martedì 2 agosto 2016

SANPE: I PRIMI RINFORZI SONO A. ZANCHI, BALOSSI E BENADDUCE!

Primi rinforzi per la Zani Viaggi edizione 2016/17: Alberto Zanchi, Joe Balossi e Ricky Benadduce!

Avuta la conferma ufficiale del ripescaggio in Serie D, grazie ad un piazzamento comunque discreto in una stagione regolare nata male per le peripezie dell'Estate precedente ed afflitta da innumerevoli infortuni, arrivano i primi risultati di un lavoro iniziato senza perdere tempo a partire dalla sconfitta ai PlayOut, e sono di tutto rilievo!
Già da un paio di mesi sapevamo del ritorno all'ovile di Alberto Zanchi, dopo una stagione e mezza di assenza: si tratta di un'ala forte del 1979, 191cm di altezza, originario di Zogno ma ora residente a Sorisole.
Alberto Zanchi 
L'anno scorso a Scanzorosciate, in Promozione BG2, si è fatto valere risultando tra i primi 20 marcatori del campionato con oltre 10 punti a partita di media.
Valido a rimbalzo, quasi infallibile da sotto canestro, si è comunque specializzato negli ultimi anni nel tiro da tre punti. Raggiunge il fratello Matteo (mentre Fabio è ormai decollato verso la categoria superiore), che rinnova il suo impegno a giocare con noi anche il prossimo anno, e non era scontato! 
Da pochi giorni invece abbiamo raggiunto l'accordo con altri due giocatori di indiscutibile spessore: con grande soddisfazione e felici di avere migliorato una squadra che ora riparte con ambizioni diverse, possiamo ufficializzare Giorgio Balossi e Riccardo Benadduce, la stagione scorsa entrambi a Verdello.
Sono nomi che non hanno bisogno di presentazioni a livello regionale, ma lasciateci il piacere di presentarli comunque a chi non li conoscesse...
Giorgio Balossi, residente ad Almè, è una guardia/ala del 1986, altezza 193cm: ha lunghi trascorsi in serie D, a Trescore e Verdello, ed è rinomato per il suo tiro micidiale dalla lunga distanza.
Giorgio Balossi

Riccardo Benadduce è un'Ala/Centro del 1982, 201cm di altezza. Originario del Veneto, ha disputato là quasi tutta la sua carriera in squadre di categoria superiore e da quando si è trasferito a Bergamo ha giocato a Gorle ed a Verdello, dove la scorsa stagione è risultato il terzo marcatore del nostro girone per media punti ed il quinto per punti segnati https://www.playbasket.it/lombardia/profile.php?subj=1&exteid=4&season=2016&extobj=2815&obj=2710&action=view&eid=5
Riccardo Benadduce 
Lo accomuna ai compagni già presentati una precisione al tiro da fuori raramente rinvenibile in un giocatore di questo ruolo!

Siamo certi che la presenza di questi nuovi nuovi compagni, in aggiunta ai confermati, ci consentirà quest'anno di svolgere allenamenti e partite con la massima intensità; soprattutto però contiamo di creare un gruppo affiatato grazie al quale le serate in palestra siano impegnative ma piacevoli, divertenti e proficue.

Per quanto ormai la squadra sia ben delineata, contiamo di inserire ancora uno/due rinforzi, soprattutto under, nei ruoli che più ci servono.
Tornate a trovarci sul sito perché vi daremo presto notizie sulle conferme dei giocatori dello scorso anno, ed anche su questo versante ci sono ottime notizie! 

1 commento:

  1. A Sampe cerchiamo un allenatore giovane, con tesserino (per poter venire in panca in partita), che sia interessato a fare esperienza aiutando il nostro 'head coach', Livio Pesenti, a seguire la prima squadra.
    Allenamenti Lunedì e Mercoledì 20:30-22:30 a San Pellegrino, partita interna il Venerdì alle 21:15
    Stiamo approntando una buona squadra, quest'anno pensiamo di poterci divertire!
    Per dettagli scrivere a giovanni.marconi@libero.it

    RispondiElimina