mercoledì 9 gennaio 2013
PREVIEW SETTIMANALE..
Altra scoppola e altra cambiamento in casa Comark Treviglio... Ad Omegna, il -31 non è passato inosservato in società! Cambiamento sotto le plance con l'arrivo di Raminelli e la rinuncia a Malagoli. Primo test per i nuovi equilibri in campo già domenica alle 18.00 al PalaFacchetti, contro la terzultima in graduatoria (San Severo). Reduci dalla sconfitta interna con Matera (76-80) il roster a disposizione per coach Millina non è così poi malaccio. L'ex Verona Gueye (16.6+3.5+1.9as) è il punto di riferimento sugli esterni, mentre sotto i tabelloni, Ianilli (15.5+11.7r) è una certezza. Il quintetto è completato dal giovanili Siena tiratore mancino Scarponi (12.9 con 37.4 da 3), l'ala grande Del Brocco (ex Patti, 8.5 +6.5r) e il play Maggio (10.2+2.0as). Dalla panchina minuti a disposizione solo per Sirakov (1-2, con 8.1pt) e il lungo De Paoli. Rotazioni corte, ma quintetto di tutto rispetto! Rialzarsi subito.. Imperativo!!
Tempo di derby per la Vivigas Costa Volpino... Sabato sera alle 21.00 andrà di scena a Monticelli Brusati una super sfida, dove i locali son certamente favoriti, anche se alcuni giocatori risultano tuttora in dubbio (Rombaldoni e Ochoa). Roster pronto per un altra promozione, il team in mano a Morandi può contare su nomi altisonanti. In cabina di regia si alternano Rombaldoni (15.4+4.4as+2.4as) e il rientrante Rodriguez (94 ex Stella Azzurra). Da esterni Bertolini (10.4)e l'ex di giornata Giovanelli (4.8). Nello spot di 3 altri due super giocatori come l'oriundo Becerra(12.6, out al momento),Akrivos (10.1) e il giovane ex NBB Olivieri (6.2). Anche sotto le plance non sono per nulla messi male... Masieri è l'atipico con 15.1+7.3r, l'ex Iseo Requena (9.4) e Ochoa (6.5) son giocatori di esperienza. Impresa per Ciocca e ragazzi!!
Dietro di quattro punti in classifica, la Virtus Bergamo cerca di accorciare sul Milano3 sabato sera alle 21.00. Il team di Pugliese arriva dal KO esterno di Crema (54-48), e in casa da sempre il meglio! Giocondo è il miglior marcatore (1.5+5.9r), poi il sesto uomo Colombo (13.0). La squadra è in mano a Nigrone(10.4), ma attenzione alla guardia giovanili Olimpia Iacono (10.4) e ai lunghi Soresina (6.3+6.3) e Plumari (6.2). Poco spazio per Picco, Tandoi e Meledje.
In C Regionale si riprende sabato (solo Sarezzo-Cassano venerdì sera).. In terra bresciana il Romano Basket (ancora in dubbio Malgarini) fa visita alla NBB di coach Marinucci per due punti importanti contro una diretta avversaria per una salvezza sicura! Con out De Guzman, attenzione ai vari Mason, Simoncini e ai senior Speranzini-Roversi.. In contemporanea (21.00) derby a Mozzo fra i ragazzi di coach Blasizza e la Comark Bergamo. Match da ex per coach Zambelli! Domenica alle 18 è tempo altri due derby... A Trescore esordisce Saleman con Gorle, mentre ad Albino nessuna novità di roster nel match fra il Buonaterra Albino e l'XXL Bergamo.
In D, aspettando altre news di mercato, a Verdello esordisce Legoratto contro la formazione del Manerbio, sarà di fronte immediatamente a Maxi Moreno!! Nella stessa serata la Cral Dalmine cerca il colpaccio a Soresina, mentre alla Palestra Gatti di Treviglio andrà di scena una partita importantissima in ottica salvezza... SBT-Cologno!! Chiude infine Nembro, chiamata alla trasferta di Viadana domenica pomeriggio...
E via di Promozione... Tutte in campo venerdì sera! Bonate ospita San Pellegrino nel big match, ma anche Scanzorosciate-Brignano non è certamente da meno! Almennese ha i favori del pronostico con Brembate, come del resto Bottanuco in casa con Urgnano.. Caravaggio farà vsita al Torre, mentre l'Azzanese (debutto di Pink Milesi?) andrà al Secco Suardo contro il Green Team. Punti pesanti nel derby tra Excelsior e Bad Boys e fra Cappuccinese (in arrivo qualche news di roster..) e Sebino!
errebi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento