Ponzoni suona la sveglia negli spogliatoi, ma la ADB di questa sera è “diesel” e deve trovarsi sul baratro per iniziare a reagire. Sul 52-30 Verdello finalmente i coguari tirano fuori artigli e zanne e aggrediscono gli avversari guidati dall’energia di Corbetta e dalla presenza di Ciarini sotto i tabelloni. L’assalto all’arma bianca di Vercurago consente alla squadra di chiudere la terza frazione sotto 49-58.
L’ultimo quarto coach Ponzoni si affida alla zona 3-2 per provare a chiudere il gap. Una tripla di Kim – l’unica di tutta la serata per Vercurago! – riporta la squadra a -6. la ADB arriverà più volte a cinque punti di distacco ma non riuscirà a colmare il divario. L’infinita serie di tiri liberi consegnerà a Verdello la vittoria per 78-67.
Venerdì 25 maggio 2013 la sfida decisiva, sul campo dei bergamaschi. I ragazzi di Ponzoni non potranno permettersi di regalare ai non fenomenali avversari un tempo, cosa successa questa sera, pena un’amara sconfitta e la retrocessione in promozione.

PLAYOUT C REG: ROMANO IMPATTA! SABATO LA BELLA...



Dopo la beffa di Gara1, il Romano Basket non replica l'harakiri chiudendo già nel 3^ parziale la pratica con Bosto. Buonissima prestazione del gruppo, costretto a rinunciare a Bellazzi per una scavigliata subita lunedì in allenamento. Imperiosa prestazione di Malgarini (28+16r)! Ora ritrovare la concentrazione in vista di Gara 3, prevista sabato alle 21.00 alla Palestra di Valle Olona a Varese!! Questa sera è il turno di Gara 2 per XXL vs Pizzighettone e per Albino, che vuole chiudere la pratica in quel di Lesmo!!!
errebi 

Playout Gara 2 - Pal. di via Cavalli a Romano
Romano Basket - Bosto Varese 77-60 (39-33)

Parziali: 25-20, 14-13, 23-13, 15-15
Romano: Turco 14 (1/3, 2/4, 6/6 in 30'), Costelli ne, Gualandris 15 (2/4, 2/7, 5/6 in 33'), Zoljan 2 (1/2,0/3 in 17'), Scaravaggi 5 (1/1,3/4 in 15'), Duiella (0/6, 0/1 in 30'), Cozzi 13 (2/4, 2/6, 3/3 in 31'), Andreol (0/1 in 2'), Malgarini 28 (10/14, 8/8 in 28'), Barcella (in 12'). All.Braga
Bosto: Ivone 12, Alberti 10, Campiotti 4, Missoni 1, Barbieri 5, Lomazzi 1, Brighina 6, Bovolenta 11, Bernardi 5, Santinon 5. All.Miglio
Arbitri: Romele e Giaccuizzi
Note: nessuno usciti per falli. Falli fatti: Romano 21, Bosto 21. Triple: Romano 6 (Turco 2, Cozzi 2, Gualandris 2), Bosto 3 (Brighina , Santinon, Bovolenta,). Tiri liberi: Romano 25/27, Bosto 13/27.
Note: T2 15/35, T3 6/22, TL 25/27. RD 31 (Malgarini 11), RA 5 (Malgarini 4), PP 18 (Turco 5, Malgarini e Gualandris 3), PR 10, AS 7 (Cozzi e Scaravaggi 2). SD 6 (Gualandris 3).
Gara3: sabato 25 maggio alle 21.00 a Varese (Pal. Valle Olona)

mercoledì 22 maggio 2013

D: COLOGNO SALUTA LA CATEGORIA... 2-0 MARNATESE!

La prima serie dei Playout di D non sorride ai bergamaschi... Infatti, dopo una positiva seppur persa Gara1, Cologno perde in casa anche il secondo atto della serie con la Marnatese (43-65). Stasera toccherà Verdello in quel di Vercurago!
errebi

PROMO: BONATE E' LA SECONDA FINALISTA!


Bonate si aggiudica Gara3 fra le mura amiche contro San Pellegrino... Gli ospiti stanno in partita fino al 20^ per poi prendere il parzialone nel 3^ quarto! Finisce 73-45, risultato che consegna la Finale contro Azzanese! Per la prima volta negli ultimi anni, si affronteranno 1^ e 2^ nella stagione regolare...
errebi

martedì 21 maggio 2013

A3 - B FEMMINILE: A LUSSANA GARA1!

da lussanabasket.it

Finale spareggio - promozione A3- B Femminile : Gara andata
MAGIK PARMA 48 
GRIZZLY LUSSANA 59

PARMA : Rinaldi 4, Corsini 7,Migale, Bini 8,Molinari 7,Apara3,Oieni ,Vaccari 9,Scanzani10, Pavarani , Allenatore :Raffin
LUSSANA:Keskes ne, Filippi 4,Facchetti, Sozzi 9,Facchini 10, Pizzi,Devicenzi 16,Penna 6 ,Avallone, Santos 14(cap). Allenatore : Pettenuzzo Massimo
Parziali Quarti : 15 -16, 9-16,10-13,14-14.
Progressivo:al 5° 4-4,al 10° 15-16,al 15° 15-26,al 20° 24-32,al 25° 32-47,al 30°34-45,al 35° 38-51 : finale 48-59
Note : Uscite per 5 falli:nessuno(L), nessuno(P) Falli F.(L):12,(P) :11 T.Out.L. 2 ; T.Out M. : 3 ; Arbitri:Menegalli e Montecchi
STAT. LUSSANA : TL: 6/6 :100%(Santos,Facchini,Devicenzi2/2 )TS:17/38:45% (Santos 4/5) ,TF: 7/23 :30%(Sozzi 1/1), T3: 1/8 :12%(Sozzi ), Rimbalzi D.:31(Facchini 14!!)Rimbalzi A.:12 (Santos 3),Palle P.:15(), Palle R.:15(Devicenzi 4 )Assist 3: (Santos)
MVP : Sozzi Paola
Al Grizzly Lussana il “primo tempo”

Vincente la trasferta di Parma per le ragazze di coach Max , con una gara attenta in difesa e determinata in attacco , condotta per tutto l’incontro con il giusto piglio e con grande concentrazione ,contro un avversario che lavora molto coni propri schemi cercando di controllare il ritmo , ma appena hanno potuto correre , soprattutto nel finale dei quarti ,le bergamasche hanno scavato il break , che dice + 11 nella gara di andata .

