martedì 31 gennaio 2012

D: DAL SITO FIP VALTESSE- ROMANO BASKET 0-20

001038 Valtesse Bergamo - Romano Lombardo Basket 27/01/2012 - 21:30


C. S. ITALCEMENTI Via Statuto snc BERGAMO (BG)
Squadra di casa:Valtesse Bergamo 0
Squadra ospite: Romano Lombardo Basket 20
Campo di gioco:C. S. ITALCEMENTI

Via Statuto snc

BERGAMO (BG)
1º Arbitro:GRILLO ANDREA di PALOSCO (BG)
2º Arbitro:GIUDICI RICCARDO PAOLO di BERGAMO (BG)
Segnapunti:
Cronometrista:
24 secondi:
Provvedimenti:Soc. VALTESSE BERGAMO gara omologata 20 a 0 a proprio sfavore per mancata effettiva disponibilita' del campo di gioco (19 RE) (19 RE)

TORNEO JOIN THE GAME - CATEGORIA UNDER 13

Nella giornata dedicata alla manifestazione Join the Game, torneo di 3 contro 3 a metà campo, vittoria di prestigioso per il gruppo Bluorobica arancio. Sono state tre le squadre Bluorobica classificate ai primi quattro posti del torneo. Vittoria come detto per gli arancioni (Bonalumi, Pinotti, Foresti e Celeri) in finale contro Virtus Terno d'Isola, vera sorpresa del torneo.


Terzo posto per Bluorobica bianca (Chamba, Belotti, Paleari e Corsaro) battendo nella finale di consolazione proprio i cugini del gruppo Bluorobica azzurra (Rota, Steiner, Rigamonti e Sena).

lunedì 30 gennaio 2012

POETA: 1^ DI RITORNO..

IL FINE GIUSTIFICA IL...MEZZO
 
La gazzosa per il varo
e, malgrado poca vista,
Bruno in vespa, senza chiaro,
anno otto, stessa pista.
 
Sulle strade della Bassa
ogne tat brucia gli stop.
Le rotonde, una massa,
torna a casa quase ciòch.
 
Spende litri di miscela
(figurarsi i coertù).
Ha problemi di candela,
ma in dèl co la Promosiù.
 
Laghi, valli, le palestre.
Da un' occhiata, non di più.
Sballottato su "balestre",
vero amore: I love you....
 
Altro derby di pianura
fra due squadre di lignaggio.
Un passato di statura,
ol Brignà vs Caravaggio.
 
Nella casa del pittore
Rota, con le ragna...tele,
resta sempre primattore.
Campionato lattemiele.
 
E Cologno, la cugina,
contro Signo-Bottanuco,
a braccetto, resta prima.
Per Casàl molte nel buco.
 
Bona...tesi, ma non troppo,
con il tosto Palaval.
Si direbbe buon galoppo.
Conte Ulrico puoi sperar.
 
L' Azzàn zerotrentacinque
"suona" libero, risponde.
Un Bad-Boys che non "delinque".
Un Valota con le fionde.

In un match con tre..Ferrari,
in naèt* vince Sebino.
Scanzo beve sol...amari.
Per Polini? Bardolino.
 
Il Grumello sull' Urgnano
gran sorpresa, saltafoss.
Buon Camoni, nel "pantano".
Vince ai punti, basket-boxe.
 
Capriate San Gervasio
ospitata al PalaFrà.
Fülminàcc da pile Casio.
Cappuccìn senza pietà.

Per il match posticipato
il Fiorista ora trama.
Torbuldù s'è rinforzato.
Vs Almèn: m'ama non m'ama.

......In simbiosi con la crisi
viaggia senza parabrezza.
Promo al vento, coi sorrisi.
Pioggia, sole, con fierezza.
 
* caratteristica imbarcazione a remi
dell' Iseo: ü naèt, du naècc.

JOIN THE GAME 2012 - UNDER 14 PRIMI DUE POSTI COMARK

dal sito bluorobica.com
Si è svolta nella giornata di domenica la competizione provinciale del Torneo Join the Game 3 vs 3. Attraverso i gironi di qualificazione svoltasi nella mattinata alla Palestra Gatti di Treviglio e alla Palestra delle Scuole della Geromina, le tre compagini della Comark Under 14 hanno staccato il biglietto per la fase ad eliminazione diretta svoltasi nel pomeriggio al PalaFacchetti.


Nei sedicesimi finisce l'avventura del quartetto Blu (Soldani-Manzoni-Cacace-Rumi), sconfitto nel supplementare dalla formazione dell'SBT Treviglio. Il quartetto con Erba, Bosco, Coita e Vaccaro verrà poi "vendicata" nella semifinale contro il quartetto Arancio (Dessì-Oliva-Delli Paoli-Galimberti).

Nell'altra sfida, ad affrontare il terzetto made in Gorle, il terzetto Bianco (Macario-Gerardi-Mezzanotte). Con Mezzanotte assai ispirato, la finale è un derby Comark appassionante e combattutto. Con i bianchi sempre avanti fino a 5 secondi dal termine, dove Dessì recupera il rimbalzo in attacco e trasforma dalla media il sorpasso decisivo.

Da segnalare comunque l'ottima prestazione del terzetto Bianco, che, con il recupero di Bassani, potrà dire la loro anche nella prossima fase della competizione.

Nella finalina, l'SBT stacca l'ultimo biglietto per la regionali...



NIENTE MIRACOLO :AL PALA DOZZA NON SI PASSA !!


Andrea Tracchi

EAGLES BOLOGNA - VIVIGAS COSTA VOLPINO 82 - 62
( 17-19 , 33-35 , 56-46 )
BOLOGNA : Poti´ 2 , Sanguinetti 11 , Bottioni 4 , Verri 10 , Fin 19 , Imbro´ 3 , Ranuzzi 20 , Botteghi ne , Liburdi 13 , Gruppioni 0. Coach : Salieri.
VIVIGAS : Tracchi 14 , Furlanis 7 , Caramatti 12 , Nezosi 0 , Castelluccia 16 , Baroni 8 , Polonara 2 , Guerci ne , Ibrahimi ne , Coviello 3. Coach : Gabrielli
Arbitri : Nicosia di Erice e Venga di Ragusa . Tiri liberi : Vivigas 8/9 Bologna 10/19 Usciti per 5 falli :nessuno Spettatori : 500 circa.

Torna sconfitta la Vivigas Costa Volpino dalla proibitiva trasferta in quel di Bologna sul titolato parquet del Pala Dozza.Coach Gabrielli e´ costretto a rinunciare a Guerci (problemi alla schiena) e Fanti (risentimento muscolare) e parte con Tracchi , Caramatti , Furlanis , Castelluccia e Polonara mentre il coach felsineo Salieri presenta Sanguinetti , Imbro´ , Poti´ , Fin e Ranuzzi.Inizio di partita che pare arridere ai padroni di casa che partono forte sfruttando le conclusioni pesanti di Imbro´ , Sanguinetti e Verri che cercano di lanciare la prima fuga ma la Vivigas e´ brava a reagire e i canestri di Castelluccia e Tracchi tengono gli ospiti in linea di galleggiamento (11-10 al quinto) per poi mantenersi in scia nella seconda parte del periodo arrivando addirittura in vantaggio alla sirena dei primi 10 minuti (17-19).Equilibrata anche la seconda frazione di gioco con un Ranuzzi solido e concreto che spinge i suoi mentre sulla sponda sebina alcune giocate di fosforo di Furlanis contribuiscono a tenere il punteggio in equilibrio (28-27 al quindicesimo).Equilibrio che non subisce scossoni importanti anche nella seconda parte del periodo visto che e´ ancora Tracchi a spingere avanti Costa Volpino ma di stretta misura (33-35 al ventesimo).Prima parte di gara positiva quindi per la Vivigas con intensita´ ed attenzione al giusto livello.L´inizio della terza frazione di gioco fa capire subito che la musica e´ destinata a cambiare.Sono Sanguinetti e Fin a suonare la carica per i padroni di casa che allungano grazie al sempre positivo Ranuzzi (49-41 al venticinquesimo).La Vivigas tenta una reazione d´orgoglio con le "triple" di Tracchi e Castelluccia ma ancora Fin dalla lunga distanza e Liburdi dalla lunetta respingono i tentativi bergamaschi (56-46 al trentesimo).Le ultime residue speranze della Vivigas vengono spente all´inizio dell´ultimo periodo quando le energie degli ospiti segnalano riserva mentre tra i bolognesi Fin e Ranuzzi continuano a colpire (73-59 al trentacinquesimo) conducendo in porto una meritata e ampia vittoria che riscatta il rovescio di settimana scorsa contro Mirandola.In casa Vivigas la consapevolezza di 20 minuti giocati veramente bene e che possono fare da propellente per una settimana di duro e intenso lavoro in vista di una partita assai importante in programma Domenica prossima alle ore 18 quando al PalaCBL arrivera´ il Cus Torino.
Fonte: Addetto Stampa

La Comark si impone. Gran prova di squadra con Planezio su tutti

Divisione nazionale A: Treviglio batte Ferentino
trascinata dall'ala bergamasca, uomo ovunque
Bene anche Zanella, Cazzolato e un ritrovato Fabi

Comark Treviglio 72
FMC Ferentino 65
Comark Treviglio: Marulli, Planezio 10, Carnovali ne, Molinaro 2, Borra 6, Cazzolato 10, Zanella 18, Fabi 17, Tomasini, Marino 9. All. Vertemati.
Ferentino: Guarino 14, Panzini 5, Iannuzzi 7, Parrillo 10, Bonfiglio 5, Fratini, Ihedioha 10, Marcante, Pongetti ne, Gagliardo 14. All. Gramenzi.
Arbitri: Paglialunga e Caforio.
Note: parziali 18-14, 35-30, 54-44. Fallo antisportivo a Planezio (22-18 al 13'37"). Comark: 20/35 da 2, 6/21 da 3, 14/19 ai liberi. Ferentino: 17/40, 6/20, 13/20.

Guido Devizi
Treviglio
Con una convincente prestazione di squadra, un grande Zanella, un ritrovato Fabi, un Cazzolato incisivo e un Planezio uomo ovunque, la Comark Treviglio supera la Fmc Ferentino e aggancia Torino al secondo posto, in attesa del «monday night» di stasera che vedrà proprio i piemontesi affrontare Capo d'Orlando.
Vertemati inizia con Marino, Cazzolato, Planezio, Zanella e Borra mentre Gramenzi opta per Guarino, Bonfiglio, Parrillo, Ihedioha e Iannuzzi. Inizio contratto per le due squadre con Ferentino che perde palloni e Treviglio fallosa: dopo 3 minuti, punteggio (4-2) e falli (3-2) quasi si equivalgono. Due canestri di Guarino danno il primo vantaggio agli ospiti (4-6 al 4') ma la risposta trevigliese è immediata: Zanella, Borra e Planezio firmano il 12-6 al 6'. L'attacco Comark comincia a prendere le giuste misure alla difesa laziale: un dai-e-vai da manuale tra Fabi e Borra e un assist di Fabi sotto per Zanella obbligano Gramenzi a parlarci sopra (18-11 al 9'); il primo quarto si chiude su un gioco da 3 punti di Guarino (18-14).
La seconda frazione comincia nel segno di Cazzolato, mentre Ferentino trova in Gagliardo il finalizzatore degli assist di Guarino e Bonfiglio e, sul fallo antisportivo di Planezio, gli ospiti ritornano sotto (22-20 al 14'). Le triple di Parrillo, Bonfiglio e Ihedioha portano in vantaggio la Fmc (27-29 al 17') e Gramenzi, sull'avvicendamento di Marino, prova la zona subito punita da Zanella con un gioco da 3 punti; poi, con un canestro pesante e due liberi di Fabi, Treviglio confeziona un nuovo parziale di 8-0: Guarino fa 1/2 dalla lunetta e le squadre tornano negli spogliatoi sul 35-30.
Due canestri degli ospiti inaugurano le marcature nella ripresa e tocca a Planezio ristabilire le distanze con due bombe (41-34 al 23'); sul successivo canestro da fuori di Marino contro la zona, Gramenzi chiama time-out per fermare l'emorragia e tornare alla difesa individuale. Il parziale per Treviglio (10-0) si chiude sul canestro di un ottimo Zanella servito da Marino a cui risponde Gagliardo (45-36 al 25'). Il lungo laziale sembra non trovare ostacoli nella difesa trevigliese e, dopo aver costretto Borra al terzo fallo personale, infila altri quattro punti: per Vertemati è time-out obbligato (47-40 al 27'). Cinque di Fabi issano la Comark a +12 (52-40 al 28') e, dopo le bombe di Gagliardo e Cazzolato, la terza frazione si chiude con Treviglio ancora avanti di 10 (54-44).
Nell'ultimo periodo, dopo qualche minuto di equilibrio, il PalaFacchetti si infiamma e il tifo trevigliese esplode al 35' quando Planezio stoppa Parrillo e vola a concludere in contropiede (60-50 al 35').
Parrillo si rifà poco dopo con un canestro pesante, subito emulato da Ihedioha: una bomba di Fabi e una preghiera pesante di Marino a fil di sirena ricacciano indietro Ferentino (68-59 al 38'). Un'infrazione di passi fischiata a Marino offre nel finale un'insperata opportunità agli ospiti (68-61 al 39'), ma Planezio intercetta il passaggio di Guarino sotto canestro: Zanella e Fabi non sbagliano dalla lunetta e, con qualche brivido di troppo, Treviglio si aggiudica l'incontro.

Le Pagelle
Comark Treviglio
Marulli 5 Dopo la buona prestazione di Bari, giornata da dimenticare (0/5 al tiro, 5 falli e 3 perse) per il giovane play bergamasco.
Planezio 7,5 Dopo due intercetti fondamentali a Bari, ieri sera ha messo due bombe pesantissime e, nel finale, ha agguantato il passaggio sotto del «Guaro» Guarino: doppia doppia (10 punti e 10 rimbalzi) che è quasi tripla (7 recuperi) per lui. Pedina imprescindibile in difesa, con fiducia e continuità lo può diventare anche in attacco.
Carnovali sv.
Molinaro 5,5 La sua prima apparizione sul parquet aveva lasciato ben sperare, poi commette qualche errore di troppo.
Borra 5,5 Soffre la fisicità di Iannuzzi e Gagliardo; i due falli commessi in apertura lo costringono presto sul pino e non riesce mai ad entrare in partita.
Cazzolato 7 «Perfect game» (5/5 da 2) per Nicolò, condito anche da 5 rimbalzi e 6 assist. Condividere la cabina di regia con Marino sembra proprio fargli bene.
Zanella 7,5 Stakanovista di giornata (38' in campo), colpisce con continuità ed intelligenza da tutte le posizioni il canestro avversario, riuscendo ad arginare i lunghi avversari.
Fabi 7,5 Dopo un inizio tranquillo, nella seconda parte di gara si erge a protagonista, in difesa ed in attacco: 17 punti (4/8 al tiro, 6/6 ai liberi), 5 rimbalzi e 6 falli subiti. Bentornato Agu.
Tomasini sv Breve apparizione senza lasciare il segno.
Marino 6 Paga forse la doppia emozione del debutto a Treviglio e del confronto con l'ex Guarino. Non brilla ma per la difesa avversaria è comunque un pericolo costante (5 falli subiti).
Vertemati 7 Con Borra e Marino subito condizionati dai falli, è costretto a fare di necessità virtù e, dopo l'impresa di Bari di lunedì scorso, è bravo a condurre i suoi ad una nuova importante vittoria (Gu. De.).

