venerdì 14 giugno 2013

MERCATO BY ERREBI: 1^ PUNTATA

In un periodo dove molti dirigenti si siedono al tavolo e fanno il conto del budget per la prossima stagione, arrivano le prime scelte per alcune società! 

Andando in ordine, nella Silver la Blubasket Treviglio ha assicurato per voce del presidente Testa l'iscrizione al Campionato ripartendo da Vertemati con un biennale, a breve si comincerà a parlare del roster anche se sarà un estate lunga dove probabilmente i primi tasselli saranno i confermati della stagione appena conclusa...

Per la Pallacanestro Costa Volpino tantissimi rumors di collaborazioni e scelte del coach... Un unica certezza è che Ciocca ha già firmato un triennale a Pordenone, e si ripartirà dal nuovo allenatore! L'Eco ha accostato il nome di Schiavi, ma sarebbe sorprendente per un allenatore abituato a lavorare sul giovanile da professionista.. A breve ci saranno novità!

Per la Virtus CLF Bergamo si attendono novità sulla posizione di coach Pasqua. Questo fine settimana ci sarà il Paolo Belli a Torre e probabilmente si saprà qualcosa di più preciso! Son stati provati alcuni elementi interessanti in queste settimane ma è presto per parlare di accordi e nuovi innesti...

In C Regionale l'XXL Bergamo attende il termine 15 Giugno per sapere se continuerà il progetto o chiuderà i battenti... L'Aurora Trescore  e la Virtus Gorle ridimensioneranno, certa la conferma della coppia Pezzoli-Cornolti sulla panchina dei biancoverdi! La Bluorobica dovrebbe proseguire col suo progetto per far giocare gli Under19 in mano a coach Zambelli... Albino-Seriana stann parlando del nuovo accordo anche per la prima squadra, sperando nel ripescaggio (90% ci sarà... A livello di numeri 3 team saliti in DNC a discapito della sole Bancole retrocessa, Villasanta e Albino ripescati, se salta qualche società sarà il turno di Romano) e ripartendo comunque dai giovani con ambizioni di costruire qualcosa di importante nella valle! A Romano, la società ha fatto sapere di esser disponibile al ripescaggio ed ha confermato Braga, ma le questioni in Bluorobica son prioritarie per il coach trevigliese e si attendono novità.. Conferme per Gualandris e Cozzi che dovrebbero seguire anche gruppi giovanili e per ora certa la rinuncia a Zoljan, mentre Malgarini pare verso il ritiro!

In D la Cral Dalmine riparte da coach Maffioletti e numerosi giovani della bassa in cerca di nuove esperienze (Soliveri da Caravaggio?). Si attendono novità da Verdello, specialmente su chi siederà sulla panchina (Malvestiti?) e da Mozzo, che ha il solito problema se proseguire o meno con l'attività fra i senior! Il diritto della Seriana, sempre che la collaborazione vada in porto, sarà vagante.. Cologno non farà domanda di ripescaggio, come del resto l'SBT Treviglio! Non sono escluse delle sorprese... Azzanese farà certamente la squadra ripartendo dai protagonisti di questa annata, anche se l'impegno maggiore non è detto che venga accettato dal alcuni senatori!

Cologno si divide da coach Oprandi e ripartirà dai suoi giovani... Casali verso altri lidi, Motta dovrebbe smettere, e non è detto che possa farlo anche qualche altro elemento! SBT andrà avanti coi giovani, mentre la candidata principale, assieme a Brignano, sarà la nuova Bottanuco di coach Zanutto che sta provando in questi giorni svariati giocatori. Bonate non si iscriverà, ed il gruppo storico Mantecca e compagnia potrebbe spostarsi di qualche chilometro a Calusco, neopromossa assieme a Covo. Il Green Team sarà in mano a coach Parola, new entry nello staff del Lussana. Hann fatto domanda di ripescaggio dalla 1^ Diviosne solo Pedrengo e la retrocessa Brembate Sopra.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento