mercoledì 9 gennaio 2013

ALTRO CAMBIO IN CASA COMARK: ARRIVA RAMINELLI


La Co.Mark Blu Basket ingaggia Matteo Raminelli

Per rinforzare il reparto lunghi, la Co.Mark Blu Basket si affiderà all’esperienza di Matteo Raminelli, ingaggiato in data odierna. La squadra dovrà quindi rinunciare a Riccardo Malagoli, anche per il limite di giocatori senior ascrivibili a referto.
Raminelli, Ala-Pivot di 205 cm, nato il 28 marzo 1983 a Motta di Livenza (TV), l’anno passato in forza a Castelletto Ticino in DNA, quest’anno ha iniziato la stagione agli Eagles Bologna con Riccardo Pederzini.
Cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Oderzo, nella stagione 2005/6 passa alla corte dell’Assigeco Casalpusterlengo dove si distingue sotto canestro con i suoi 5 rimbalzi catturati in regular season e i 7 nei playoff, oltre a 5 punti di media e 6 di valutazione. L'anno successivo firma per Senigallia con cui totalizza 9.9 punti e 6.8 rimbalzi di media a partita. Passa poi, sempre in B d’Eccellenza, ad Ozzano (7.7 punti di media, 43% da 2, 33% da 3, 83% ai liberi, 5,8 rimbalzi e 9.7 di valutazione). Matteo risponde anche alla chiamata di Jesi in Legadue dove segna 127 in due stagioni e cattura 104 rimbalzi. L'anno scorso, in forza per il secondo anno consecutivo a Castelletto Ticino in DNA, ha chiuso con queste statistiche:12,2 punti - 7,7 rimbalzi in 30,5 minuti di utilizzo a partita.
Le sue caratteristiche, già apprezzate dai tifosi trevigliesi nelle sue molte gare da avversario, sono l'atleticità e la determinazione a rimbalzo. Può giocare alternativamente nello spot di 4 e di 5, essendo un lungo “moderno”: corre bene il campo, tira dalla media, ha ottimi movimenti spalle a canestro, grandissimo passatore, ottimo stoppatore e specialista degli aiuti difensivi.


SCHEDA RAMINELLI MATTEO
Naz. di Nascita: ITA
Città di Nascita: Motta di Livenza (TV)
Data di Nascita: 28/03/1983
Naz. Sportiva: ITA
Altezza: 205 cm
Peso: 96 kg
Ruolo: Ala-pivot

Nessun commento:

Posta un commento