mercoledì 26 febbraio 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Il colpo mancato sul campo della capolista Agrigento a fronte della passeggiata casalinga contro l'ormai spacciata Liomatic Bari. Ecco la differenza dell'ultimo impegno per le due squadre che si affronteranno questa domenica al PalaFacchetti! La Remer Treviglio spera di poter contare su Krstovic e su Flaccadori, ma il loro utilizzo non è ancora certo... Dal canto suo, la Proger Chieti cerca continuità nel nuovo corso Bartocci! Out Glover si è decisi di puntare forte sul play italiano Marco Passera (7.4+2.4as in 7 partite), mentre nel reparto esterni capitan Gialloreto (9.7) e Diomede (5.9) son quelli con più minuti, ma anche Di Emidio è nelle rotazioni. Da 3 gioca l'ex di giornata Raschi (11.5+3.4r), mentre al suo fianco c'è Cardillo (4.0). Sotto le plance la temibile coppia Soloperto (14.7+10.1)-Shaw(16.0+7.7r), dalla panchina Comignani. Sarà una partita molto fisica, dove probabilmente, la battaglia sotto i tabelloni risulterà decisiva!

Domenica alle 18.00 ci sarà anche la palla a due fra l'Amici Pall.Udine e la Vivigas Costa Volpino. I primi arrivano dal KO di Legnano, mentre i ragazzi di Crotti son reduci dalla sconfitta interna con l'Urania. Tutti i possessi della formazione di coach Paderni passano dalle mani dell'ex Piazza (10.2+4.5r+3.6as), pochi minuti per Ughi. Spesso, a dettare i ritmi del gioco anche il 6^ uomo Truccolo (passato da Orzinuovi lo scorso anno prima dell'infortunio, 9.1), che nello spot di guardia entra per Gueye (14.5). L'altro esterno è Dri (12.8), ottimo tiratore, come del resto lo è l'ala forte Bellina (11.2+8.3r). Sotto le plance chiudono il roster friulano Munini (12.6+5.7r) e Principe (4.9+5.7r). Trasferta difficile per la Vivigas!

L'Italcementi sarà la cornice del match fra la Virtus Comark Bergamo e la Basket2000 Scandiano. Gli emiliani hann fatto loro il derby con Castiglioni Murri, ed ora cercheranno di risalire la china in una classifica difficile (14 punti in coabitazione con altre formazioni). Attenzione al pericolo numero uno, cioè l'ala Bartocetti (19.4), ma bisognerà contenere le giocate del play Giudici, degli esterni Gruosso ed Astolfi, mentre sotto canestro Agusto e Germani son certamente da rispettare! Per arrivare al meglio al big match di Imola, serve un risultato importante che dia fiducia all'interno gruppo. 

In C Regionale si inizia venerdì sera, con la trasferta dell' XXL Bergamo sul campo della SAS Verolanuova. I bresciani lottano per uscire dalla zona calda della classifica, esattamente come Mora e compagni. In palio due punti pesanti... Alle 21.15 sarà il turno del Romano Basket, che fra le mura amiche, riceverà i Lions Asola. Reduci dal KO con Pizzighettone, Lanfredi e compagni vorranno certamente rifarsi. Sabato alle 18.15 arriverà sul campo della Virtus Gorle, il Basket Sarezzo di coach Saputo... Periodo non facile per i ragazzi di Pezzoli, vogliosi di tornare alla vittoria dopo 6 stop consecutivi! In serata, l' RB Bergamo prova il colpo a Cremona (priva di Savoldelli, convocato in nazionale), mentre la Seriana cerca la striscia in quel di Porto Mantovano con l'ultima della classe Bancole! Chiude infine l' Aurora Trescore, domenica al PalaTerme contro la capolista Manerbio....

In Serie D, oltre al match esterno della Cral Dalmine sul campo del Pescate (formazione ultima in graduatoria, due punti di conquistare!), al Palazzetto di Verdello andrà di scena il derby fra la compagine di coach Carioli e l' Azzanese di coach Bissola... Spettacolo assicurato!

Promozione sempre più sorprendente e ricca di sorprese ogni settimana... La cocapolista SBT Treviglio aprirà le danze a Brembate giovedì sera, ma non sarà l'unico match in programma! Infatti, sempre il 27/2 si giocherà a Covo, fra i padroni di casa in cerca di punti salvezza e il Torre, formazione in ripresa dopo un momento di stagione difficile. Venerdì sera scenderanno in campo tutte le altre... San Pellegrino è chiamata ad una sfida insidiosa sul campo dell' Almennese, fra tutte le partite, di pronostico difficile paiono Cologno-Bottanuco (seconda partita per Pisoni nelle file degli ospiti!) e Caravaggio-Sebino. Qualche insidia per la Visconti Brignano, contro la sua bestia nera dello scorso anno (Green Team)! Chiudono infine Scanzorosciate sul campo del Pedrengo ed i Bad Boys che fanno visita alla Caluschese...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento