venerdì 28 febbraio 2014

PROMO: TUTTI I RISULTATI DI PROMOZIONE...


Promozione - 6^ Giornata di Ritorno

Green Team Bergamo-Visconti Basket Brignano 49-61
Pol.Brembate Sopra-Scuola Basket Treviglio 53-66
Basket Covo-Pol.La Torre 85-76

Pol.Com.Almennese-Zani Viaggi Val Brembana Basket San Pellegrino 53-71
Pol.Caluschese Basket-Bad Boys Bergamo 72-60
Ingrocer Mombrini Basket 86 Caravaggio-Sebino Basket 73-63
Pedrengo Basket-AutoTorino Virtus Scanzorosciate 70-57
Gruppo Basket Cologno al Serio-Bottanuco Basket 59-56
CLASSIFICA: SBT, San Pellegrino 36 Scanzo, Brignano, Caravaggio 26, Bad Boys, Torre, Cologno 22, Bottanuco, Almennese, Sebino 20, Brembate, Green Team 14, Covo 12, Caluschese, Pedrengo 10.

mercoledì 26 febbraio 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Il colpo mancato sul campo della capolista Agrigento a fronte della passeggiata casalinga contro l'ormai spacciata Liomatic Bari. Ecco la differenza dell'ultimo impegno per le due squadre che si affronteranno questa domenica al PalaFacchetti! La Remer Treviglio spera di poter contare su Krstovic e su Flaccadori, ma il loro utilizzo non è ancora certo... Dal canto suo, la Proger Chieti cerca continuità nel nuovo corso Bartocci! Out Glover si è decisi di puntare forte sul play italiano Marco Passera (7.4+2.4as in 7 partite), mentre nel reparto esterni capitan Gialloreto (9.7) e Diomede (5.9) son quelli con più minuti, ma anche Di Emidio è nelle rotazioni. Da 3 gioca l'ex di giornata Raschi (11.5+3.4r), mentre al suo fianco c'è Cardillo (4.0). Sotto le plance la temibile coppia Soloperto (14.7+10.1)-Shaw(16.0+7.7r), dalla panchina Comignani. Sarà una partita molto fisica, dove probabilmente, la battaglia sotto i tabelloni risulterà decisiva!

Domenica alle 18.00 ci sarà anche la palla a due fra l'Amici Pall.Udine e la Vivigas Costa Volpino. I primi arrivano dal KO di Legnano, mentre i ragazzi di Crotti son reduci dalla sconfitta interna con l'Urania. Tutti i possessi della formazione di coach Paderni passano dalle mani dell'ex Piazza (10.2+4.5r+3.6as), pochi minuti per Ughi. Spesso, a dettare i ritmi del gioco anche il 6^ uomo Truccolo (passato da Orzinuovi lo scorso anno prima dell'infortunio, 9.1), che nello spot di guardia entra per Gueye (14.5). L'altro esterno è Dri (12.8), ottimo tiratore, come del resto lo è l'ala forte Bellina (11.2+8.3r). Sotto le plance chiudono il roster friulano Munini (12.6+5.7r) e Principe (4.9+5.7r). Trasferta difficile per la Vivigas!

L'Italcementi sarà la cornice del match fra la Virtus Comark Bergamo e la Basket2000 Scandiano. Gli emiliani hann fatto loro il derby con Castiglioni Murri, ed ora cercheranno di risalire la china in una classifica difficile (14 punti in coabitazione con altre formazioni). Attenzione al pericolo numero uno, cioè l'ala Bartocetti (19.4), ma bisognerà contenere le giocate del play Giudici, degli esterni Gruosso ed Astolfi, mentre sotto canestro Agusto e Germani son certamente da rispettare! Per arrivare al meglio al big match di Imola, serve un risultato importante che dia fiducia all'interno gruppo. 

In C Regionale si inizia venerdì sera, con la trasferta dell' XXL Bergamo sul campo della SAS Verolanuova. I bresciani lottano per uscire dalla zona calda della classifica, esattamente come Mora e compagni. In palio due punti pesanti... Alle 21.15 sarà il turno del Romano Basket, che fra le mura amiche, riceverà i Lions Asola. Reduci dal KO con Pizzighettone, Lanfredi e compagni vorranno certamente rifarsi. Sabato alle 18.15 arriverà sul campo della Virtus Gorle, il Basket Sarezzo di coach Saputo... Periodo non facile per i ragazzi di Pezzoli, vogliosi di tornare alla vittoria dopo 6 stop consecutivi! In serata, l' RB Bergamo prova il colpo a Cremona (priva di Savoldelli, convocato in nazionale), mentre la Seriana cerca la striscia in quel di Porto Mantovano con l'ultima della classe Bancole! Chiude infine l' Aurora Trescore, domenica al PalaTerme contro la capolista Manerbio....

In Serie D, oltre al match esterno della Cral Dalmine sul campo del Pescate (formazione ultima in graduatoria, due punti di conquistare!), al Palazzetto di Verdello andrà di scena il derby fra la compagine di coach Carioli e l' Azzanese di coach Bissola... Spettacolo assicurato!

Promozione sempre più sorprendente e ricca di sorprese ogni settimana... La cocapolista SBT Treviglio aprirà le danze a Brembate giovedì sera, ma non sarà l'unico match in programma! Infatti, sempre il 27/2 si giocherà a Covo, fra i padroni di casa in cerca di punti salvezza e il Torre, formazione in ripresa dopo un momento di stagione difficile. Venerdì sera scenderanno in campo tutte le altre... San Pellegrino è chiamata ad una sfida insidiosa sul campo dell' Almennese, fra tutte le partite, di pronostico difficile paiono Cologno-Bottanuco (seconda partita per Pisoni nelle file degli ospiti!) e Caravaggio-Sebino. Qualche insidia per la Visconti Brignano, contro la sua bestia nera dello scorso anno (Green Team)! Chiudono infine Scanzorosciate sul campo del Pedrengo ed i Bad Boys che fanno visita alla Caluschese...

errebi

martedì 25 febbraio 2014

TROFEO BULGHERONI 2014: AL VIA LE SELEZIONI PER L'ANNATA 2001


OGGETTO: SELEZIONE PROVINCIALE ATLETI ANNO 2001 

Il Comitato Provinciale di Bergamo, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale, e in preparazione al Trofeo Bulgheroni 2014, che si svolgerà a Bormio dal 17 al 21 Giugno 2014, sta predisponendo la selezione per comporre il gruppo che rappresenterà la Provincia di BERGAMO.

E’ stato programmato un primo allenamento per il giorno:

DOMENICA 02/03/2014 presso l’impianto “PALAGORLE – Via Roma, Gorle”
con il seguente programma:
Dalle ore 14:45 alle ore 16:15 come da programma allegato
Dalle ore 16:30 alle ore 18.00 come da programma allegato

DOMENICA 09/03/2014 presso l’impianto PALASPORT – Via Andreoletti, Verdello
con il seguente programma:
Dalle ore 14:45 alle ore 16:15 come da programma allegato
Dalle ore 16:30 alle ore 18.00 come da programma allegato

Per un maggior coinvolgimento di tutte le Società bergamasche al progetto di crescita del movimento giovanile della nostra provincia, si invitano le stesse a presentarsi con l’atleta/i che si ritiene possano essere meritevoli ed in grado a livello tecnico e fisico di far parte della Selezione Provinciale 2013. Le Società che utilizzano i ragazzi nati nel 2001 nel campionato Under 14, sono invitate a voler segnalare quelli che possono rientrare nei criteri di merito sopra elencati.

I convocati dovranno presentarsi con la divisa di gioco della Società di appartenenza, fotocopia del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica valido per la stagione sportiva 2013/2014 e la scheda, che viene allegata alla presente, debitamente compilata in ogni sua parte oltre ad una fotografia formato tessera.

A Vostra disposizione, porgiamo cordiali saluti.

Bergamo, 24/02/2014 CNA BERGAMO

DOMENICA 02/03/2014 
presso l’impianto “PALAGORLE – Via Roma, Gorle” 
con il seguente programma:

Dalle ore 14:45 alle ore 16:15 - squadre U/13:
 Trescore; Stezzano; Pol. Torre B.; Excelsior;
Brembo Mozzo; Virtus Isola (Elite)

Dalle ore 16:30 alle ore 18.00 - squadre U/13:
Lussana; Bonate; Seriana; Costa Volpino.;
S.B. Treviglio; Osio Sotto (Elite)

DOMENICA 09/03/2014 
presso l’impianto PALASPORT – Via Andreoletti, Verdello 
con il seguente programma:

Dalle ore 14:45 alle ore 16:15 - squadre U/13 –
Colognola; Treviolo; Verdello; Valtexas; Dalmine; Boccaleone;
Ambivere; Sebino; Bluorobica (Elite)

Dalle ore 16:30 alle ore 18.00 - squadre U/13 –
Rezia Azzurra; Martinengo; Olimpia Mornico; Caluschese;
Brusabasket; Scanzorosciate; Brignano (Elite) + Under 14

STAFF TECNICO: 

ORGANIZZAZIONE C.N.A. : SAVOLDELLI CLAUDIO

REFERENTE TECNICO PROVINCIALE: MAFFIOLETTI PAOLO

ALLENATORE: CORNOLTI MARCO

Assistenti C.N.A.:
Ubbiali Leonardo (Allievo Allenatore)
Dorini Emanuele (Allievo Allenatore)
Guerini Lorenzo (Allievo Allenatore)
Lorenzi Simone (Allievo ASllenatore)

Preparatore fisico: LUCCHINI ELISABETTA

TOP FIVE DEI CAMPIONATI REGIONALI E DI PROMOZIONE


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- CAFFI (XXL BERGAMO)
- COMERIO (SERIANA BASKET)
- GAVAZZENI (XXL BERGAMO)
- ALIAJ (AURORA TRESCORE)
- MILOVANOVIC (BLUOROBICA BERGAMO)
6^ UOMO: BANFI (SERIANA) - LOCATELLI (VIRTUS GORLE)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- VALOTA (AZZANESE BASKET)
- CORTINOVIS (BASKET VERDELLO)
- ARSUFFI (CRAL DALMINE)
- FALL (CRAL DALMINE)
- VEBER (BASKET VERDELLO)
6^ UOMO: SONZOGNI (AZZANESE) - TURCO (BASKET VERDELLO)

TOP FIVE DI PROMOZIONE:
- ZAMBELLI (SAN PELLEGRINO)
- GATTI (BASKET 86 CARAVAGGIO)
- CASTELLETTI (BASKET LA TORRE)
- MAZZANTI (SBT TREVIGLIO)
- PELLEGRINELLI (ALMENNESE)
6^ UOMO: XAUSA (GREEN TEAM) - VOLPI (SEBINO BASKET)

lunedì 24 febbraio 2014

REMER SCONFITTA IN VOLATA AD AGRIGENTO...


http://www.fortitudoagrigento.it/portal/2014/02/la-fortitudo-moncada-agrigento-vince-contro-treviglio-e-prima-a-8-dalle-seconde/

La Fortitudo Moncada Agrigento vince contro Treviglio: è prima a + 8 dalle seconde

La Fortitudo è un treno in corsa senza freni. La nuova vittoria raggiunta oggi al PalaMoncada di Porto Empedocle contro la Remer Treviglio, con il punteggio di 66 a 65, ha spinto ancora più in alto la squadra di coach Franco Ciani nella classifica di Adecco Silver, dove adesso occupa il primo posto a 36 punti, con un distacco dalle seconde (Ferrara, Matera, Omegna e Casalp) di+8.

LA CENTESIMA GARA PER COACH CIANI. Una partita importante che ha rappresentato per il coach Franco Ciani la centesima gara alla guida della panchina della Fortitudo Moncada Agrigento. E in cento partite “ufficiali” l’allenatore friulano ha conquistato ben 75 vittorie. Un record di tutto rispetto, per il quale lo stesso Ciani ha voluto “ringraziare pubblicamente tutto lo staff che lavora attorno alla squadra e che contribuiscono a rendere bellissima questa avventura. E’ un traguardo di cui vado sicuramente fiero”.

La Fortitudo tornerà adesso a giocare in trasferta, domenica 2 febbraio, alle 18, a Firenze contro la Enegan di coach Caja. La settimana successiva, invece, sarà la volta di Rimini, dove la squadra del ds Cristian Mayer scenderà in campo per la Coppa Italia.

