martedì 31 agosto 2010

CALENDARIO PROVVISORIO DI SERIE D

CALENDARIO PROVVISORIO SERIE D


CALENDARIO PROVVISORIO DI SERIE D :SUBITO UN DERBY
E MOLTE TRASFERTE

Clikkate sull'immagine qui sopra per sfogliare comodamente il calendario provvisorio del campionato regiona di serie D , girone A , cioè quello delle bergamasche .

Si comincia subito con un derby , con l 'Albino che se verrà ufficializzata questa versione del calendario nelle contrattazioni per orari e date , sarà ospite del Verdello .

Valtesse , cioè la migliore delle orobiche lo scorso anno comincia con un bell'ostacolo il suo cammino nella nuova stagione , ospite della rinforzata Castegnato .

Anche Mozzo è di scena in traferta , in quel di Manerbio cosi come anche Nembro che va a Chiari e Romano che giocherà a Brescia , Golden Street al Polivalente Nullo .

Mutuando una celebre frase che si adatta a pennello anche in questa circostanza ... cosi è ..se vi pare...

domenica 29 agosto 2010

GARZYA E IL MISTER:LA FRASE DELLA SETTIMANA


In questo periodo di preparazione atletica ci sta a volte perdere la lucidità . E' cogliendo questo aspetto che abbiamo scelto , su segnalazione del buon Duca , la frase della settimana , rubata dal calcio ... con una dichiarazione di Garzya , numerosi i fans club nati per questa esternazione , passata alla storia :




Sono pienamente d'accordo a metà col mister.


Luigi Garzya
se volete altre perle colte dal mondo del calcio , quikkate qui

BLUBASKET BENE A VILLAFRANCA


Tosoni Villafranca - Comark Treglio 55-78


Buon test amichevole per Treviglio che sconfigge Villafranca di 22 lunghezze


i parziali : (19 - 26 14 - 15 9 - 17 13 -20 ).


Buona prova di Reati, Marino e Vitale in fase realizzativa. Miglior giocatore De Min aggressivo in difesa e preciso al tiro. Spunti positivi da Marulli e Planezio .Non male Zanella , da rivedere Milani.


Tosoni Villafranca :Nicola Polettini 1Dennis Accini 2Cesare Monzardo 4Riccardo Faccioli 19Giacomo Bolcato 10Carlo Coppi 11Giovanni Marchetti 7Federico Gaiatto 1Carloalberto GasparelloSimone BertasiEmanuele NaykeneCristiano CapassoAlessandro MarconciniAll.: Dacio Bianchi


Co.Mark Treviglio:Roberto Marulli 5Marco Planezio 1Jacopo Borra 6Davide Reati 16Tommaso Milani 6Andrea Vitale 11Tommaso Marino 14 Gabriele Zanella 7Claudio Gotti n.eThomas De Min 12Stefano Gallea All: Simone Lottici

sabato 28 agosto 2010

BASKET VALTESSE: IL ROSTER 2010/2011



RIPARTE IL VALTESSE DI COACH LUCA BELOTTI


Dopo il brillante quinto posto dello scorso campionato che ha eletto la squadra del presidente Colacello a miglior squadra bergamasca, la Scuola Basket Valtesse si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con la stessa voglia di sorprendere che le ha consentito, da neo promossa, di scalare la classifica. Profonda la rivoluzione attuata in estate. Risolto il contratto triennale da parte di Carmenati la guida tecnica viene affidata a Luca Belotti che avrà come vice Michele Lanzeni.


Certe ormai le partenze di Lorenzi Simone, Testa Marco e Sinatra Giuseppe mentre rientra alla casa madre Bossi ed i giovani Mussetti e D’Adda non confermano la loro presenza per motivi di studio. Ancora da verificare la posizione di Alessandro Lorenzi che richiesto da molte società, ha chiesto tempo.


Sul fronte delle entrate Valtesse trova l’accordo con Andrea Pink Milesi (Gorle C2) e con Federico Rossi (nella foto in alto , Gorle C2) che viene acquisito a titolo definitivo. Da Excelsior arriva la guardia Zambelli che prova a misurarsi con la categoria Senior dopo la trafila delle giovanili. Importante per il progetto di crescita la firma biennale di Enrico Burini che con i confermatissimi Marrone, Bonacina, Damiani, Gariboldi, Montagnosi, Pelizzoli e Rebba forma il nucleo al quale affiancare quel un paio i tasselli che la formazione di Belotti deve inserire e lo stesso coach, nella duplice funzione di allenatore e diesse, sta lavorando per presentarsi al via al completo.


Ulteriore novità in casa Valtesse è quella del campo di gioco in quanto nel campionato che va ad iniziare la formazione gialloblù disputerà le partite casalinghe al Centro Sportivo Italcementi di Via Statuto con inizio alle 21.30.



ufficio stampa basket valtesse



IL ROSTER VALTESSE 2010/2011 :







FOTO DELLA SETTIMANA:CARTELLONI UMANI DEL ROMANO BASKET

FOTO DELLA SETTIMANA:
CARTELLONI UMANI DEL ROMANO BASKET

Riceviamo dall'amico Ghisoni e prontamente pubblichiamo questa che non può che diventare di diritto la foto della settimana ... cosa non si fa per il basket ? (in questo caso per il Romano Basket ) ... anche diventare cartelloni umani ...

mercoledì 25 agosto 2010

PUNTI PAO :ECCO COME FUNZIONA QUEST'ANNO

PAO 2010/2011

PUNTI PAO :ECCO COME FUNZIONA QUEST'ANNO

clikka sull'immagine per sfogliare le direttive PAO 2010/2011 riservate all'aggiornamento degli allenatori per conservare la tessera .

D:PRESENTAZIONE DEL ROMANO BASKET


ROMANO BASKET 2010/2011
Neopromossa in Serie D sorprendendo in Gara 3 la strafavorita Aurora Trescore, la neonata Romano Basket affronta per il primo anno della sua breve storia un Campionato Regionale. La squadra del presidente Stefano Lamera l'anno scorso ha ereditato i giocatori della Cappuccinese ed il nucleo storico è ancora presente..
Scelte in mano al Direttore Generale se non che figura storica della pallacanestro nel paese della bassa, Massimo Carelli, coodiuvato dal Presidente e da neo Vice Presidente Alessandro Longo (giocatore fino lo scorso Febbraio)...
La guida tecnica di questa annata sarà in mano a Giamba Carioli. Playmaker solamente 4 stagioni fa della Cappuccinese, torna a Romano con la voglia di rifarsi dalla sfortunata stagione vissuta a Mornico in C Regionale. L'allenatore della promozione Luca Besutti rimane in società col ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e come capo allenatore della squadra Under14 (oltre alla Promozione dei Bad Boys).
Arriviamo al Roster... Dalla scorsa stagione rinunce forzate ad Alberto Dominelli, una delle bandiere, finito in Germania per lavoro. Riva e Aresi saranno ancora tesserati per la formazione, ma andranno in Erasmus fino a Febbraio in terra iberica.
Confermati i playmaker Tirloni e Braga, capitan Secchi e la guardia Scaravaggi, le ali Pulinetti e Silvio Dominelli, i lunghi Colombo e Richadi ('90).
In entrata 3 pedine importanti e 2 under:
Il play Pozzi, che all'occorenza potrà giocare qualche minuto da guardia accanto a Tirloni, proveniente dal Mornico e con passati in numerose società fra D e Promozione...
L'ala-pivot Brembilla, esperto giocatore di categoria, lo scorso anno ad Albino. La società ha optato su di lui, facendo capire che per Pulinetti e Dominelli ci saranno molti minuti da ala piccola...
Il pivot Malgarini, all'ennesimo ritorno nel Romano dopo l'esperienza nei Lions Bergamo di football americano. Un totem importante sotto le plance e terminale offensivo numero 1 della formazione di Carioli.
Altri 2 esterni Under sono stati presi dal DG Carelli: si tratta di Belotti, guardia proveniente dall'Under 19 del Lussana e Cornolti, altro esterno proveniente da 2 stagioni alla Virtus Gorle come Under in C Regionale, entrambi classe 1991.
Giovedì 26 l'inizio ufficiale al Centro Sportivo di Covo..
Obiettivo è quello di una neopromossa: raggiungere il prima possibile la salvezza!
-----------------------------------------------------
ROSTER 2010/2011:
LEONARDO TIRLONI
POZZI MATTEO
BRAGA RAFFAELE
SECCHI LUCA
CORNOLTI MARCO
BELOTTI ANDREA
SCARAVAGGI ANTONIO
DOMINELLI SILVIO
PULINETTI PIERPAOLO
BREMBILLA CHRISTIAN
MALGARINI NUMA
COLOMBO RUGGERO
RICHADI FETTAH
-------------------------------------------------------
Allenatore GIAMBA CARIOLI
Presidente STAFANO LAMERA
Vice Presidente ALESSANDRO LONGO
Direttore Generale CARELLI MASSIMO





lunedì 23 agosto 2010

serie D mercato : ma le bresciane ???

serie D mercato : ma le bresciane ???


BASKET "MERCATO" D... : speriamo che nessuno abbia continuato in modo volgare la frase interrogativa del nostro titolo ricordando qualche censurabile motivetto da stadio ...
Molti i movimenti nel girone A , andiamo però a porre l'evidenza sulle altre prov. conoscendo già in linea di massima le mosse delle orobiche .
La stampa bresciana sembrerebbe porre molta enfasi alle operazioni condotte da Castegnato , già formazione protagonista fino soprattutto alla parte centrale del campionato scorso , ma gli addetti ai lavori parlano positivamente anche di Asola , Manerbio ,Ombriano e Roncadelle ...
Il colpo più roboante nell'ambiente bresciano è l'arrivo di Mazzoldi dalla Gardonese al Castegnato, il secondo miglior realizzatore del girone va a sostituire Pasini ,in odore di categoria superiore a Montichiari,allenata dal "nostro" Dedo Villa ;Castegnato porta che un esperto Macho Gatti ad affiancare Giacomini , mentre molti rumoreggiano , come ama dire il nostro RB ,parlando anche dell'arrivo del valore aggiunto Gerelli , ancora non ufficializzato però ; anche l'altra protagonista dello scorso campionato, Asola, si è rinforzata con l'arrivo del pivot Zulberti ex Lonato e Sarezzo.

Qualcuno l'ha sparata grossa ...sarà vero ? Luca Speranzini a Roncadelle.
Da scoprire ancora invece il valore di Manerbio , col fratello di Tanfoglio ? e della retrocessa Ombriano ...

(erremme)

domenica 22 agosto 2010

INTERVISTA A MICHELE PASQUA :U19 TERNO


1) Allora Michele, dopo 2 anni torni a condurre una formazione U19 Virtus Isola. Quali le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare questo nuovo progetto?


"Ci sono varie motivazioni: direi che tra tutte, due sono più importanti: l'opportunità di lavorare su un progetto biennale e la sfida rappresentata dagli spareggi /intertoto per l'accesso al campionato di Eccellenza.".


2) Hai avuto già occasione di vedere all'opera e di allenare un paio di volte il tuo nuovo gruppo: quali le tue impressioni sulla squadra?


"Mi sembra un gruppo molto unito, con ottime abitudini e una notevole propensione al lavoro in palestra.".


3) A settembre spareggerai per l'Eccellenza U19, nei giorni scorsi sono usciti i gironi Intertoto e la difficilissima sfida contro Campus Varese: come pensi di poter mettere in difficoltà l'armata biancoblu?


"Varese in effetti era la squadra che tutti avrebbero voluto evitare... gli spareggi però sono per loro natura legati a tantissime variabili. Spero che la "faccia tosta" dei nostri ragazzi, insieme alla spiccata attitudine difensiva, possano limare quel gap fisico e tecnico che ci divide dai ragazzi di Malavasi.".


4) Il tuo compito sarà anche quello di fare da tramite tra il gruppo U19 e la prima squadra in C dilettanti: come pensi di gestire il gruppo e i giocatori impegnati sui due fronti?


"Saranno entrambe due sfide molto interessanti : da un lato i nostri giovani u19 dall’altro la prima squadra quest’anno ancora più giovane degli altri anni. Penso che la stagione che verrà, più ancora delle altre, darà parecchie chances ai nostri giovani, ovviamente a quelli più motivati e desiderosi di imparare. Sarà un’annata lunga e avremo tanto da lavorare per migliorarci, tutti. I risultati saranno necessariamente frutto di questo lavoro.".


5) Sei di fresca nomina di Allenatore Nazionale in un momento in cui il basket in Italia non sta attraversando un gran momento: quali le tue convinzioni tecnico\tattiche? e più in generale, di cosa pensi abbia bisogno il movimento giovanile per aumentare sempre più in qualità?


"In generale (perché non voglio annoiare nessuno ) mi piacciono squadre che difendono forte e che corrono non appena ce ne sia la possibilità, squadre che non mollano mai. Non volendo dare lezioni a nessuno, perché non ne ho i titoli, semplicemente dico che io sono un fanatico dei fondamentali, ovviamente inseriti in un contesto di gioco. Ritengo inoltre che – e cito Tex Winter non a caso - la differenza non sia tanto nello schema che si gioca quanto nel modo in cui lo si esegue: e i fondamentali individuali (e di squadra) sono le fondamente senza le quali nulla riesce."


Grazie Michele e buon lavoro.


"Grazie a voi."

sabato 21 agosto 2010

BARGNANI SEMPRE PIU MAGO

Euro 2011, Bargnani distrugge la Lettonia:
l'Italia vince 109-93

Il centro romano trascina gli azzurri di Pianigiani con 30 punti e 12 rimbalzi, sfoderando una vera prestazione da giocatore Nba. Bene anche Belinelli (19 punti) e Giachetti (18)

SEMPRE PIU' MAGO
Andrea Bargnani tiene vive le speranze dell'Italia per la qualificazione agli Europei del 2011. La squadra di Simone Pianigiani si impone per 109-93 sulla Lettonia e rimane in corsa per la fase finale della competizione continentale che il prossimo anno si svolgerà in Lituania. Per raggiungere la qualificazione ora serviranno due vittorie negli ultimi due match contro la Finlandia (lunedì ad Helsinki) e il forte Montenegro, da sfidare a Bari. Proprio nel capoluogo pugliese gli azzurri hanno ottenuto la terza vittoria di questo girone iniziato molto male, con due sconfitte, una delle quali subita per un punto proprio dalla Lettonia. I baltici questa volta però si sono dovuti arrendere ad un'Italia che è riuscita ad esprimere bene il suo grande potenziale: Bargnani sotto canestro è stato implacabile, imponendosi come vero trascinatore della squadra con 30 punti, 12 rimbalzi e 4 stoppate. Il romano dei Toronto Raptors è stato sicuramente il migliore in campo, anche se Pianigiani potrà essere molto soddisfatto della buona prova di tutta la squadra: buonissime infatti sono state le prestazioni di Marco Belinelli (19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist) e di Jacopo Giachetti (18 punti), che hanno fatto la differenza nell'ultimo quarto con triple e perfetta precisione e freddezza dalla lunetta nei tiri liberi, senza lasciare mai ai lettoni l'opportunità di rientrare in partita.
Daniele Luciani
(da rcs)

giovedì 19 agosto 2010

COSTA VOLPINO:STAGIONE INIZIATA E NUOVO SITO

IERI alle ore 18.00 presso la palestra di Rogno si sono radunati i 14 convocati che hanno sostenuto il 1° allenamento col nuovo coach Gabrielli ed il confermato vice Musati. Le sedute atletiche anche quest´anno sono state affidate a Cristian Bonetti che ha il compito di far sudare i ragazzi per portarli ad una condizione ottimale per l´esordio in campionato.
Il programma iniziale prevede poi una doppia seduta sia domani (alle ore 10.00 e 17.30 al PalaCbl) che dopodomani (alle ore 10.00 a Rogno e alle 18.00 al PalaCbl), mentre per sabato è prevista un´unica seduta dalle 10 a mezzogiorno al palazzetto di Rogno per poi riprendere lunedì sera.

VISITA IL NUOVO SITO DEL COSTA VOLPINO : CLIKKA QUI

BLUOROBICA PRESENTA LA SUA STAGIONE :DEFINITI IL QUADRO TECNICO

PRESENTATO IL QUADRO TECNICO BLUOROBICA / BORGO BASKET

A pochi giorni dal primo raduno del gruppo Under 19 targato Comark Bergamo (Treviglio 23 agosto), pubblichiamo i quadri tecnici del Settore Giovanile Bluorobica.La Società del Presidente Andreini si presenta ai nastri di partenza con tre gruppi d'eccellenza (qualificazione già ottenuta con i risultati della passata annata sportiva) e due gruppi Open nelle fasce dei ragazzi più giovani. Consueto impegno a 360 gradi per Bluorobica, con i soliti obiettivi centrati sul miglioramento individuale dei tesserati e sul raggiungimento del più importante piazzamento nel proprio campionato a livello di squadra. Obiettivi che negli ultimi anni hanno reso Bergamo un punto di riferimento e di esempio per molte Società di base. Riuscire nell'intento di entrare nell'elite del Basket Giovanile che conta con risorse limitate è stata una conquista importante per una Società emergente come quella orobica.
Stagione 2010-2011 ricca di contenuti quella che i Blu stanno per iniziare con la conferma del doppio impegno agonisitco:
Under 19 - Serie C Regionale, a dare solidità tecnica a ragazzi che seppur in maturazione, necessitano sempre di più di un confronto impegnativo e selettivo per poter crescere. Impegno e formazione anche per tutti gli altri ragazzi del Settore Giovanile Blu con l'allestimento di due separati gruppi di allenamento tra Under 17, Under 15 e Under 14.

Settore Giovanile Comark Bergamo - stagione 2010-2011

Responsable Tecnico: Andrea Schiavi

Under 19 d'eccellenza (1992-93-94)

Allenatore: Raffaele Martini
Assistenti: Alberto Bombassei e Alessandro Tusa

Under 17 d'eccellenza (1994-95)

Allenatore: Andrea Schiavi
Assistenti: Mauro Zambelli - Raffaele Braga

Under 15 d'eccellenza (1996-97)

Allenatore: Andrea Schiavi
Assistenti: Mauro Zambelli - Raffaele Braga

Under 14 Open (1997-98)

Allenatore: Andrea Schiavi
Assistenti: Raffaele Braga - Alessandro Bugada

Under 13 Open (1998-99)

Allenatore del gruppo Open: Venanzio Brescianini
Squadra a Treviglio: Allenatore: Venanzio Brescianini
Squadra a Bergamo: Allenatore: Roberto Maltecca

Oltre alle squadre che scenderanno in campo sotto il marchio Comark, connubio sempre più fattivo e interdipendente tra Bluorobica e Excelsior anche per quanto riguarda la gestione dei gruppi Open B. Dopo l'esperienza molto positiva dell'anno scorso con la costituzione della squadra Under 17 Open B allenata di Roberto Maltecca (Campione Regionale Open), anche per la stagione 2010-2011, la dirigenza orobica ha migliorato ancora maggiormente il connubio in questione dando vita definitivamente al progetto gruppi Open B su tutte le categorie.