sabato 28 gennaio 2012

PROMO: 1^ DI RITORNO

Promozione - 1^ di ritorno

GSB BONATE SOTTO 63 - SERIM PALAVAL BASKET 2004 51
035 INFORMATICA AZZANESE BASKET 76- BAD BOYS BERGAMO 65
GRUPPO BASKET COLOGNO AL SERIO 62 - BOTTANUCO BASKET 54
SEBINO BASKET 72 - SCANZOROSCIATE BASKET 64
BASKET 86 CARAVAGGIO 53-VISCONTI BRIGNANO 58
VIRTUS URGNANO 56 - POL. GRUMELLO 61
CAPPUCCINESE ROMANO - PALL.CAPRIATE 61-46
POL. LA TORRE - ALMENNESE 01/02/2012

D: NEL DERBY VINCE IL CALCETTO!!

Il derby dell'Italcemneti non si gioca... Causa concomitanza del match con un incontro di C di Calcetto. Assurdo ma vero! Valtesse veien beffata così ed ora rischia lo 0-20 a tavolino. Ci saranno certamente delucidazioni nel corso della settimana. Valtesse, dopo aver ascotato la Fip di Milano ha cercato una palestra in Bergamo per giocare il match entro le 21.45 (21.30 palla a due da calendario). La corsa contro il tempo non ha portato a nulla ed ora, in una stagione non facile, la compagine del Presidente Colacello rischia la beffa...
Sui parquet di D si è giocato, e la seconda della classe Aurora Trescore cade a Castegnato contro una diretta concorrente alla corsa Playoff. Caduta pesante per la Seriana in casa contro i giovani del Gavardo...
Domenica vittoria per Mozzo che aggancia così Trescore alla seconda posizione!
errrebi

2^ Giornata di ritorno - D Regionale Girone A

Manerbio - Golden Street 70-76 (Cozzi 18, Nava 17; Bottarelli 27,Legoratto 18)

Floris Cremona - Roncadelle 95-74 (Castagna 27, Tirel 19; Speranzini 21, Cominelli 18)

Soresina - Chiari 82-67 (Muzzio 15, Belloni 11; Garatti 23, Bertoli 10)

Seriana Nembro - Gavardo 59-65
Parziali: 20-19,28-31,48-52
Nembro: Moretti 5, Medolago 11, Daleffe, Ferrari 2, Gariboldi 6, Castelletti 7, Stefanoni 9, Banfi 11, Della Valentina 6, Castelli 2. All.Pezzoli
Gavardo: Simoncini 16, Toninelli 17, Pilati 6, Ramdaoui, Bertini, Pernetta 7, Testa 9, Marciano 2, Ramanzini 2, Scazzola 6. All.Poli

Valtesse - Romano non giocata

Castegnato - Trescore 78-61
Parziali: 16-21,36-32,63-50
Castegnato: Perazzi 24, Garofalo 19, Giacomini 2, Corti 12, Pasini 11, Romano 8, Magatelli, Abbinante, Meloni 1, Di Peppe 1. All.Pogliani
Trescore: Alborghetti 9, Togni, Arrighetti 1, Plebani, Fracassetti 15, Balossi 6, Cantamessa 6, Oldrati 9, Salvi 15, Ladiane. All.Pasqualin

Mozzo - Viadana 64-61

CLASSIFICA: Romano* 26, Mozzo, Trescore 22, Castegnato 20, Nembro, Viadana, Soresina 18, Chiari, Manerbio, Golden 16, Gavardo 14, Floris, Roncadelle 10, Verdello 6, Valtesse *4.




C REG: ALBINO NEL DERBY...

In C Reginale si è giocato praticamente solamente nella giornata di domenica! Infatti ad Asola la partita non si è giocata causa la rottura dell'impianto di riscaldamento nel palazzetto mantovano. L'XL avrà quindi questo recupero probabilmente infrassetimanale prossimamente...
Domenica la Cral non riesce a vincere contro Sarezzo, sotto i colpi della coppia Ardesi-Pagliari. Mentre nel derby di Albino la spuntano i locali con un gran Drusin negli ultimi istanti del match!!
Niente da fare per il Borgo, che esce comunque a testa alta sul campo della capolista...
errebi

2^ Giornata di Ritorno - C Regionale Girone A

Sansebasket Cremona - Basket Bancole 72-65 (Guzzoni 26, Amadi 14; Moreno 22, Savazzi 16)

Verolanuova - Coccaglio 88-73 (Deme 24, Orsatti 22; Orsatti 15, Crepaz 14)

Busnago - Agrate 69-77 (Facchinetti 18, Correale 15; Daminelli 25, De Lorenzo 18)

Basket Asola - XL Bergamo non giocata

Cassano Pall. Dell'Adda - B.T. Pizzighettone 68-58 (Ricci 15, Kaho 14;Casali 16, Comparelli 13)

Team Basket Montichiari – Comark Bergamo 84-67 (54-28)

Montichiari: Montresor 2, Corona 19, Marzi 10, Buzzi 9, Pesenti 12, Orlandi, Marchetti 3, Chahab 21, Beltrami, Foschetti 8, All. Foschetti
Comark: Leone 16 (7/12, 0/1, 2/4 in 26), Mazzucchelli 10 (5/7, 0/3, 0/2 in 17), Franzoni 3 (1/1 da tre in 12) Kulin 2 (1/1 da due in 15), Giosuè 1 (1/2 in 9), Spatti 7 (3/7, 0/1, 1/2 in 27), Tedoldi 8 (4/4, 0/4, 0/1 in 24), Motta 9 (4/5, 1/1 in 12), Azzola 8 (3/5, 0/5, 2/5 in 33), Giacchetta 4 (2/2 in 25). All. Brescianini
Arbitri: Martinelli e Gallo di Brescia
Parziali dei quarti: 30-13, 24-15, 11-21, 19-18
Cral Dalmine - Basket Sarezzo 73-88
Parziali: 25-29,42-46,56-71
Dalmine: Cesa 5, Belloni 6, Lodovici 12, Perna 6, Salini, Capelli 2, Ndiaye 17, Fall 7, Ravasio 6, Locatelli 12. All.Maffioletti
Sarezzo: Becchetti 5, Ardesi 24, Milanesi 1, Pagliari 24, Roppo 7, Taiwo 12, Belleni 1, Acquaviva 7, Sartora 5, Patti 2. All.Scaroni

Albino Basket - Virtus Gorle 81-76
Parziali 24-26,30-39,60-57
Albino: Gregis 13, Nissoli 6, Mazzoleni 7, Roggeri 2, Comerio 10, Zambelli 5, Gibellini 6, Piantoni, Giussani 6, Drusin 26. All.Minali
Gorle: Locatelli 3, Ubiali 4, Spreafico, Haggblad 12, Prettato 13, Sala 2, Boccafurni, Vestin 37, Tontini 5, Ghisleni. All.Cirelli

CLASSIFICA: Montichiari 34, Cremona 26, Pizzighettone 24, XL* 22, Gorle, Bancole, Verolanuova, Sarezzo 20, Busnago 18, Asola *,Cassano14, Albino 12, Agrate 10, Coccaglio, Borgo 6, Dalmine.

venerdì 27 gennaio 2012

RECUPERO C REG: GORLE SBANCA SAREZZO!


SAREZZO - GORLE: 55-61 (9-12, 20-30, 40-52, 55-61)


GORLE:
Locatelli: 7 punti, 3/5 tiri liberi – 2/3 da 2 – 0/2 da 3,
Spreafico: n.e.
Ubiali: n.e.
Haggblad: 8 punti, 3/4, 1/6, 4/5
Prettato: 7 punti, 0/0, 2/4, 1/5
Sala: 11 punti, 0/0, 1/3, 3/3
Boccafurni: 0 punti, 0/0, 0/1, 0/0
Vestin: 15 punti, 5/9, 5/13, 0/0
Ghisleni: 9 punti, 1/1, 4/7, 0/0
Tontini: 4 punti, 1/2, 0/2, 1/2
Squadra: Tiri Liberi: 13/21 – Tiri da 2: 15/39 – Tiri da 3: 6-17

SAREZZO: Becchetti 8, Ardesi , Patti , Pagliari 14, Roppo 6, Taiwo 4, Songne , Belleri , Acquaviva 13, Sartora 10. All.Scaroni

giovedì 26 gennaio 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Davanti a SportItalia, molti tifosi bergamaschi hann potuto vedere il debutto da urlo di Marino con la Comark... Ora il playmaker toscano sarà protagonista al PalaFacchetti alle 18 contro l'ex di giornata Guarino (11.8+3.3). Ora a Ferentino, il play bolognoso, sardo d'adozione, rimane uno dei registi migliori del campionato. La compagine laziale ha vinto l'ultimo turno con Pavia, ed è a quota 26 in terza posizione nel Girone Sud/Ovest. Con out Carrizo(15.6), attenzione all'esterno Bonfiglio (10.6) e i lunghi Iannuzzi (9.2+7.3) e l'ex Vigevano Ihedioha (9.0+5.8). Importanti nelle rotazioni Parrillo,Panzini, il neo arrivato Marcante e Gagliardo. Bella partita di non facile pronostico...

Reduce dalla sconfitta di Mirandola, la Sagea Bologna di coach Salieri ospiterà la Vivigas Costa Volpino domenica alle 18. Rannuzzi è e rimane un fuoricategoria, viaggiando a 17.7 con 23.9 di valutazione. Oltre a lui la compagine emiliana può contare su giovani come Imbrò (14.7, 94 di proprietà Virtus) e Sanguinetti (13.7). Esperienza messa in campo dall'ala Liburdi (11.6),freschezza atletica dall'ex Reggio Verri (11.6) e di Fin. Minuti importanti anche per i vari Poti, Gruppioni e Bottioni. Impresa per Guerci e compagni!!

Ora ultima in solitaria, la Clf domenica alle 18 all'Italcementi non può sbagliare contro Gazzada. Una delle due vittorie conquistate nel girone di andata, sotto la guida di coach Pasqua la Virtus deve tornare alla vittoria! La compagine varesina è reduce dallo stop interno con Crema, ma solamente due settimane fa ha sbancato Pisogne.. Attenzione agli esterni Laudi(9.4) - Fanchini (11.4,play ex Riva), e occhio di riguardo all'ex Robur Fontanel (9.8+8.1). Del Torchio e Fedrigo completano il quintetto, mentre Croci è il sesto uomo. Indispensabile la vittoria se si vuole credere nella salvezza!!

In C Regionale la prima bergamasca a scendere in campo è l' XL Bergamo. Sabato sera alle 21 sul difficile campo di Asola. Fra i padroni di casa dovrebbero scontare una giornata di squalifica sia il neoacquisto Abrahim che Romanelli, quest'ultimo punto cardine dell'attacco mantovano. Per l'Xl due punti importanti per allungare su qualche inseguitrice! Domenica sarà il turno delle altre.. Col Borgo che cerca l'impresa in quel di Montichiari con la capolista imbattuta, che solo 7 giorni fa a rifilato un trentello ai biancoverdi di Cirelli. La Virtus Gorle, reduce dal colpo di Mercoledì sera in quel di Sarezzo (55-61), sarà impegnata nel derbyssimo di Albino. Rientrati tutti, dovrebbe essere una partita assai combattuta, come del resto è stato il primo round dell'andata. Chiude Dalmine che cerca di tornare alla vittoria fra le mura amiche contro l'altalenante Sarezzo...

Con Mozzo che chiuderà domenica in casa con Viadana, le restanti orobiche sarann in campo Venerdì. Occhi puntati sul derby dell'Italcementi, dove il Valtesse dell'acquisto Locatelli proverà far lo sgambetto alla capolista Romano. Seriana torna in campo ad Alzano ospitando i giovani del Gavardo, team non da sottovalutare (Simoncini e Toninelli). Big match di giornata in quel di Castegnato, dove Trescore cerca il colpo esterno importante in ottica Playoff! A riposo Verdello...

Nella prima di ritorno di Promo fari puntati su Cologno-Bottanuco... Anche per Brignano incontro da prendere con le pinze sul campo del Caravaggio. Stessa situazione per l'Almennese, a Torre trasferta insidiosa! Punti playoff fra Azzanese e Bad Boys, e Scanzo sul campo del Sebino...
Derby in quel di Bonate dove Palaval cerca il colpo, punti importanti in ottica salvezza in Urgnano-Grumello e Cappuccinese-Capriate

errebi

mercoledì 25 gennaio 2012

VIDEO: LA BOMBA DI MARINO..

L' Orlandina rescinde il contratto con Thomas De Min


Dopo un'inizio di stagione difficile Thomas De Min, ex Comark rescinde con Capo d'Orlando. Oltre a lui, fa ritorno in Lombardia l'ex Desio Casati, ora alla Sangiorgese...
Ecco il comunicato: 

Orlandina Basket comunica di aver risolto consensualmente l'accordo con l'atleta Thomas De Min.
“A Thomas – dichiara il Ds dell’Orlandina, Peppe Sindoni – l'augurio per un futuro ricco di fortune personali e professionali.”
Giuseppe Marici

TOP FIVE DI C E D REGIONALE: 1^ DI RITORNO

TOP FIVE DI C REGIONALE:
-LEONE (BORGO BASKET): discreta prestazione per il playmaker di Iseo. Contro Cremona, nel primo quarto è timoniere nel mettere le basi per "rubare" altri due punti ad una delle prime della classe. Peccato che si perda nel corso del match...

-HAGGBLAD (VIRTUS GORLE): contro l'illegale Montichiari non sfigura. Nella giornata dove tutte le orobiche faticano trova un posto nei Top Five...