Primo canestro del 1Q da sotto per Facchini , anche oggi importantissima ,dopo qualche errore dovuto all’emozione sblocca il Lussana ,che punto a punto chiude in vantaggio di 1 la prima frazione.

Dopo il primo quarto di studio , il Lussana comincia a macinare il suo gioco ed a metà del quarto cambia ritmo imprimendo maggiore velocità , con i canestri in contropiede di Devicenzi , Santos e Sozzi , con Facchini a dominare sotto , chiude il primo tempo sopra di 8 .

Un po’ di zon press e maggiore intensità difensiva per Parma ,permettono di riavvicinarsi sino al -4 , ma che dura poco :le bergamasche continuano a segnare anche da 3 con Sozzi e con veloci contropiede recuperano il vantaggio, poi buone cose anche dalla panchina con Penna mantengono il vantaggio allungando anzi sul + 10 .

Nel 4q , sono i canestri di Santos e Devicenzi a certificare la netta vittoria Lussana , che , senza trionfalismi o facili illusioni ,mette una buona ipoteca per la promozione in A3.

Gara super x Sozzi MVP di oggi , con giocate spettacolari e sostanza al tiro ( 9pt ,3/4 e 1/1), bene Facchini , giocatrice totale ,ottima sia a rimbalzo ( 16) che a canestro (10 ,2/2,4/9 ), con la sempre positiva Santos da 14 pt e 10 rimb, poi la scatenata Devicenzi (16 pt , 6 rimb e 4 recuperi )a chiudere le stars di questa serata .

Come detto , non bisogna farsi illusioni è solo il primo tempo e nonostante il vantaggio di 11 accumulato , non credo che Parma venga a Bergamo per perdere ,sicuramente giocheranno con un’altra intensità .

Dunque vi attendiamo numerosi e calorosi per ,auspicando la vittoria ed il passaggio all'A3 ,ma in ogni caso per festeggiare assieme la fantastica annata delle Lussana Girls :

VAI LUSSANAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

gara di ritorno in programma : sabato 25/05 ore 20.30

Palestra Carpinoni , Bergamo

PROMO: BAD BOYS SALVI...


Nella serata di lunedì si son chiusi anche i Playout di Promozione... Dopo la salvezza del Torre, arriva quella dei Bad Boys che in rimonta si aggiudicano la serie con Urgnano! Anche nella decisiva Gara3 alla Carnovali, i padroni di casa son sotto di ben 11 punti nel terzo parziale, per poi recuperare e chiudere 67-55. Urgnano raggiunge così Brembate, Cappuccinese ed Excelsior fra le retrocesse in 1^ Divisione.. In Promozione questa sera Gara3 a Bonate fra i ragazzi di Malvestiti e San Pellegrino!
errebi

lunedì 20 maggio 2013

GIOVANILI: BREVI NEWS...


Nel weekend si son giocate alcune partite importanti in questo finale di stagione... Iniziamo dalle Finali Elite U14, dove i giovani dell'Exclesior si son classificati secondi in quel di Cremona. Dopo la vittoria nella semifinale di sabato per 69-54 contro San Donato è arrivata la sconfitta con Cornaredo, autentica dominatrice durante la stagione! Complimentoni ai 99 di coach Bombassei, autori davvero di un ottima stagione....

Nel prossimo weekend ci saranno le Finali U15 Elite, con ben due orobiche a parteciparvi... Gussago-SBT e Inzago-Seriana saranno le due semifinali! Si giocherà a Saronno...

Per le giovanili si son giocate pure le Finali U13 Provinciali Silver, dove a triofare son stati i ragazzi di Costa Volpino. Dopo aver vinto con Colognola la semifinale, si son imposti anche la domenica contro l'SBT. Terza piazza finale per il Romano Basket!

Per i campionati eccellenza la vittoria della Comark Bergamo con Costa Masnaga consegna matematicamente il Titolo Regionale. Seconda piazza per l'Armani Junior Milano, che parteciperà con Celeri e compagni alle Finali Nazionali di Bormio dal 14 al 21 Luglio. A nulla servirà l'ultima giornata, dove i bergamaschi andranno a Lissone, mentre la Virtus Isola giocherà con Pall. Varese domani sera per chiudere poi contro Desio...

Infine Spareggio positivo per la Comark Bergamo contro Sassari... Il 95-42 finale non ammette repliche, e permette ai bergamaschi di presentarsi all'Interzona di Fidenza (30 maggio-2 luglio) per cercare di staccare un biglietto per le Finali Nazionali di Cento.. Avversarie saranno Brindisi, Casale Monferrato e Stella Azzurra Roma!

errebi


6 ORE DI BASKET A GORLE L'8 GIUGNO!


La Virtus Pallacanestro Gorle la 1^ Edizione della 6 ORE DI BASKET aperta a tutti i ragazzi/e nati/e negli: 94/95/96/97/98/99/00/01/02.

SABATO 8 GIUGNO 2013 PRESSO IL PALAGORLE A GORLE IN VIA ROMA 2, DALLE 15.00 ALLE 21.00 (RITROVO 14.15)

Quota di iscrizione 15 € (da consegnare all'atto dell'iscrizione). Comprende l'utilizzo del parquet, la maglietta della manifestazione,

(La quota comprende: l’utilizzo del parquet, l'acqua, una piccola merenda e... tanto divertimento)

Termine iscrizioni: ore 20.30 di martedì 4 Giugno 2013

Per le iscrizioni contattare:

- Enzo Galluzzo cell. 3493107499

- Marco Cornolti cell. 3331795557

Al termine della manifestazione verranno sorteggiati 4 premi offerti da Slam Dunk

PLAYOUT C REG: CUORE ALBINO... GIOVEDI PUO' CHIUDERE!!!