Settore Giovanile Excelsior Bergamo - stagione 2010-2011

Responsable Tecnico: Raffaele Martini

Supergruppo Under 19 e 17 Open (1992-93-94-95)

Allenatore: Roberto Maltecca - Livio Mostosi

Under 15 Open (1996)

Allenatore: Claudio Savoldelli


(dal sito bluorobica.com)

UNDER 19 e C2 :AL VIA ANCHE IL BLUOROBICA/BORGO


23 AGOSTO :AL VIA ANCHE IL BLUOROBICA/BORGO
La prima formazione che darà il via alla nuova stagione 2010-2011 Comark Bergamo sarà il gruppo Under 19 d'eccellenza allenato da Raffaele Martini. Il gruppo che, dopo la positiva esperienza dell'anno passato prenderà parte anche al Campionato di Serie C Regionale in doppio utilizzo con il Borgo Basket, avrà modo nelle prime settimane di lavoro di dare sostanza fisico-atletica alle proprie qualità, in previsione di una stagione dura, intensa e tanto motivante quanto impegnativa.


Campionato Under 19 d'eccellenza, alle porte già a metà settembre con il Comitato Regionale Lombardo che ha previsto un girone molto competitivo a sole otto squadre, con gare di andata e ritorno (si gioca di lunedì o martedì), con prima giornata già fissata per il 20 settembre. A fine dicembre, dopo questa prima fase regionale, le prime quattro classificate avranno la possibilità di accedere alla fase interegionale che darà l'accesso alle Finali Nazionali di categoria. Per le restanti quattro squadre (non qualificate alla fase interregionale) si apriranno le porte della qualificazione alle Finali B di Coppa Italia.


Come per la passata stagione gruppo ovviamente molto etereogenico quello Under 19 con gli elementi di classe 92 e 93 a fare da traino, con un gruppo composto anche da ragazzi più giovani che si affaccieranno al basket dei grandi per la prima volta. In più la presenza di Enrico Degli Agosti e Claudio Medolago come "senior-tutor", per un gruppo in crescita, saranno il valore aggiunto al progetto creato ad hoc dalla coppia di Presidenti Andreini e Cesani.


Carico per questo inizio di avventura l'allenatore della squadra Raffa Martini:


"Sarà una stagione sicuramente difficile in cui tutti i componenti della squadra, staff e giocatori, dovranno dare il massimo per centrare gli obiettivi prefissati; ben figurare in Serie C Regionale e provare la qualificazione con gli Under 19. Mi aspetto di formare un gruppo di lavoro coeso, tra senior e junior, lavorando su principi tecnici che dovranno dare risultati pratici già dall’inizio permettendo il miglioramento di tutti i giovani nell’arco dell’anno. La Società vuole, attraverso questa esperienza mista Under 19 e Serie C Regionale, formare una sorta di università tenica che permetta a tutti gli atleti delle giovanili l’avvicinamento alle prime squadre, al maggior livello possibile. Questa è una carenza strutturale che in Italia secondo me è una delle cause della difficoltà di inserimento dei giovani nelle squadre senior, a tutti i livelli. La nostra proposta, che quest’anno è stata mutuata anche da Aj e Cantu in Lombardia , vuole spingere decisamente in questa direzione, consci che sia la soluzione migliore per poter far terminare un iter giovanile importante come quello svolto in Bluorobica."


Per il programma dettagliato di tutta la prima fase di allenamenti, amichevoli e partite basta cliccare QUI


martedì 17 agosto 2010

LA FOTO DELLA SETTIMANA:COACH MORANDI E LA VIRTUS

La Virtus Bergamo , ora C.L.F Italia , ha cominciato ieri pomeriggio la sua nuova avventura . Ecco la foto della settimana , scattata da Linda Cravagna , con coach Morandi e il giovane Leone di Bluorobica ...

DALMINE AL VIA IL 23 AGOSTO:ECCO LA ROSA


CRAL DALMINE 2010/2011



Il raduno della squadra di C Regionale del Cral Dalmine è fissato per Lunedì 23 agosto presso la struttura polivalente di via Kennedy alle ore 19:15



Confermato alla guida della squadra l'ormai veterano coach C.Maffioletti , interessante sarà verificare , tra gli altri , l'apporto del 205cm Khadim Fall , al ritorno dal prestito dall'Azzanese .


ANCHE IL LUSSANA E' PRONTO AL VIA ...


LUNEDI PROSSIMO TUTTO IL LUSSANA AI BLOCCHI DI PARTENZA


Lunedì 23 agosto riprende l'attività sportiva delle formazioni Lussana.


Sia la C Maschile agli ordini della riconfermata coppia Galli/Colombo che la neopromossa in B d'Eccellenza Femminile con lo stesso staff Stazzonelli/Pizzi/Celeste, si raduneranno alla palestra Pesenti per iniziare l'attività fisica e prepararsi ai rispettivi campionati.
Alcune novità per la C maschile e tante per la B femminile ... ma ne parleremo più avanti.
Per la B femminile il ritrovo è alle 19.00 in palestra mentre per la C maschile alle 19.30 alla Pesenti con il nuovo preparatore fisico Lele Locatelli pronti per la prima sgambata. Poi alle 21.00 in palestra per iniziare col pallone.
L'inizio attività riguarda anche il settore giovanile maschile: i '91 si aggregano alla C e gli Under 19 di coach Colombo (ritrovo alle 17.00 alla Pesenti) si preparano per il difficilissimo Intertoto di sabato 4 e domenica 5 settembre.
Anche le Under 15/Under 17 femminile iniziano alle 19.00 sempre alla Pesenti alla guida Stazzonelli.


ECCO I 2 COLPI DI TREVIGLIO : BORRA E MARINO


BORRA E MARINO COMPLETANO IL ROSTER DELLA BLUBASKET

Oggi, martedì 17 agosto, si aggregheranno al gruppo che ha cominciato la propria stagione ieri (nella foto le novità dell'anno assieme al presidente Mazza ) il pivot Jacopo Borra e il playmaker Tommaso Marino.


LA SCHEDA DI JACOPO BORRA
Numero: 7
Ruolo: Centro
Altezza: 212 cm
Peso: 100 kg
Data di nascita: 09/05/1990
Luogo di nascita: Torino

Jacopo Borra è un centro di 212 cm, classe 1990, un giocatore alquanto futuribile per il nostro team. Ha mosso i primi passi sul parquet di Moncalieri per poi crescere cestisticamente nel vivaio della Fortitudo, di cui era pedina insostituibile.

Quest’anno ha vestito la maglia azzurra Under 20, disputando il recente Campionato Europeo di categoria con le statistiche riportate nel file allegato.


VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=I9UqBW6UfOM


LA SCHEDA DI TOMMASO MARINO


Numero: 11

Ruolo: Playmaker

Altezza: 190 cm

Peso: 75 kg

Data di Nascita: 05/02/1986

Luogo di nascita:Siena


Tommaso Marino proviene dal Teramo (A1) dove è approdato lo scorso anno dopo un ottimo triennio ad Omegna, in A Dilettanti, dove era il play titolare.Classe 1986 per 190 cm, è nato a Siena, dove ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Montepaschi Siena vincendo 4 scudetti (2 cadetti, 1 juniores e 1 under 21) e debutta in Serie A nella stagione 2003-2004 giocando 1 minuto il 12 ottobre 2003 nella vittoriosa partita casalinga contro la Scavolini Pesaro per 82-73 (nella stessa stagione vince anche il suo primo campionato da professionista oltre al titolo di MVP del Campionato Under 20)Nella stagione 2004-2005 approda a Trapani in Legadue dove gioca 25 gare segnando 2,4 punti di media. Dopo una stagione a Porto Torres in B1 (30 partite e 6.2 punti di media) è arrivato il passaggio alla Fulgor Basket Omegna, dove nelle tre successive stagioni si è segnalato come uno dei più promettenti giovani della Serie A dilettanti, meritandosi anche la convocazione nell’Under 23 in turnèe negli Usa/Canada. Nell’ultima stagione in A Dilettanti ha messo a segno 11.0 punti, 1.8 rimbalzi, 2.1 assist, 1.5 recuperi a partita. Marino è stoto nel giro della Nazionale e a livello giovanile ha disputato gli Europei Juniores e Under 20. Nell’estate 2009 arriva la chiamata di Teramo.


Le statistiche sono riportate nel file allegato


lunedì 16 agosto 2010

TORNA LA FRASE : COACH K


Oggi al via diverse formazioni , anche orobiche , per la delicata fase di preparazione atletica e precampionato . In questo clima polare riprendiamo allora la pubblicazione della Frase della Settimana ...


FRASE DELLA SETTIMANA : Mike Krzyzewski


Se quanto hai fatto ieri ti pare ancora una grande cosa significa che oggi non hai fatto molto.


Mike Krzyzewski

BLUBASKET OGGI AL VIA


Treviglio oggi riinizia, ecco il programma


La Co.Mark Blubasket ti ricorda che domani, lunedì 16 agosto, inizieranno gli allenamenti alle ore 17 al Palafacchetti. Ecco il programma del primo giorno di raduno, della prima settimana e degli appuntamenti agonistici da appuntarsi in agenda:
PROGRAMMA DEL RADUNO – LUNEDÌ 16 AGOSTO - Ore 17.00 ritrovo al PalaFacchetti - Ore 17.10 – 18.00 foto ed interviste con giornalisti. A seguire test atletici e allenamento al PalaFacchetti

I giorni seguenti saranno così scadenzati: - mattino ore 8.30/9.00 – 11.00 - pomeriggio ore 17.00 – 19.00alternativamente, a seconda delle disponibilità degli impianti, atletica presso i Campi di Via Bergamo e basket presso Palafacchetti


PRECAMPIONATO (IN VIA DI DEFINIZIONE)


Cominciano a delinearsi alcune date del precampionato della Co.Mark. Ancora da confermare gli appuntamenti ma, in linea di massima ecco quando appuntarsi sull'agenda le prime uscite della nuova squadra: - amichevole mercoledì 25/08 ad Iseo - amichevole sabato 28/08 a Villafranca - amichevole mercoledì 01/09 al Palafacchetti contro Oregon University - amichevole sabato 04/09 al Palafacchetti contro Omegna


Coppa Italia: - prima fase ( quadrangolare con criterio di vicinorietà ) 11 e 12 settembre contro Trento, Riva del Garda e Brescia in sede ancora da definire.

DEMARTINI ROMPE CON LA BLUBASKET E FA POLEMICA


DEMARTINI :ROTTURA E POLEMICA CON LA BLUBASKET


Daniele Demartini, il playmaker che ha fatto innamorare la maggioranza del pubblico femminile del PalaFacchetti al 99% non farà parte della rosa del prossimo anno che comincia la preparazione atletica domani nel raduno ufficiale del 16 agosto . E' ufficioso , ma le voci giravano da un pò , ora il 26nne di Rovigo si è esposto sul social network di Facebook , dichiarando che nonostante sia sotto contratto con la società della bassa non farà parte del roster ufficiale e , pretendendo comunque un certo inquadramento economico , cercherà squadra per allenarsi altrove , polemizzando sul trattamento ricevuto da quella che lui sarcasticamente definisce la "famosa isola felice di Treviglio " . Seguiranno certamente delle comunicazioni ufficiali da ambo le parti in causa...staremo a vedere

venerdì 13 agosto 2010

DA ROS : BASTA BLUBASKET ORA BARCELLONA


Risoluzione contratto Da Ros

La Co.Mark Blubasket comunica che in data odierna si è giunti alla risoluzione consensuale del contratto con l’ala Matteo Da Ros.Probabile che ora la società torni sul mercato , avendo per ora "firmati" Demin , Gotti e Zanella . Si faceva il nome di Jacopo Borra , classe 1990 scuola Fortitudo o di Quaglia , '88 anch'esso quest'anno giocatore della Bologna con l'aquila .

Da Ros liberato dalla società di Treviglio , firma con Barcellona , ritrovando probabilmente Guarino , il play con cui aveva condiviso la seconda stagione con coach Frattin nella BluBasket e la prima personale di Matteo DaRos.

Nello scorso campionato di A dilettanti, Da Ros gioca 24,8 minuti di media a partita e chiude la stagione con 10.1 punti di media, 4.54 rimbalzi a partita, conquistando anche il 4° posto nella categoria stoppate con 0,93 di media.

TREVIGLIO COMINCIA CON RIVA A TRENTO


COPPA ITALIA serie A dilettanti : programma prima fase


Sorteggiate le sedi di svolgimento, i gironi ed il programma del 1° turno della Coppa di Lega. Tutto partirà il weekend dell’11-12 settembre. Il 2° turno, in programma il weekend successivo, qualificherà alle finali di Coppa Italia, che si svolgeranno dal 18 al 20 marzo 2011.Le società organizzatrici dovranno comunicare alla LNP, entro il prossimo 25 agosto, l’ordine e gli orari delle gare indicate, in base ai quali verrà pubblicato il calendario definitivo delle gare. Di seguito il quadro ed il calendario provvisorio.


Girone B (Sede: Trento)


TreviglioBasket -Brescia-Riva del garda-Trento


Programma Sabato 11 settembre 2010


Treviglio-Riva del GardaTrento-Brescia


Domenica 12 settembre 2010Finale fra le squadre vincenti

MARULLI DOPO L'ESPERIENZA IN USA CON LA BENETTON

ROBY MARULLI DI RITORNO DAGLI USA , AVENDO VESTITO NEL TORNEO OLTREOCEANO I COLORI UNITI DELLA BENETTON ...

E' atterrato all'aereoporto di Venezia nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, Roberto Marulli play ex Bluorobica, fra pochi giorni neo tesserato Blubasket Treviglio, di ritorno dall'Adidas Global Exeperience, svolto con la Benetton Treviso.


"Una esperienza fantastica - commenta Marulli - in un clima da favola per qualsiasi ragazzo che giochi a pallacanestro. Sono partito con la squadra Under 19 della Benetton Treviso dopo un paio di allenamenti nelle gambe con la formazione allenata da Adriano Vertemati e ci siamo fatti quattro giorni a Chicago allenandosi e giocando contro i più forti giocatori dell'intero pianeta a livello Under 18, tutto sotto la sapiente organizzazione dell'Adidas. Un evento oltre che molto motivante, anche ben organizzato. Mi hanno regalato un sacco di materiale Adidas, ci hanno fatto vivere in un albergo bellissimo a pochi minuti dal centro di Chicago e per quattro gironi ci hanno fatto allenare con il meglio possibile."


Inserita nel girone di ferro con le due formazioni degli Stati Uniti (gruppo 92 e 93) perdendo entrambe le gare di 20 la prima e di 6 la seconda, la Benetton Treviso (rinforzata da Maganza, Marulli, Ivanov) ha poi giocato contro la selezione Adidas dell'Africa (perso di 3) per poi battere agevolmente la selezione Adidas dell'Asia con il punteggio 70 a 42, dopo averla battuta già nell'amichevole di metà torneo, finendo quinti in questa classifica speciale per continenti.Finale per il primo posto tra le due formazioni americane, finale 3°-4° posto tra Africa e America Latina e finale 5°-6° posto tra Europa e Asia.


Notizie del torneo QUI


Adriano Vertemati coach della formazione, raggiunto telefonicamente da bluorobica.com, traccia un giudizio sulla manifestazione:


"Davvero una bella esperienza per dei giovani che amano la pallacanestro. Un bel mix di sport, competizione, formazione e anche un minimo di turismo. Per quanto riguarda Roberto, non penso di scoprire nulla di nuovo se dico che Roby è un playmaker di ottima levatura. Ha giocato ottime partite gestendo alla grande ritmi e selezione delle giocate. Spero che l'esperienza possa tornare utile anche a lui per essere pronto per la nuova importante stagione che lo attende. In bocca al lupo."

giovedì 12 agosto 2010

STEFANO FANTONI RITORNA SULLA PANCA...


Un grosso in bocca al lupo va a Stefano Fantoni , coach dei grandi successi di Torre Boldone , ma anche del Celana giovanili , della Desenzanese di Albino giovanili, Olimpia Albino e Aurora Trescore nelle prime squadre negli ultimi anni , che torna ad allenare nel basket giovanile , sulla panchina dell'U13 della Virtus Gorle .

A PEDRENGO ? ZOGNO !


Non ci eravamo dimenticati del mitico Torneo di Pedrengo , giunto alla XX edizione , abbiamo lasciato passare un po’ di tempo , lo ammettiamo , ma siamo pronti come ogni anno a celebrare i vincitori , cosi come i vinti , di un torneo che è soprattutto convivialità e momento di aggregazione .

La squadra vincitrice , a forte trazione Ciro-Zanchi e giustamente denominata “ZOGNO” , è la seguente (nella foto) :

Fabio Zanchi Matteo Zanchi Mattia Blasizza Giuio Garofano Giorgio Balossi Filippo Ghisalberti Fabio Damiani Cesare Ciro Alex Ruggeri

Altri premi individuali :



I Premi Vinti Marcatore:Marco Locatelli - U.S. Virtus Pallacanestro Gnari Falli:Mauro Aceti - Heaven & Hell Assist:Alessandro Ubiali - I Missili Palle Recuperate:Roberto Marulli - Nun c'è trippa pe' gatti Tiri Liberi:Fabio Zanchi - Zogno Bombe:Alberto Galbiati - I Missili Stoppate Effettuate:Alberto Galbiati - I Missili Rimbalzi:Alberto Bonacina - Heaven & Hell Migliore Giovane:Eugenio Boccafurni - Nun c'è trippa pe' gatti Giocatore Più Votato: Giulio Garofano


Complimenti come sempre all’ottima organizzazione dei paladini di Pedrengo .


per altre info clikkate qui

RAI : SOLITO PESSIMO SERVIZIO !

Non è la RAI ... era il nome di una vecchia trasmissione di quel volpone di Gianni Bonconpagni .Purtroppo invece E' LA RAI ... che trasmette le partite dell'Italia di Basket , anzi scusate solo di quelle in casa , per quelle in trasferta bisogna cercare sui forum un collegamento su qualche tv Lettone , oppure del Montenegro ... robe da pazzi !
Vorremmo non sentire mai più discorsi sulla crisi del movimento italiano , cercando chissà quali ragioni , introducendo come panacea innovazioni tecniche , togliendo la riga dai tre punti , addidando i tecnici del Belpaese . Non vogliamo neppure fare un 'invettiva alla FIP , incapace di vendere bene il prodotto Italia , oppure alla Rai , unico canale satellitare senza la programmazione in digitale , con i giornalisti che sanno di naftalina e dalle incomuni capacità soporifere... lasciamo perdere...
la scorsa volta la RAI trasmise una bellissima partita di Tamburello femminile , questa volta non vogliamo sapere cosa abbiano propinato ai propri telespettatori , nelle loro 2 frequenze denominate sport (ma l 'avremmo vista volentieri la partita anche se trasmessa su RAI YO YO , oppure RAI GULP , RAI STORIA ,RAI PREMIUM ,RAI SCUOLA o RAI MOVIE ), se le qualificazioni dei tuffi a bomba , oppure il torneo Open svolto a Boffalora di tennis , intercalato dai mondiali under 15 di Ciclismo ...
che SCHIFO !
(erreemme)


BELINELLI A NEW ORLEANS


Belinelli si separa da Bargnani A New Orleans troverà Chris Paul


La guardia ex Golden State e Toronto,in uno scambio di mercato dei Raptors approda in Lousiana nella terra fondata dai Francesi e importante centro culturale musicalmente , e approda in una squadra che potrebbe aiutarlo nella sua rincorsa allo status di giocatore importante NBA , dandogli molti piu minuti dei 17 di media della scorsa stagione .