-ALIAJ (XL BERGAMO): MVP del derby con Albino. Marsel è spina nel fianco della difesa di coach Minali. E' un fattore nel break decisivo del terzo quarto...

-GALBIATI (XL BERGAMO): altra prestazione importante dell'ala di coach Galli. Nelle prime giornate del 2012 è tornato quello decisivo della scorsa annata..Avanti così!

-DEGLI AGOSTI (XL BERGAMO): contro l'ex compagno di squadra Giussani mette in mostra tutto il repertorio e l'esperienza di un fuoriclasse come lui...

6^ UOMO: LOCATELLI (CRAL)

TOP FIVE DI D:
-MONTAGNOSI (VALTESSE BERGAMO): la prestazione di squadra in quel di Chiari non è delle migliori. L'assenza di un tiratore si nota, e il play bergamasco è senza dubbio il terminale offensivo principale del team di Villa..

-TEOLDI (MOZZO): altra vittoria e altra ottima prestazione del buon Fede. Sul difficile campo di Golden Street le sue giocate offensive son decisive...

-BALOSSI (AURORA TRESCORE): partita quasi perfetta per l'Aurora. Oltre all'esperienza di Alborghetti-Cantamessa la guardia ex Excelsior gioca una buonissima partita...

-FRACASSETTI (AURORA TRESCORE): la sua bomba nel supplementare è importantissima! Se si vuole trovare un neo nei suoi 45 minuti, l'ultimo possesso dei tempo regolari con la palla persa che consente a Panada la bomba che vale il supplementare..

-MALGARINI (ROMANO BASKET): partitina per il lungo di Sola. 24 punti con precisione dalla lunetta degna di un tiratore. Mette punti anche dalla media e oltre alle solite stoppate imbecca i compagni con assist pregevoli. Tutto condito coi soliti 14 rimbalzi! Mancava da un pò (2 settimane..)

6^ UOMO: RIVA (ROMANO)-CANTAMESSA (AURORA TRESCORE)

martedì 24 gennaio 2012

Et voilà Marino. Segna la tripla della vittoria. Super Comark


Divisione nazionale A: il play decide a due secondi dalla fine
A Bari grandioso Borra, 27 punti
Prestazione monumentale dopo alcune partite anonime per il centro Jacopo Borra, 21 anni 

LIOMATIC GROUP CUS BARI 78
COMARK TREVIGLIO 80
Bari: Chiusolo 2, Bona 3, Barozzi 1, Morena 15, Mian, Cardillo 14, Deguara 1, Gigena 13, Ciocca, Ruggiero 29. All. Putignano.
Comark Treviglio: Marulli 8, Planezio 4, Molinaro, Borra 27, Cazzolato 5, Zanella 8, Fabi 3, Tomasini 9, Giacchetta ne, Marino 16. All. Vertemati.
Arbitri: La Rocca di Roma e D'Amato di Roma.
Note: parziali 27-12, 39-36, 59-57, 78-80. Fallo antisportivo a Cardillo, uscito per cinque falli Cazzolato. Percentuali Bari: 21/38 da due, 6/16 da tre, 18/23 ai liberi. Treviglio 26/41, 7/19 e 7/13.

È della Comark il «monday night» della 20ª giornata di DnA. E a decidere l'infuocata sfida del PalaFlorio di Bari è proprio il «neoacquisto-vecchia conoscenza» Tommaso Marino: il play, nella serata del suo secondo esordio in maglia biancoblù, infila la tripla della vittoria a due secondi dallo scadere e stoppa Ruggiero nel possesso finale, scatenando l'esultanza dei trevigliesi e qualche momento di tensione nel dopo gara.

La cronaca. Putignano si affida in apertura al quintetto composto da Chiusolo, Ruggiero, Cardillo, Barozzi e Morena; Vertemati risponde con Marino, Cazzolato, Planezio, Zanella e Borra. Dopo una prima fase di equilibrio (4-4), Bari prende il largo con un grande Ruggiero: sette punti suoi nel break di 13-0 (17-4 al 5') che sembra spaccare il match. Il coach trevigliese è così costretto al time out, che frutta un piccolo rientro (controbreak di 2-8, 19-12) firmato unicamente da Borra. Treviglio però torna subito sott'acqua a causa del solito Ruggiero (12 punti a fine quarto), coadiuvato da Morena, Gigena e Deguara: 27-12 al 10'. Al rientro però l'aria cambia, ed è la Comark a piazzare un 11-0, ancora con Borra (10 punti in 11'), Zanella, Fabi e Marino. Il match torna in equilibrio, ma Bari mantiene il naso avanti nonostante le bordate dall'arco di Marulli e Tomasini regalino una momentanea parità (34-34) prima dell'intervallo.

L'inizio del terzo quarto è scoppiettante, ma nel punto a punto Treviglio racimola il pari (41-41) con Marino al 21'. Morena e Ruggiero provano a riallungare, ma Zanella e Borra impattano (45-45) al 23'. L'antisportivo di Cardillo regala il primo sorpasso ai bergamaschi che, al 25', mettono un possesso pieno tra le parti (45-48). Bari ha un nuovo sussulto: al 28' ritrova la testa con Bona, Ruggiero e il gioco da tre punti di Cardillo (54-51). Nel finale è ancora Borra, letale quando riceve dalle parti della lunetta, a tener su i biancoblù con il 23° punto personale sulla sirena.

L'ultimo quarto si apre ancora nel segno dell'asse play-pivot Marino Borra: 8-0 esterno e 59-65. La strada sembra spianata, ma ecco che Bari piazza un 11-0 con dentro due bombe del sempiterno Morena: 70-65 del 36'. I giovani biancoblù reagiscono: Marino e Cazzolato impattano a quota 72 a due minuti dalla fine, anche grazie ai recuperi difensivi con contropiede annesso di Planezio. Ruggiero riallunga dalla lunetta due volte sino al 76-72, ma Tomasini dall'arco e nuovamente Planezio riportano la Comark in vantaggio (76-77) a meno di un minuto dalla conclusione. Ruggiero è una furia e porta a +1 i suoi ma, come detto, allo scadere la mano di Tommy Marino non trema, interrompendo a otto la striscia positiva dei baresi e a due quella negativa della Comark.

La Comark è terza da sola
Torino solo due punti sopra
Questa la classifica della Divisione Nord Ovest del campionato di Divisione nazionale A dopo il posticipo di ieri, in cui la Comark ha espugnato il parquet di Bari: Paffoni Omegna punti 36; Zerouno Torino 26; COMARK TREVIGLIO 24; Assigeco Casalpusterlengo 22; Paul Mitchell Pavia 18; Sbs Castelletto Ticino 16.

Domenica c'è Ferentino
Guarino torna al PalaFacchetti
Nella prossima giornata, la 21ª, la Comark Treviglio ospiterà al PalaFacchetti la Fmc Ferentino, terza con 26 punti nella Divisione Sud Ovest: tra i frusinati anche il playmaker Francesco Guarino, ex di turno per due stagioni (2007/08 e 2008/09) all'allora Intertrasport. Appuntamento domenica, 29 gennaio, alle ore 18.

lunedì 23 gennaio 2012

TOSCANA INDIGESTA : SCONFITTI AD EMPOLI !!


Marco Guerci
COMPUTER GROSS EMPOLI - VIVIGAS COSTA VOLPINO 70 - 63
( 16-17 , 37-28 , 57-44 )

EMPOLI : Mariotti 4 , Sesoldi 4 , Gelli 3 , Terrosi 6 , Manetti Sa. 14 , De Angelis 10 , Bartolucci 17 , Berni ne , Derraa 12 , Manetti Se. ne. Coach : Quilici.
VIVIGAS : Tracchi 12 , Furlanis 9 , Caramatti 7 , Nezosi ne , Castelluccia 11 , Baroni 0 , Polonara 0 , Guerci 24 , Coviello 0 , Ibrahimi ne. Coach : Gabrielli
Arbitri : Brotto di Romano d´Ezzelino e Scarso di Codevigo. Usciti per 5 falli :Furlanis e Catelluccia Fallo Antisportivo : Bartolucci Spettatori : 350 circa.


Torna sconfitta la Vivigas dalla trasferta toscana in quel di Empoli dove la formazione sebina ha nuovamente palesato quelle pause che non le consentono di condurre tutte le partite con la dovuta concentrazione.Coach Gabrielli recupera in qualche maniera tutti gli acciaccati e parte con Tracchi , Caramatti , Coviello , Polonara e Guerci.Primi 5 minuti della prima frazione a favore dei padroni di casa che sfruttano la verve di Bartolucci mentre in casa Vivigas il solo Guerci pare in grado di controbattere anche se nei secondi 5 minuti alcune buone giocate di Tracchi riportano sotto i sebini che mettono anche il naso avanti (16-17 al decimo).La seconda frazione di gioco si apre con Bartolucci ancora sugli scudi e la difesa di Costa Volpino che fatica a contenerlo visto anche che Polonara viene ben presto gravato di 3 falli.L´attacco bergamasco stenta a carburare e non trova conclusioni dal perimetro affidandosi al solo Guerci e a qualche folata del folletto Tracchi.Il parziale al riposo lungo (37-28) rispecchia fedelmente l´andamento della partita con Empoli piu reattivo e brillante che sfrutta al meglio le caratteristiche dei suoi elementi migliori mentre i ragazzi di coach Gabrielli paiono un po´ opachi dal punto di vista fisico e anche limitati da un metro arbitrale che definire originale e´ del tutto pleonastico.Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e anzi i locali premono con decisione sull´accelleratore trovando conclusioni dalla lunga distanza che ampliano il vantaggio locale fino ad un eloquente +20 (52-32).La Vivigas a scanso di equivoci non e´ pero´ morta e 9 punti filati di un concreto Castelluccia rimettono il linea di galleggiamento i sebini anche se il ritardo al trentesimo minuto e´ ancora sostanzioso (57-44).L´ennesimo cambiamento di metro arbitrale dei "grigi" pare poter dare una mano alla Vivigas che inizia l´ultimo periodo di gioco in maniera piu´ aggressiva rosicchiando punto su punto fino ad arrivare a -6 (62-56).Ma a questo punto alcune giocate di sostanza di Manetti e qualche pasticcio offensivo di Costa Volpino vanno a sancire il risultato finale di 70-63 per i locali.Risultato sostanzialmente giusto che premia la squadra piu´ ordinata e briosa vista in campo e che rimanda la Vivigas all´ennesima analisi sui passaggi a vuoto che ogni tanto oscurano alcuni minuti delle proprie partite.Settimana prossima in programma una trasferta sulla carta davvero proibitiva contro una delle favorite alla vittoria finale ,si giochera´ infatti sul parquet del famoso PalaDozza di Bologna contro le Eagles.


Fonte: Addetto Stampa

POETA: ULTIMA D'ANDATA

A META' TUTTI PROMOSSI
 
Sfondo! Poi l' antisportivo.
La virata, poi la sosta.
Ma quel fischio fu tardivo.
Storia della nave in...costa.
 
Un minuto silenzioso.
Timeout baschettaro.
Aforisma si, lezioso.
Ma nell' uomo forse raro?
 
Un pensiero solamente
per smorzar la nostra "scienza"
(oltre che per quella gente).
Un esame di coscienza.
 
Per fürtüna ghè la Promo,
alla boa della stagione.
C' è bonaccia, niente tuono.
Per l' Inverno un campione:
 
il Brignano dei Brambilla,
in virtù scontri diretti.
E per lui la tromba squilla.
La Difesa? La brevetti!
 
Si destreggia sul Sebino
con manovra ben accorta.
Scivolando, senz' inchino,
rischia solo qualche storta.
 
Da Sinatra voce grossa
in duetto con Pedrini.
Quarto quarto c'è la scossa
del Cològn sui Moscatini.
 
Oradell vs Almennese.
Schiene curve, schiene dritte.
Brilla Villa, luci accese.
Espugnato il Pala...fitte.
 
Bunàt sota, pota, pota,
son coriacei, Mens Sana.
Caravaggio, il suo pilota,
ha problemi con il Frana.
 
Un Grumello senza pace,
perde solo alla roulette.
Gira il ferro e poi giace.
Per i Bads Blaso vedètte.
 
Bottanuco ospitale.
Offre nella sua taverna
al Cappuccio, poco male,
una amaro gal...Averna.
 
Zacarcoach e i Neroblù
fanno bello a Palaval.
Con prudenza, molto Hatù.
Buon Azz...ola in general.
 
La scoperta di Colombo
lancia il Torre Boldone.
Capriàt nello strapiombo.
Attenzion: Torre...fazione.
 
Fra supposte su pei..Monti
e quel che faranno poi,
se stai li a far due conti,
ma chi son i veri eroi?
 

sabato 21 gennaio 2012

PROMO: ULTIMA DI ANDATA

Serim Palaval Basket 2004 44 - 035 Informatica Azzanese Basket 64
Virtus Urgnano 61 - Sperolini Almennese 71
GSB Bonate Sotto 63 - Basket86 Caravaggio 53
Gruppo Basket Cologno al Serio 58 - Virtus Scanzorosciate 52
Visconti Brignano 63 - Sebino Basket 46
Pol. La Torre Basket 59 - Pall. Capriate 54
Pol. Grumello 57 - Bad Boys 59
Bottanuco Basket 62 - Pol. Cappuccinese 62-52

CLASSIFICA: Visconti, Cologno, Almennese 24, Bonate, Bad Boys 20, Bottanuco 18, Sebino, Scanzorosciate, Urgnano 16, Azzanese 14, PalaVal, Caravaggio 10, Cappuccinese, Capriate,Torre 8, Grumello 4.

D: AD OGGI LE PRIME 4 TUTTE OROBICHE!

Vittoria del Romano con la Floris, gestendo abbastanza agevolmente la compagine cremonese. Solamente 8 punti consecutivi nel finale di Tirel permettono alla Floris di chiudere sotto i 20 punti di scarto. Per i padroni di casa Malgarini in formato deluxe (24 pt, 13r, 3 sd, 8 fs), preciso anche dalla lunetta (8/9) e 9 minuti di qualità dell'acciaccato Riva (13pt). Con out Armanni e Zoljan buoni prove di Turco e del neo arrivato Duiella, autore di 2 bombe nel seconde quarto nell'allungo decisivo. Nella serata di venerdì cade Valtesse in quel di Chiari. Settimana prossima sfida all'Italcementi fra le due compagini orobiche, coi locali che potrebbero far esordire Marco Locatelli...
Domenica ancora KO del Verdello in quel di Roncadelle, nonostante una partita gagliarda. Ottima affermazione per Mozzo su un campo difficile come quello di Golden Street e per Trescore, nel big match con Manerbio...Due punti che sanno di Playoff!

D Regionale - 1^ Giornata di Ritorno

Roncadelle - Verdello 65-63

Aurora Trescore - Manerbio 90-83

Viadana - Soresina 75-55

Golden Street Brescia - Mozzo 49-55

Gavardo - Castegnato 56-69(Toninelli 15, Simoncini 13; Perazzi 16, Giacomini 14)

Romano Basket - Floris Cremona 76-63
Parziali : 20-18,43-31, 56-43
Romano: Pozzi 4, Scaravaggi 1, Dominelli 5, Belotti, Gualandris 9, Malagarini 24, Turco 6, Duiella 7, Riva 13, Colombo 7. All.Carioli
Floris: Ferrara, Zovadelli 7, Caserini 7, Gregorat 13, Castagna 16, Tirel 19, Capolicchio, Davò 1, Maccagni.All. Bigot

Basket Chiari - Valtesse 76-51
Parziali: 11-17,39-27,56-38
Chiari: Iore 2, Bettera 8, Garatti 21, Battaglia 2, Piceni 14, Fornasari 14, Brunelli 8, Facchi 2, Tregambe, Vezzoli. All.Pagani
Valtesse: Caraglio 8, Damiani 4, Longo, Rossi, Milesi 10, Turani 5, Lorenzi 8, Pelizzoli, Rebba 6, Montagnosi 15. All.Villa

CLASSIFICA: Romano 26, Trescore 22, Mozzo 20, Nembro, Viadana, Castegnato 18, Chiari, Soresina 16, Brescia 14, Gavardo 12, Roncadelle 10, Floris 8, Verdello 6, Valtesse 4.

C REG: XL FACILE NEL DERBY...

Nella sera di venerdì non riesce il colpo el Borgo contro la seconda della classe. Cremona ha da Amadi tantissimi quantità, un fattore sia da lungo che da esterno. Da salvare un discerta prova di Leone..
Nulla da fare nemmeno per l'acciaccata Virtus Gorle, che prende un trentello dalla capolista.
Nella giornata di domenica viene rispettato il pronostico al PalaNorda con l'affermazione dell'XL trascinata da un positivo Aliaj, mentre Dalmine cade in quel di Agrate peggiorando ancor più la propria situazione in graduatoria...

C Regionale - 1^ Giornata di Ritorno

Basket Bancole - Pall. dell'Adda 73-70 (Moreno 33, Savazzi 29; Velardo 15, Kaho, Ricci 12)

Virtus Gorle - Team Exodus Montichiari 57-86
Parziali:9-25,25-48,42-70
Gorle: Spreafico, Locatelli 5, Maccari, Haggblad 12, Prettato 13, Sala 4, Boccafurni 2, Vestin 11, Tontini 3, Ghisleni 7. All.Cirelli
Montichiari: Montresor 6, Fossati, Corona 11, Marzi 9, Buzzi 15, Pesenti 11, Marchetti 8, Chahab 17, Beltrami 3, Foschetti 6. All.Foschetti

Agrate - Cral Dalmine 75-64
Parziali:19-20,37-29,51-42
Agrate: Daminelli 23, Magenga 6, Manduzio, Castoldi, Farina 7, Rota 6, Angelici 5, Crippa, Motta 8, De Lorenzo 20. All.Magenga
Cral: Gerbelli 9, Lodovici 8, Locatelli 16, Ravasio 2, Ndiaye 14, Cesa, Lupini, Fall 5, Perna 5, Capelli 5. All.Maffioletti

XL Bergamo - Albino Basket 72-61
Parziali: 18-18,39-23,61-36
XL: Motta 2, Frigeni, Galbiati 17, Mora 8, Degli Agosti 12, Aliaj 22, Padova 2, Burini 5, Sartori 4, Locatelli. All.Galli
Albino: Gregis 7, Nissoli 2, Drusin 21, Mazzoleni 4, Roggeri 2, Comerio 3, Gibellini 5, Giussani 4, Piantoni. All.Minali

Pizzighettone - Asola 96-87(Casali 21, Raimondi 18; Lanfredi 20, Simoni 17)

Basket Sarezzo - Sas Verolanuova 92-62 (Ardesi 21, Sartora 18; Trovati 18, Broto 11)

Coccaglio - Fortitudo Busnago 64-70 (Crepaz 19, Ricardi 13; Facchinetti 24,Pisoni 18)

Borgo Bergamo - Sansebasket Cremona 53-67
Parziali: 16-12,27-30,38,47
Borgo: Leone 14, Mazzucchelli, Franzosi 6, Kulin 2, Spatti 6, Tedoldi 4, Franzoni 6, Motta 2, Azzola 8, Giacchetta 5. All.Zambelli
Cremona: Campanini 2, Amadi 22, Bozzetti 5, Coccoli 8, Viola, Galbarini 12, Moretti, Guzzoni 9, Dini 4, Bodini 5. All.Riboldi
  
CLASSIFICA: Montichiari 32, Sansebasket,Pizzighettone 24, XL 22, Bancole 20, Gorle, Busnago, Verolanuova, Sarezzo 18, Asola 14, Cassano 12, Albino 10, Agrate 8, Coccaglio,Borgo 6, Cral 4.

giovedì 19 gennaio 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Nel posticipo di DNA, la Comark fa esordire Marino in terra pugliese. Potrebbe esser vista come un rematch dello scorso anno con Ostuni, alla luce del roster della Liomatic Bari. A partire da coach Putignano, dalla coppia di esterni Ruggiero (12.8+2.9as)-Bona (10.0+3as), l'ala Silvio Gigena (10.6+4.8) che tanto male ha fatto male alla Comark a Giugno. Infine il pivot Mimmo Morena. Squadra di tutto rispetto, con fromboliere importante anche nell'ex Brindisi Cardillo. Dalla panchina atenzione all'ex Varese, vicino in estate a vestire la casacca trevigliese, Fabio Mian (7.5) e il pivot di 2.24 giovanili Treviso (allenato da coach Vertemati) Samuel Deguara.. Reduci dallo stop di Latino vorranno certamente rifarsi, esordio non facile per Tommy Marino....Diretta Sportitalia Lunedì sera alle 21!!

In DNB la Vivigas scenderà in campo Sabato sera in terra toscana. Sul parquet di Empoli è difficile far un pronostico, specialmente con la stagione alquanto alternativa dei ragazzi di coach Gabrielli. Ritrovato Tracchi, si può tornare a casa con due punti. La compagine di Quilici, reduce dal quasi colpo di Bologna, è costruita sull'asse play-pivot Mariotti (12.8+1.8) e Bartoluzzi (12.8+6.0). Attenzione all'ala Ravazzani (10.2+13.2) e agli esterni Derraa, Terresi e De Angelis. Incontro non impossibile per Guerci e compagni, ma il pronostico è per i locali...

Mike Pasqua avrebbe gradito un esordio un pò più morbido per la sua Clf... Senza dubbio la trasferta di Monticelli verrà affrontata come tappa d'afficinamento alla sfida casalinga di settimana prossima con Gazzada. Nella Franciacorta Simone Morandi conta su un roster che in DNA non sfigurerebbe.. Becerra (17.8), Masiera(17.1), Akrivos (13.8), Ochoa (10.0), De Marco, Giovanelli, Tanfoglio, Marelli,Cucchi e ci sarebbe come decimo un certo Sconocchini. Un'armata veramente imponente, imbattutta fino ad ora e con l'obiettivo di salire. Per la Clf basterebbe ritrovare lo spirito e l'atteggiamento giusto in attesa di match nel quale cogliere i due punti...

