sabato 31 ottobre 2009

POETA:BERGHEM TRI SURA, BERGHEM TRI SOTA


BERGHEM TRI SURA, BERGHEM TRI SOTA

Al migliore da tre punti,
qui da noi, che siamo "rozzi",
s' è deciso, siamo giunti:
Gioppìn d' oro coi tre gozzi.

Tiratori fuor dall' arco
quindi datevi da fare.
Da Romà a Ca' San Marco,
un canestro da centrare.

"Bombarolo" bergamasco,
sia ..Brunetta oppure stanga,
con le triple fare pasto
nel torneo del "re de Sanga".

Palaval, che calendario..
Col Trescore di Plebani,
muti pesci nell'acquario,
uno squalo di sei piani.

Samuele ce la mette.
Pulinetti...spazza via.
Blu' Balossi tutte a fette,
pur Azzano e così sia.

"Leggendaria" Valbrembana!
Sperolini sempre prima.
Sarà ver, sarà Panza...na?
Studio Tre rimane mina.

Sono giovani quotati?
Il local troppo "tremendo",
che dai Bads son arRotati.
Cresci, cresci Martinengo.

Edilserio con Brembate.
E' Cologno che tracima.
Sono Tigri vs Eufrate.
Acqua gialla, terra..Cina.

Il Mornico si presenta.
Puntuale la lezione.
Il Cappuccio, mi consenta,
se lo beve a colazione.

Qui c'è poco da Mena..lli.
In un match che molto conta,
Caravaggio pesta calli.
Capriate sotto Zonca.

A Bonate non si gioca
la partita col Visconti.
Non si ferma "quel dell' oca":
per la quinta già siam pronti.

Due derby a vista...zero
nella Bassa dei quadrelli,
della gèra e dell' impero.
La futura? Che duelli!

"Leggendaria" Valbre

IL SESTO TURNO DI SERIE D :RISULTATI



IL SESTO TURNO DI SERIE D :RISULTATI



Monticelli -Nembro :81-64

Gussago- Soresina :61-67

Asola -Floris :78-75

Sansebasket -Verdello :78-64

Mozzo- Castegnato :67-78

Albino- Gardonese :75-68

Valtesse Chiari :89-84

ALBINO VINCE A FATICA SULLA GARDONESE

ALBINO VINCE A FATICA SULLA GARDONESE:
ARIZZI INFORTUNIO SERIO AL GINOCCHIO


6^ Giornata Andata – Serie D Maschile


ALBINO BASKET – PALL. GARDONESE :75 – 68


Albino: Gregis 10, Ubiali 2, Arizzi 0, Brembilla 6, Capelli 9, Turrazzi 4, Ferrari 6, Madaschi ne, Signorelli 10, Drusin 30 .Allenatore: Blasizza M.

Gardonese: Pedretti 0, Bonsi 2, Bertasi ne, Leali 8, Mario 13, Mazzoldi 30, Bonfiglio ne, Corsini ne, Stefanini 7, Imbelloni 6 .Allenatore: Gregorelli M.


Arbitri: Bernacchi di Canegrate e Protano di Rho

Parziali: 27-6, 14-24, 16-23, 18-15 – Durata: 1h28′

Note: Turrazzi (A) uscito per 5 falli; Fallo Tecnico alla panchina della Gardonese nel 3° quarto; Fallo Tecnico ad Ubiali (A) nel 4° quarto; Falli Albino 16; Falli Gardonese 18; TL Albino 15/17; TL Gardonese 7/11; T3 Albino 8 (Drusin 3, Capelli 3, Signorelli, Brembilla); T3 Gardonese 5 (Mazzoldi 4, Mario); Time-out Albino 4; Time-out Gardonese 4


Partita decisamente strana quella animata dalle applauditissime cheerleaders di Albino(nella foto in alto) . Al primo minuto di gioco dopo aver rubato una palla alla sua maniera , d'istinto e anticipo , Alessandro Arizzi vola in contropiede inseguito da un difensore in maglia blu . In fase di chiusura in terzo tempo , molto probabilmente senza subire alcun contatto , gli cede il ginocchio con la prognosi di rottura del tendine rotuleo . In bocca in lupo ovviamente al capitano dell'Albino Basket .
Il primo quarto poi procede in modo assai ottimale per la squadra di Blasizza , con Drusin a fare da direttore d'orchestra dell'attacco di casa e un ancora un ottimo Turrazzi a correre,prendere rimbalzi e a difendere forte come solo lui sa fare.Gardone sembra messa all'angolo ,come nella box , non riuscendo mai a trovare la via del canestro e subendo decisamente la verve dell'Albino.
Coach Gregorelli allora prova la mossa della zona che fa un vero e proprio incantesimo sull'attacco avversario , costringendo i padroni di casa al primo time out .
Punto dopo punto accade l'incredibile con gli ospiti che si avvicinano chiudendo perfettamente "la forbice " e trovando sempre piu sicurezza a cinque minuti dalla fine vanno anche sopra di due lunghezze , spinti da un Mazzoldi in versione bomber .
Una bomba di Brembilla ridà fiducia all'Albino , esattamente come settimana scorsa , e Drusin ma soprattutto Pippo Gregis implacabile dalla lunetta con un 4/4 finale , mettono in ghiaccio la partita.
(EMMEERRE)

VALTESSE DOMA CHIARI AI SUPPLEMENTARI

VALTESSE DOMA CHIARI AI SUPPLEMENTARI


VALTESSE-CHIARI 89 84 (32-16, 41-40, 52-60, 69-69)

VALTESSE: Lorenzi 8, Burini 27, Gariboldi 10, Testa 11, Damiani 17, Sinatra 4, Marrone 8, Castelli 4, Montagnosi, D'Adda. All. Carmenati.

CHIARI:Iore 4,Quaresmini 5,Pietta 19,Piceni 16,Boschiroli 10,Valori,Facchi,Loschis 24,Diouf 1,Pagani 5.All.Cattaneo

Arbitri: Avagliano e Anghileri di Lecco



IL COMMENTO DAL SITO DEL BASKET VALTESSE :

Bhe, la serie D ci sta regalando emozioni forti e contro Chiari abbiamo assaggiato l'adrenalina del supplementare che abbiamo portato a casa con autorità e che ci ha regalato la quarta vittoria stagionale.


L'inizio è di quelli nostri, porta il marchio della determinazione e della grinta portando dopo 5 minuti il tabellone sul 20-8. Pressione, contropiedi, precisione da tre sono le armi di inizio gara contro le quali gli ospiti restano inchiodati senza il ritmo necessario per controbattere. 32-16 dopo i primi dieci ci illudono che sarà una passeggiata, anzi una corsa il cui simbolo è Damiani (13pt) sempre davanti al centro locale immobile davanti ai contropiedi dello Jesus locale. Testa fa il suo, Burini vivacchia e il rientro di Marrone è senza dubbio positivo pronto ad entrare il gara con un paio di offensivi.


Chiari si affida nella seconda frazione a due situazioni che ci fanno male. Se la presenza dentro l'area di Piceni, abile a portare il suo uomo dietro era prevista, la zona messa in opera dagli ospiti ci crea molti problemi. Ci blocchiamo dai 6.25 mettendo a segno 9 punti nel quarto ma la svolta è il parziale esterno nei primi 90 secondi: 0-9 e palla al centro, Chiari è di nuovo in gara. Anzi, ad inizio ripresa mette la prima freccia sul 41-42, torna a uomo e subisce il nostro allungo (50-44) prima di richiudersi nella difesa che ha fatto danni nei primi dieci. E Chiari se ne va con un altro parzialone (2-16) frutto più del nostro blocco alla corsa che delle nostre incapacità. No corsa, no punti questo è palese ed entriamo nei cinque finali sotto (59 67) e con la sensazione che l'imbattibilità casalinga sia li alla porta d'ingresso, pronta a farci visita. Un mini break interno ci da fiducia, la difesa si stringe e lo 0/4 ai liberi delle due squadre alza ancor di più la tensione degli ultimi 60 secondi (66-69). Chiari fallisce il KO e a 24 dalla sirena Burini infila un missile da 8 metri portandoci il pareggio che gli ospiti non riescono a schiodare mentre il nostro ultimo tiro non è degno nemmeno di essere chiamato tale scagliato oltre la sirena. Over time che scatena il Buro. Due giri di lancette e su Chiari si abbatte la tempesta. Tripla di Burini, recupero, tripla del Caste, recupero, tripla di Burini, recupero, penetrazione e due liberi: 2/2 di Burini, 80-71 a tre dalla sirena. Come dice il Vale: CHE SPETTACOLO. Chiari è al tappeto, altri due liberi di Lorenzi (82-71) mettono i chiodi alla cassa e a nulla vale il tentativo di recupero ospite abbozzato nei restanti due minuti. Nemmeno il tempo di festeggiare ed in spogliatoio è già derby...venerdì arriva Albino.


IL PODIO DELLA SERATA:
I due minuti del Buro
La tripla del Caste
I contropiedi di Jesus
IL PEGGIO DELLA SERATA:
Il passaggio da 32 a 9 punti per quarto ha il sapore del salame con il cioccolato...
IL COMMENTO DAL SITO DEL BASKET CHIARI
Anche stavolta, dopo le emozioni del finale di settimana scorsa, il Chiari non si accontenta di una partita tranquilla, ed arriva a giocarsi i 2 punti al supplementare. Purtroppo anche l'epilogo è lo stesso, con Valtesse che pareggia all'ultimo tiro (da 3) e si guadagna l'extra time, dove poi dominerà da subito, lasciando poche speranze alla nostra squadra. La partita del Chiari inizia subito in salita. A Valtesse riesce tutto: tiri da fuori, tiri da sotto, rimbalzi e contropiedi, con il Chiari che non gioca male, ma non riesce quasi mai a concretizzare. Con 4 triple (2 di Testa, 1 per Damiani e Gariboldi), ma soprattutto con le penetrazioni, i tiri ravvicinati o su seconda chance dopo rimbalzo offensivo, Burini e soci si trovano agevolmente avanti di quasi 20 lunghezze, chiudendo sul 32:16 il primo quarto. Per il Chiari le così migliori arrivano dall'arco dei 3 punti, ma dopo un buon avvio con Boschiroli, Pietta, Pagani e Lochis, la mano si raffredda e per trovare qualche punto e smuovere il punteggio bisogna affidarsi ai tiri liberi (purtroppo nota dolente anche stavolta). Il secondo quarto è tutt'altra storia. Il cambio difensivo obbliga Valtesse a qualche soluzione differente e forzata. Tutti i rimbalzi difensivi arrivano nelle mani di Pagani e Diouf, quando non sono le guardie a rubare palla e andare in contropiede. Il parziale di 9:24 è eloquente. Piceni segna da par suo dal cuore dell'area, Pietta corre e si butta dentro, ma è Lochis a guidare la rimonta, quasi coronata dalle 2 triple in fila allo scadere di quarto. 41:40 per Valtesse al riposo. Terzo quarto quasi fotocopia del secondo. Il Chiari si porta subito avanti e continua a macinare gioco in modo impeccabile, arrivando anche al +10. Molto belle ed importanti le giocate dei senatori Piceni, Pietta e Lochis. Chiari a +8, nonostante i tentativi dei padroni di casa di riprendere il mano l'inerzia del match. In modo lento ma inesorabile, soprattutto grazie ai soli 9 punti segnati dal Chiari, il Valtesse riesce però nel suo tentativo di rimonta durante gli ultimi 10 minuti. Protagonisti sono senza dubbio Gariboldi e soprattutto Burini, autori di tutti i punti dell'ultimo parziale. Il Chiari si illude per qualche secondo sul +3 dopo i canestri di Pagani e Lochis. Ma arriva il deja-vu, e Burini insacca la tripla del 69:69. Il supplementare non ha storia fin da subito. Nelle prime 3 azioni Burini e Castelli infilano 3 tiri da 3 e si portano avanti di 9 punti. Il Chiari ci prova con Lochis e Boschiroli e una tripla di Quaresmini, ma il distacco è ormai troppo ampio, perciò Valtesse riesce a controllare senza problemi, chiudendo 89:84.

BAD BOYS-MARTINENGO:LA CRONACA


Quarta partita d'andata del campionato di Promozione a Bergamo, presso la palestra Carpinoni, i padroni di casa dei Bad Boys ospitano il giovane Martinengo, guidato dal veterano Armandi. L'incontro comincia con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, cercando il contropiede e il tiro dalla lunga distanza; nel corri e tira sono più precisi i locali con Agazzi e Rota su tutti che aiutano la propria squadra a scavare subito un distacco importante, il primo quarto finisce 30 a 20 per i Bad Boys,. Nel secondo periodo i ritmi calano notevolmente, le difese costringono a più palloni persi per tutti e la precisione in attacco manca su entrambi i fronti, risultato finale del quarto 9 a 11 per la compagine della bassa guidata da Corazza. Il terzo quarto vede i ragazzi di Musitelli, stringere in difesa e giocare in attacco con diligenza, pur senza rinunciare a cercare il contropiede, l'allungo dei Bad Boys è inesorabile e definitivo, i Blue Devils non reagiscono e la partita è sostanzialmente terminata con un quarto d'anticipo, infatti il parziale è di 22 a 7 per i giallo neri cittadini. L'ultimo periodo parte dal punteggio di 61 a 38, gli ospiti sembrano rassegnati e non riescono a reagire i locali controllano senza strafare e il periodo prosegue senza alcun tipo d'emozione particolare. Alla sirena finale il risultato è di Bad Boys 78 Martinengo 51. Nella squadra locale ottima partita di Max Agazzi, sopratutto nel primo quarto con 20 punti (7/9 da 2, 1/2 da 3, 3/4 ai liberi) e Pablo Rota (11 punti più 7 rimbalzi)e dei caparbi giovani Sinatra Testa e Gaverini. Per gli ospiti serata opaca per tutti i componenti, ma dato la giovanissima età del roster avranno modo e tempo per dimostrare tutto il loro valore.


Alberto di Vita

venerdì 30 ottobre 2009

SLAM DUNK:NUOVA FORNITURA

SLAM DUNK:NUOVA FORNITURA

Aspettando l'inaugurazione ufficiale del negozio , a Novembre , la Slam Dunk comunica l'arrivo nella giornata di oggi di una fornitura di scarpe NIKE importante; Scarpe di Jordan, Lebron,Ginobili, ecc...



AIR JORDAN 12 RETRO/BLACK
AIR CLASSIC BW/BLACK
AIR JORDAN 1 PHAT LOW/WHITE
ZOOM KOBE IV/BLACK
NIKE SHOX TURBO 8 SL/WHITE
AIR PEGASUS+ 26/METALLIC SILVERNIKE HYPERIZE TB/WHITE
NIKE ZOOM SOLDIER III TB/WHITE
NIKE ZOOM BB III/BLACK
NIKE ZOOM BB III/WHITE
JORDAN 1 FLIGHT/WHITE
AIR SENTIDO/WHITE
AIR MAX LEBRON VII/WHITETEAM TRUST 3 (GS)/WHITE

COMARK SU SPORTITALIA


Sportitalia 2 (canale 226 di sky):

Domenica 01 novembre 2009 alle ore 18.00 nuovo appuntamento con “DIRETTA BASKET

Nel corso della trasmissione verranno trasmesse in diretta le gare del Campionato Naz.A dil.:

Fortitudo Bologna – Edilcost Osimo
Co.Mark Treviglio –Gloria Agricola Montecatini
Adriatica Industriale Ruvo – Mazzeo San Severo

IL VENERDI DELLA D ...

Sesto turno per il campionato di Serie D , andiamo ad approndire questo turno a ridosso di Novembre :


Mozzo-Castegnato : ven h.21,15

Mozzo che arriva dalla vittoria esterna nel derby con la Seriana Nembro , nonche da due vittorie consecutive , e quindi ha la giusto dose di gas in corpo. Castegnato arriva dalla vittoria casalinga , segnando ben 96 punti , contro Asola . Mozzo (6 punti 3vinte 2 perse) che ha esibito nel turno precedente un Ronchi in stato di grazia , mentre sono Pasini e Bosio le bocche da fuoco da placare per Castegnato.


Pall. Bettinzoli- Seriana Basket Nembro :ven h.21,00

Il Nembro per uscire dal momento d' empasse non ha certamente un cliente facile . Il team del presidente Marco Arizzi rende visita alla testa di serie del girone , Bettinzoli Monticelli che settimana scorsa ha relegato il Verdello di quindici lunghezze . Monticelli che viaggia imbattuta ,unica formazione di questo girone a vantare questo status , e potrebbe recupare qualcuna delle sue star infortunate. La Seriana di Sergio Boniforti (2 punti , 4 perse una vinta ) dovrebbe recuperare sotto le plance Andrea Ubezio mentre dovrebbe finire in tribuna l'altro under Luca Sonzogni.

Happy Cremona-Basket Verdello: h.21,15

Verdello a Cremona alla corte di Zucchi . L'Happy Cremona ha già fatto una vittima eccellente , l'Albino di Drusin , tra le proprie mura amiche. Squadra molto quadrata , il SanseBasket Cremona ( 6 punti , 3 vinte due perse) , nell'ultimo turno ha vinto a Soresina menttendo in luce , oltre al solito Zucchi , anche le individualità di Bodini C. e di Zovadelli . In questa squadra gioca anche il figlio dell'indimenticato Tirel. Verdello ( 4 punti , 2 vinte 3 perse ) invece dopo la sconfitta casalinga con Monticelli (senza però poter schierare Zucchinali) , riparte dai propri giovani Aresi-Lava-Agostinelli , sperando di avere un apporto positivo sotto canestro dal veterano Bellini .

Scuola Basket Valtesse-Chiari :h.21,30

Valtesse ospita in casa il Chiari , per provare ad allungare la striscia di due vittorie consecutive . Valtesse che ha avuto molto nell'ultimo turno dai propri giovani Montagnosi , classe 1988 e Bossi , 1991 . Valtesse ( 6 punti , 3 vinte due perse ) dovrà placare la seta di riscatto di Chiari (4 punti , 2 vinte 3 perse) che avrà a disposizione anche il pivottone Pagani (solo diffidato dopo l'espulsione rimediata assieme a Turrazzi) ,beffati venerdi scorso dalle perle di Andrea Signorelli in Chiari-Albino

Albino BasketPall. Gardonese:h.21,30

L'Albino (8 punti , 4 vittorie 1 sconfitta ) , ospita la Gardonese (4 punti , 2 vinte 2 perse ) . Coach Blasizza dovrà stare attento al duo Mazzoldi-Leali , 35 punti in 2 settimana scorsa nella sconfitta a Castegnato . Albino ripresenta la medesima formazione di settimana scorsa , rimandando l'esordio di Cefis . Turrazzi solo deplorato dolo l'espulsione di Chiari e Marco Villa e Blasizza Mattia in tribuna .

(EMMERRE)

IL DUCA SMORZA LA SCINTILLA ALL'ORADELL

IL DUCA SMORZA LA SCINTILLA


"Scintilla" Bascheni si è risentito per non essere stato inserito nel roster dell'Oradell Urgnano, al pari del Phil Camoni.Il buon Duca ha cercato di smorzare i toni della clamorosa gaffe compiuta dalla redazione di 1000basketblog , promettendo una sua rubrica settimanale sull'Oradell ...
Per la cronaca l'Oradell ha vinto , se pur in amichevole , contro il paricategoria Dalmine .

NEWS SUI PUNTI PAO PER ALLENATORI



NEWS SUI PUNTI PAO PER ALLENATORI



crediti PAO da quest'anno annuali sono:


ALLIEVO ALLENATORE E ALLENATORE DI BASE : 6

CREDITIALLENATORE E ALLENATORE NAZIONALE : 5 CREDITI


le prime riunioni PAO 2009/2010


CNA PAVIA sede : Cassolnovo - Via Tornura

data : Lunedì 09 novembre 2009 h. 21,15

Relatore: CAJA Attilio

Argomento: Le collaborazioni offensive.

crediti: 1,5


CNA MILANO sede : Palalido - piazza Stuparich - Milano

data : Giovedì 19 novembre 2009 - h. 19,30

relatore : Marco Gandini - Riccardo Izzo

argomento : metodologia d'insegnamento e programmazione tecnica per un gruppo U13

crediti : 2


Si prega di arrivare con almeno 30' di anticipo per le operazioni di registrazione, e si comunica inoltre che dopo 15 minuti dall'inizio della lezione, non saranno attribuiti crediti.


Cordiali saluti


CNA FIP LOMBARDIA

giovedì 29 ottobre 2009

NEWS DA MONTECATINI , PROSSIMA AVVERSARIA DELLA BLUBASKET


NEWS DA MONTECATINI , PROSSIMA AVVERSARIA DELLA BLUBASKET

Si ferma il play Parente.


Per lui un infortunio al tendine d’AchilleLa vittoria con Trieste era quello che ci voleva. Per affrontare con un attimo di serenità in più i prossimi due impegni con Treviglio e Fortitudo. Montecatini si è rituffata ieri nel lavoro quotidiano in palestra: coach Angelucci ha avuto un’assenza imprevista tra i suoi uomini.Parente out. Un’iperestensione del tendine d’Achille della gamba sinistra ha messo ko Davide Parente. L’infortunio è arrivato nella parte finale del match vinto domenica: a caldo Parente non ha sentito troppo dolore, lunedì però la situazione è peggiorata e ieri Parente è rimasto a riposo. Con ogni probabilità anche oggi per lui ci saranno terapie e lavoro a parte. Domenica dovrebbe essere comunque disponibile.Nick si allena. La settimana è ripartita con l’inserimento graduale di capitan Niccolai, secondo la tabella di lavoro prevista dallo staff medico rossoblù. Nick dovrebbe intensificare il lavoro per riuscire a capire qualiu carichi può sopportare il ginocchio. Resta un mistero, per ora, il momento del suo rientro effettivon in squadra. Di sicuro non a Treviglio, dove Montecatini troverà una squadra arrabbiata, che dovrebbe recuperare il forte Reati, assente a Forlì per un problema alla caviglia.Agricola, non c’è tregua: febbre a 39 per MonzecchiAngelucci sul futuro: «A Treviglio in campo senza avere paura»Sempre ai box anche Parente, ieri pomeriggio organizzata un’amichevole a Castelfiorentino«Rispetto di tutti, ma paura zero. È il nostro motto e vogliamo continuare a crederci». Parole che annunciano battaglia quelle di Massimo Angelucci a tre giorni dalla vittoria contro l’Acegas Trieste.Due punti che hanno rasserenato la classifica in vista di una delicata trasferta sul parquet della delusa Treviglio. Squadra partita con ambizioni di promozione ma costretta a ben quattro sconfitte nelle prime cinque sfide. «Avranno voglia di riscatto - dice l’allenatore dell’Agricola Gloria - dopo due sconfitte consecutive c’è sempre il desiderio di tornare a vincere. Ma noi non partiamo battuti in partenza e non abbiamo paura di Treviglio, anche se recupereranno Reati, che è il loro miglior giocatore».Obiettivi. L’obiettivo è semplice. Dare seguito alla vittoria di domenica e confermare che in trasferta Montecatini è sempre insidiosa: è accaduto a Riva all’esordio, dove la vittoria era praticamente in tasca, si è ripetuto a Trento, nell’anticipo di due settimane fa. «Crediamo di poter dire la nostra contro chiunque - prosegue Angelucci - l’importante è mantenere alta l’intensità in settimana». Non è semplice, però quando vengono a mancarti tanti pezzi.Amichevole. Ieri pomeriggio i rossoblù hanno disputato infatti un’amichevole a Castelfiorentino, vista l’assenza di due giocatori come Parente e Monzecchi che ha ridotto all’osso il gruppo, con Niccolai sempre a parte. Il playmaker è sempre fermo per il problema al tendine d’Achille della gamba sinistra. Monzecchi si è invece alzato ieri mattina con 39 di febbre. Difficile rivederli in campo anche oggi. Prevedibile una seduta a ranghi ridotti.M.B.

TOP FIVE C REGIONALE:5^GIORNATA

TOP FIVE C REGIONALE:5^GIORNATA



Quinta giornata di C regionale , quinto quintetto per 1000basketblog . Praticamente linea verde...

Tontini, Lodovici, Carnovali, Locatelli, N'Diaye . Tontini , classe 1987 , maturato a Pisogne ora tornato di prepotenza sul campo della Virtus Gorle . Carnovali , classe 1993 ,in doppio tesseramento Bluorobica-Borgo Basket Excelsior , Locatelli , classe 1985 in forza al Mornico e poi la coppia di Dalmine , Lodovici , classe 1986 e l'sperto N'Diaye sotto le plance .Quintetto assai frizzante ...

Cosi è ...se vi pare ...

BELLAVITA RITORNA IN ITALY

BELLAVITA RITORNA IN ITALY

Carlitos Bellavita, pivot di 205 cm di treviglio , finito di fare la "Bellavita" in Islanda , è tornato in quel di Treviglio . La bella esperienza all'estero è stata interrotta per delle problematiche economiche insorte nel club islandese .Carlo quindi è tornato e sta al momento cercando un ingaggio per la corrente stagione , provando con il Montichiari di C2 con cui però non dovrebbe scattare la classica fumata bianca .
Al momento Bellavita si allenerà con la BluBasket Treviglio cercando la sistemazione migliore.
Per chi fosse interessato Bellavita in Islanda ha avuto modo di conoscere un software di Video Analisi per segmentare e analizzare le partite di basket . Per chi volesse contattarlo :

mercoledì 28 ottobre 2009

Basket Trapani, Masper va via


Basket Trapani, Masper va via



Trapani 28 ottobre 2009- Con un lapidario comunicato stampa la società Basket Trapani ha comunicato di aver concluso il rapporto con il giocatore Cristiano Masper. Masper, quindi, può ritenersi libero da qualsiasi vincolo. Quali i motivi non vengono spiegati. La società, poi, utilizza la frase di rito” La società granata augura al giocatore ogni fortuna per il prosieguo della sua carriera.

Calendario Prima Divisione Maschile



Calendario Prima Divisione Maschile


La riunione per definire il calendario di Prima Divisione Maschile si terrà questa sera , mercoledì 28.10.2009 alle ore 19.30 presso la Fip Bergamo .


TOP FIVE DELLA QUINTA DI SERIE D

TOP FIVE DELLA QUINTA DI SERIE D


Signorelli dell'Albino è il primo dei cinque eletti di questa settimana , dopo la prova "monstre" di Venerdì in quel di Chiari , con i due canestri a 5 secondi dalla fine e allo scadere da 3 punti . Il folletto Montagnosi di Valtesse , con 17 punti e molta sostanza nel finale di gara è l'altro piccolo nella coppia di guardie dei TOP FIVE di Serie D . Bossi , anche lui Valtesse , nello spot di ala piccola , classe 1991 che ha avuto un impatto decisamente "on fire" nell'ultima gara dei cittadini .
Ala grande SuperPezz , Pezzoli , Seriana Nembro , una delle note positive di una squadra che deve ritrovare sicurezza.Conclude il quintetto un centro un pò atipico ,Turrazzi , dell'Albino , che nonostante l'espulsione nel finale di gara , dovuta più che altro ad una reazione ad un fallo massiccio subito da Pagani , mette assieme molta difesa , molti rimbalzi e una valutazione quindi importante a dispetto dei punti segnati , in una formazione in cui i frombolieri non mancano certamente .
Cosi è ..se vi pare ...

“Arbitri si Nasce o si Diventa?”


“Arbitri si Nasce o si Diventa?”


Siamo a meno di dieci giorni dall’appuntamento col convegno “Arbitri si Nasce o si Diventa?” – la ricerca svolta dal Comitato Regionale Lombardo FIP, in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano .
L’appuntamento per tutti gli appassionati che pensano allo sport come un momento di serenità, meno viziato e lontano da tensioni, soprattutto nei confronti dei direttori di gara, è per il 7 Novembre alle ore 10.00 presso l’Aula Vito dell’Università Cattolica – ingresso Largo Gemelli 1, Milano.

L’ingresso in Aula sarà possibile già dalle ore 9.40 e a tutti i partecipanti sarà consegnata una copia del libro "Arbitri si nasce o si diventa?", nel quale sono contenuti tutti i dati della ricerca da cui ha avuto origine il Convegno, oltre agli immancabili Gadget FIP.


F.I.P. C.R.L.
IL PRESIDENTE
Enrico Ragnolini

martedì 27 ottobre 2009

AMICHEVOLE DI LUSSO:DALMINE - URGNANO


Amichevole di Lusso questa sera a Dalmine dove la squadra locale di seconda divisione affronta l'Oradell Urgnano .

(Presto un'articolo , assai atteso per la verità , sulla formazione dell'Urgnano che ha allestito una formazione spettacolare , riprendendo alcuni personaggi d'eccezione del panorama orobico .Mentore di questa operazione il grande Silvano Leoni , promotore del basket giovanile a Urgnano . Silvano ha reclutato Ermanno Albani , il Duca... Luraschi , Micio Gatti , Free Moretti e tanti altri ... NDR)

FA' SITO:BARIANO BASKET

FA' SITO:BARIANO BASKET

Riprende dopo qualche mese di assenza la vetrina che mette in mostra i siti internet dedicati al basket e alle numerose società di Basket .Abbiamo ribattezzato la rubrica , passata da "sito per sito" ad un più goliardico "Fa' sito" , non nel più stretto significato dialettale bergamasco , ma per indicare chi Fa' , quindi realizza , siti internet .
Piace molto l'iniziativa del Bariano Basket che seguendo l'idea di varie società ha creato un proprio sito con la struttura dei blog , dove si trovano interessanti articoli e foto delle partite soprattutto del proprio settore giovanile .
Complimenti quindi agli amici del Bariano , e pubblichiamo qui un articolo rubato dal loro blog che parla di una partita Under 17 provinciale .
Per visitare invece il sito completo...clikka qui

POL.ORATORIO BARIANO BK - VIRTUS URGNANO 41 - 43
Bariano: Festa 2, Zanchetti 9, Codevilla 5, Magni 2, Ghidelli 2, Foschetti 6, Lozio 0, Zanoli 13, Bosis 2, Spinoni 0
PARZIALI: 3-10, 15-11, 17-11, 6-11
Come sempre l'Under 17 parte troppo tardi e sbaglia troppi tiri a canestro: ne abbiamo buttati via talmente tanti (tiri liberi compresi!!!) che il match l'avremmo vinto di 20!!!Nessuno crede ci siano forze misteriose trascendentali che soffiano via la palla dal cerchio... E' solo questione di concentrazione ed esercizio!Se pensiamo al punteggio... Bastavano 2 canestri in piu'!Dopo la sveglia in ritardo, arrivano i troppi errori sul finale, e nonostante i ragazzi abbiano comandato nei periodi centrali, purtroppo la vittoria non è arrivata.Ultimi 14 secondi da brivido: gli spalti hanno sperato nel miracolo tripletta dell'ultimo che avrebbe fatto esplodere la Palestra, ma... niente!Il Match si chiude con l'amaro in bocca di tutti, player, coach, dirigenti e tifosi!Da segnalare i primi 2 punti di Festa, player che ha già le idee molto chiare e tiro pulito e preciso, nonostante pochi allenamenti, e un paio di ottime triplette di Zanoli a cui va la palma odierna di miglior realizzatore.

Fondamentali del post: 39 esercizi in video



Fondamentali del post: 39 esercizi in video



Ben 39 video di esercizi dedicati ai fondamentali del post. I filmati, disponibili su google video, provengono dall'ottimo sito www.basket.is (islandese, ma in lingua inglese), e possono essere visualizzati gratuitamente.
Per la maggior parte dei movimenti è stato lasciato il nome originale in inglese, sia poichè di uso comune, sia al fine di consentire a chi lo desiderasse una più agevole reperibilità in rete di altro materiale sull'argomento.
MIKANEsercizio Mikan1) Un piede:
http://video.google.it/videoplay?docid=77169602128417150922) Due piedi: http://video.google.it/videoplay?docid=-4070988529710974072
Esercizio Mikan rovesciato3) Un piede: http://video.google.it/videoplay?docid=-80693380017297428804) Due piedi: http://video.google.it/videoplay?docid=8145388391205027812
JAB STEP
Jab Step:5) Jab step in continuità:
http://video.google.it/videoplay?docid=-59403291518378153166) Jab step senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-85588089504226577937) Jab step con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-184045711354485811
Jab Step Spin8) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-83862160868259583019) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=793609741788910500
Jab Step Spin Up and Under10) http://video.google.it/videoplay?docid=2892166452259588590
JAB HOP
Jab Hop:11) Senza difesa:
http://video.google.it/videoplay?docid=-4809781617298205912) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-2222660256436335063
Jab Hop Up and Under:13) Senza difesa http://video.google.it/videoplay?docid=-384277287498339558414) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=8624374743668886587
DROP STEP
15) Drop Step:
http://video.google.it/videoplay?docid=-1787283603637032796
Drop Step Spin16) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-716206553418623326817) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=2675119606367394695
DROP HOP
Drop Hop18) Senza difesa:
http://video.google.it/videoplay?docid=2395973665216188684
Drop Hop Up and Under19) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=3878354303469358969
STEP BACK
Step Back - Shot20)
http://video.google.it/videoplay?docid=-8389829263165035426
Step Back - Shot Fake - Blast 21) http://video.google.it/videoplay?docid=-2885103988370624830
Step Back Fake Drive Shot22) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-413345216327018928123) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-862216357350707049
Step Back - Fake Drive - Blast Opposite:24) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-23870938271414236625) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-5216242227373863235
TURNAROUND
Turnaround Shot:26) Senza difesa:
http://video.google.it/videoplay?docid=337900755062809171327) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=7979302218680071671
Turnaround Blast28) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-743743282693539789029) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=222463957967895726
Turn Around - Shot Fake - Up and Under 30) http://video.google.it/videoplay?docid=4949136750273624773
Fake Turnaround - Finish On Same Side31) Con difesa http://video.google.it/videoplay?docid=-485575699781719456532) Senza difesa http://video.google.it/videoplay?docid=8614621602381249441
Fake Turnaround Turn Opposite33) Senza difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=-786543609247571631134) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=4381694045309657296
Fake Turnaround - Shot Fake - Blast 35) http://video.google.it/videoplay?docid=2613199280359077570
Fake Turnaround - Turn Opp - Shot Fake - Up and Under 36) http://video.google.it/videoplay?docid=-7380659156812414258
SPIN
Spin:37) Senza difesa:
http://video.google.it/videoplay?docid=575110405899488726638) Con difesa: http://video.google.it/videoplay?docid=7862952312030119735
Fake Spin Shot:39) http://video.google.it/videoplay?docid=4210673934102743168

C REGIONALE :RASSEGNA STAMPA L'ECO


lunedì 26 ottobre 2009

C DIL:RISULTATI E CLASSIFICA DELLA QUINTA



I risultati del quinto turno :


Novellara - Pisogne 86-77

Virtus Bergamo - Mirandola 75-70

Lissone - Piadena 79-62

Salò - Correggio 83-76







Classifica:



Villafranca 10

Cavriago e Salò 8

Lissone, Novellara, Mirandola e San Bonifacio 6

Vivigas Costa Volpino, Reggio Scandiano, Virtus Bergamo, Pisogne, Monza, Crema, Ebro, 4

Piadena, 2

Correggio, 0




Mecart Cavriago 84 Vivigas Costa Volpino 50

MeCart: Ferrarini 1, Fantini, Pedrini 10, Gala 3, Gandini 14, Simone Cervi 17, Colla 17, Pezzi 9, Diacci 11, Alfano 2. All.re Renato Brevini.


Tiri Liberi 10 su 15


Vivigas: Meloni, Musati 3, Giovanelli 17, Baroni, Calvo, Nezosi 11, Dario HernanTrentini 7, Raskovic 2, Blaskovic 3, Muzio 7. All.re Lorenzo Martinelli.


Tiri Liberi 7 su 10


Arbitri: Cappati di Vigarano Mainarda (Fe) e Villa di Imola (Bo).



Tessilform Lissone – Corona Platina Piadena 79-62

(20-15; 41-38; 53-50)


Lissone: Boffi 3, Vicari 16, Buschi 5, Biffi 14, Crippa, Cacciani 29, Formentini, Orsenigo n.e., Danelutti, Albani 12. Coach Mazzali

Piadena: Marinoni, Rosignoli n.e., Di Noia 11, Moscatelli 14, Roppo 17, Bonezzi 6, Silocchi 6, Vaia 5, Scramoncin 3, Savi n.e. Coach Bortesi


Arbitri: Coffetti e Rossini di Bergamo


CEFIS AD ALBINO


Sabato scorso è stato ufficializzato da parte dell’Albino Basket nella persona del Presidente Stefano “Cocco” Perico l'arrivo del centro ex Lussana Bergamo DOMENICO CEFIS: già in “prova” da un paio di settimane alla corte albinese, ha convinto subito tutti per le sue qualità tecniche e soprattutto per lo spirito super-positivo con cui ha condiviso le ore di palestra insieme ai nuovi compagni.

Domenico, alias “I love this game”, entra a far parte della rosa di coach Blasizza dopo una brillante carriera che gli ha visto tra le altre cose saggiare i parquet di Serie A e partecipare la scorsa stagione ai Mondiali Over 40 con la Nazionale Italiana, insieme all’amico Johnny Zonca.
UFFICIO STAMPA ALBINO BASKET ASD

BAD BOYS-PALAVAL : LA CRONACA


BAD BOYS-PALAVAL : LA CRONACA



Nell'anticipo della terza giornata di Promozione si affrontano a Bergamo i Bad Boys e i neo promossi del Palval.Alla vigilia la partita sembra avere il pronostico chiuso a favore della squadra cittadina guidata in panchina da Musitelli. In effetti i gialo neri padroni di casa, pur non offrendo un basket esaltante , si portano al comando da subito e conducono con grande tranquillità la partita nelle loro mani, il primo quarto finisce 22 a 13 con Calvo in grande spolveroche segna 4 dei 5 tiri tentati da 3. Nel secondo quarto la storia non cambia di molto, anche se gli ospiti cercano di tirar fuori la grinta e lottano su tutti i palloni, conquistando parecchi rimbalzi in attacco, mettendo così in apprensione la difesa dei padroni di casa, comunque i cattivi ragazzi trovano nei giovani Testa e Sinatra le armi per difendersi meglio sotto i tabelloni e così il primo tempo finisce 41 a 27. Terzo quarto che si gioca come il primo tempo senza grandi sussulti, anche se i padroni di casa tentano qualche contropiede in più e gli ospiti cominciano ad affidarsi un pochino troppo del tiro dalla lunga distanza, con percentuali abbastanza basse. L'unica "nota" da segnalare è la giusta espulsione del giovane Testa. Infatti in parziale si chiude 16 a 9 per i Bad. L'ultimo quarto inizia come una fotocopia dei tre precedenti, ma gli ospiti tentano di avvicinarsi in qualsiasi modo ed in parte ci riescono, arrivando a 4 minuti dalla fine a -10 e palla in mano, ma a quel punto un paio di contropiedi ben condotti dalle guardie giallo nere e la partita si chiude con la meritata vittoria dei Bad Boys. Bad Boys che salgono a quota 4 in classifica, ma che ancora paiono farraginosi in attacco e poco continui in difesa; Palval ancora al palo con l'attenuante d'aver incontrato squadre più attrezzate quindi la salvezza pùo essere raggiunta se lo spirito rimane quello battagliero visto mercoledì. Da segnalare le prestazioni di Calvo (4/8 da tre 1/2 da 2 e 9/11 ai tiri liberi per un totale di 23 punti) e di Fabio Sinatra (9 punti e 10 rimbalzi).


Alberto Di Vita

CO.MARK PASTICCIONA… FORLI’ RINGRAZIA E VINCE


CO.MARK PASTICCIONA… FORLI’ RINGRAZIA E VINCE


Il palasport Villa Romiti si conferma “stregato” per Treviglio, uscita con le ossa rotte dalla quinta partita stagionale in serie A Dilettanti. Non stiamo parlando però del solito show dei padroni di casa (sopra i 100 punti nei due precedenti in regular season), una Vemsistemi buona ma non eccezionale, capaci però di mettere il bavaglio ad una Co.Mark incerottata, vista la pesante assenza di capitan Davide Reati. I biancoblu hanno ceduto alla co-capolista (a braccetto con la Fortitudo Bologna) del girone Nord ma non ne è stata schiantata, motivo in più per recriminare su un risultato, il quarto ko in cinque gare, che poteva essere evitato. Treviglio è apparsa slegata nel gioco, segnale non certo confortante, remissiva a rimbalzo e troppo ancorata alle giocate individuali. Nella serata di grazia di Alfredo Moruzzi, solido in difesa, pungente al tiro e… miglior rimbalzista, è mancato l’apporto dei compagni. A tratti un buon Da Ros, De Min ha subito la difesa fisica e i raddoppi ordinati da coach Giampaolo Di Lorenzo, Demartini e Milani hanno fatto e disfato (troppo), Minessi ha lottato ma ha perso lucidità minuto dopo minuto; abulica la prova della coppia di lunghi, Zanella e Degli Agosti, il cui fatturato di 7 punti e 2 rimbalzi non può certo aver soddisfatto coach Simone Morandi.





Di contro Forlì non ha impressionato per ritmi di gioco e incisività (2/23 da tre punti), ma ha avuto il merito di condurre le danze dal minuto 5 sino alla sirena senza grossi patemi. Vinta la battagli a rimbalzo (48-31) il quintetto di casa ha sciupato 23 palloni ma la Co.Mark non è stata in grado di sfruttarli a sua favore. Approssimativa nella manovra la squadra trevigliese ha palesato tutti i limiti, fisici e mentali, di un gruppo che sta attraversando un periodo negativo in termini di risultati. La classifica piange, 2 soli punti all’attivo (come Fidenza, Castelletto, Osimo e Montecatini) e alle spalle solo quella Jesolosandonà da tutti additata come la indiziata principale alla retrocessione. Di questo passo, però, i conti con la zona meno nobile della graduatoria dovranno iniziare a farli anche nella “stanza dei bottoni” in via Del Bosco. Con il miglior marcatore Co.Mark ai box per infortunio alle porte c’è una partita che non si deve perdere. Al PalaFacchetti domenica sarà ospite l’AgricolaGloria Montecatini, reduce dalla prima vittoria in campionato ai danni di Trieste, tra le cui fila c’è quel Manuel Carrizo… sogno proibito di mercato dei supporter biancoblu nelle ultime stagioni e l’estroso playmaker Daniele Parente, avversario nei playoff 2008/2009 con la canotta della Nobili Castelletto Ticino. Playoff… parliamone. Con questo ruolino di marcia da obiettivo minimo stagionale potrebbero diventare un sogno per la Blu Basket che in estate ha dovuto fare i conti con la crisi economica e il conseguente ridimensionamento generale. L’ottavo posto in classifica e lì a portata di mano, due sole lunghezze da colmare, ma urge una vittoria per invertire un trend che si sta facendo pericolosamente negativo. Ecco allora che, archiviata la sconfitta di Folrì, serve a poco fermarsi a piangere sul latte versato; alla squadra servirà di più lavorare in settimana per arrivare all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Un compito gravoso quello che spetta a coach Morandi e al suo staff. Ridare fiducia ad un gruppo che sembra aver perso per strada, lungo la famigerata… via Emilia (ricordate?), tutte le sue certezze.







L’incognita principale è legata alla caviglia di capitan Reati: se recupererà in tempo la Co.Mark avrà un’arma in più al suo arco per provare a stendere i toscani; non dovesse scendere in campo il biondino di Cernusco lo sforzo lo dovranno fare i compagni, tutti però, per ovviare ad una situazione che nessuno, in casa trevigliese, si sarebbe aspettato di dover affrontare ad inizio stagione. Ci si attende una risposta anche dagli spalti del PalaFacchetti. Il classico “sesto uomo” in campo, orchestrato dagli irriducibili Rangers Treì, dovrà far sentire il suo calore alla squadra perché c’è poco onore ad abbandonare la nave quando l’acqua sta iniziando ad invadere la cambusa… Il naufragio è evitabile, basterebbero due punti per tappare la falla e continuare la navigazione.

STEFANO RIVOLTELLA




Vemsistemi Forlì – Co.Mark Treviglio 72-57

(parziali: 20-14, 13-12, 16-12, 23-19)

Forlì: Forray 6, Masciadri 4, Villani 10, Frassineti 16, Farioli 14, Tommasini 4, Tassinari 7, Poletti 11, Ravaioli, Gaspardo n.e. All. Giampaolo Di Lorenzo


Treviglio: Demartini 6, Minessi 4, Moruzzi 16, De Min 8, Zanella 5, Milani 4, Planezio, Da Ros 12, Degli Agosti 2, Tomasini n.e. All. Simone Morandi


STATISTICHE – Forlì: 22/33 da 2, 2/23 da 3, 22/27 ai liberi; 48 rimbalzi (36 dif., 12 off.); 18 palle recuperate, 23 perse; 10 assist; 3 stoppate fatte. Treviglio: 13/35 da 2, 6/25 da 3, 13/19 ai liberi; 31 rimbalzi (22 dif., 9 off.); 23 palle recuperate, 18 perse; 5 assist; 1 stoppata fatta.

FOTO DELLA SETTIMANA:BY MB BORGOEXCELSIOR-ARDOR BOLLATE U17OPEN


FOTO DELLA SETTIMANA BY MB

Questa settimana il nostro inviato MB ha voluto seguire per la sua galleria di scatti d'autore la partita giovanile U17 Open tra la squadra del Borgo Excelsior , guidata da Roberto Maltecca , e l'Ardor Bollate. Nella "foto della settimana" , qui in alto , vediamo il play guardia del Borgo , Andrea Verri , classe 1993 di Caravaggio e l'arbitro dell'incontro , Cattaneo di Torre Boldone ,classe 1982 .


BASKET DEL BORGO - ARDOR 70 - 58


Borgo: Bellazzi 14, Magnoli 5, Locatelli 17, Nava 2, Comerio 14, Capelli 8, Frigeni 2, Galimberti 1, Verri 6, Giavarini 1. All: Maltecca


Arbitro: Cattaneo di Torre Boldone parziali: 24-21, 4-13 (28-34), 14-13 (42-47), 28-11 (70-58)




Nell'artistica in bianco e nero , qui in alto , Capelli , ex Pedrengo a rimbalzo con il numero 20 dell'Ardor


Il pivottone di Mozzo , Cesare Locatelli , buonissima la sua prova


Alessandro Comerio , ex Bluorobica , vola a canestro

IL VIDEO DELLA SETTIMANA:SIGNORELLI SHOW

IL VIDEO DELLA SETTIMANA:SIGNORELLI SHOW

Ecco gli incredibili secondi della partita CHIARI-ALBINO , cosi come vi avevamo già raccontato ...

SERIE D:I TABELLINI




VERDELLO-58:Cavallaro 0 Quartana S. 6 Agostinelli 9 Quartana M. 0 Cortinovis 2 Lava 10 Bellini 1 Castelli 7 Corna 8 Aresi 15. All: Magli.
BETTINZOLI-73:Gamba 1 Contessi 1 Cominelli 8 De Marco 12 Franchini 7 Felappi 0 Zamboni 6 Gervasoni 9 Pedraza 29 Ceretti 0. All: Maffezzoni.
Parz: 7-22, 31-31, 44-52 FIN 58-73

GARDONE-69:Combini 2, Pedretti 6, Leali 14, Rinaldi 3, Mario , Moretta 3, Mazzoldi 20, Bonfiglio , Stefanini 12, Imbelloni 9. All. Gregorelli.
GUSSAGO-59:Nava 5, Drera 9, Preosti 7, Scolari 2, Conforti 6, Saiani 2, Ferrari 14, Rizzieri 2, Bazzoni 10, Cartapani 2. All. Cannuccia.
Parz 20-14 36-29 53-38 FIN 69-59

RONCADELLE-82:Faini, Marenda 7, Pedretti 23, Abraham, Libretti 9, Coombs 13, Venturelli 2, Barbieri 9, Romano 18, Alempijevic 1 - all. Bergamaschi
VALTESSE-90.Burini 15, Damiani 2, Castelli 2, Testa 20, Lorenzi 6, Sinatra 2, Gariboldi, Pelizzoli 1, Montagnosi 17, Bossi 25 - all. Carenati
Parz: 12-24, 32-43, 59-65, 82-90

CASTEGNATO-96:Ben Houmane 0 Giacomini 18 Pasini 23 Garofalo 0 Duiella 13 Mussoni 13 Magatelli 2 Chiari 8 Bosio 19 Bettinazzi 0. All:Pavoni M.
ASOLA-91:Gori 4 Mantovani 0 Coluccia 27 Simoni M. 17 Lanfredi 14 Simoni D. ne Mitu 5 Bonezzi 2 Romanelli 9 Flisi 13. All:Bonetti
Parz: 27-22 53-51 80-70 FIN 96-91

CHIARI-:77:Iore 5 Quaresmini 4 Pietta 23 Piceni 15 9 Boschiroli 9 Valori 0 Facchi 0 Lochis 11 Diouf A. 7 Pagani M. 3
ALBINO-79:Gregis 4 Ubiali . 2 Arizzi 4 Brembilla 2 Capelli 14 Turrazzi 0 Ferrari 2 Madaschi A. Signorelli 26 Drusin 25
Parz: 19-13 37-35 50-54 FIN 77-79

NEMBRO-56: Ravasio 5, Sonzogni, Rota 4, Morosini 11, Pezzoli 20, Ferrari M 3, Mapelli, Locati R., Banfi 10, Della Valentina 3
MOZZO-68:Botti 7,Gavazzeni, Mencarelli 5, Panzera 6, Preda 2, Previtali P 14, Previtali F 6, Ronchi 19 Tassetti 5 Savi 4
Parz: 13-24, 23-36 41-56 FIN 56-68

SORESINA-77Tonani 2 Tagliaferri 0 Finato 19 M. Grassi 6 Rozzi 1 Del Conte 6 F. Martinelli 20 G. Grassi 15 Belloni 4 A. Martinelli 4. All. Dognini.
HAPPY CR-87:M. Bodini 2 Zovadelli 17 Nolli 14 Tirel 6 A. Bodini 2,Longhi, Zucchi 12 Mic. Ruscelli 12, C. Bodini 20, Mir. Ruscelli 2. All. Riboldi.
Parz: 22-24, 34-48, 57-61.FIN 77-87

FLORIS-64:Codazzi, Fioretti 3, Ginevra 11, Gregorat 28, Monferroni 8, Frugoni 6, Balconi 1, Sgarzi 7, Brancaccio, Peplis ne. All. Panena.
VIADANA-66:Barilli ne, Catellani 18, Gelosini 9, Setti 11, Ferrarini 14, Pezzali ne, Federici Canova 7, Pizzetti 2, Acosta 3, Buttarelli 2. All. Busini.
Pari: 24-27, 40-41, 51-53. FIN 64-66

C REGIONALE: PRIMO STOP LUSSANA..CRAL VINCENTE A CASSANO!



C REGIONALE: PRIMO STOP LUSSANA..CRAL VINCENTE A CASSANO!

Giornata negativa per le bergamasche, che in 5 partite è solo la Cral a cogliere i due punti! Colpo esterno in quel di Cassano, grazie alla supremazia sotto le plance del duo di lunghi che ha fatto le fortune di questi anni per la formazione di Maffioletti. N’Diaye e Prettato portano letteralmente a spasso Veber e Terruzzi. Ottima prestazione anche per Lodovici…
Primo stop del Lussana che cade a Verolanuova sotto i colpi degli esterni locali Salvini-Amadi-Orsatti, artefici di ben 59 punti.. Sconfitta che ci sta e che non ridimensiona i liceali, che deve dimenticare e guardare avanti… Diemme Trade quindi solitaria al comando, grazie alla vittoria non poco sofferta a Gorle, risultato equilibrato fino al break decisivo di 11-1 di inizio quarto quarto!
Ora per la Virtus il calendario si fa interessante, oltre a far vedere buon gioco ed ottimo carattere è l’ora di cogliere punti su punti…
Mornico cade in casa con Bancole dopo un tempo supplementare sotto i colpi di Savazzi. La guardia ex Lumezzane mette a referto ben 32 punti. Bancole alla prima vittoria esterna mentre ai ragazzi bergamaschi gran rammarico per due punti scappati via dopo essere stati per gran parte del match in vantaggio!
Scivolone importante in ottica salvezza del Borgo, che rimane a quota a due e viene raggiunto dal Coccaglio di Colonnello che viola il PalaNorda. MVP della partita Matteo Rossi, 88 ex Bluorobica… R.B

Risultati:
Pallacanestro dell’Adda – Cral Tenaris Dalmine 60-65
Lic Sas Verolese – Ferretti Casa Lussana Bergamo 85-67
Basket del Borgo Excelsior Bergamo – Pol.Coccaglio 70-83
BCC Pompiano Orzinuovi – Immobiliare Bellavista Sarezzo 91-80
Bresso Basket – Basket Team Pizzighettone 67-78
Pilomat Virtus Gorle – Diemme Trade Cremona 64-80
Pragma ADV Mornico al Serio – Con.Cave Bancole 81-91
Simecomm Ombriano – Prefabbricati Lombardi Montichiari 62-78

Classifica:
Diemme Trade Cremona pti 10; Ferretti Lussana Bergamo, Team Exodus Montichiari, Lic Sas Verolese pti 8; Basket Sarezzo, B.T. 1995 Pizzighettone, BCC Pompiano Pal. Orzinuovi pti 6;, Pilomat Virtus Gorle, Pal. dell’Adda Cassano, Pragma Mornico al Serio, Cral Dalmine , Con.Cave Basket Bancole pti 4; Bresso Basket, Borgo Excelsior Bergamo, Simecomm Ombriano, Punto Com Coccaglio pti 2.

Pall.Dell'Adda - Cral Dalmine 60 - 65 (14-18 33-34 48-49)
Pall.Dell'Adda:Daminelli ne, Vismara 18 , Raimondi 5 , Legramanti 3, Zoccoli 6 , Mongini 10, Teruzzi 11, Locatelli ne, Veber 7, Chizzola ne. All.re Fumagalli
Cral Dalmine:Gerbelli 4, Gabriele Como 0, Lodovici 15, Prettato 11, N'Diaye 29, Benaglia 1, Colleoni 0, Ravasio 5, Alessio 0, Zanchi 0. All.re Maffioletti.

Sas Verolanuova - Lussana Bergamo 85 - 67 (27-15 47-33 65-43)
Sas Verolanuova :Manenti 9, Amadi 15, Orsatti 19, N’Guessan 4, Salvini 25, Nava ne, Medagliani 4, Temponi 2, Muzzio 3, Mink 4. All.re Lottici.
Lussana Bergamo:Caffi 0, N’tim 5, Galbiati 12, Mora 2, Burini 14, Parsani 3, Chiari 18, Motta 2, Castelletti 4, Caraglio 7 All.re. Galli.

Borgo Bergamo - Pol. Coccaglio 70 – 83(17-14 35-31 49-53)
Borgo Bergamo:Bianchi 9, Orlandi 4, Gotti 10, Medolago 9, Marulli 8, Nava, Gritti 12, Lussana 1, Padova 1, Carnovali 16. All. Schiavi
Pol. Coccaglio:Nissoli 5, Baresi 2, Rossi 18, Perazzi 14, Riccardi 14, Nava 16, Bignotti 6, Carrara, Prandelli 9, Verzeletti 9. All. Colonello

Pilomat Gorle - DM Trade Cremona 64 - 80 (19-15, 32-40, 50-56)
Pilomat Gorle:Locatelli 6, Zanchi 8, Milesi 17, Sala 7, Roggeri 2, Cornolti 3, Ghisleni 2, Tontini 13, Menghini, Zambetti 6. All.re Cirelli
DM Trade Cremona:Capolicchio, Galbarini 12, Davidovic 12, Alvergna, Drovandi 14, Maccagni 2, Zanatta 10, Ferrari 10, Guzzoni 14, Barreiro 6. All.re Eliantonio.

Pragma Mornico-Basket Bancole 81–91 dts(18-19 35-34 53-49 74-74)
Mornico:Armanni 7, Gamba 2, Zambelli 5, Gualandris 20, Soliveri 0, Sorosina 2, Locatelli 22, Scarrocchia 7, Roversi 14, Begnini 2. All.re Carioli
Basket Bancole:Savazzi 32, Zorzi 16, Rizzi 14, Steccanella 2, Baroni 7, Sassi 6, Pizzoni 4, Giacomini 0, Montana 2, Borretti 8. All.re Trazzi

domenica 25 ottobre 2009

PROMOZIONE:ALMENNESE FA COMPAGNIA ALLE DUE FAVORITE..


PROMOZIONE: ALMENNESE FA COMPAGNIA ALLE DUE FAVORITE..


Risultati:

Blù Palestre Romano Basket – Pol.Brembate Sopra 84-58
(24-15,24-18,23-14,13-11)
(Pulinetti 22, S. Dominelli 14, Tirloni 12; Monardo 14, S. Tironi 11, Marconi 10)

Visconti Brignano – Aurora Pall.Trescore 42-58
(16-18,11-13,14-17,1-11)
(G. Brambilla 7,M. Rota 7, Finardi 6; P. Cantamessa 11, Alberghetti 9, Chies 9, Salvi 9 )


Basket Mornico – Sperolini Pol.Com.Almennese 52-59
(11-20,11-19,14-14,16-6)
(A. Bianchi 17, Colotto 9, Sana 9; Rotini 18 , Panza 12, M. Zanchi 7)


Studio Tre Costa Volpino – Edilserio Cologno 55-52
(11-23,16-9,22-13,6-7)
(Ravani 16, Pagani 14, Jacopo Zanardini 10; Bonacina 13, R. Motta 13, Lorenzi 8, Pinotti 8)

Bad Boys Bergamo – PalaVal Paladina 79-61
(22-13,19-14,14-9,24-25)
(Calvo 23, Agazzi 13,Donizetti 13; M. Rota 22, M. Brena 12, S Rota 12)


Pall.Capriate – Azzanese Basket 59-66
(14-23,20-13,13-15,12-15)
(Stefanoni 16, Annoni 13, Crupi 11; Rossetti 22, S. Rota 13, Laccetta 6)


Ingrocer Caravaggio – Pol.Cappuccinese Romano 59-73
(9-16,14-20,16-18,14-19)
(Monzio Compagnoni 17, Turco 11, Rossigni 7; Ulivieri 26,G. Moioli 12, Berni 9)


Pall.Martinengo – GSB Bonate Sotto 46-55
(7-13,15-13,15-11,9-18)
(Manara 14, Lodetti 9, Pedrini 6; Fornoni 17, Gualandris 11, Mattia Riva 9)


Classifica:
Blù Palestre Romano Basket, Aurora Trescore , Sperolini Almennese pti 6;
Edilserio Cologno, Pal. Capriate, Bad Boys Bergamo, Azzanese Basket, Cappuccinese Romano pti 4;
Ingrocer Caravaggio, Visconti Brignano, Pall. Martinengo, Studio Tre Costa Volpino, GSB Bonate Sotto pti 2;
Brembate Sopra, Basket Mornico, PalaVal Paladina pti 0.

(R.B)

sabato 24 ottobre 2009

LA TERZA DEL POETA:PROMOSIU ..MEGLIO TARDI CHE MAI


MEGLIO TARDI CHE MAI

Le ventuno della sera,
o un quarto d' ora dopo.
Più o men è l' ora vera
dell' inizio Promo-gioco.

La tribuna par deserta,
ma non è "menefreghismo".
Qui non è che si diserta.
Una sorta di snobismo?

Dopo sol cinque minuti,
già son macchie di leopardo.
Però, sempre benvenuti:
una scelta, quel ritardo?

La più vecchia del reame,
la più bella del torneo.
Sul Visconti le sue brame.
Un' Aurora col cammeo.

Per Brembate cinquantotto.
Pulinetti sempre scaltro.
Blù Romano fa filotto,
fa l' Equipe...ottantaquattro.

Almennesi, coi...Rotini,
si mantengono davanti,
in classifica coi primi.
Il Mornico sempre in..Bianchi.

Sul parquet dei Carpinoni
i Bad-Boys tornan monelli.
Palaval ha le visioni
ed il verbo Musitelli.

Pur Bonate si...sCorazza.
(In difesa molt' attento).
Martinengo squadra pazza?
Dopogara da convento...

Careàs - Cappuccinese,
pio match, tanti pensieri.
Il locale fa le spese.
Santa mano d' Ulivieri.

Che succede, tempi..Crupi?
Capriàt che non t' aspetti.
Con i timidi son lupi
e l' Azzàn li fa...Rossetti.

I pirati della...Costa
arrembanti con Ravani.
Studio Tre: la "facciatosta".
Per Cologno "Su le mani".

Tre sul fondo, guarda caso,
provenienti dalla "Prima".
Ripescaggi "sado-maso".
Detto solo per far rima.

Serie D Maschile Regionale Lombardia :RISULTATI CLASSIFICA



Serie D Maschile Regionale Lombardia
Girone A – 5° Giornata Andata

Castegnato – BCC Pallacanestro Asola :96-91

Seriana Nembro – Daikin US Mozzo Basket :56-68

Basket Soresina – Happy SanseBasket Cremona :77-87

Basket Verdello – Bettinzoli Monticelli Brusati :58-73

Roncadelle – Scuola Basket Valtesse :82-90

Chiari – Albino Basket ASD :77-79

Floris Cremona – Viadana Basket :64-66

Pallacanestro Gardonese – US Gussago: 69-59


Classifica:


Bettinzoli Monticelli Brusati pti 10;


Albino Basket ASD, Castegnato pti 8;


Basket Soresina, BCC Pallacanestro Asola, Scuola Basket Valtesse, Daikin US Mozzo Basket, Happy SanseBasket Cremona pti 6;


Roncadelle, Basket Verdello, Chiari, Pallacanestro Gardonese pti 4; Seriana Nembro, US Gussago, Floris Cremona, Viadana Basket pti 2.

VALTESSE BENE A RONCADELLE:CHIUSA LA SERIE NERA DELLE OROBICHE CON LA SQUADRA DI COACH ... BERGAMASCHI

VALTESSE BENE A RONCADELLE:CHIUSA LA SERIE NERA DELLE OROBICHE CON LA SQUADRA DI COACH ... BERGAMASCHI
mvp BOSSI (nella foto)



Prima vittoria in trasferta dell'anno per il Valtesse di Carmenati , che arriva a tre vittorie totali quindi a sei punti in classifica come il Mozzo e due punti soli dietro l'Albino .

L'andamento della gara ha sempre visto praticamente i Valtexiani condurre la partita , salvo una sortita del Roncadelle che andava sul più uno a tre minuti abbondanti dalla fine , ma tutto gestito al meglio poi dall'esperienza di Burini dalla lucidità del miniplay Montagnosi . MVP il giovane classe 1991 Bossi , capace di infilare 21 punti già nel primo tempo .


RISULTATI SPARSI DEL VENERDI SERA...


RISULTATI SPARSI DEL VENERDI SERA..

Venerdi negativo per le squadre bergamasche del Girone A della C Regionale..

La giornata non si presentava di certo facile, ma in pochi pensavano agli scivoloni di tutte e tre le formazioni scese in campo! Gorle come presumibile non riesce a fermare la super corazzata Diemme Trade che marcia indisturbata senza sosta. 80-64 per gli ospiti!
Resta l'inuca in vetta, il passo falso del Lussana in quel di Verolanuova contro il mix fra giovani ed esperti in mano a Lottici lancia i cremonesi in fuga solitaria! 85-67 costa il primo passo falso dei liceali..La partita piu’ fattibile sulla carta era quella del Borgo, ma i ragazzi di Schiavi non riescono a fermare la voglia del Coccaglio di far sua la prima vittoria stagionale. Il calendario per i bresciani di Colonnello non e’ stato facile, e alla prima opportunita’ hanno portato a casa i primi 2 punti. 70-83 valgono due punti persi importanti in ottica salvezza!

In D un super Signorelli regala la terza vittoria dell’era Blasizza all’Albino sull’ostico campo di Chiari. 77-79 che lancia Albino all’inseguimento di Monticelli!
I bresciani,trascinati da Righetti sbancano Verdello di ‘’soli’’ 15 punti. Impresa non riuscita ai Magli Boys.. 58-73!
Colpo esterno del Valtesse, che grazie ad un super attacco sbanca Roncadelle e chiude la serie negativa dei bergamaschi contro i bresciani! Bossi mette a referto 25 pti, non male per l’Under ex Terno!! 82-90 che da tanta fiducia ai ragazzi di Carmenati..
Chiudiamo con il derby vinto dal Mozzo sul campo del Nembro.. La Seriana fatica non poco a trovare punti in questa stagione, si aspettano tempi migliori per Boniforti e ragazzi! 56-68 che conferma l’ottima chimica trovata dalla Daikin…

In Promozione facile vittoria del Romano che vince di 28 lunghezze con Brembate mostrando anche sprazzi di ottimo gioco! Per Besutti buone risposte in previsione di match piu’ provanti… Importante affermazione di Trescore sul difficile campo di Brignano! Le due formazioni raggiungono Almennese in vetta imbattuti.. Caravaggio cade in casa con la Cappuccinese, ancora trascinata dal marcatore di inizio stagione Ulivieri…

R.B.

SIGNORELLI METTE IL MANTELLO DA SUPERMAN


SIGNORELLI METTE IL MANTELLO DA SUPERMAN E L'ALBINO SCONFIGGE CHIARI DOPO AVER PERSO , VINTO , RIPERSO E RIVINTO IN MENO DI UN MINUTO

5^ Giornata Andata – Serie D Maschile

BASKET CHIARI – ALBINO BASKET 77 – 79

Chiari: Iore 5, Quaresmini 4, Pietta 23, Piceni 15, Boschiroli 9, Valori ne, Facchi 0, Lochis 9, Diouf 9, Pagani 3Allenatore: Cattaneo M.
Albino: Gregis 4, Ubiali 2, Arizzi 4, Brembilla 5, Capelli 14, Turrazzi 0, Ferrari 2, Madaschi 0, Signorelli 26, Drusin 22Allenatore: Blasizza M.

Arbitri: Ascione di Magenta e Bertucelli di Trezzano S/N

Parziali: 19-13, 18-22, 13-19, 27-25 – Durata: 1h43′Note: i Capelli (A) uscito per 5 falli;
Espulsione per gioco scorretto a Turrazzi (P) e Pagani (C) nel 4° quarto;
Falli Chiari 23; Falli Albino 23; TL Chiari 20/30; TL Albino 16/23; T3 Chiari 3 (Pietta 2, Pagani); T3 Albino 13 (Signorelli 7, Drusin 4, Capelli, Brembilla); Time-out Albino 5; Time-out Chiari 5


Difficile fare una cronaca di una partita che giocata in grande equilibrio , nel momento in cui sembra scontata , con Chiari che "sembra" già col referto rosa in tasca , si riapre clamorosamente per poi cambiare scenario infiammando il palazzetto ss.Trinità di Chiari ...
Cominciamo dalla fine ... manca 1'10 secondi e Albino è sotto di 7 lunghezze . In un minuto succede di tutto ... cerchiamo di ricordare gli eventi essenziali ... Drusin è marcato a vista , ecco allora in una sorta di Hand Off invertito , il Druso servire il pivot Brembilla , che mai aveva tirato da 3pt nella partita...canestro ... Drusin poco più tardi in lunetta... sbaglia il secondo sul meno due sperando in un canestro a rimbalzo ... ma non è cosi ..ma Chiari perde il possesso... Signorelli ( che era già a 5/6 al tiro pesante) , s'inventa un canestro pazzesco ancora da 3 punti . Time out chiamato da Chiari.... Albino festeggia...mancano 5 secondi e 50 ... un 'eternità ...
Palla a metàcampo ... Lochis batte Drusin in 1v1 e sull'aiuto di Brembilla riesce comunque a infilare la retina... incredibile la reazione del pubblico di casa...che salta di gioia festeggiando la vittoria ... ma mancano 2'20 secondi ... un'eternità ...
Blasizza chiama prontamente Time Out , per ottenere la rimessa a metà campo ... Ovvio che gli uomini deputati a prendersi questo tiro siano o il Druso o Signorelli. Quest'ultimo si prende molte responsabilità per tentare il tiro della disperazione .
Chiari si ripresenta però a sorpresa a Zona ... quindi niente blocchi per liberare i tiratori ma Signorelli non si smarrisce...piglia la palla e ne dribbla due in due secondi liberando il tiro che zittisce il PalaTrinità facendo saltare il presidente Cocco Perico dalla sedia in campo per festeggiare due punti importantissimi in trasferta dell'Albino .
(EMMEERRE)

COLONNELLO CORSARO NEL BORGO

COLONNELLO CORSARO NEL BORGO :
Prima vittoria del Coccaglio




Campionato Serie C Regionale - 5° giornata di andata

Borgo Basket Bergamo - Polisportiva Coccaglio 70-83 (35-31)

Borgo: Bianchi 9, Orlandi 4, Gotti 10, Medolago 9, Marulli 8, Nava, Gritti 12, Lussana 1, Padova 1, Carnovali 16. All. Schiavi

Coccaglio: Nissoli 5, Baresi 2, Rossi 18, Perazzi 14, Riccardi 14, Nava 16, Bignotti 6, Carrara, Prandelli 9, Verzeletti 9. All. Colonello

Arbitri: Zamborlin e Antonioli di MilanoParziale dei quarti: 17-14; 18-17; 14-22; 21-30

Note: usciti per cinque falli Gotti e Marulli (Borgo)

Falli antisportivi a Marulli (Borgo) Nissoli (Coccaglio) Fallo tecnico alla panchina di Coccaglio.
Tiri liberi Borgo 18/24 Coccaglio 15/20 Triple Borgo 4 (Carnovali 2, Gritti 2).



DAL SITO DELLA BLUOROBICA.COM :
La brutta copia del Borgo Basket cede di schianto nella quinta giornata di serie C regionale contro il coriaceo Coccaglio giunto a Bergamo con sete di vendetta dopo l'impresa sfiorata in quel di Sarezzo e con uno zero in classifica da smuovere assolutamente.Pronti via è il Borgo che prende l'iniziativa, anche se i segnali in avvio non sono positivi. Coccaglio brucia la retina dall'arco (2 triple in serie di Nava e Nissoli dall'angolo) con i padroni di casa che stanno a guardare. Il volume per il Borgo si alza e Gotti arriva spesso in lunetta per i falli subiti. Bianchi firma il primo vanataggio 13 a 10 e le due successive giocate di Marulli fanno chiudere il quarto 17 a 14 per Medolago & c.Nel secondo periodo la partita per i padroni di casa non decolla mai. Si fatica a trovare gioco e spunti interessanti. Carnovali apre un po' il campo con un paio d'invenzioni ma Coccaglio tiene botta e chiude (punendo tre volte dall'arco la distratta difesa del Borgo) sotto di quattro (35 a 31).Inizia la ripresa e il Borgo sembra per un attimo far salire la difesa sugli esterni di Coccaglio recuperando intensità e fiducia, e concludendo in contropiede con Seba Bianchi in un paio di occasioni. Dopo tre minuti il punteggio è 49 a 39 con il massimo vantaggio dei locali. Colonello chiama time-out e cinque punti a fila di un ispirato Perazzi (tripla e due liberi) su due perse di Marulli riaprano il match e tolgono l'inerzia all'Excelsior.Si entra nel classico momento di vuoto del Borgo che già nelle ultime tre partite subisce break importanti (questa sera 12 a 0) nel terzo periodo senza riuscire a contrapporre nulla d'interessante per fermare l'emorragia. Coccaglio raccoglie punti, fiducia e chiude il quarto con qualche punticino di vantaggio (49-53).Il peggio però per i locali deve ancora arrivare. Prandelli fa sentire il proprio fisico vicino a canestro e con un paio di penetrazioni trova varchi inaspettati. Riccardi trova altri due canestri molto importanti nel traffico e la manovra del Borgo (sotto di 10 a metà 4° periodo 51 a 61) si riduce ad un gioco perimetrale spesso oltre che inefficace anche stucchevole.I ragazzi di Colonnello non credono ai propri occhi e di certo dopo la beffa della settimana prima con Sarezzo non si fanno sfuggire l'occasione di espugnare il Palanorda, vincendo meritatamente la propria prima partita della stagione. Per il Borgo una giornata che di fatto cancella molto di quello che di buono è stato costruito in queste settimane e rende chiaro a tutti che così oltre che a toccare il fondo del gioco si tocca anche il fondo della classifica. "Per una squadra giovane come la nostra - esordisce coach Schiavi a fine partita - è indispensabile mettere il doppio dell'energia e della voglia degli avversari per reggere il campionato, cosa fatta decentemente nelle ultime tre partite, ma assolutamente deficitaria nella gara di questa sera contro Coccaglio. Tutto il resto poi va di conseguenza. Se non hai la voglia e la determinazione di non farti battere uno contro uno o l'energia per superare i normali problemi legati a un gioco uscito male o a un pallone che ti scivola dalle mani, mi sembra inutile essere li in quel momento in campo. Cercheremo di far tesoro anche di questo bell'insegnamento."