Grandissima prestazione per la compagine di coach Maltecca... Con soli 7 giocatori l'Albinoi tira fuori le unghie e, trascinata da un Gregis pazzesco (30 con 44 di valutazione) porta a casa la prima sfida Playout contro Lesmo! Ora, Mazzoleni e compagni possono chiudere giovedì sera conquistando la salvezza...
errebi

Albino Basket - A.S.D. Lesmo 85-68
Albino Basket : Gregis 30, Gritti 21, Mazzoleni 9, Roggeri 8, Zappa 4, Gibellini 7, Motta 6. All. Maltecca
Lesmo Basket : Rossi 11, Zappa 9, Cassanmagnago 8, De Luca 3, Ghezzi 8, Cazzaniga 8, Mariani 4, Farinatti 8, Campana 4, Waldner 5. All. Laffitte
Parziali : 15-17, 35-31, 62-4
Gara2: giovedì 23 maggio alle 21.15 a Lesmo via Donna Rosa 15

PLAYOFF C REG: COLPO GOBBO DELL'XXL A SORESINA!!


da www.bergamobasket.it

CMP Pizzighettone vs XXL Bergamo Basket 64 – 68

Non è mai troppo tardi
by Luca Belotti

Partiamo da lontano, dalla settimana post sconfitta con Cremona nell’ultima di campionato. Ho pochi colloqui col capo coach durante l’anno, forse due/tre, il tempo è sempre tiranno ma ogni volta ne esco (e l’impressione che anche a lui succeda) con qualcosa di più nella testa. Entro poche volte nel tecnico, non mi compete e probabilmente su alcune scelte non siamo allineati; lunedì si parlava di playoff, di energie mentali, di tranquillità dei ragazzi, dell’approccio con cui arrivare a Pizzighettone e dei rapporti con gli arbitri.
Stamane ho la certezza che siamo cresciuti entrambi.
Pre-gara: L’aria è umida, alcuni assenti al ritrovo e stranamente siamo tutti puntuali. Non è mai troppo tardi, è la prima volta che succede quest’anno. Stranamente calmo, mi sa che la concentrazione per la gara sono l’unico a non averla, il Monta mi istiga su certi argomenti e l’adrenalina comincia a muoversi. Anche Mamo ha una loquacità inspiegabile…se poi arrivi in palestra e trovi Ale Padova già in spogliatoio (ben prima dell’orario di ritrovo) capisci che qualcosa di strano c’è. Un grande Presidente scalda gli animi e alza ancora l’adrenalina…
Per chi non c’era: Pronti via e i ritmi sono alti, 2-0 per loro, Marsel risponde subito da tre, siamo in partita, bene. Pizzi alza il ritmo, Casali imperversa e con Pairone mette il primo strappo. 16-7 al quinto. Non ci siamo. Due anticipi netti e Pairone vola (brutta e sottile…la capiscono in tre) per il massimo vantaggio interno (22-7) e nemmeno l’alternanza delle difese blocca i locali. Pubblico in piedi, XXL in ginocchio. Il tabellone segna 26-10 e spazio alle repliche poco. Un sussulto di Daminelli, lo sconforto del Pit ma chiudiamo comunque malino il quarto. I primi dieci oltre al massimo vantaggio interno hanno portato comunque preziose indicazioni e raccogliamo i frutti subito; con un parzialino (0-4) ci rimettiamo in gara quasi subito e se loro sono confusi sulla nostra zona, noi lo siamo altrettanto sulle loro aggressioni difensive. Due guizzi del Monta e alcuni extra possessi non ci avvicinano ma i loro 12 punti del quarto sono ormai la certezza del giusto sentiero. E’ ancora presto ma le nebbie si stanno diradando e l’adrenalina sale…
Ripresa: la difesa paga…e bene anche. Cinque minuti durante i quali Pizzi non vede il canestro, stringe in mano solo due falli in attacco mentre noi collezioniamo offensivi che ci danno extra possessi, fiducia e altra adrenalina. Manca ancora l’attacco ma lo 0-5 dei primi cinque minuti ci avvicina (40-35). Pairone si prende l’unico contropiede e Casali ci ricaccia indietro con la tripla del 45-38 ma il segnale è chiaro: Pizzi ha messo solo 9 punti nel quarto con due contropiedi regalati. Molto bene. Pensa se facessimo anche canestro…
Entriamo negli ultimi dieci con l’energia giusta, l’adrenalina quasi al massimo ma è ancora troppo presto. 53-51 dopo tre minuti e due palle perse banalmente danno ossigeno e gli unici due canestri dal campo ai locali (56-51). Da adesso in poi Pizzi segnerà solo dalla linea della carità mettendo comunque un distacco importante a 3 e 50 dalla sirena (60-55). Galbiati dall’angolo (60-58) e ancora tiri liberi per Pizzi che ha ossigeno solo dalle nostre palle perse. Dami ne mette due, Comparelli uno e a 90 secondi siamo 63-60. Che ansia…hai presente la sfera sul piano leggermente inclinato ? Ecco, chi non c’era può fare questo esperimento a casa. La sensazione è la stessa. Galbiati prende l’ennesimo offensivo, canestro più fallo. Tutti in piedi!! Ma è presto, sbaglia il libero aggiuntivo (63-62), Pairone arriva in attacco e spara una tripla che non sortisce l’effetto chiusura gara. Palla nostra, quella giusta, basta aspettare, Marsel si infila e subisce fallo. Duessùdue…37 secondi alla sirena e 63-64. Non è mai troppo tardi per sorpassare. E’ ancora lunga e la difesa regge ancora una volta. Marsel stoppa e Galbiati si prende fallo sul recupero. Altri due liberi a segno (63-66), ventidue lunghi secondi e time out interno. Si esce con un fallo su Arisi che ne mette solo uno (64-66), time out nostro. Fallo su Caffi, ghigno, e altro duessùdue. 18 secondi ancora Pairone da fuori che produce un contropiede del Dami. Sei secondi alla fine, più quattro e nessuno storce il naso sul doppio errore che mangia secondi fino alla sirena.
Post-gara: Si va a cena, posto isolato ma ideale per la raccolta dei sassi. Di quelli pesanti da mettere nelle tasche per volare bassi. In tasca c’è anche il boccino della serie, l’abbiamo in mano noi. Non sprechiamolo. GIOVEDI 20.30 PALANORDA.

IL MEGLIO DELLA SERATA DI PIZZIGHETTONE: Gli anticipi di Pairone con relativi contropiedi. Quattro in tutta la gara che meritano il prezzo del bilgietto.
IL MEGLIO DELLA SERATA XXL: L’importante tripla dell’Indomabile Sartori dopo uno 0/2 in rapida successione. Piccoli cuccioli crescono.

CMP PIZZIGHETTONE vs XXL BERGAMO BASKET 64 – 68
CMP PIZZIGHETTONE: Vighi ne, Roberti 5, Raimondi 2, Pairone 18, Comparelli 7, Casali 21, Cipelletti 2, Nodari, Carrara 8, Arisi 1. All. Farina
XXL BERGAMO: Caffi 8, Daminelli 1, Galbiati 12, Aliaj 17, Mora 5, Sartori 3, Padova 6, Montagnosi 6, Frigeni, Giussani. All. Galli
Usciti per Falli: Comparelli, Cipelletti, Montagnosi.

sabato 18 maggio 2013

PLAYOUT D: COLOGNO SCONFITTA DI UN SOFFIO

Cologno sconfitta fuori casa può rifarsi martedì e riportare la serie a Marnate.. Gara1 ha dimostrato di potercela fare!!! Sarà più difficile invece per il Basket Verdello, sconfitto in casa da Vercurago e in attesa del match decisivo lontano dalla provincia..
errebi
Playout di Serie D Regionale - Gara1

U.S. Marnatese Basket 66 - Gruppo Basket Cologno al Serio 62
US Marnatese : Pensoni 15, Rossi 5, Rossetti, Albertini 6, Vanoli 9, Pugni 2, Pavesi 2, Corti, Pizzi 10, Marrauzzano 17. All. Castiglioni
Basket Cologno Al Serio : Tronini 8, Luca Secchi 6, Giardini 2, Roberto Motta 4, Emanuele Tengattini 24, Giuseppe Sinatra 4, Casali 14, Michele Arnoldi, Schivardi, Marco Belloli. All. Oprandi
Parziali : 15-13, 27-37, 45-42
Gara2: martedì 21 maggio alle 21.30 a Cologno Via De Gasperi

Basket Verdello 65 - Basket Vercurago 72
Parziali : 14-13, 25-28, 41-47
Basket Verdello : Matteo Brambilla 5, Zoccoli 18, Pedrini 4, Emilio Cortinovis 12, Masneri 2, Damiani 2, Corna 5, Giavarini ne, Alberton 17, Richard Lorenzi ne. All. Mario Valli.
Basket Vercurago : Figini 1, Nembri 12, Rebughini 11, Lanfranchi 7, Corbetta 16, Ciarini 10,Bolis, Comi 10, Rocchi 5, Consonni. All.Ponzoni
Gara2: mercoledì 22 maggio alle 21.30 a Vercurago (LC) via Novella 13

PROMO: AZZANO IN FINALE... BONATE-SANPE ALLA BELLA!


Secondo atto per le serie Playoff e Playout di Promozione... A chiudere le pratiche sono Azzanese, vincente a Brignano e prima finalista della Promozione 2013. San Pellegrino porta Bonate alla bella di martedì sera! Nei Playout Torre si salva vincendo con Brembate, mentre i Bad Boys riporta la serie alla Carnovali dopo la affermazione ad Urgnano!
errebi

Play-off di Promozione, semi-finali

[gara-2] Visconti Basket Brignano 46 - 035 Informatica Azzanese Basket 55 

[gara-2] FTB San Pellegrino ValBrembana Basket 66 - GSB Bonate Sotto 46 

Play-out di Promozione

[gara-2] Virtus Urgnano 52 - Bad Boys Bergamo 65

[gara-2] Pol. Torre 57 - Pol. Brembate Sopra 54

PLAYOUT C REG: ROMANO E' SPALLE AL MURO...

Tanto tanto amaro in bocca per il Romano Basket, che venerdì sera è andata vicino a sbancare la Palestra di Valle Olona nella prima sfida Playout con Bosto Varese. Partenza lanciata dei locali (9-2) che sfruttano i miss match dei lunghi atipici (Santinon su tutti), ma la compagine orobica inizia a giocare facendo segnalare il controparziale... Sul 12-19 arriva il parziale di fine quarto dei locali, che iniziano a segnare dall'arco con Bernardi. Nel secondo parziale il Romano và sotto, e a nulla serve alla zona.. Si và al riposo sul -6. Nel ritorno in campo il Romano reagisce e torna punto a punto, trovando pure il canestro del vantaggio sulla sirena con un positivo Malgarini. Le numerose palle perse contro la zone press locale tengono il match nel dubbio, ma il Romano ha davvero l'occasione di poter allungare, ma i padroni di casa, tenacemente, rimangono a contatto. Negli ultimi minuti Romano è +5, ma un canestro Bernardi in palleggio arresto e tiro e una bomba alla fine 24 secondi da 8 metri mette il risultato in parità. Romano non trova la via del canestro, e Brighina segna la penetrazione del vantaggio di Bosto. Di ritorno dal timeout Malgarini porta a casa il fallo a 13 secondi dal termine ma fa solo 1/2 dalla lunetta. Con un solo fallo di squadra Romano raddoppia e recupera, ma il tiro di Cozzi sulla sirena dal mezzangolo finisce solo sul ferro! Ora si và a Gara 2, con i bergamaschi consapevoli e vogliosi di ribaltare la serie portando tutti alla bella di sabato...
errebi


Playout Gara 1 - Pal. Valle Olona a Varese
Bosto Varese - Romano Basket 67-66 (37-31)
Parziali: 16-19, 21-12, 14-21, 16-14
Bosto: Ivone 5, Alberti, Campiotti, Missoni 7, Barbieri 10, Lomazzi 5, Brighina 11, Bovolenta 9, Bernardi 18, Santinon 8. All.Miglio
Romano: Turco, Bellazzi, Gualandris 11, Zoljan 6, Scaravaggi 2, Duiella 14, Cozzi 13, Andreol, Malgarini 19, Barcella 2. All.Braga
Gara2: mercoledì 22 maggio alle 21.30 a Romano (via Cavalli)

giovedì 16 maggio 2013

MARCATORI: C, D REGIONALI E PROMO..



CLASSIFICA MARCATORI DI C REGIONALE GIRONE A:
1) Pairone (CMP Pizzighettone) 615 (20.50)
2) Chahab (Basket Sarezzo) 577 (21.37)
3) Oldrati (Aurora Trescore) 529 (18.24)
4) Aliaj (XXL Bergamo) 479 (15.97)
5) Cozzi (Romano Basket) 456 (15.72)
6) Leguia (Aurora Trescore) 449 (15.49)
7) Wells (Virtus Gorle) 428 (15.85)
8) Gorla (Pall.dell'Adda) 422 (15.63)
9) Signorelli (U.S. Mozzo) 422 (14.07)
10) Moschini (Vimercate) 421 (14.52)
12) Comerio (Albino Basket) 403 (14.93)
16) Gualandris (Romano Basket) 399 (13.30)
18) Holmstrom (Aurora Trescore) 397 (13.23)
19) Bonacina (U.S. Mozzo) 396 (13.20)
21) Gritti (Albino Basket) 385 (13.28)
arrivati a Gennaio: Lesko (NBB) 314 (22.43) e Saleman (Virtus Gorle) 294 (18.38)


CLASSIFICA MARCATORI DI D REGIONALE GIRONE A:
1) Moreno (Manerbio Basket) 724 (27.85)
2) Caramatti (Basket Iseo) 644 (23.85)
3) Grazzi (Viadana Basket) 578 (19.27)
4) Corona (Pal. Castegnato) 512 (18.29)
5) Cerioli (Ombriano) 424 (15.14)
6) Martinelli (Soresina) 418 (16.72)
7) Corti (Golden Street Brescia) 411 (13.70)
8) Righetti (Virtus Lumezzane) 404 (17.57)
9) Lodovici (Cral Dalmine) 401 (13.33)
10) Rizzolo (Virtus Lumezzane) 400 (13.79)
12) Locatelli (Cral Dalmine) 378 (15.75)
13) Cortinovis (Basket Verdello) 374 (13.36)
17) Medolago (Seriana Nembro) 359 (12.82)
18) Castelletti (Seriana Nembro) 354 (12.64)
20) Ndiaye (Cral Dalmine) 344 (13.23)
21) Zoccoli (Verdello Basket) 339 (11.69)
26) Gamba (SBT Treviglio) 321 (11.07)
27) Nissoli (SBT Treviglio) 320 (11.85)
31) Casali (Basket Cologno) 304 (12.16)
Infortunato alla fine dell'andata: Alberton (Verdello Basket) 191 (13.64)
Arrivati a Gennaio: Marelli (Golden Street) 344 (24.57) e Tengattini (Cologno Basket) 175 (13.46)


CLASSIFICA MARCATORI DI PROMOZIONE:
1) Bellini (Sebino Basket) 571 (20.4)
2) Locatelli L. (Scanzorosciate) 455 (15.2)
3) Ghilardi (Caravaggio) 437 (15.1)
4) Zanchi F. (San Pellegrino) 428 (15.9)
5) Chiapparini (Romano) 426 (14.2)
6) Signorelli (Bottanuco) 426 (17.8)
7) Zanchi A. (San Pellegrino) 406 (13.5)
8) Stefanoni (Bonate) 398 (14.2)
9) Sironi (Excelsior) 372 (13.3)
10) Xausa (Excelsior) 367 (12.7)
11) Spinelli (Torre Boldone) 367 (12.7)

PREVIEW SETTIMANALE..

Si inizia bensì dalla C Regionale.. Ad aprire il weekend sarà il Romano Basket, impegnata nei Playout alla Palestra di Valle Olona di Varese contro Bosto venerdì sera alle 21.30. La formazione di Miglio ha cambiato poco rispetto allo scorso anno (Playout persi vs Comark Bergamo). Attenzione al play Ivone, all'esterno Bovolenta e ai lunghi Missoni e Santinon! Il ritorno sarà mercoledì nella bassa sempre alle 21.30... Sabato sera è il turno dell'XXL Bergamo, che scenderà in campo a Soresina contro il Pizzighettone di coach Farina e dei vari Pairone, Roberti e compagnia! Giovedì sera il secondo atto del primo turno dei Playoff al PalaNorda di Bergamo... Chiude infine domenica alle 18.00 il Buonaterra Albino, che ospiterà la compagine del Lesmo! Penultima nel Girone B, i terminali offensivi principali son Campana, l'ex Lissone De Luca e l'esterno Zappa. Giovedì ci sarà il ritorno in terra brianzola.. Albino dovrà fare a meno di Comerio e Orlandi per inseguire la salvezza!!

In D il Basket Verdello affronta venerdì sera la compagine di Vercurago. Attenzione a Lanfranchi, guardia/ala e Kim Taeki, entrambi sopra la doppia cifra. Penultima nel Girone B, farà di tutto per ribaltare il fattore campo al Palazzetto di Verdello venerdì sera. Compito che spetta anche il Basket Cologno in quel Marnate...  Vanoli, Pensotti e Prigni i terminali da tenere a bada per la difesa di coach Oprandi! Martedì sera Gara2 a Cologno e mercoledì in quel di Vercurago..

Promozione sempre più appassionante! Venerdì sera andranno di scena le Gare2.. Brignano ospita Azzano con l'idea di portare tutto alla bella, esattamente come San Pellegrino che deve rifarsi dalla sconfitta pesante a Bonate. Le eventuali belle sono in programma per martedì 21... In campo anche Torre vs Brembate e Urgnano vs Bad Boys! Entrambe le compagini locali possono chiudere la serie 2-0 venerdì sera raggiungendo così una salvezza ribaltando il fattore campo! Eventualmente Gara3 a Bergamo lunedì alla Carnovali alle 21.30, e a Brembate mercoledì sera alle 21.30!

errebi

mercoledì 15 maggio 2013

TOP FIVE: RECAP... DOMINANO OLDRATI E NDIAYE!


Come lo scorso anno ecco la classifica dei più presenti all'interno della nostra Top Five... Un punto per il quintetto e 0.5 per la nomina di 6^ uomo della settimana! Son nella classifica solamente i giocatori che hann totalizzato più di 3.5 punti (chiamatela pure SOGLIA-PADOVA!)
errebi

C REGIONALE:
1) Oldrati 11.5
2) Aljai 9.5
3) Saleman-Comerio 9
4) Gritti 7.5
5) Leguia-Azzola 7
6) Orlandi-Mora-Leone 6
7) Wells-Signorelli-Daminelli 5.5
8) Flaccadori 5
9) Cozzi-Holmstrom 4.5
10) Spatti-Deligios-Montagnosi-Bonacina 4
11) Padova-Locatelli A. 3.5


D REGIONALE:
1) Ndiaye 13.5
2) Castelletti 10.5
3) Medolago-Lodovici 10
4) Cortinovis 9.5
5) Testa 9
6) Locatelli 8.5
7) Banfi 7.5
8) Zoccoli 7
9) Fall-Alberton-Casali-Gamba 6.5
10) Tronini-Stucchi 6
11) Tengattini 4.5
12) Damiani-Degli Agosti 4
13) Nissoli 3.5


BREVISSIME GIOVANILI


UNDER 19 ECCELLENZA: usciti i gironi delle finali U19 che si svolgeranno a Udine dal 27 maggio al 2 Giugno. La Comark sarà nel girone C assieme a Crabs Rimini di coach Ambrassa, Nesti e Nelli Livorno e Reyer Venezia, quest'ultima già avversaria durante la stagione. Primo impegno sarà lunedì 27 maggio al Palazzetto Benedetti contro i toscani.

UNDER 17 ECCELLENZA: clamorosa ed inattesa eliminazione all'Interzona per la Comark Bergamo di coach Schiavi. Sconfitta in apertura con San Severo di 7 punti, non sono bastate le vittorie con Gravina e con Virtus Bologna di 1 (serviva una vittoria di 5 in quanto Virtus vincente di 2 sui pugliesi). Risultato certamente deludente per un gruppo arrivato non al meglio all'Interzona di Roma e che aveva certamente ottime aspettative per il finale di stagione!

UNDER 15 ECCELLENZA: si attende l'ufficialità del luogo ed ora dello spareggio della Comark contro Sassari. Per questioni logistiche pare che la sede sarà in zona Bergamo (comodità linea area Alghero-Orio, Torre Boldone o Gorle), rispetto alla Firenze assegnata dalla Federazione inizialmente!

UNDER 15 ELITE: altro KO per l'SBT Treviglio con Cusano.. Il team gialloblu è la 4^ e attende di sapere se affronterà Gussago o Inzago, decisive le ultime due sfide! L'altra incontrerà la Seriana, classifcatosi 3^.

UNDER 14 ECCELLENZA: Comark vincente a Cantù confermandosi in testa alla classifica, ora basta 1/2 fra Costa Masnaga e Lissone per vicnere il titolo regionale! La news arriva da Varese, dove la Robur ferma Desio regalando il secondo pass alle Finali Nazionali di Bormio all'Armani Junior Milano. La sfida di sabato fra le due compagini milanesi non sarà decisiva! Virtus sconfitta malamente in casa con ABA Legnano.. Pall. Varese e Desio le ultime due sfide per i ragazzi di Maffioletti e centrare un positivo 4^ posto!

UNDER 14 ELITE: tempo di Finali Regionali per l'Excelsior Bergamo, vincente nell'ultima giornata con San Donato. Chiusura in bellezza anche per Caravaggio, vincete in casa con Leonessa Brescia. Questo weekend Final Four alla Spettacolo di Cremona, con i ragazzi di Bombassei che se la vedranno con San Donato alle 16.00, a seguire Cornaredo contro Social Osa!

UNDER 13 ELITE: vittorie nei rispettivi derby per la Comark su Virtus Isola e del Lussana su Osio Sotto. Ultime giornate dove Virtus si gioca 2^-3^ posto con la Vanoli Cremona. Ancora tutto apertissimo nel Girone B, dal quale verranno fuori le sfidanti delle due orobiche!! Brignano 10^, Osio 11^ e Lussana penultima..


PROMO: AD AZZANO E BONATE GARA1... VENERDI SECONDO ATTO!


Davanti al solito pubblico "Playoff di Promo", l'Azzanese si aggiudica in volata Gara1 della serie con la Visconti Brignano. Partita combattuta e assai incerta, con i padroni di casa che prendono il largo nel 2^ quarto grazie alle giocate di Rebba. La bomba di Sonzogni chiude i primi 20 minuti. Quando pare che le sorti dell'incontro sono incanalate verso il team di coach Bissola, la coppia Pozzi-Riva svegli gli ospiti, che mettono il naso davanti a 4 minuti dalla fine con una bomba di Quartana. Il piccolo play ex Romano e Valtesse commette sfonda e 5^ fallo e Rebba sale di livello, ma i canestri decisivi nel finale son di Valota e Lorenzi, freddo dalla lunetta. Finisce 59-55! Ora si tornerà in campo venerdì per Gara2 di una serie davvero aperta e appassionante...Per i biancoazzurri da verificare le condizioni di Marrone, uscito dal match per infortunio nel 4^ periodo.
Nell'altra sfida vittoria agevole per il Bonate su San Pellegrino! Ora i ragazzi di Malvestiti possono chiudere già venerdì nel secondo atto in quel di San Pellegrino...
errebi

martedì 14 maggio 2013

PROMO: PLAYOUT GARA1 A TORRE E URGNANO!


Salta il fattore campo in entrambe le sfide valide per la serie Playout di Promozione! Infatti, Torre Boldone sbanca Brembate per 78-67 ed ora può chiudere venerdì sera in casa... Sorpresa anche alla Carnovali, dove la Virtus Urgnano vince in maniera netta contro i Bad Boys! Stasera Gara1 delle due semifinali Azzanese-Visconti e Bonate- San Pellegrino..
ERREBI

TOP FIVE DI C E D REGIONALE: ULTIMO APPUNTAMENTO


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- LEONE (COMARK BERGAMO)
- LEGUIA (TRESCORE)
- GRITTI (ALBINO BASKET)
- GAVAZZENI (U.S. MOZZO)
- WELLS (VIRTUS GORLE)
6^ UOMO: SALEMAN (GORLE) - GALBIATI (XXL BERGAMO) 

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- TRONINI (COLOGNO)
- LODOVICI (CRAL DALMINE)
- CASTELLETTI/MEDOLAGO (SERIANA NEMBRO)
- BENAGLIA (SBT TREVIGLIO)
- NDIAYE (CRAL DALMINE)
6^ UOMO: STUCCHI (SBT) - ZOCCOLI (VERDELLO)

lunedì 13 maggio 2013

ALDEGHI 2013: ECCO LA FOTO DELL'ULTIMA SELEZIONE..


U14: ALLA GATTI TRIONFA IL LUSSANA DI COACH LONGO!


Belle ed appassionanti le Finali Under 14 Provinciali... A differenza di altre categorie, a parte la Virtus Gorle, la cenerentola annunciata, in una partita secca poteva accadere di tutto! Alla fine, la vittoria finale è per il Lussana Bergamo, vincente in volata contro i ragazzi della Comark, che nel 3^ quarto hann cercato la fuga per poi non riuscire a trovare la via del canestro nei minuti finali! Ora si spera di ben figuarare anche agli Spareggi Interprovinciali.. Complimenti davvero a tutti i ragazzi della classe 99, che hann dato vita un bellissimo weekend di basket nella storica palestra della bassa!
errebi

Final Four Provinciali - Palestra Gatti di Treviglio
1^ Semifinale
COMARK 63
VIRTUS GORLE 45

Comark: Andreini, Della Torre 2, Cioli 17, Nani 5, Resmini, Mazzoleni 20, Bosatelli 6, Dalmagioni, Del Ben 10, Cimili, Cavenaghi 1, Alari 2. All. Mostosi.
Gorle:Milesi 2, Cavallone 2, Bosenza 2, Accardi 8, Gelardi 2, Carminati 2, Ceribelli 2, Zucchi 8, Bresciani 11, Paris 3, Macconi 3, Vezzoli. All. Cornolti.
Arbitri: Tadini e Cremonesi.
Parziale dei quarti: 20-10; 13-6; 18-13; 12-16.
Statistiche Comark: Tiri da 2 pt 19/55 (34%); Tiri Liberi 10/19 (52%); Tiri da 3 pt 5/23 (21%); Falli Fatti 18; Rimbalzi Totali 51; Rimbalzi Difensivi 39 (Del Ben 8, Nani 5); RimbalziOffensivi 12 (Del Ben 4, Bosatelli e Della Torre 2); Palle Recuperate 13 (Mazzoleni 3, Bosatelli, Cioli e Del Ben 2); Palle Perse 27 (Del Ben 8, Bosatelli e Nani 3); Assists 8 (Nani 4, Del Ben 3); Stoppate 3 (Del Ben 2); Resmini uscito per cinque falli.

2^ Semifinale
LUSSANA 65
BREMBATE SOPRA 59
Lussana: Andreini, Sensalari, Scotti 5, Marlati, Montanari 2, Pezzini, Barcella 14, Moro 7, Mazzoleni, Brembilla 10, Gilardi 8, Mion 17.Allenatore: Longo
Brembate: Lanzetta, Romrich 3, Ekpo 2, Gotti 8, Modregger 8, Viganò 2, Perego 6, Rottoli, Rota 2, Lussignoli 2, Gambirasio, Fossati 26.Allenatore: Diop
Arbitro: Carrara e Bordogna
Parziali: 17-21; 12-12; 21-19; 15-7
Note: usciti per 5 falli: Gotti (B), Rota (B); falli Lussana: 19; falli Brembate: 32: TL Lussana 10/41; TL Brembate: 5/18; T3 Lussana 3 (Mion, Scotti, Barcella) ; T3 Brembate 0

Finale 1^-2^ Posto
COMARK 64
LUSSANA 68
Comark: Andreini G., Della Torre, Cioli 2, Nani 23, Resmini, Mazzoleni 9, Bosatelli 10, Del Ben 6, Cimili 6, Scaini, Alari 6, Cavenaghi 2. Allenatore: Mostosi
Lussana: Andreini P., Sensalari 3, Scotti, Marlati 2, Montanari, Montanari, Pezzini, Barcella 10, Moro 18, Brembilla 4, Gilardi 18, Mion 13. Allenatore: Longo
Arbitri: Consonni e Gamba
Parziali: 11-13; 22-17; 23-17; 8-21
Note: usciti per 5 falli: nessuno; falli Comark: 16; falli Lussana: 11: TL Comark 3/5; TL Lussana: 4/16; T3 Comark 3 (Nani, Bosatelli, Mazzoleni) ; T3 Lussana: 4 (Moro 3, Sensalari)

COMARK 14^ KO DI FILA FUORI CASA



Basket DnA: Comark 14° ko di fila fuori casa Un epilogo amaro

SAN SEVERO 85
COMARK TREVIGLIO 84
dopo un tempo supplementare

SAN SEVERO: Zampolli 17, Scarponi 6, Maggio 12, Sirakov 13, De Paoli 21, Gueye 13, Liguori, Iannilli, Del Brocco, Mirando 3. All. Corpaci.
comark TREVIGLIO: Reati 9, Raminelli 9, Ferrarese 10, Cazzolato 8, Perego 9, Carnovali 16, Molinaro 13, Maspero 6, Tomasini 4, Pederzini ne. All. Vertemati
Arbitri: Triffiletti e Galasso.
note: parziali 23-19, 45-39, 57-64, 77-77, 85-84. San Severo: 21/34 da due, 11/23 da tre e 10/13 ai tiri liberi. Comark: 23/48, 8/27 e 14/16. Rimbalzi: San Severo 34 (De Paoli 9), Comark 34 (Perego 9). Assist: S. Severo 14 (Maggio 6), Comark 11 (Perego 3).

Nonostante ci fossero in palio due punti dal valore platonico per entrambe - con San Severo già condannata alla lotteria dei playout e la Comark già in Legadue Silver ma senza la possibilità di andare ai playoff -, è stata partita vera al Palasport Falcone & Borsellino di San Severo. Decide il match una tripla del play bulgaro Sirakov a pochi secondi dalla sirena. Sale così a 14 la serie negativa delle trasferte per i trevigliesi, che dopo il blitz di Firenze della settima giornata hanno sempre alzato bandiera bianca.
Primo quarto giocato punto a punto dalle due squadre, poi nei secondi dieci minuti San Severo, grazie a una maggiore precisione sia sotto canestro che dal perimetro, costruisce il primo mini allungo della partita andando all'intervallo in vantaggio di 6 punti: 45-39.
Al rientro dagli spogliatoi, trascinata dai canestri di un ottimo Carnovali e di Ferrarese, la Comark chiude addirittura il terzo quarto con un +7 tutto da gestire nel finale: 57-64. L'ultimo quarto di gara è avvincente: i pugliesi riescono a recuperare portandosi di nuovo avanti nel punteggio, poi una schiacciata di Raminelli sulla sirena porta la partita all'overtime.
Nel supplementare il protagonista del match diventa il classe '92 Sirakov, che con due triple pesantissime taglia le gambe alla Comark, nuovamente a mani vuote in trasferta.
Finisce 85-84: San Severo può guardare con più ottimismo ai playout, mentre non è bastata alla squadra di Vertemati una discreta prova corale per scacciare l'incubo trasferte. La stagione si chiude, ma per chi dovrà programmare la prossima il lavoro è già cominciato

domenica 12 maggio 2013

XXL 4^.. ALBINO E ROMANO BEFFA CHIAMATA PLAYOUT!

Sinceramente difficile commentare l'andamento delle ultime giornate della C Regionale.. XXL, pur perdendo malamente a Cremona (sconfitta sul campo di Soul solo 7 giorni fa) si aggiudica il 4^ posto grazie alla sconfitta della Comark in quel di Pizzighettone! Gorle chiude la sua striscia di vittorie in quel di Mozzo.. E ora arriva la parte dolente per qualsiasi bergamasco amante della pallacanestro (..o almeno si spera..)! Albino, priva di Comerio deve far anche a meno di Orlandi nella sfida con Cassano. Partita giocata bene dagli ospiti, trascinati da Gorla! Trescore, avanti di anche venti punti si fa rimontare e consegna due punti oro al Soul Basket. Le due milanesi, dopo il colpo con Sarezzo in casa si salvano grazie alla contemporanea sconfitta di Romano (priva di Malgarini e aartefice di una prova troppo sottotono!) in quel di Asola che, per l'occasione, recuperava i vari Coluccia, Gironi e Pedrazzi! Giustissimo, onorare il campionato anche nelle ultime giornate quando comunque si è già in "vacanza"... Ma siamo certi che tutti i team hanno la coscienza pulita?! Ora sotto coi Playoff ed i Playout, 1000basketblog è con tutte le orobiche, sempre e comunque!!!!
errebi 

Campionato Serie C Regionale - 15^ Giornata

Pall. Asola - Romano Basket 87-76
Parziali: 17-19, 47-34, 68-57
Asola: Fugagnoli 7, Pedrazzi 4, Pasini 15, Coluccia 30, Lanfredi 10, Gironi 11, Franzosi 8, Andreoli ne, Gori 2, Lanfranchi. All. Bonetti
Romano: Zoljan 10, Bellazzi 10, Scaravaggi 4, Gualandris 9, Turco 4, Andreol 2, Duiella 9, Cozzi 18, Barcella 2, Colombo 8. All.Braga

U.S. Mozzo - Virtus Gorle 51-73

Sansebasket Cremona - XXL Bergamo 80-54
Parziali: 25-9, 46-26, 65-34
Cremona: Amadi 11, Trovati 7, Bozzetti 2, Coccoli 4, Viola, Galbarini 12, Negroni 2, Moretti 6, Guzzoni 20, Bodini 16. All.Riboldi
XXL: Caffi 4, Daminelli 9, Galbiati 10, Aliaj 6, Mora 5, Sartori 5, Padova 3, Montagnosi 4, Frigeni, Giussani 8. All.Galli

Albino Basket - Pall. dell'Adda 73-80
Parziali: 13-18, 29-36, 47-61
Albino: Gregis 9, Orlandi 8, Gritti 21, Mazzoleni 11, Roggeri 2, Zappa 9, Gibellini 6, Piantoni 6, Motta 1. All.Maltecca

NBB Mazzano - Sas Verolanuova 71-57 (Simoncini 20, Bertini 17; Salvini 18, Rossi 9)

CMP Pizzighettone - Comark Bergamo 92-70

Basket Sarezzo - Dipo Vimercate 81-76

Aurora Trescore - Soul Basket Milano 78-83

CLASSIFICA: Pizzighettone 50, Sarezzo 46, Cremona 42, XXL 38, Comark 36, Trescore 34, NBB, Verolanuova, Gorle, Vimercate 30, Asola 28, Soul 22, Cassano, Albino, Romano 20, Mozzo 4.

PLAYOFF:
Pizzighettone (1A) - XXL Bergamo (4A)
Pol. Lierna (2B) - Baffalorese (3C)
Basket Calolzio (1B) - Basket Rovello (4B)
Cassano Magnago (2C) - Sansebasket Cremona (3A)
Nervianese (1C) - Casoratese (4C)
Basket Sarezzo (2A) - Ebro Basket (3B)

PLAYOUT:
Albino Basket (14A) - Lesmo (15B)
Villasanta (14B) - Cesano Boscone (15C)
Bosto Varese (14C) - Romano Basket (15A)

sabato 11 maggio 2013

CHIUDONO IN BELLEZZA SBT, CRAL E NEMBRO

Nell'ultima giornata di Serie D, le formazioni che vanno in vacanza colgono l'ultima vittoria.. La Cral, in striscia, vince anche in quel di Brescia, sul campo della 4^ della classe. La Seriana si aggiudica agevolmente il derby con Verdello, che ora si deve preparare alla serie dei Playout, come esattamente Cologno, sconfitta a Viadana! Chiudono col sorriso anche i giovani dell'SBT, vincente in casa con Manerbio (unica assenza quella di Moreno). Ora, tempo di Post Season...
errebi

Campionato Serie D Regionale - 15^ Giornata di Ritorno

Golden Street Brescia - Cral Dalmine 71-73

SBT Treviglio - Manerbio Basket 62-58
Parziali: 19-23, 39-33,52-45
SBT: Gamba 5, Signorelli 2, Mongini ne, Mandelli 11, Vallio 4, Colombo, Benaglia 15, Daz 2, Mazzanti 8, Stucchi 15. All.Gamba
Manerbio: Moreni 9, Bresciani 2, Bettera, Ndiaye 6, Nobile 3, Siliprandi 5, Guindani, Muzzio 6, Temponi 14, Garofalo 13. All.Pighi

Basket Sustinente - Pal. Castegnato 85-56
(Braguzzi 20, Pulga 15; Corona 26, Panada 9)

Viadana Basket - Cologno Basket 91-66

Casalmaggiore - Virtus Lumezzane 55-63

Basket Verdello - Seriana Nembro 47-65

Gilbertina Soresina - Ombriano Basket 72-65

Basket Chiari - Basket Iseo 82-96

CLASSIFICA FINALE: Virtus Lumezzane 54, Iseo, Manerbio 52, Golden 40, Viadana 36, Casalmaggiore 34, Castegnato, Soresina 30, Sustinente 28, Nembro 26, Ombriano, Dalmine 24, Chiari 22, Verdello 14, Cologno 8, SBT 6.

PLAYOFF:
Virtus Lumezzane (1A)-Golden Street(4A)
Cadorago (2B) - Social Osa (3C)
Lentate (1B) - Morbegno (4B)
Basket Town (2C) - Gambolò (3D)
Segrate (1C) - Sant'Ambrogio Milano (4C)
Voghera (2D) - Manerbio Basket (3A)
Robbio (1D) - Siziano (4D)
Basket Iseo (2A) - Agrate (3B)

PLAYOUT:
Basket Verdello (14A) - Vercurago (15B)
Robbiate (14B) - Rho (15C)
Paderno (14C) - Venegono (15D)
Marnatese (14D) - Cologno al serio (15A)