giovedì 4 agosto 2016

SANPE: ED ORA LE GRADITE CONFERMA!!

Zani Viaggi, Serie D: ed ora le gradite conferme!

In attesa di possibili ultimi ritocchi, per coprire al meglio un paio di ruoli, ci interessa ora presentarvi quei giocatori che, già presenti l'anno scorso, hanno voluto continuare a condividere con noi quest'esperienza per renderla più soddisfacente e valida, riscattando la scorsa sciagurata stagione e dimostrando il loro reale valore.
 
 
Squadra serie D 2015-16
 
 
Il play titolare resta Alessandro Bellazzi (8), giunto alla terza stagione con i colori biancorossi. Ha una tecnica sopraffina ed è praticamente impossibile rubargli palla: cestisticamente molto elegante, bravo sia al tiro che in penetrazione (ricordiamo ancora tutti la sua eccezionale prestazione a Bottanuco!), speriamo raggiunga una costanza di rendimento che potrebbe essere determinante per la nostra stagione, fino a quando non ci saluterà per l'Erasmus, fortunatamente verso la fine del Campionato. 
 
 
Ciro Cesare (10) è il capitano e l'anima non solo della prima squadra ma di tutta la società. Seppure ormai negli 'anta', superati alcuni infortuni anche pesanti grazie alla sua passione per il basket ed al la sua forza di volontà,  non manca un allenamento ed è sempre a disposizione, ricoprendo, a seconda delle necessità, il ruolo di play o di guardia: il suo tiro mortifero dalla distanza e le sue sospensioni dentro l'area hanno risolto alcune partite anche l'anno scorso.
 
 
Filippo Ghisleni (16) è in pratica un secondo capitano: seppur aggregato alla squadra solo da due anni, il nostro gigante di 204cm, forte sia da sotto che nel tiro dal perimetro, per non parlare del suo dominio a rimbalzo, ha assunto un ruolo di primo piano nel motivare i compagni. E' il compagno di squadra che tutti vorrebbero e la sua presenza garantisce una continuità di stimoli ed impegno. Anche fuori dal campo è prodigo di utili suggerimenti ed indicazioni: prezioso!
 
 
La conferma più gradita, perché inattesa almeno per quest'anno, è quella di Tia Gritti (23, alla destra di Ghisleni nella foto): dopo un serio infortunio alla spalla che gli ha impedito di disputare tutto il ritorno (e questo per noi è stato fatale), ci si aspettava che dovesse sottoporsi ad un'operazione che l'avrebbe tenuto fermo ancora a lungo. Ed invece, quasi miracolosamente, la spalla è molto migliorata e, dopo la laurea in fisioterapia, a partire da Novembre, avremo ancora nei nostri ranghi quello che la stagione scorsa, seppur non nella forma migliore, finché ha giocato aveva avuto la migliore media punti di tutta la squadra: bentornato!
 
 
Stefano Turani (11), seppur richiestissimo, ha deciso di sposare nuovamente il nostro progetto. Lo scorso anno la nostra ala, dalla grande fisicità, nonostante sia anche uno dei difensori più arcigni, è risultato il miglior marcatore della squadra (17° nella classifica generale con 11,29 di media) grazie ad un tiro notevolmente migliorato, una capacità di penetrare che lo rende difficilmente marcabile (è anche il recordman dei falli subiti) ed un carisma ed una fiducia in sé stesso acquisiti mano a mano che la stagione proseguiva.
 
 
Matteo Zanchi (12, il primo in piedi a sinsitra) è uno di veterani della squadra, in cui milita, con poche interruzioni, da quando era ancora un under. E' stato protagonista di quasi vent'anni di storia del ValBrembanaBasket, vivendo retrocessioni e promozioni e sarebbe capitano in ogni squadra se non fosse che noi abbiamo il monumento Ciro Cesare... Contiamo non voglia smettere dopo quest'anno ma nel frattempo la sua intelligenza cestistica, la sua tecnica, il suo senso della posizione e le sue famose 'finte' continueranno a farne un giocatore utilissimo, nel suo ruolo naturale di guardia o quando si adatta, per il bene della squadra, a giocare da play o da ala forte.
 
 
 
La Società USSP San Pellegrino vuole quest'anno valorizzare al massimo i propri under, a partire da Michele Capelli (13, alla dx di Gritti) e Davide Bertoli (18), ormai da considerarsi titolari alla pari dei senior, fino ai nuovi aggregati (anche se avevano già fatto qualche comparsata lo scorso anno) Francesco Galizzi, Alessandro Reffo, Stefano Rota Martir e Matteo Sala. Contiamo che ci diano un contributo importante e di assoluto rilievo e da parte nostra li metteremo nelle migliori condizioni per farlo.
 
Al momento quindi la nostra formazione è così composta:
- i senior:
Giorgio Balossi, 1986, Villa d'Almè, Ala
Riccardo Benadduce, 1982, Bergamo, ala forte/Pivot  
Alessandro Bellazzi, Bergamo, 1993, play
Ciro Cesare (Capitano), San Pellegrino Terme, 1975, play/guardia
Filippo Ghisleni, Bergamo, 1981, pivot 
Mattia Gritti, Villa d'Almè, 1991, guardia 
Stefano Turani, Sedrina, 1991, ala
Alberto Zanchi, 1979, Sorisole, ala forte 
Matteo Zanchi, Brembilla, 1980, guardia 
 
 
- gli under:
Davide Bertoli, Zogno, 1997, ala  
Michele Capelli, San Giovanni Bianco, 1997, guardia 
Francesco Galizzi, 1997, San Pellegrino Terme, ala 
Alessandro Reffo, 1998, San Giovanni Bianco, ala forte  
Stefano Rota Martir, San Pellegrino Terme, 2000, guardia  
Matteo Sala, San Pellegrino, 1998, play  
 
 
 
Marco Arsuffi, ala del 1987 di Bonate Sotto, non ha ancora deciso se ci farà compagnia anche l'anno prossimo, avendo numerose offerte da squadre più vicne a casa: se confermerà, sarà il nostro jolly, potendo giocare, per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, sia da guardia che nei ruoli di ala. L'anno scorso limitato da parecchi infortuni (e purtroppo anche quest'anno sarà assente per qualche settimana dovendosi operare alle caviglie), ci ha fatto vedere in alcune occasioni cosa sa fare, vincendo partite praticamente da solo: contiamo sulla sua presenza e sul suo impegno per avere qualcosa in più in ogni ruolo.
 
 
 
Salutiamo e ringraziamo anche tutti quelli che, per un motivo o per l'altro, non condivideranno quest'anno la nostra avventura, augurando loro la migliore fortuna e tante soddisfazioni nella prossima stagione (e non escludiamo che qualcuno torni a raggiungerci più avanti, superati i problemi di studio/lavoro che al momento lo rendono difficoltoso): Ottavio Gerosa, Franco Gotti, Fabio Lussana, Alex Motta, Jonathan Previtali, Federico Rossi, Luca Scaramucci.
 
 
 
Per finire ecco la composizione dello staff tecnico/societario:
Allenatore: Livio Pesenti
Viceallenatore: siamo alla ricerca :-)
Team manager/Addetto arbitro: Giovanni Marconi 
Medico sociale: Dott.ssa Maria Luisa Barcella
 
 
 

Un rigraziamento anche a tutti i tifosi: vi aspettiamo numerosi per una stagione in cui vi promettiamo che sapremo darvi molte più soddisfazioni che nella scorsa :-) !

Nessun commento:

Posta un commento