domenica 16 giugno 2013

BULGHERONI: BERGAMO..4^ POSTO FINALE!




Milano - Bergamo 73-66 (27-12, 14-12, 18-24, 14-18)

Bergamo: Cioli 10, Baiguini 0, Nani 17, Mazzoleni 3, Zanellato 3, Corna 4, Dogadi 2, Alari 8, Bosatelli 8, Cremaschi 7, Cimili 2, Scaini 2

Si ferma sul più bello il sogno di Bergamo di salire ancora una volta sul podio del Trofeo Bulgheroni.
I limiti palesati nelle precedenti due partite escono immediatamente alla palla a due nella finale 3º-4º posto contro Milano, rivincita del bel match di due giorni fa.
Capitan Zanellato e compagni (ad onor del vero usciti con le ossa rotte dalla semifinale) subiscono sin dal primo minuto la maggior verve ed intensità dei milanesi che scava un solco importante già nei primi 10'.
Come successo in altre occasioni, il gruppo fatica a reagire positivamente al momento di difficoltà limitando il passivo all'intervallo di "sole" 17 lunghezze... Il confronto negli spogliatoi tra lo staff tecnico ed i ragazzi è lucido e stimolante ma la strada verso la meta ambita prima della partenza per Bormio (il podio...) non è sicuramente delle più facili. Nei secondi 20' i bergamaschi cambiano volto ed intensità trascinati da una difesa finalmente arcigna che produce il contro-break decisivo a riaprire la partita.
Si arriva fino al -5 a poco meno di 3' sul cronometro ma neanche in questo caso si riuscirà a completare la rimonta, viziata dalle poche energie rimaste ed un paio di palloni che entrano/escono sputati dai "ferri" di Cepina.
Si chiude dietro a Como vincente in finale con Cremona/Mantova (usciti con poche energie dalla battaglia in semifinale) e Milano, con un po' di rammarico per aver regalato due periodi di pura follia cestistica ai nostri avversari!
Aver messo sul rettangolo di gioco ogni singola goccia di sudore provando a giocare da gruppo vero sia in attacco che in difesa non deve far altro che inorgogliosire la truppa bergamasca del 2000!
Bravi ragazzi, a testa alta! :-)

Marco Blasizza

Nessun commento:

Posta un commento