Basket, Italia sconfitta: il Montenegro è amaro

Basket, Italia sconfitta: il Montenegro è amaro

Gli azzurri di Pianigiani sconfitti 71-62, decisivo il parziale di 10-0 per i padroni di casa negli ultimi 3'. Terza sconfitta in quattro partite, decisivi i rimbalzi. Solo la Finlandia ci tiene in corsa

Rassegnarsi a guardare un'altra volta l'Europa del basket dal ponte dei sospiri dopo aver visto l'Italia perdere a 3 minuti dalla fine della partita in Montenegro la grande occasione: 10-0 di parziale, sconfitta, la terza su quattro partite, per 71-62 quando a 180" dalla fine eravamo 57-57.
La maledizione di una squadra che nella seconda parte, quella iniziata in vantaggio 34-32, con ancora buone speranze dopo il terzo quarto (50-46), deve sempre fare i conti con la stanchezza dei pochi giocatori di valore europeo, con la crisi che ci prende a rimbalzo dove anche questa volta siamo andati sotto nei momenti chiave (42-25 alla fine, 22-9 negli ultimi due tempi).
Giriamo la boa di queste qualificazioni europee avendo battuto soltanto la Finlandia che ieri, però, ci ha fatto un grande favore battendo Israele 84-83, pur con Rainnikko, quello che ci ha fatto 27 punti a Bari, a 0, anche se le possibilità di salvezza sono poche, nella speranza di poter rimediare l'anno prossimo, con le nuove regole, ma speriamo anche con qualche vero giocatore nuovo, nel girone dei dannati che darà ancora un solo posto per la Lituania.
Tenere il Montenegro a punteggio così basso, anche se Pecovic (28 punti, ma solo 4 rimbalzi) è stato un martello pneumatico dopo aver subito il primo Bargnani, vale per non deprimersi, ma è la sola cosa positiva perché la classifica è da malata terminale o quasi dopo questo scivolone degli israeliani che troveremo il 17 a Tel Aviv in un quasi spareggio.
Ecco Bargnani (8) e Belinelli (6) per il 15-14 iniziale, ma poi il Mago si è fermato (17 alla fine) e a dargli una mano sono stati davvero in pochi perché non potevano bastare Mancinelli (10) e Carraretto (7) a sostenere il duo Nba, con lo stesso Belinelli che si è bloccato a 13 punti dopo la prima fiammata.
Inutile pensarci troppo, i progressi come gioco di squadra, adesso che tutto è più chiaro, si vedono, non cammineremo al buio ancora per molto tempo, ma per adesso dobbiamo starcene su questo ponte dei sospiri aspettando che la cicogna porti davvero qualcuno in più da affiancare ai pochi che hanno risposto sul campo, a quelli che non si sono fatti schiacciare dai migliori, dal gruppo di Vujosevic dove Jeretin (12) e Dragicevic (10) sono bastati per rubarci il sogno nella partita psicologicamente più facile, quella dove non avendo niente da perdere ci siamo perduti, come da copione, proprio quando la palla ha cominciato a diventare più pesante.

(da ilgiornale.it Oscar Eleni)

IL TABELLINO - Montenegro-Italia 71-62
(15-14, 32-34, 50-46)
Montenegro: Dasic 7, Jeretin 12, Sehovic, Bjelica 5, Borisov 3, Golubovic 1, Cook 5, Vranes, Drobnjak, Pekovic 28, Dragicevic 10, Mihailovic. Allenatore: Vujosevic.
Italia: Giachetti, Mancinelli 10, Bargnani 17, Mordente 6, Crosariol 2, Ress 1, Gigli 3, Vitali, Aradori, Belinelli 13, Maestranzi 3, Carraretto 7. Allenatore: Pianigiani.
Arbitri: Bulto (Spagna), Gontas (Grecia) e Mogulkoc (Turchia).
Note - tiri liberi Montenegro 19/26, Italia 9/15; tiri da tre Montenegro 4/22, Italia 7/24; rimbalzi Montenegro 43, Italia 26. Uscito per 5 falli: Crosariol.

mercoledì 11 agosto 2010

ITALIA IN CAMPO ALLE ORE 18,30


Alle ore 18.30 Montenegro-Italia a Bijelo Polie. Pianigiani: «E' la squadra piu' forte e completa del girone. Dobbiamo lottare su ogni pallone»

È una strada in gran parte di montagna tutta curve e tornanti quella che collega Podgorica a Bijelo Polie in Montenegro, dove domani 11 agosto alle 18.30 la Nazionale Maschile giocherà la quarta gara di qualificazione al Campionato Europeo 2011.
Atterrata a Podgorica nella tarda mattinata con un charter Alitalia, la Nazionale ha percorso i 130 chilometri che collegano la capitale montenegrina fino a Bielo Polie facendo tappa a Kolasin, all'interno del Biogradska National Park.L'Italia, ma anche la nazionale montenegrina, è alloggiata nell'Hotel Bianca Resort, a 55 km da Bijlo Polie dal momento che intorno alla cittadina che ospiterà la gara non ci sono strutture alberghiere idonee. Lunghi tratti in pullman a parte, l'Italia si prepara ad affrontare quella che finora sembra essere la squadra più forte del girone e che ha battuto, nelle due gare disputate, Lettonia in casa e Finlandia fuori, e che ha sempre dichiarato di voler fare un buon Campionato Europeo il prossimo anno, sicura quindi di superare la fase di qualificazione di questo agosto: “Sicuramente è la squadra più forte e completa del girone - conferma il coach azzurro Simone Pianigiani - e contro di loro la difficoltà è massima. Sarà prima di tutto un test per misurare la nostra crescita mentale e fisica. Dobbiamo lottare su ogni pallone, senza guardare al punteggio e pensare a cosa possiamo esprimere azione dopo azione”. “Quella del Montenegro è una squadra semplice nelle trame ed efficace nelle performance - spiega Luca Dalmonte, assistente allenatore della Nazionale - che se radiografata individualmente sarebbe una formazione di livello medio-alto di Eurolega. Hanno un buon play usa naturalizzato, Omar-Sharif Cook, che per l'Europa è un ottimo play; hanno un gruppo di esterni duttili, molto ben strutturati fisicamente che possono giocare anche spalle a canestro, e centri di una qualità immensa. Le loro fonti offensive sono sicuramente le due guardie Cook e Goran Jeretin ed il post basso Nikola Pekovic; da loro passano tutte le iniziative che anche gli atri giocatori riescono a capitalizzare.” “Non sono una squadra di solo attacco - continua Dalmonte – hanno centimetri per proporre una difesa fisica, tosta, sempre al limite del fallo. Sono camaleontici e cercano comunque di spingere l'attacco all'interno della zona, dove fanno prevalere i propri centimetri”.
Italia
5 Jacopo Giachetti 6 Stefano Mancinelli 7 Andrea Bargnani 8 Giuseppe Poeta 9 Marco Mordente 10 Daniele Cavaliero 11 Andrea Crosariol 13 Luigi Datome 14 Tomas Ress 15 Angelo Gigli 20 Luca Vitali 21 Pietro Aradori 22 Marco Belinelli 24 Antonio Maestranzi 25 Luca Lechthaler 33 Marco Carraretto Capo Allenatore: Simone Pianigiani Assistenti: Luca Dalonte, Andrea Capobianco
Montenegro
4 Vladimir Dasic 5 Goran Jeretin 6 Suad Sehovic 7 Milko Bjelica 8 Milos Borisov 9 Vladimir Golubovic 10 Omar-Sharif Cook 11 Slavko Vranes 12 Predrag Drobnjak 14 Nikola Pekovic 20 Vladimir Dragicevic 22 Vladimir Mihailovic Capo Allenatore: Duško Vujoševiæ
Arbitri: Vicente Bulto (Spagna), Spyridon Gontas (Grecia), Emin Mogulkoc (Turchia) Commissario Fiba: Jadran Lasetovic (Bosnia).
Ufficio Stampa Fip

lunedì 9 agosto 2010

BARGNANI AIUTA L'ITALIA


l Mago dei Toronto Raptors con 24 punti ha messo il sigillo alla prima vittoria azzurra dell’era-Pianigiani contro una Finlandia leggera e priva del suo miglior giocatore, Petteri Kopponen. Mercoledì trasferta chiave in Montenegro.


Italia-Finlandia 82-73
(28-13, 47-34, 60-55, 82-73)

Italia: Mancinelli 8 (4/5,0/2,0/2), Bargnani 24 (7/13,2/4,4/5), Poeta, Mordente (0/1 da tre), Crosariol, Ress 3 (1/3), Gigli 9 (2/2,1/1,2/2), Vitali 2 (0/3 da tre), Aradori 4 (2/2,0/1,0/0), Belinelli 15 (2/3,3/6,2/2), Maestranzi 10 (2/7 da tre), Carraretto 7 (2/2,1/3). Italia: T2:20/30, T3:9/28, TL:15/21, FF: 21, FS: 22, PP: 13, PR: 12, RD: 20, RA: 7, RT:27. Allenatore: S. Pianigiani.

Finlandia: Koivisto, Nikkila 4 (1/2), Muurinen (0/1 da tre), Huff 10 (2/2,2/4), Lee 6 (2/6), Haanpaa ne, Kotti 2 (1/5), Iisalo 3 (1/2 da tre), Mottola 5 (1/3,1/1), Virtanen 13 (1/3,3/6,2/3), Rannikko 27 (3/4,5/8,6/8), Kanervo 3 (0/1,1/1).Finlandia: T2:11/26, T3:13/23, TL:12/17, FF: 22, FS: 21, PP: 22, PR: 8, RD: 25, RA: 6, RT:31. Allenatore: H.Dettmann.

Arbitri: Srdan Dozai (Cro), Andrej Jersan (Slo), Antonio Conde (Spa).
Spettatori di Bari: 4200.

La situazione

Girone A, 2 agosto: Montenegro-Lettonia 96-66, Italia-Israele 71-79, riposa Finlandia. 5 ago: Finlandia-Montenegro 60-74, Lettonia-Italia 69-68, riposa Israele, 8 ago: Israele-Lettonia 110-88, Italia-Finlandia 82-73, riposa Montenegro.
Classifica:
Montenegro , Israele 2/0, Lettonia, Italia 1/2, Finlandia 0/2. Prossimo turno, 11 ago: Montenegro-Italia (18.30), Finlandia-Israele (20), Riposa Lettonia.
Calendario :
11 agosto: Montenegro – Italia (Bielo Poljie); 17 agosto: Israele – Italia (Tel Aviv); 20 agosto: Italia – Lettonia; 23 agosto: Finlandia – Italia (Vantaa), 26 agosto: Italia – Montenegro

Formula- Gare andata- ritorno. Per l’Eurobasket 2011 in Lituania si qualificano la 1.a di ogni girone e le 2 migliori seconde. Additional Qualification Round (luglio 2011) per l’ultimo posto disponibile con le altre 6 miglior squadre escluse.

NAZIONALE :U18 FEMMINILE:CAMPIONE D'EUROPA


U 18 FEMMINILE SUL TETTO D'EUROPA
Poprad – Straordinaria. Fantastica. Incredibile, la Nazionale Under 18 Femminile che a Poprad ieri sera si è laureata campione d’Europa. Un successo che alla pallacanestro femminile italiana mancava dal 1994, quando a Veljko Tarnovo fu la Nazionale Juniores a vincere la medaglia d’oro.Ultimamente spesso dal mondo rosa arrivano belle risposte , segno che la crisi del movimento italiano ha dei lati di luce propria , da cui forse bisognerebbe imparare .

La squadra allenata da Giovanni Lucchesi e Umberto Alliori ha chiuso la manifestazione imbattuta (nove successi in altrettante gare), dopo aver sconfitto in finale anche la fortissima Spagna col punteggio di 66-61 al termine di una partita equilibrata ma che ha visto le azzurre in sofferenza solo nel secondo quarto.

Italia-Spagna 66-61 (31-31)

Italia: Dotto F. 9, Carangelo ne, Morsiani 6, Gorini 10, Zanin 2, Carta 17, Diene 8, Masoni 4, Di Costanzo, Cigliani 7, Dell’Olio 1, Salvini 2. Coach: Lucchesi.

Spagna: Delgado 14, Claret, Zanoguera, Espana, Ortiz 9, Casas 6, Diaz Y., Calvelo 2, Diaz E. 12, Vivas 5, Gil 5, Vilaro 8.

FOTO DELLA SETTIMANA: 3 VS 3 A COLOGNO...


FOTO DELLA SETTIMANA: 3VS3 A COLOGNO...


Sabato 7 Agosto si è svolto a Cologno al Serio al Rock'n Birra Festival un Torneo 3 vs 3 in una giornata di basket dalle 11 alle 19... Organizzatore dell'Evento Damiano "Gnomo" Togni, che insieme ad altri compagni di squadra del Cologno e numerosi amici ha dato vita ad una duplice sfida,una sul campo, l'altra.....a colpi di medie!!

domenica 8 agosto 2010

MINESSI IN SERIE A1 : RITORNO A BIELLA


Angelico Pallacanestro Biella è lieta di comunicare gli accordi con i giocatori Edgar Sosa e Goran Suton, ed annuncia inoltre con particolare entusiasmo il ritorno in maglia rossoblu di Nicola Minessi.


Nicola Minessi, bresciano classe 1974 lo scorso anno con maglia della BLUBASKET (nella foto), è stato per sette anni la bandiera indiscussa della Pallacanestro Biella, artefice fondamentale della scalata in serie A della compagine rossoblu.“Con il ritorno di Nicola – dichiara l’A.D. Marco Atripaldi – si chiude un cerchio della vita di Pallacanestro Biella. E’ una storia di cuore e di passione che va al di là delle mere questioni tecniche anche se sono convinto che Nicola potrà darci una grande mano sia nello spogliatoio che in campo. L’emozione e l’entusiasmo, insieme al desiderio di indossare nuovamente la nostra maglia, sono gli stessi di quando arrivò la prima volta a Biella da ragazzino”.Queste le prime dichiarazioni di Nicola Minessi:”E’ da nove anni che attendevo questo giorno ed oggi, pervaso da forte emozione, mi sento felice ed entusiasta di indossare nuovamente la mia maglia numero 5”.

VIVIGAS COSTA VOLPINO : A TUTTO GAS CON GUERCI




GRANDE COLPO DEL COSTA :
ARRIVO MARCO GUERCI


Non c'è che dire , la campagna trasferimenti della Vivigas Costa Volpino è stata di parola rispetto alle voci che davano il duo dirigenziale Baroni-Gervasoni in attesa di grandi colpi . Dopo la presentazione di Davide Colonnello , uno dei giocatori con più talento usciti dal settore giovanile di Treviglio , è ora il turno di Marco Guerci , uno che con i suoi movimenti tecnici sotto canestro ha divertito per anni , portando anche risultati , il pubblico della bassa .Ora , a 37 nni , il compito di dare un contributo importante sotto le plance sebine.

Guerci va a completare cosi la rosa affidata a coach Gabrielli , pesarese con alle spalle 8 anni nel settore giovanile di Walter Scavolini pima di passare poi a Riva del Garda dove nei successivi tre anni segue il settore giovanile per poi passare il biennio successivo a Trento dove allena l’Under 19 Nazionale e riveste il ruolo di vice allenatore della Prima squadra. Nelle ultime due stagioni coach Gabrielli svolge il ruolo di capo allenatore in quel di Rovereto prima in serie C Dilettanti e poi in Serie B Dilettanti.



Roboante il quintetto ipotetico , con Muzio a fare da playmaker , con Giovannelli e Colonnello perimetrali e Trentini e Guerci a muoversi nelle nuove forme dell'area pitturata .

VIVIGAS COSTA VOLPINO 2010-2011:

MUZIO -MELONI - GIOVANELLI-ROBERTI(Riccione) - COLONNELLO (Reggio Calabria Cdil) -GHEZZI (sett.giovanile costa)-CAROLI (sett.giovanile costa)- TRENTINI-MARCO GUERCI (Faenza B dil)
ALLENATORE: GABRIELLI (Pesaro) - VICE :MUSATI (Costa Volpino)

sabato 7 agosto 2010

DA BASKETNET:INTERVISTA A STEFANO VANONCINI



Vanoncini: «Sigma, obiettivo i playoff»


Gli hanno "appioppato" una spiccata somiglianza con Rafa Benitez che chi non è interista fatica a vedere. Di certo, Stefano Vanoncini è un interlocutore disponibile e attento, che anche nella discussione dà mostra delle doti di competenza e passione che ne faranno certamente una componente importantissima nei successi (sperati) del Barcellona di quest'anno.


Strappato per qualche minuto a un "vertice" di mercato con Cesare Pancotto e Sandro Santoro nella sede di via Roma durante un blitz in Sicilia durato poco più di ventiquattr'ore, l'assistant-coach-più-di-un-assi-stant-coach affronta i temi più "caldi" dell'estate giallorossa.


Sei alla prima visita che impressione ti sei fatto dell'entourage e dell'ambiente?


"Vedo grandissimo entusiasmo, c'è tanta voglia di fare bene come è giusto che sia in una neopromossa che allo stesso tempo ha programmi ambiziosi. E noi siamo alimentati da quest'entusiasmo e allo stesso tempo dobbiamo saperlo alimentare a nostra volta, in una sorta di circolo virtuoso che è importante si crei da subito a Barcellona".


Ha sorpreso molto la tua decisione di tornare a fare l'assistente dopo una stagione da capo allenatore a Jesi, ma soprattutto di farlo in LegaDue dopo la lunga e felice esperienza in massima serie a Montegranaro.


"Proprio a Montegranaro, sia con Pillastrini che soprattutto con Finelli, ho avuto invece la possibilità di apprezzare il lavoro di staff fatto ai massimi livelli, e quando Pancotto, l'allenatore più esperto del basket italiano, mi ha chiesto di lavorare in sinergia qui, mi ha subito attirato l'idea di ricreare una situazione di quel tipo. Senza contare che c'è un progetto del quale si parla bene e del quale è bello far parte".


A differenza proprio di Pancotto, che da undici anni non scendeva in LegaDue, tu hai un'esperienza recente in seconda serie avendovi allenato nella scorsa stagione. La sensazione è che stia nascendo un campionato più forte rispetto a quello.


"È vero, molte squadre sono più competitive. Si pensava che l'introduzione della wild card sarebbe stata "castrante", invece, la mancanza di promozioni dirette e l'importanza dei playoff hanno rimescolato le carte, dando a tutti la chance di puntare a quest'obiettivo e poi, una volta ai playoff, di provare a vincere il campionato. E così, il livello generale si è appiattito verso l'alto".


E quale sarà l'obiettivo di Barcellona in questa, chiamiamola così, LegaUnoeMezzo?


"Barcellona ha l'obiettivo di cavalcare l'entusiasmo che si è creato, cercando di far bene dall'inizio, di essere brillanti e competitivi e sì, raggiungere i playoff per poi giocarsela".


Per centrare un simile risultato, sul mercato si è puntato tutto sull'atipicità.


"Mah, se guardiamo con attenzione mi pare che i "quattro" veri in LegaDue siano pochi. Noi siamo partiti da Hicks e quindi abbiamo costruito la squadra per integrarci con le sue caratteristiche, quindi con giocatori capaci di allargare il campo, che tagliano bene e che instillano nella difesa il dubbio su chi marcare fuori o dentro. Poi abbiamo scelto giocatori entusiasti: Ghiacci (che sarà certamente firmato nei prossimi giorni: le visite mediche sono andate bene, ndr) secondo me in un ambiente come Barcellona può rendere tantissimo, così come Tsiakos che consideriamo davvero forte, uno "tosto", che si sbatte e che venendo dal campionato greco non soffrirà certamente i campi 'caldi'."

venerdì 6 agosto 2010

ERREBI E IL MERCATO OROBICO.....




Ultimissime notizie fresche fresche... Alla Blubasket sempre più incertezze! Infatto dall'Eco di oggi sembra certo che trattativa dell'estate per Lamma sia saltata. E' stato chiaro a Demartini di restare ed ora spetta al playmaker di Rovigo la scelta... Vedremo! Oltre a questa telenovela c'è quella di Da Ros, la sua rinuncia vorrebbe dire l'arrivo di un lungo importante?! Tutti misteri che si sapranno prima del raduno del 16..


In C Dilettanti Mattia Baroni rinuncia ad Iseo per motivi di lavoro ed è confermato nel roster di Costa Volpino, altra conferma con quella del vice Musati..


Certo il ritorno di Calvo a Gorle, mentre sembra nelle ultime ore la voce che vuole Zanchi (nella foto in alto) in quel Mozzo! Sempre in Virtus dovrebbe esserci una novità nel settore giovanile, con l'inserimento di Fantoni, ex Aurora Trescore e Desenzanese Albino ..


Continua il mercato infinito delle bergamasche...
(RB)

Comark, Da Ros e Demartini chiavi del mercato


Comark, Da Ros e Demartini chiavi del mercato


In standby la campagna trasferimenti del club trevigliese: al momento poco probabili le cessioni dell'ala e del playComark, Da Ros e Demartini chiavi del mercatoIl general manager Insogna: «Il calendario? Esordio nelle Marche come la scorsa stagione, ma speriamo sia migliore»
«In linea di massima va bene così; una sequenza vale l'altra, poiché prima o poi tutte le contendenti vanno affrontate. Iniziamo nuovamente nelle Marche, speriamo quindi di avere un esordio migliore rispetto a quello della passata stagione, quando fummo sconfitti ad Osimo». Questo è il commento di Euclide Insogna general manager della Comark Treviglio riguardo il calendario iniziale in serie A dilettanti della compagine trevigliese che, dopo il match inaugurale del 26 settembre sul parquet della neopromossa Recanati, esordirà tra le mura amiche del PalaFacchetti domenica 3 ottobre affrontando Perugia. Seguiranno poi la trasferta ad Omegna, il confronto interno con Ozzano e l'impegno sul parquet di Trieste.Rimane invece in standby la campagna trasferimenti del sodalizio presieduto da Vincenzo Mazza, ferma alle conferme di De Min, Planezio, Reati e Zanella, gli ingaggi dei giovani della plurititolata consociata BluOrobica Gotti e Marulli, e l'arrivo di Vitale. Per quanto concerne i giocatori sotto contratto, Da Ros risulta nel mirino di almeno un paio di club di LegaDue (Jesi, Barcellona); stesso discorso per Demartini, al cui riguardo sarebbero interessate Ferrara ed Imola; situazione invece ancora tutta in divenire per quanto riguarda Milani. Al momento il mercato non pare proporre, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di playmaker, candidati che giustifichino gli altissimi ingaggi tuttora richiesti; allo stato attuale le chances di conferma di Demartini sono superiori rispetto a quelle di una cessione, anche perché Lottici ha espresso il suo pieno gradimento riguardo al play di origini rodigine, che pare adattarsi bene al gioco in transizione che il nuovo coach della Comark intende impostare.Per quanto riguarda altri nomi che più o meno di recente sono stati accostati alla Comark va detto che la situazione dei lunghi Borra e Quaglia sarà chiara solo quando verrà dipanata la complicata questione Fortitudo Bologna, mentre Lamma ha ribadito di voler rimanere in LegaDue. Poco attendibile, per questioni di età e condizioni fisiche, la pista che porta al playmaker Calbini, classe 1972 nell'ultima stagione a Ferentino; Marino, play-guardia classe 1986 è stato dichiarato incedibile da Teramo, mentre la guardia-play Svoboda, classe 1985, è obiettivo della munifica matricola Piacenza. Al momento il mercato della Comark è quindi assolutamente fermo, in attesa di possibili sviluppi conseguenti le eventuali cessioni di Da Ros e Demartini, che risultano al momento poco probabili.Contrariamente a quanto comunicato in un primo tempo, il raduno, in pieno accordo con lo staff guidato da Simone Lottici, è stato posticipato a lunedì 16 agosto. Germano Foglieni

L'ALBINO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE

L’ALBINO BASKET PRONTO PER LA STAGIONE 2010/2011
(dal sito dell'Albino Basket ASD)


Settimane di grande fermento queste per lo staff dell’Albino Basket . Il pool operativo con a capo il presidente Cocco Perico ha lavorato senza soste per farsi trovare pronta all’appuntamento con il mercato estivo di Serie D e per programmare al meglio il proseguo dell’attività giovanile per la prossima stagione . In questo senso è da ritenersi importante la continuità assicurata da Marco Blasizza che sarà il coach delle due formazioni Under 15 e Under 13 . Un felice ritorno all’attività giovanile è quello invece di Luca Manara .Luca , albinese doc , dopo la stagione super con la prima divisione dello scorso anno , secondi assoluti alle finali di Scanzo , guiderà la squadra under 19 .


Il nuovo allenatore della prima squadra sarà Giovanni Minali , lo scorso anno inattivo ma con alle spalle buone esperienze nei campionati di serie C2 e D , a Mornico , Gorle ed Excelsior . Minali , residente ad Albino , è da considerarsi un veterano di queste categorie ed avrà il compito di consolidare il buon ranking ottenuto nella scorsa stagione , riuscendo anche a valorizzare i giovani , risorsa importantissima della società . A Giovanni ovviamente un grande benvenuto mentre un saluto caloroso va a Giorgio Martinelli (che la società ringrazia per la grande professionalità dimostrata ed il grande contributo dato nella passata stagione ) , passato in C2 a Orzinuovi .

Il nuovo vice allenatore , vista l’esigenza di Marco Blasizza di provare nuove esperienze altrove , è Alberto “Bebo” Allanda , esperto del settore giovanile avendo operato all’Excelsior e alla Virtus Gorle . Interessante anche la strategia di mercato dell’Albino che ha portato 2 giocatori “linea verde” come Andrea Nissoli , classe 1988 , scuola Treviglio con buone stagioni a Coccaglio in C2 e Daniel “Lucio ” Zambelli , la scorsa stagione a Mornico in c2 . Confermatissimi ovviamente anche Alessandro Ubiali e Michele Ferrari , che dovranno diventare le colonne portanti di questo Albino nelle prossime stagioni . Probabile al 99% anche il ritorno in quel di Albino di Davide Lussana , classe 1991 in uscita da Bluorobica operazione questa che consentirebbe di guadagnare ulteriormente un buon tasso di fisicità e talento . Confermato ovviamente anche il divin Drusin , dopo la stagione in cui la guardia di Cividale ha stravinto la classifica marcatori ed è stato eletto nel miglior quintetto di Serie D , redatto da 1000basketblog, unico Albinese inserito .Al rientro dall’infortunio il trio Gregis-Arizzi-Capelli , confermatissimo anche Domenico Cefis , il veterano della squadra , mentre Joppa Carrara decide il suo futuro un saluto e un ringraziamento particolare della società va ad Andrea Turrazzi , il gladiatore di tantissime sfide della prima stagione in serie D dell’Albino Basket . Ad Andrea vanno anche le nostre congratulazioni anche per la sua nuova creatura ,essendo diventato nuovamente papà . Congratulazioni anche al nostro DS Cristiano Gimondi , convolato a giuste nozze come si suol dire .Cavallo di ritorno gradito è poi Fabio Roggieri , già protagonista di alcune stagioni importanti in Promozione con l’Albino Basket mentre un grande tassello tattico a disposizione di coach Minali sarà Claudio Botti , giocatore che a fianco di Drusin ha fatto le gioie della ex Scame Torre Boldone, con grandissimi campionati di B2 .Un ringraziamento particolare e doveroso a Marco Villa , uno dei punti fermi dell’Albino Basket ,un lustro abbondante alla corte del presidente Perico e che andrà a giocare a Martinengo ,in Promozione . Diverse news anche sulla Prima Divisione , a partire dalla scelta del coach , a cui vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti sul nostro sito preferito , quello dell’Albino Basket ASD . A presto …

UFFICIO STAMPA ALBINO BASKET ASD

giovedì 5 agosto 2010

GIOVANI LUNGHI VENTANNI OR SONO

ANNO 1991 , GAVERINA


In questa foto: Enrico Degli Agosti, Riccardo Zappella, Fabrizio Gibellini, Stefano Calvo , Cristian Zambetti , Gabrio Mancini

GRAZIE MAMMA RAI !

UN GRAZIE ALLA RAI : TAMBURELLO FEMMINILE IN LUOGO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI BASKET !!!

La redazione di 1000basketblog , all'unanimità , vuole ringraziare di cuore Mamma Rai per l'ennesimo servizio , ci verrebbe da dire "servizietto" , che rende alla pallacanestro italiana .
La notizia è che questa sera alle ore 20,30 in luogo della delicata partita di qualificazione agli europei degli Azzurri della palla a spicchi , RAI Sport trasmetterà il Tamburello Femminile ...
Ineffabile il nostro ed immaginiamo il comune commento dei tifosi baskettari a questa ennesima beffa... possiamo solo dire :

GRAZIE MAMMA RAI !

LINO FRATTIN , EX BLUBASKET ORA ASSISTENTE IN BENETTON

LINO FRATTIN vice di REPESA


Dopo quello di Massimo Bulleri, un altro gradito ritorno in biancoverde, stavolta in panchina: la Benetton Basket comunica infatti che sarà Lino Frattin l’assistente allenatore di Jasmin Repesa. Frattin, il secondo “castellano” della Benetton Basket assieme a Claudio Coldebella, torna a Treviso a distanza di 10 anni, visto che fu assistente di Piero Bucchi nella stagione 2000-01. Frattin vanta una lunga esperienza sia in Italia che a livello internazionale, è un profondo conoscitore del movimento e ha già lavorato assieme a Jasmin Repesa, nel 2006-07 a Roma.
Nativo di Washington (2 febbraio 1962), Lino Frattin cestisticamente ha iniziato da allenatore nelle giovanili del Castelfranco, per poi maturare svariate esperienze da assistant coach in Italia: raggiunge la serie A con Verona, con cui vince la Coppa Italia nel 1991 e dove è stato vice di Lombardi e Bucci. Dal 1991 al 1993 è nello staff della Scavolini, alza la Coppa Italia 1992, quindi dal 1993 al 1997 è alla Virtus Bologna e vince due scudetti. Nel 1998 vola a Londra a guidare i London Towers e nel 1999 vince il campionato inglese, uno dei primi tecnici italiani ad imporsi all’estero: nel 2000-01 diventa assistente di Piero Bucchi alla Benetton Basket, l’anno successivo è ancora a Londra e nel febbraio 2002 si sposta in Austria, alla guida degli Arkadia Lions. Seguono alcune stagioni con il ruolo di consulente per lo scouting internazionale degli Washington Wizards della NBA, nel 2006-07 rientra in Serie A chiamato proprio da Jasmin Repesa, che lo vuole nel suo staff alla Lottomatica Roma.
Nel 2008 diventa capo allenatore a Treviglio (Serie B1) con cui centra per due anni in fila i playoff promozione arrivando sempre in semifinale, l’anno scorso ancora in B1 l’esperienza a Chieti.
“E’ una chiamata importante per me – spiega Lino – per l’importanza di questo club e soprattutto per le sue ambizioni, per il progetto che è stato pensato: un’opportunità tra l’altro di tornare a lavorare con Jasmin Repesa che ho conosciuto ed apprezzato nell’esperienza romana, mentre l’ambiente qui alla Benetton Basket lo conosco avendolo frequentato comunque negli ultimi anni. Ritrovo facce vecchie e nuove ed in tutte una grande determinazione, segnale positivo per il lavoro che andremo a svolgere”.

martedì 3 agosto 2010

AGGIORNAMENTO ERREBI E IL MERCATO OROBICO


Ancora qualche settimana per chiudere il roster e poi sarà già tempo di preparazione...



Per la Blubasket mancano ancora due tasselli sulla carta (play e lungo), anche se le voci sono contrastanti sulle strategie di mercato della società del presidente Mazza. Si attende da troppo l'ufficializzazione di Lamma e magari del lungo... Da definire le situazioni di Demartini, Da Ros e Milani, mentre Circosta, Cantone e Farioli hanno già trovato sistemazione. Il 10 Agosto è vicino, e la settimana dovrebbe essere decisiva...



In C Dilettanti si muove la Vivigas Costa Volpino del neo coach Gabrielli. Confermati Muzio, Giovanelli e Trentini e con l'arrivo di Colonnello e il play-guardia Manuel Roberti sono molti i tasselli mancanti della squadra...


In C Regionale il Borgo cerca sempre l'ala grande,forse Bellavita ? mentre sono certe le presenze di Carnovali e Medolago. Voci su un interessamento per Deligios del Lussana, mentre il ritorno a Gorle di Marco Calvo sembra cosa fatta!!Sempre silenzio a Dalmine...



In D manca solamente il nome del playmaker del Basket Verdello e del lungo di Albino...



In Promozione Trescore si affida a Pasqualin, mentre non sono così certe le presenze del duo Alborghetti-Cantamessa e di Chies, quasi certamente lontano da Bergamo per studi. Cologno oltre alla conferma di molti ha aggiunto Baldo di Capriate e Begnini da Mornico, candidandosi così all'antagonista numero uno a Trescore e Bad Boys....


Ecco i roster:

A DILETTANTI:

BLUBASKET TREVIGLIO:

LAMMA??-MARULLI (Bluorobica)-REATI-MILANI??-VITALE(Osimo)-PLANEZIO

DE MIN-GOTTI (Bluorobica)-XX-ZANELLA .

ALLENATORE: LOTTICI (Casalpusterlengo) VICE: ZAMBELLI (Bluorobica)

(SOTTO CONTRATTO: DEMARTINI,MILANI,DA ROS)

C DILETTANTI:

VIRTUS BERGAMO:

MENEGHEL-DELIGIOS??- GRITTI (Bluorobica) -FARANNA (Giovanili Terno) GUFFANTI-

TURANI (Giovanili Terno)-TENGATTINI(Villafranca)–BOSSI(Valtesse)-

FILIPPONE (Giovanili Terno)-BERETTA-BARCELLA-ZANCHI(Dalmine)

ALLENATORE :MORANDI(Blubasket Treviglio) VICE:MICHELE PASQUA

VIVIGAS COSTA VOLPINO:

MUZIO-MELONI GIOVANELLI-ROBERTI(Riccione) - COLONNELLO (inattivo) -XX ,XX-XX ,TRENTINI-XX

ALLENATORE: GABRIELLI (Pesaro)

C REGIONALE:

LUSSANA BERGAMO:

CAFFI - N’TIM BURINI-MOTTA PARSANI- CASTELLETTI-MINO’-GALBIATI-MORA-CARAGLIO- PADOVA (Borgo)-CHIARI-GIUSSANI

ALLENATORE: GALLI , VICE : COLOMBO GIARDINELLI

BORGO BASKET BERGAMO:

TOMASINI (Bluorobica)-LEONE ? (Bluorobica)-COMERIO(Giovanili Excelsior)

CARNOVALI-ORLANDI-FAGIUOLI ? - FRANZOSI(Bluorobica) MEDOLAGO-FRANZONI

XX-CANCELLI-DEGLI AGOSTI ( Blubasket Treviglio)-GIACCHETTA

ALLENATORE MARTINI ( Blubasket Treviglio-Bluorobica)VICE TUSA e BOMBASSEI

VIRTUS GORLE:

LOCATELLI-CORNOLTI ? - CALVO??(CostaVolpino)- SIGNORELLI(Albino) -COLOMBO

ZANCHI-CORNOLTI SALA-MENGHINI ZAMBETTI-GHISLENI

ALLENATORE: CIRELLI , VICE :TINO ZENONI

CRAL DALMINE:

GERBELLI-PERNA LODOVICI-COMO LOCATELLI-COMO PRETTATO-RAVASIO

N’DIAYE-FALL (Azzano)

ALLENATORE MAFFIOLETTI ,VICE DIEGO FAGIANI

D REGIONALE:

VALTESSE BASKET:

MONTAGNOSI-ROSSI(Gorle) BURINI-REBBA MILESI (Gorle) -GARIBOLDI

BONACINA-PELIZOLI MARRONE-XX-DAMIANI

ALLENATORE :BELOTTI (Vice Valtesse)

SERIANA NEMBRO:

MAPELLI-FERRARI -DELLA VALENTINA-CASAPPA-SONZOGNI - MOROSINI-DALEFFE (Spirano) - TOPPI-UBEZIO-LOCATI - BANFI-STEFANONI (Capriate)

ALLENATORE :PEZZOLI (Giocatore Nembro)

ALBINO BASKET:

UBIALI-GREGIS-ZAMBELLI (Mornico)-NISSOLI (Coccaglio)-ARIZZI-DRUSIN-

FERRARI-LUSSANA ?? (Bluorobica) -CAPELLI –BOTTI (Mozzo) -JOPPA CARRARA ?-

XX-ROGGERI (Gorle)- CEFIS

ALLENATORE :MINALI(inattivo),: VICE ALLANDA(Gorle)

DAIKIN MOZZO:

SAVI-RONCHI-BIANCHINI-GAMBA(Mornico)-ARSUFFI (Bonate) .- PREDA-GAVAZZENI

PREVITALI P.-PREVITALI F.-FRANCIONI(Basket Lecco) - PANZERA

ALLENATORE LONGANO , VICE GP CURTI

BASKET VERDELLO:

AGOSTINELLI-BRAMBILLA-LAVA-QUARTANA-GAVARDI S.-ZUCCHINALI-QUARTANA M.-VERZEROLI-CAVALLARO-CORTINOVIS-CORNA-BELLINI ALLENATORE SEGALA(Giovanili Verdello)

ROMANO BASKET:

TIRLONI-POZZI(Mornico)-BRAGA - SECCHI-BELOTTI(Giovanili Lussana)-SCARAVAGGI-

DOMINELLI S.-BREMBILLA(Albino)-PULINETTI-COLOMBO-

MALGARINI (Lions Bergamo football)-RICHADI

ALLENATORE CARIOLI (Mornico)