sabato 15 giugno 2013

BULGHERONI: BERGAMO..OBIETTIVO 3^ POSTO!


Bergamo - Cremona/Mantova 57-74
Parziali: 14-14, 20-37, 42-57

Cioli 7, Baiguini 0, Nani 11, Mazzoleni 2, Zanellato 8, Del Ben 0, Corna 9, Alari 12, Bosatelli 0, Cremaschi 2, Cimili 4, Scaini 2

Si ferma per il 2º anno consecutivo in semifinale il sogno della selezione di Bergamo di giocarsi la vittoria del Trofeo Bulgheroni, meritatamente sconfitta da Cremona/Mantova.
Dopo la sorpresa (ma neanche tanto...) dell'eliminazione di Milano, Zanellato e compagni scendono in campo a Sant'Antonio per meritarsi a pieno titolo la finalissima di sabato al Pentagono. Ancora una volta l'approccio iniziale è positivo ma sembra comunque mancare quel pizzico di convinzione ed energia che in queste competizioni fa davvero la differenza! La parità del primo quarto dà fiducia nonostante la rinuncia forzata a Bosatelli (malore dopo 4') ed i problemi di falli della coppia Alari-Zanellato. È nel secondo parziale però che si decide la partita, Cremona inserisce la 5ª e con una serie di raddoppi efficaci uniti ad una pessima vena collaborativa dei bergamaschi si porta all'intervallo lungo sul +17!
Bergamo subisce il colpo ma trova la carta dei raddoppi sistematici per rientrare fino al -6 di metà terza frazione! La birra sembra ritrovata ma in un minuto un 8-0 dei mai domi cremonesi richiude virtualmente la contesa. Emotivamente oltreché fisicamente provata la selezione bergamasca non riesce ad impensierire più gli avversari, perdendo pure Del Ben per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Suona la sirena del 40' Cremona è in festa in mezzo al campo mentre Bergamo raccoglie i cocci... ma non c'è tempo per disperarsi o rammaricarsi! Domani nell'insolito orario delle 13 si gioca per il podio, una rivincita contro Milano! L'occasione è ghiotta, vedremo se i ragazzi sapranno sfruttarla e conquistare una medaglia di bronzo quantomai inaspettata!
Forza Bergamo!

Nessun commento:

Posta un commento