La Co.Mark Blu Basket ingaggia Matteo Raminelli
Per rinforzare il reparto lunghi, la Co.Mark Blu Basket si affiderà all’esperienza di Matteo Raminelli, ingaggiato in data odierna. La squadra dovrà quindi rinunciare a Riccardo Malagoli, anche per il limite di giocatori senior ascrivibili a referto.
Raminelli, Ala-Pivot di 205 cm, nato il 28 marzo 1983 a Motta di Livenza (TV), l’anno passato in forza a Castelletto Ticino in DNA, quest’anno ha iniziato la stagione agli Eagles Bologna con Riccardo Pederzini.
Cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Oderzo, nella stagione 2005/6 passa alla corte dell’Assigeco Casalpusterlengo dove si distingue sotto canestro con i suoi 5 rimbalzi catturati in regular season e i 7 nei playoff, oltre a 5 punti di media e 6 di valutazione. L'anno successivo firma per Senigallia con cui totalizza 9.9 punti e 6.8 rimbalzi di media a partita. Passa poi, sempre in B d’Eccellenza, ad Ozzano (7.7 punti di media, 43% da 2, 33% da 3, 83% ai liberi, 5,8 rimbalzi e 9.7 di valutazione). Matteo risponde anche alla chiamata di Jesi in Legadue dove segna 127 in due stagioni e cattura 104 rimbalzi. L'anno scorso, in forza per il secondo anno consecutivo a Castelletto Ticino in DNA, ha chiuso con queste statistiche:12,2 punti - 7,7 rimbalzi in 30,5 minuti di utilizzo a partita.
Le sue caratteristiche, già apprezzate dai tifosi trevigliesi nelle sue molte gare da avversario, sono l'atleticità e la determinazione a rimbalzo. Può giocare alternativamente nello spot di 4 e di 5, essendo un lungo “moderno”: corre bene il campo, tira dalla media, ha ottimi movimenti spalle a canestro, grandissimo passatore, ottimo stoppatore e specialista degli aiuti difensivi.
SCHEDA RAMINELLI MATTEO
Naz. di Nascita: ITA
Città di Nascita: Motta di Livenza (TV)
Data di Nascita: 28/03/1983
Naz. Sportiva: ITA
Altezza: 205 cm
Peso: 96 kg
Ruolo: Ala-pivot
Nessun commento:
Posta un commento