mercoledì 19 febbraio 2014

PREVIEW SETTIMANALE..


Capolista a quota 32 punti e senza dubbio la sorpresa di questa stagione di Legadue Silver è la Fortitudo Agrigento, prossima avversaria della Blubasket Remer Treviglio. Reduci dalla positiva partita casalinga con Ferrara, la trasferta siciliana darà altre risposte a coach Vertemati! Ancora probabilmente out Flaccadori, nella formazione di coach Ciani bisognerà ingabbiare Vaughn, guardia statunitense che produce 21.1 pt e 4.8 r. In cabina di regia uno dei playmaker che ha sempre fatto male ai trevigliesi, quel Piazza (9.2, 4.2r, 4.8as) protagonista nei minuti finali anche al PalaFacchetti. Cambi degli esterni sono Portannese, Anello e Di Viccaro (6.5). In ala piccola c'è Mian (13.1), classe '92 vicino a Treviglio qualche estate fa. Infine, sotto le plance, Mocavero (12.8+6) è una certezza, mentre Chiarastella (8.5), De Laurentis e Giovannato si dividono gli altri minuti.

La Vivigas Costa Volpino torna fra le mura amiche dopo aver violato il campo di Pordenone. I ragazzi di Crotti ospiteranno l'Urania di Ghizzanardi, sconfitta in casa settimana scorsa dal Treviso del nuovo acquisto Svoboda! 7^ a quota 20 punti, due playmaker di scuola Olimpia come Resca (9.3) e De Bettin (6.9, classe '94), mentre in guardia si alternano Bianchi (12.3) e l'ex Mylena Chiragarula (3.3). I maggiori frombolieri son nello spot di ala, con Masieri (13.6) e Torgano (12.1), mentre nel reparto lunghi l'esperienza di Paleari (12.5+9.0r) è fattore, e l'atleticità di Janelidze (doppio tesseramento con Assigeco U19) può essere importante dalla panchina. Bel match al PalaCBL!

Sorprendente lo scorso anno in C Regionale, si sta confermando anche in DNC la Nervianese di coach Ferrari. Budget modesto, la società milanese sta ben figurando e già all'andata, ha fatto uno scherzetto all'Italcementi! La Virtus Comark Bergamo deve star attenta ai 6^ della classe, seppur usciti sconfitti nell'ultima giornata in quel di San Lazzaro.  Inutile dirlo che il pericolo numero uno è l'esterno Rondena (18.9). In guardia attenzione a Vanzulli (13.1) e a Crippa (10.3). Cappellotto è praticamente l'unico lungo di ruolo, mentre utilissimi al sistema sono le ali Bandera e Finazzi!

In C Regionale si apre la 5^ giornata di ritorno con un derby, in palio due punti importanti nella corsa salvezza! Al PalaNorda, con palla a due alle 21.00, si gioca RB Bergamo contro la Virtus Gorle (PalaFacchetti occupato per una fiera). I padroni casa hann bisogno della vittoria, esattamente come i ragazzi di Pezzoli, in un momento delicato della stagione. Stessa cornice sabato pomeriggio (19.15), dove l' XXL Bergamo ospiterà l' Aurora Trescore! Il tutto finirà nella serata, ad Alzano nel terzo derby di giornata fra la Seriana Basket (col dubbio Benassi) e il Romano Basket... Bergamasche con gli stessi obiettivi, raccogliere punti per tenersi lontano dalla zona calda!

Anche in D Regionale siamo alle 5^ di ritorno, con l'impegno di venerdì sera per l' Azzanese e per il Basket Verdello! I primi affronteranno fra le mura amiche il Mandello Lario, formazione lecchese in ripresa ma pur sempre in lotta per la salvezza... Mentre la formazione di Carioli, che ritrova Legoratto, farà visita al Tavernerio. Chiude infine la Cral Dalmine, nel big match di giornata con il Lomazzo...

Partite interessanti in Promozione! Nessun anticipo, tutte in campo venerdì sera... La capolista SBT Treviglio ospita una Cologno in un ottimo stato di forma dopo aver fermato San Pellegrino! Gli Zanchi e il resto della truppa, a sto giro, ospiteranno Brembate, anch'essi reduci da una vittoria importante. Derby della bassa a Brignano, dove Caravaggio cerca di rilanciarsi dopo le ultime sconfitte... Bella sfida anche fra Sebino e una Bottanuco in serie! Scanzorosciate ha i favori del pronostico con Covo, come del resto Torre con Pedrengo. Apertissima la partita fra i Bad Boys e Almennese. Infine, punti pesanti in palio in Green Team - Caluschese!

ERREBI

Nessun commento:

Posta un commento