Il tabellino
Parziali: 18-8, 16-18, 18-10, 14-29.

Fortitudo Moncada Agrigento 66
Vaughn 18 (2/4, 2/5), Anello, Mian 6 (0/5, 2/6), Di Viccaro 5 (1/1, 1/4), Chiarastella 4 (2/4, 0/2), De Laurentiis, Giovanatto 7 (2/2, 1/2), Mocavero 21 (6/11, 1/2), Piazza 5 (0/1, 1/3) N.E.: Portannese.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

Remer Treviglio 65
Alessandri 14 (4/7, 0/1), Carnovali 14 (3/8, 2/11), Kyzlink 1 (0/2, 0/1), Lorenzetti 4 (2/2), Gaspardo 7 (3/8, 0/3), Marino 12 (1/4, 3/5), Ihedioha 4 (2/6, 0/1), Rossi 9 (3/7) N.E.: Krstovic, Spatti
Allenatore: coach Adriano Vertemati.

Risultati

Mobyt Ferrara – Dinamica Mantova 63 – 79
Torrevento BNB – Modus FM Roseto 86 – 71
Viola R. Calabria – Bawer Matera 80 – 76
Moncada Agrigento – Remer Treviglio 66 -65
Assigeco Casalp. – Arcanthea Lucca 88 – 79
Acmar Ravenna – Enegan Firenze 74 – 66
Paffoni Omegna – Basket Recanati 88 – 85*
Proger Chieti – Liomatic Group Bari 122 – 38
*giocata ieri

La classifica

Fortitudo Moncada Agrigento 36,
Mobyt Ferrara 28,
Bawer Matera 28,
Paffoni Omegna 28,
Assigeco Casalp. 28,
Modus FM Roseto 24,
Remer Treviglio 24,
Arcanthea Lucca 24,
Acmar Ravenna 24,
Dinamica Mantova 24,
Proger Chieti 22,
Viola R. Calabria 22,
Torrevento BNB 20,
Basket Recanati 18,
Enegan Firenze 16,
Liomatic Group Bari -2

COSTA: STOP CASALINGO CON URANIA

Stop casalingo con l´Urania

24-02-2014 00:56 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Coach Crotti
VIVIGAS COSTA VOLPINO - URANIA MILANO 53 - 60
( 15-16 , 30-31 , 45-46 )

VIVIGAS : Centanni 15 , Planezio 5 , Meschino 6 , Belloni 3 , Franzoni 0 , Baroni 7 , Finocchiaro ne , Guerci 15 , Ibrahimi ne , Azzola 2. Coach : Crotti.
URANIA : Resca 8 , Torgano 7 , Masieri 5 , Chiragarula 14 , Bianchi 3 , Traore´ ne , Paleari 19 , De Bettin 4 , Janelidze ne , Pagani 0. Coach : Ghizzinardi

Arbitri : Poletti e Gazze´ di Lambrugo Tiri liberi : Vivigas 10/14 Urania 6/9 Usciti per 5 falli : Nessuno Spettatori : 300 circa.

Sconfitta casalinga per la Vivigas Costa Volpino incappata in una serata poco brillante al tiro contro una diretta concorrente come l´Urania Milano che,pur non mostrando cose strabilianti,torna a casa con 2 punti davvero fondamentali nella corsa ai play off.I sebini che gia´ devono rinunciare a Becerra sono costretti dopo poco piu´ di un minuto di gioco a dover fare a meno anche dell´apporto di Franzoni che si blocca per noie muscolari.Dopo un primo allungo dei meneghini propiziato da Resca prima e da Paleari poi i locali si producono in una bella rimonta che li riporta a stretto contatto gia´ alla fine del primo periodo di gioco (15-16).Il trend di sostanziale equilibrio proseguira´ poi per tutto l´arco della partita con una Vivigas troppo imprecisa in attacco per poter tentare la fuga pur eseguendo nel migliore dei modi i giochi difensivi.L´allungo decisivo degli ospiti si concretizza attorno al trentaquattresimo minuti grazie soprattutto alle giocate del rognoso Paleari,match winner con 19 punti e 10 rimbalzi.Amare ma come sempre essenziali le parole di coach Crotti al termine dell´incontro : " Probabilmente pensavamo dopo la vittoria di Pordenone che tutte le partite a venire sarebbero state rose e fiori avendo quindi un approccio troppo morbido sulla partita.E´ ovvio che sommando l´infortunio di Franzoni all´assenza di Becerra le nostre rotazioni si siano ridotte ai minimi termini implicando di conseguenza alcuni corto-circuiti nel nostro gioco offensivo".Settimana prossima trasferta alquanto ostica a Udine a far visita all´ex di turno Andrea Piazza.


Fonte: Addetto Stampa

DNC: BELLA VITTORIA A NERVIANO


DNC, girone B, 7’giornata di ritorno

MALECO NERVIANO-CO.MARK VIRTUS BERGAMO 59-71
(19-27, 11-11, 14-16, 15-17)

Nerviano: Rondena 11, Finazzi 11, Vanzulli 16, Cappellotto, Crippa 4, Croci ne, Bandera 4, Fornara, Ardizzone 11, Mantica 2. All. Ferrari Enrico
Statistiche di squadra: TL 7\12, T2 17\49, T3 6\20, ass 10, pr 9, stopp. 4, pp 15, rimb. 38.

Bergamo: Zanelli 15, Gotti 4, Bernardi 5, Mercante 15, Beretta 10, Deleidi 3, Masper 15, Guffanti 4, Ghislandi ne, Perdon. All. Pasqua Michele
Statistiche di squadra: TL 10\14, T2 26\52, T3 3\19, ass 13, pr 8, stopp.0, pp 18, rimb. 43.

Arbitri i sigg. Longhini Gabriele e Ringoli Giuseppe Pio

Le altre partite della 7’giornata di ritorno di DNC, girone B
Pall.Crema-Tessilform Bernareggio 74-59
Virtus Imola-MG.KVIS Piadena 68-63
Iseo Serrature Pisogne-Jato Group San Lazzaro 103-102 d2ts
BMR Reggio Emilia-Castiglione Murri BO 78-68
Carpediem Calolziocorte-Robur Saronno 82-69
Cocoon Lissone-Milano3 Basiglio 84-55

domenica 23 febbraio 2014

JOIN THE GAME 2014: LA SPUNTANO DUE TERZETTI BLUOROBICA


Si è svolta in mattinata la prima fase del Join The Game 2014 per le categorie Under14 e Under13...
 
I giocatori classe 2000 si sono dati  "battaglia" al Palazzetto di Gorle, e alla fine l'ha spuntata il terzetto della Bluorobica composto da Del Ben, Nani e Alari!
 
In quel di Osio, vittoria finale ancora per la compagine bluarancio... A festeggiare il terzetto Corini, Galbiati e Doneda, che in finale hanno sconfitto il terzetto dell'Excelsior.
 
Ecco alcuni scatti degli ultimi atti della competizione dei più piccoli...





 


 
 

POETA: SOGNATO DAVVERO

 
SOGNATO DAVVERO
 
Una cena in trattoria,
poi si russa da spavento.
Ed in piena fantasia,
della Promo grand’evento.
 
I playoff, in quel di Maggio,
si giocavan a Dubai!
Una prova di coraggio
sostenuta dalla Sky.
 
Ryanair, col suo low cost,
non ha dubbi: tutta là.
Con tariffe “birra-toast”,
Dc nove a volontà.
 
Quelli che..”la gita sana”,
piedi a terra, paesaggi:
la prevista carovana
(non cammelli)..Zani Viaggi...
 
Turno venti. Non da poco.
PalaSampe in sold out.
Esaurisce pur il gioco.
Pochi brillan sullo scout.
 
Più che Brèmp, scorre Brembate:
colpo grosso sfiorerà.
Decisive le Zam...pate
dalla linea carità.
 
Il Treviglio su Cologno,
alla fin, formalità.
Tra prezzemolo, scalogno,
master-scècc di qualità.
 
Più che mano molta spalla.
Covo dalle...“Mantellate”.*
Nel canestro va la...pialla.
Terzo sol Scanzorosciate.
 
Gatti-Nisoli: duello.
Si può far lungometraggio.
Technicolor? Acquerello!
Sui Visconti il Caravaggio.
 
Bellinissima Sebino,
e con Volpi pur furbina.
Bottanuco nel “cestino”:
l’EA...mò chèla de prima.
 
Un Almèn frac e gemelli
dai Bad Boys fa più diciotto.
Mai “Catìf”...Pellegrinelli.
A Seriàt Col..Osio sotto.
 
Sol seguendo la...Parola
(basta favole dei Grimm)
cresce il “Verde” della scuola.
Su Calusco va il Green Team.
 
Nel “museo” del basket Mozzo
il Pedrengo casca male.
che La Tor estrae dal pozzo
pur Tinelli e l’Eritale.
 
...volo giù da un grattacielo.
Da una panca tutti: “Siii!!!”.
Poi mi sveglio, e di vero,
c’è soltanto un Lunedì.
 
*ordine religioso femminile

BASKETZONE.IT: SCARPE BASKET, T-SHIRT, FELPE, GIUBBINI, GADGET E MOLTO ALTRO


sabato 22 febbraio 2014

SABATO DI C REGIONALE: XXL DI RIMONTA...ALLA SERIANA L'ULTIMO DERBY!


Serie C Maschile Regionale
Persico Stampi Seriana Basket-Evolut Romano Basket 79-63
(14-19, 35-39,57-51)
Seriana: Arizzi 2, Benassi 10, Testa, Orlandi 13, Zappa, Gibellini 7, Comerio 25, Piantoni 2, Sangalli 5, Banfi 15. All. Maltecca
Romano: Armanni 6, Bellazzi 2, Gualandris 16, Nozza ne, Raimondi 3, Prandelli 18, Barcella 4, Duiella, Cozzi 14, Scaravaggi, Costelli ne, Ciaccio ne. All.Colonnello

Grande e meritata vittoria per la Seriana sul Romano Basket, arrivata in striscia al Palasport di Alzano. Match equilibrato nei primi 25 minuti, con gli ospiti sempre avanti nel punteggio, grazie ad un positivo Prandelli e qualche altra giocata di Gualandris. I padroni di casa dispongono di Benassi, protagonista probabilmente dell'episodio decisivo dell'incontro... Al lungo biancorosso vengono assegnati il 4^ e 5^ fallo nel giro dei primi 5 minuti del terzo parziale! Coach Maltecca prende tecnico, ma i 2 punti dalla lunetta di Cozzi non son nulla  rispetto alla reazione veemente dei suoi ragazzi. La Seriana passa a zona, Romano la attacca male senza  mai segnare dalla lunga distanza. In aggiunta, post tecnico gli arbitri cambiano metro e i ragazzi di Colonnello escono completamente dal match! Hombre del partido Comerio, artefice di 20 minuti pazzeschi di rientro dagli spogliatoi, ma utilissimi Banfi e Sangalli...


XXL Bergamo-Aurora Pallacanestro Trescore Balneario 67-59
XXL: Caffi 1, Gavazzeni 18, Capelli ne, Galbiati 14, Sironi ne, Mora 8, Parsani 6, Montagnosi 4, Frigeni ne, Giussani 2, Minò 2. All.Corazza
Trescore: Alborghetti, Fagiuoli 9, Rrasa, Signorelli 2, Fracassetti 2, Cantamessa 6, Tengattini ne, Bolis ne, Valle ne, Andreoletti ne, Aliaj 37, Colombo 4. All.Agazzi

Nell'altro derby, giocatosi precedentemente a pochi chilometri di distanza, l'XXL conquista due punti pesantissimi per la classifica e per il morale, a discapito di un'Aurora Trescore avanti per lunghi tratti e trascinata da un maiuscolo Aliaj (37 alla fine per lui!). Gavazzeni è protagonista nel primo quarto per tenere a galla i leoni, proprio quando gli ospiti cercano di prendere il largo (massimo vantaggio sul +13, 20-33). Ma i cittadini reagiscono rimanendo vicino nel punteggio... Caffi sale in cattedra e smazza palloni ai compagni che permettono di impattare e piazzare la zampata vincente nell'ultimo quarto!


LadyLeaf Tomasi Lions Asola-CMP Coperture Pizzighettone 67-73

(Lanfredi 14, Corona 13; Roberti 18, Carrara 13)

CLASSIFICA: Manerbio 30, Iseo 28, Lumezzane, Asola 24, Cremona, Sarezzo 22, XXL, Seriana,  Pizzighettone 20, Romano18, Bluorobica 16, Gorle, Verolanuova, NBB, Trescore 14, Bancole 4.

D REG: BENE AZZANESE E VERDELLO... ORA TOCCA A DALMINE!

Girone B - 5^ Giornata di Ritorno
035 Informatica Azzanese Bk-Pol.Mandello Lario 70-57
(14-11, 35-25, 49-38)
AZZANESE:Borlotti 10, Brembilla 2, Bonacina 12, Dominoni, Rossetti 4, Scaramucci, Sonzogni 11, Ubiali 2, Valota 19, Zanini 2, Dorini 8.
MANDELLO:Corti F 2, Fazio, Bugana, Fagetti 16, Motta 9, Panzeri F 12, Castagna D 4, Gennaro 8, Panzeri S 4, Guanziroli , Zucchi 2, Mauri.


Abralux Tavernerio-Bk Verdello 75-84
(12-14, 28-33, 56-51)
TAVERNERIO:Spiga 19, Molteni G 14, Kovacic 12, Giorgetti 15, Zucchi 5, Ajani 5, Taormina 4, Rini, Quattara, Akosah
VERDELLO:Cortinovis 20, Turco 18, Balossii 12, Veber 15, Legoratto 8, Zoccoli 7, Brambilla 4, Morelli G NE, Pallotta, Lorenzi
.

Le Bocce Casa della Gioventù Erba-Pallacanestro Como 82-49
Smir Bellusco-Pol.Senna Comasco 79-68
Vismara Vetro S.Ambrogio Mariano Comense-BM Italia Sondrio 74-76

1 AZZANESE 32
2 CADORAGO 30
3 ERBA 28
4 LOMAZZO 26
5 TAVERNERIO 26
6 DALMINE 24
7 MORBEGNO 22
8 BELLUSCO 20
9 VERDELLO 18
10 SONDRIO 18
11 ROBBIATE 16
12 MANDELLO 14
13 SENNA 12
14 MARIANO 12
15 COMO 6
16 PESCATE 6

C REGIONALE: NEL PRIMO DERBY LA SPUNTA LA BLUOROBICA...

 
Serie C Maschile Regionale
Argomm Bk Iseo-Lic Sas Verolese 72-52
(Cancelli 16, Crescini e Coppi 13; Salvini 16, Orsatti 12)

Dimmidisì Manerbio Bk-Centro Maglia Bk Sarezzo 75-70
(Moreno 34, Savazzi 10; Furlanis 20, Pesenti 14)

R.B. Bergamo - Virtus Gorle 55-53 (32-30)
Rb Bluorobica: Donadoni 7 (1/8 1/2 2/2 TL), Savoldelli 4 (0/7 1/1 1/2 TL), Lorenzetti 11 (4/6 1/5), Silva 3 (1/3 0/2 1/5 TL) Milovanovic 13 (6/10 1/4 TL) Bassi 15 (4/7 1/1 4/5 TL) Nani (0/1 0/1 2/2 TL) Santinelli, Ferri (0/1 0/2) Perego (0/1 T3). All. Zambelli - Tusa - Dominelli
Gorle:  Locatelli 9, Zucchetti ne, Prettato 5, Deligios 8, Ubiali 4, Warwick 12, Maccari, Coletti, Ghisleni 6, Tontini 7, Roggeri 2. All. Pezzoli.
Parziali: 19-19, 13-11; 16-12, 7-11

Certamente i presenti non hanno assistito alla miglior partita vista quest'anno! Entrambe le formazioni bergamasche, per lo meno nella metà campo offensiva, faticano non poco..
Partenza lanciata di Milovanovic (dominatore sotto le plance) che si fa trovare sugli scarichi ed è presentissimo a rimbalzo. I padroni di casa prendono il largo, ma Deligios e qualche giocata di Warwick fa si che il primo quarto si chiudi sul 19-19.
Nel  secondo parziale, Gorle si gioca la carta della zona dispari che ha creato grattacapi a molti avversari, mentre Bluorobica risponde con una zone press fronte pari. Bassi è un fattore nell'allungo di metà quarto, ma Gorle sta vicino nel punteggio. Si và al riposo sul 32-30 locale.
L'inizio di terzo quarto fa registrare  l'allungo di Donadoni e compagni, che per la prima volta toccano il massimo vantaggio di 11 punti (41-30 al 24'). Pezzoli chiama timeout ed ha una reazione importante da capitan Locatelli (il migliore degli ospiti). Il play è artefice anche del 0-5 di fine tempo che tiene a galla i biancoverdi.
Bluorobica fatica a trovare la via del canestro, e la Virtus Gorle ne approfitta trovando prima il canestro dalla media dell'ala inglese, per poi impattare dalla lunetta con Ubiali a 2 minuti circa dalla fine (53-53). Nel possesso successivo Savoldelli si conquista il fallo e fa 1/2 dalla lunetta. La Virtus Gorle si blocca, ed il 55-53 viene segnato dalla linea della carità da Silva (1/3 dopo un fallo per lo meno discutibile di Warwick). Ancora l'esterno di Albino ha la possibilità a 6 secondi dalla fine, di chiudere la sfida, ma il suo 0/2 consente a Warwick di provare il tiro della speranza dalla media, ma Lorenzetti è attento e lo stoppa....  
Alla fine, i due punti pesantissimi vengono conquistati dai giovani ragazzi della Bluorobica di coach Zambelli, meritevoli di star avanti per 40 minuti! Partita bruttina, decisa dalla difesa dei padroni di casa e dallo strapotere a rimbalzo (5/6 rimbalzi offensivi negli ultimi minuti)...

CLASSIFICA: Manerbio 30, Iseo 28, Lumezzane, Asola 24, Cremona, Sarezzo 22, XXL , Romano, Seriana, Pizzighettone 18, Bluorobica 16, Gorle, Verolanuova, NBB, Trescore 14, Bancole 4.







PROMO: SCANZO TERZA... CARAVAGGIO SBANCA BRIGNANO!


Promozione Maschile - 5^ Giornata di Ritorno

 Bad Boys Bg-Pol.Com.Almennese 59-77
Zani Viaggi S.Pellegrino-Pol.Brembate Sopra 63-61
Scuola Bk Treviglio-Gr. Bk Cologno al Serio 66-54
Visconti Brignano-Ingrocer Mombrini Caravaggio 51-55
Pol.La Torre-Pedrengo Bk 62-46
AutoTorino Virtus Scanzorosciate-Basket Covo 57-50
Sebino Bk-Bottanuco Bk 73-55
Green Team Bg-Pol.Caluschese Bk 73-57

CLASSIFICA:  San Pellegrino, SBT 34, Scanzo 26, Brignano, Caravaggio 24, Bad Boys, Torre 22, Cologno, Bottanuco, Almennese, Sebino 20, Brembate, Green Team 14, Covo 10, Caluschese, Pedrengo 8.

mercoledì 19 febbraio 2014

SGUARDO AI BERGAMASCHI IN GIRO PER L'ITALIA...

Piccolo giro per l'Italia in cerca di giocatori o allenatori bergamaschi, riassumendo in breve come si stanno comportando nei loro club... Spero vivamente di non dimenticare nessuno! 
Buona lettura by Errebi!

SERIE A: 



1) MARIO FIORETTI: in mancanza di giocatori in Serie A bisogna "accontentarsi" di avere allenatori di livello! Il buon Mario è anima dell'Armani Jeans Milano da anni, agendo nello staff tecnico, prima nelle giovanili ed ora come assistente a Banchi assieme a Cancellieri. Squadra favorita in Italia per lo Scudetto, sta andando molto meglio in Eurolega. Coach di esperienza internazionale, fa parte dello staff tecnico della nazionale come Responsabile Video.



2)STEFANO VANONCINI: il secondo bergamasco presente nella massima serie è l'assistente allenatore di coach Carlo Recalcati alla Sutor Montegranaro. La formazione marchigiana è in lotta per la salvezza con 6 vittorie all'attivo, pari con Cremona in penultima posizione, davanti solamente alla Scavolini Pesaro. Nota negativa la situazione del club, che sembra non navighi in ottime acque, con stipendi non pagati, come ha esternato l'ex coach della nazionale in una conferenza poche settimane fa.

ALTRI: Fra i giocatori passati per la bergamasca il solo Formenti, guardia di Brindisi, visto a Treviglio un paio di stagioni. Da segnalare il nuovo incarico da head coach di Valli alla Virtus Bologna. Meo Sacchetti, passato velocemente al Celana, ha da poco vinto la Coppa Italia!!




LEGADUE GOLD: 


1) BALDASSARRE PATRICK: il prodotto passato dalla Benetton, dall'Olimpia Milano e dalla Blubasket Treviglio è ormai uno degli italiani con maggior impatto in Legadue da alcune stagioni. In questa, si sta ben comportando a Trapani sotto la guida dell'ex Celana, Lino Lardo. La squadra punta ai Playoff ed attualmente si trova in 8^ posizione a quota 24 punti. L'ala bergamasca si fa notare per i punti ma anche per i rimbalzi conquistati, due volte sopra i 20 punti e un high di 17 rimbalzi contro Torino.

Medie stagionali
PTI
11.7
RIM
8.2
APP
2.1
TT%
43.6


2) REATI DAVIDE: non si tratta di un bergamasco (nato a Cernusco), ma spendiamo due parole anche per la guardia cresciuta nel vivaio trevigliese. A Verona sta giocando in una squadra, che fra alti e bassi, punta comunque ad una posizione importante. A coach Ramagli son stati chiesti i Playoff e chissà che la città veneta possa puntare ad un posto nella massima serie. Il tiratore entra dalla panchina, ma in tale ruolo è risultato decisivo in svariati incontri (17 vs Ferentino e 16 vs Jesi).

Medie stagionali
PTI
7.0
RIM
1.5
APP
0.7
TT%
48.6
ALTRI: altre conoscenze del campionato sono il play Francesco Guarino, attualmente capitano del Ferentino (7.4 pt+3as), Maspero è a Brescia, mentre Molinaro a Trento, ma questi ultimi hann pochi minuti per dimostrare il loro valore..Tutti elementi passati da Treviglio!

 LEGADUE SILVER:

ALTRI: Molti ex Blubasket e alcuni passati dal Celana, ma nessun bergamasco nella categoria! Raschi a Chieti, Benfatto a Ferrara, Rabaglietti e Castelli giocano a Firenze, l'ex play del Celana Bernabei fa l'assistente allenatore a Lucca, Lamma a Mantova, Borra e Bianchi a Omegna, Fabi a Reggio Calabria.

DNB:


1) SIMONE TOMASINI: il classe '93 di Caravaggio è alla prima esperienza lontano dalla bassa. Nella Sangiorgese sta trovando molto spazio (601 minuti giocati, secondo dell roster) a fianco ad un altro play-guardia come Zanelli. La compagine di coach Albanesi è 8^ con 16 punti, miglior realizzatore del team è un altro ex Blubasket: l'ala Benzoni (18.8)

Medie stagionali
PTI
8.1
RIM
3.8
APP
1.7
TT%
40.0



2) ANDREA MAZZUCCHELLI: giovane play cittadino dell'Orzibasket. Arrivato come under, si trova a far il cambio di giocatori di categorie superiori come l'ex Blubasket Ferrarese e Bertolini. Nel suo team, spicca l'ex Scame Chiarello! Formazione che punta in alto, tanto allenamento ed esperienza per il classe '94 giovanili della Bluorobica. 

3) PIETRO PERMON: altro under dell'Orzinuovi... Classe 1996 con passati al Lussana, dopo l'esperienza divisa fra Vanoli Cremona e Verolanuova dello scorso anno, anche lui a farsi le ossa al capezzale di coach Eliantonio.
4) MATTEO GIOVANELLI: play-guardia di Seriate, che gioca questa stagione in un'altra corazzata di questo girone. Il Montichiari, partito sotto la guida tecnica di Morandi, poi sostituito da un altro ex Blubasket come Lottici, lotterà per un posto in LegaDue Silver, grazie a giocatori come Perego, Zanella, Scanzi, Filattiera, Stojkov e compagnia (nel roster anche l'ex Bluorobica Tedoldi). Nonostante tutto, per il bergamasco terzo minutaggio assoluto.
Medie stagionali
PTI
3.7
RIM
3.1
APP
1.2
TT%
34.9

5) ROBERTO MARULLI: breve parentesi lo scorso anno a Cecina, mentre quest'anno, il prodotto Bluorobica pare esploso in quel di Agropoli. In un girone dove la corazzata Scafati (Chiacig, Raquena, Zaccariello, Moruzzi) domina, la squadra di coach Paternoster é la seconda della classe. Il play titolare classe 1991 è a capo dell'orchestra, con altri giovani che stanno stupendo. Acuti importanti per Roby, tra cui l'ultimo match concluso con 25 punti conditi da 11 assist!

Medie stagionali
PTI
13.1
RIM
2.5
APP
3.3
TT%
38.6



6) CESARE CIOCCA: allenatore trevigliese doc, che in questa stagione ha sposato il progetto della Pienne Pordenone. Pari in graduatoria con la Sangiorgese, l'ex Blubasket e Costa Volpino può contare su un roster giovane, ben guidati da giocatori di spessore come Panni e Zambon. Lotta per la salvezza, e come al solito, sta stupendo con risultati in linea se non al di sopra delle aspettative iniziali, visto il livello elevato del Girone A di DNB. 


7) FABRIZIO LONGANO: protagonista la scorsa stagione in DNC, la Pall. Palestrina del coach di Trescore è stata ripescata in DNB. Roster rinnovato, che dopo la partenza difficile ha trovato una sterzata grazie all'arrivo dell'ex Blubasket Vitale. Ora, la compagine laziale si trova in 9^ posizione nel Girone C, che presenta Latina come formazione favorita (Carrizo, Bolzonella, Demartini, Pilotti ecc.).  




ALTRI: Anche qui molti ex Blubasket, ma anche qualche elemento passato dal Celana e da Costa Volpino... De Min e Pederzini alla Fortitudo Bologna, "principe" Bazzoli ad Alessandria, Cristelli a Pavia, Chiragarula ad Urania, Piazza ad Udine, Cazzolato e Raminelli a Treviso, Ruini a Lugo, Angiolini e Crippa a Lecco, Maiocco e Milani a Legnano, De Paoli alla Stella Azzurra, Coviello a Porto Sant'Elpidio, Cicivè a San Severo

DNC:

1) STEFANO CACCIANI: l'ala caravaggina è ormai una certezza per il Girone B di DNC. Di ritorno in estate a Lissone, è uno dei principali protagonisti delle sfide della formazione brianzola di coach Mazzali. In lotta per un posto ai playoff...


Medie stagionali
PTI
12.6
RIM
6.8
APP
1.3
TT%
35.7



2) LORIS GIACCHETTA: lungo di Cisano di scuola Bluorobica. Lo scorso anno era in Toscana in DNB, mentre in questa stagione ha maggiori minuti a Calolziocorte. La formazione lecchese lotterà per la salvezza fino all'ultimo.

Medie stagionali
PTI
5.7
RIM
4.0
APP
0.1
TT%
47.3




3) MICHELE FILIPPI: e' il capitano della Pall. Pisogne, ma sta vivendo una stagione ricca di infortuni non trovando la continuità realizzativa che ha assicurato nelle stagioni passate. A fianco a lui anche l'ex Bluorobica Leone, play estroso classe 1994. La compagine bresciana pare in ripresa, in una annata ricca di alti e bassi... Comunque 10^ a quota 16 punti!

Medie stagionali
PTI
9.4
RIM
3.2
APP
1.3
TT%
34.9





4) ALESSANDRO GALLI: coach a Crema da un paio di stagioni. Ha sposato appieno il progetto del presidente Dorini, e in questa annata può contare su un gruppo valido ed importante. Giocatori validi come Bosio, Galliazzo, Cardellini, Anzivino, Denti ecc. Può essere una formazione assai insidiosa per chi li becca nei playoff ...Attualmente 6^ con 20 punti!

ALTRI: Albani a Saronno allenato da coach Renato Biffi, Vacchelli a Piadena, Carrera a Bernareggio. Negli altri gironi ci son Contigiani a Civitanova, Pignalosa e Raskovic son a Cassino, coach Pettenuzzo è a Viterbo! Ma non son finiti... Malamov è a Nardò, mentre Malagoli gioca a Benevento


JOIN THE GAME: ECCO LE PALESTRE DOVE SI SVOLGERA'...





Domenica 23 febbraio 2014 il Trofeo Join The Game 2014 si svolgerà sui seguenti campi:
- Under 13 maschile - Osio Sotto - Palazzetto -
- Under 14 maschile - Gorle - Palazzetto -
- Under 13 e 14 femminile - Bergamo - Palestra del Bo

SABATO 22/2 A VERDELLO: CLINIC DI GANDINI



IN ALLEGATO IL MODULO PER L'ISCRIZIONE ALLA RIUNIONE PAO del 22/02/2014 PRESSO IL Palasport di Verdello, Via Andreoletti (09.30-12.30)
RELATORI: MARCO GANDINI (giocare senza palla)
PAOLO RE (principi attacco/difesa)
Crediti riconosciuti n.3

http://www.fip.it/bergamo/DocumentoDett.asp?IDDocumento=65409

PREVIEW SETTIMANALE..


Capolista a quota 32 punti e senza dubbio la sorpresa di questa stagione di Legadue Silver è la Fortitudo Agrigento, prossima avversaria della Blubasket Remer Treviglio. Reduci dalla positiva partita casalinga con Ferrara, la trasferta siciliana darà altre risposte a coach Vertemati! Ancora probabilmente out Flaccadori, nella formazione di coach Ciani bisognerà ingabbiare Vaughn, guardia statunitense che produce 21.1 pt e 4.8 r. In cabina di regia uno dei playmaker che ha sempre fatto male ai trevigliesi, quel Piazza (9.2, 4.2r, 4.8as) protagonista nei minuti finali anche al PalaFacchetti. Cambi degli esterni sono Portannese, Anello e Di Viccaro (6.5). In ala piccola c'è Mian (13.1), classe '92 vicino a Treviglio qualche estate fa. Infine, sotto le plance, Mocavero (12.8+6) è una certezza, mentre Chiarastella (8.5), De Laurentis e Giovannato si dividono gli altri minuti.

La Vivigas Costa Volpino torna fra le mura amiche dopo aver violato il campo di Pordenone. I ragazzi di Crotti ospiteranno l'Urania di Ghizzanardi, sconfitta in casa settimana scorsa dal Treviso del nuovo acquisto Svoboda! 7^ a quota 20 punti, due playmaker di scuola Olimpia come Resca (9.3) e De Bettin (6.9, classe '94), mentre in guardia si alternano Bianchi (12.3) e l'ex Mylena Chiragarula (3.3). I maggiori frombolieri son nello spot di ala, con Masieri (13.6) e Torgano (12.1), mentre nel reparto lunghi l'esperienza di Paleari (12.5+9.0r) è fattore, e l'atleticità di Janelidze (doppio tesseramento con Assigeco U19) può essere importante dalla panchina. Bel match al PalaCBL!

Sorprendente lo scorso anno in C Regionale, si sta confermando anche in DNC la Nervianese di coach Ferrari. Budget modesto, la società milanese sta ben figurando e già all'andata, ha fatto uno scherzetto all'Italcementi! La Virtus Comark Bergamo deve star attenta ai 6^ della classe, seppur usciti sconfitti nell'ultima giornata in quel di San Lazzaro.  Inutile dirlo che il pericolo numero uno è l'esterno Rondena (18.9). In guardia attenzione a Vanzulli (13.1) e a Crippa (10.3). Cappellotto è praticamente l'unico lungo di ruolo, mentre utilissimi al sistema sono le ali Bandera e Finazzi!

In C Regionale si apre la 5^ giornata di ritorno con un derby, in palio due punti importanti nella corsa salvezza! Al PalaNorda, con palla a due alle 21.00, si gioca RB Bergamo contro la Virtus Gorle (PalaFacchetti occupato per una fiera). I padroni casa hann bisogno della vittoria, esattamente come i ragazzi di Pezzoli, in un momento delicato della stagione. Stessa cornice sabato pomeriggio (19.15), dove l' XXL Bergamo ospiterà l' Aurora Trescore! Il tutto finirà nella serata, ad Alzano nel terzo derby di giornata fra la Seriana Basket (col dubbio Benassi) e il Romano Basket... Bergamasche con gli stessi obiettivi, raccogliere punti per tenersi lontano dalla zona calda!

Anche in D Regionale siamo alle 5^ di ritorno, con l'impegno di venerdì sera per l' Azzanese e per il Basket Verdello! I primi affronteranno fra le mura amiche il Mandello Lario, formazione lecchese in ripresa ma pur sempre in lotta per la salvezza... Mentre la formazione di Carioli, che ritrova Legoratto, farà visita al Tavernerio. Chiude infine la Cral Dalmine, nel big match di giornata con il Lomazzo...

Partite interessanti in Promozione! Nessun anticipo, tutte in campo venerdì sera... La capolista SBT Treviglio ospita una Cologno in un ottimo stato di forma dopo aver fermato San Pellegrino! Gli Zanchi e il resto della truppa, a sto giro, ospiteranno Brembate, anch'essi reduci da una vittoria importante. Derby della bassa a Brignano, dove Caravaggio cerca di rilanciarsi dopo le ultime sconfitte... Bella sfida anche fra Sebino e una Bottanuco in serie! Scanzorosciate ha i favori del pronostico con Covo, come del resto Torre con Pedrengo. Apertissima la partita fra i Bad Boys e Almennese. Infine, punti pesanti in palio in Green Team - Caluschese!

ERREBI

martedì 18 febbraio 2014

TOP FIVE DEI CAMPIONATI REGIONALI E DI PROMO


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- MONTAGNOSI (XXL BERGAMO)
- GUALANDRIS (ROMANO BASKET)
- SCARAVAGGI (ROMANO BASKET)
- WARWICK (VIRTUS GORLE)
- LOCATELLI (AURORA TRESCORE)
6^ UOMO: PIANTONI (SERIANA BASKET) - BASSI (BLUOROBICA BERGAMO)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- LODOVICI (CRAL DALMINE)
- BELLONI (CRAL DALMINE)
- LOCATELLI (CRAL DALMINE)
- CORTINOVIS (BASKET VERDELLO)
- BONACINA (AZZANESE BASKET)
6^ UOMO: MARRONE (AZZANESE BASKET) - FALL (CRAL DALMINE)

TOP FIVE DI PROMOZIONE:
- LOCATELLI (SCANZOROSCIATE)
- GAMBA (SBT TREVIGLIO)
- DALEFFE (BOTTANUCO BASKET)
- TURANI (ALMENNESE BASKET)
- ANDREOL (COLOGNO BASKET)
6^ UOMO: SANA (PEDRENGO BASKET) - MARSHAL (SEBINO)

lunedì 17 febbraio 2014

DNC: SUPERATO CASTIGLIONE E ANCORA UNA VOLTA RAGGIUNGE IMOLA E LA VETTA DEL GIRONE



DNC, girone B, 6’giornata di ritorno
CO.MARK VIRTUS BERGAMO-CASTIGLIONE MURRI 79-72

(17-22, 22-17, 19-17, 21-16)

Bergamo: Zanelli ne, Gotti 7, Bernardi 16, Mercante 15, Beretta 6, Deleidi 2, Masper 17, Guffanti 16, Ghislandi ne, Perdon. All. Pasqua Michele
Statistiche di squadra: TL 11\20, T2 18\44, T3 5\22, ass 9, pr 10, stopp. 2, pp 17, rimb. 34.

Castiglione: Verdi 1, Iattoni 18, Beccari 20, Lollini 14, Lugli 10, Botteghi, Secchi ne, Bergami, Albertini 9. All. Carretto Marco
Statistiche di squadra: TL 11\15, T2 25\48, T3 6\17, ass 11, pr 6, stopp.3, pp 15, rimb. 30.

Arbitri i sigg. D’Avanzo Filippo e Nalesso Mirko

Le altre partite della 6’giornata di ritorno di DNC, girone B

Robur Saronno-Cocoon Lissone 54-59

Jato Group San Lazzaro-Maleco Nerviano 83-80

MG.KVIS Piadena-Iseo Serrature Pisogne 60-79

Tessilform Bernareggio-BMR Reggio Emilia 60-68

Milano3 Basiglio-Virtus Imola 73-72 d1ts

Carpediem Calolziocorte-Pall. Crema 65-68