Cavalcando l'entusiasmo, la prima orobica ad esordire sarà la Comark al PalaFacchetti nella serata di Venerdì. Avversaria di giornata, la Sansebasket Cremona dei vari Galbarini, Guzzoni, Amadi... Per i ragazzi di Riboldi non è una sfida da sottovalutare, chiedere a Sarezzo! Sabato alle 19.15 sarà il turno della Virtus Gorle, che ancor priva di Ubiali e Sporchia, farà esordire Tontini contro la capolista Montichiari. Incontro alquanto proibitivo... Domenica infine sarà il turno della Cral impegnata in quel di Agrate in un'autentica sfida salvezza, e del derbyssimo al PalaNorda ore 18 fra l'XL e Albino....

Testa e coda in campo di Venerdì sera. Romano, ancora assai incerottata (out certo Zoljan, Armanni, in dubbio Riva-Malgarini) affronterà in casa la Floris del neoacquisto ed ex Scame Castagna. Squadra esperta (Davidovic-Tirel) da non sottovalutare. Nella stessa serata Valtesse cerca il colpo in quel di Chiari, formazione che era partita alla grande e che ora attraversa un periodo negativo. Le restanti bergamasche scenderanno in campo Domenica, col big match fra l'Aurora Trescore e il Manerbio. Mozzo giocherà in quel di Brescia con la Golden Street di Zanardi, mentre Verdello proverà a violare il campo del Roncadelle. Turno di riposo per la Seriana....

In Promo tutte in questo Venerdì per l'ultima di andata... Cologno- Scanzorosciate è il big match, tra le prime, Visconti ospiterà Sebino,a Bonate arriverà il Caravaggio mentre l'Almennese farà visita all'Urgnano... e visto l'inizio del 2012 non son incontri da prendere sotto gamba. Bottanuco, che sta ritrovando un'ottimo Brambilla, giocherà fra le mura amiche contro la Cappuccinese, ed i Bad Boys farann visita al Grumello. L' Azzanese cerca la prima gioia dell'anno in quel di Paladina. Punti importanti in ottica salvezza fra Torre e Capriate..

errebi

mercoledì 18 gennaio 2012

A.S.D.F. Don F. Colleoni Trescore 58 - Basket Melzo 50


A.S.D.F. Don F. Colleoni Trescore 58 - Basket Melzo 50

Don Colleoni Trescore: Stancheris, Zilioli 6, Angulo 9, Moro 4, Martinelli 11, Bassani 11, Ferri 4, Leidi 11, Carobbio, Gritti 2 All. Pizzi

Basket Melzo: Fugatti 3, Cavenago, Manzoni, Tacchini 2, Bonfanti 12, Marchesini 3, Baffelli, Bartoloni 14, Acerbi 10, Sardi 6 All. Zanchi

Parziali: 17-12 / 11-15 / 14-12 / 16-11

Arbitri: Spozio (Azzano S. Paolo) e Mingardi (Ponteranica)

TRESCORE BALNEARIO, 14/01/2012 - Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati con gli aggiornamenti sulle imprese della Don Colleoni Trescore, unica rappresentante orobica nel girone A di Serie C femminile: dopo la sofferta vittoria prenatalizia con le brillanti giovani del Cavallino Poasco (57-52; Leidi 15, Martinelli 13, Angulo e Moro 7) ed il larghissimo successo – datato 7 gennaio – ottenuto sul campo del San Giorgio Mantova (45-81; Leidi 29, Bassani e Moro 9, Martinelli 8), arriva un altro referto rosa per le “trescorine” guidate dal duo Pizzi-Manzoni. A cadere sul parquet amico del PalaTerme questa volta è il Basket Melzo, formazione agguerrita e candidata ad un posto nella griglia play-off: le bianco-rosse di Trescore hanno quasi sempre condotto la gara, ma le melzesi non hanno mai mollato rimanendo in partita fino ai minuti finali, salvo poi arrendersi alla maggior determinazione mostrata dalle padrone di casa. L’inizio della formazione trescorense è scoppiettante e sembra cogliere di sorpresa le bianco-blu di coach Zanchi: difesa molto attenta ed incisive folate offensive valgono il +5 al sopraggiungere del primo mini-intervallo. Nel secondo quarto l’iniziativa passa nelle mani degli ospiti: una difesa a zona a tutto campo (che si adegua molto bene) crea qualche difficoltà a Moro e compagne, che stentano a trovare la via del canestro e calano di tono in fase difensiva. Durante la pausa lunga coach Ennio Pizzi mette a punto le necessarie contromisure a questo tipo di difesa e i risultati si vedono immediatamente alla ripresa del gioco: la Don Colleoni, tuttavia, pecca di eccessiva frenesia, commettendo errori ed infrazioni che vanificano le ottime triangolazioni adottate per aggirare l’assetto difensivo delle milanesi. Anche il Melzo, però, incappa in molteplici errori di gioco: e in questa fase della partita lo spettacolo sicuramente ne risente. Negli ultimi 10’ il Trescore torna in campo con grande determinazione: difesa asfissiante e ritmo elevato creano le condizioni per un gioco in velocità. La precisione al tiro e le ottime percentuali scavano poi il solco tra le due squadre: le ragazze di Melzo cercano in tutti i modi di reagire, ma non trovano sbocchi in una difesa diventata molto ermetica, permettendo quindi a Leidi e compagnia di gestire gli ultimi giri di lancette, e di incassare altri due punti preziosi per la classifica.
Nel prossimo turno di campionato (l’undicesimo del girone di andata, sabato 21 gennaio, ore 21.00, presso la palestra di via Longoni, frazione Robbiano, Giussano, MB) la Don Colleoni Trescore affronterà la corazzata Alternative Power Giussano, ancora imbattuta proprio come le termali, in quello che si preannuncia il match clou di questo girone di andata.

Onofrio Oscar Zirafi – Bergamo&Sport

martedì 17 gennaio 2012

TOP FIVE DI C E D REGIONALE: 15^ GIORNATA

TOP FIVE DI C REGIONALE:
-GREGIS(ALBINO BASKET): il buon Pippo rientra ed Albino fa numerosi passi avanti nel gioco contro Pizzighettone, tanto di arrivarre ad un soffio dal colpaccio. Il team gira, e il suo metronomo mette a referto anche punti pesanti...
-LEONE(COMARK BERGAMO): MVP incontrastato della giornata di C Regionale. Il play classe 94 altern bombe in transizione e penetrazioni conto la difesa di Agrate. 29 punti alla fine, l'ex Casano Damineli lo sta ancora cercando..
-MORA(XL BERGAMO): beh, Mamo si conferma in uno stato di forma importante. Contro Dalmine segna quando conta e rimane per Galli una pedina fondamentale..
-GALBIATI(XL BERGAMO): prestazione notevole. Dopo un inizio di stagione positivo si era un pò perso, in attesa dei prossimi match da segnali positivi a tutto l'ambiente..
-PRETTATO(VIRTUS GORLE): sembra un casso ma non lo è.. Come ripetiamo da tempo, con  Vestin a fianco prende molte più responsabilità e cgioca partite consone al suo talento. Non son arivati i due punti, ma siao certi che oltre Vestin, in assenza di Saleman, l'ex Cral tornerà ad essere un fattore!
6^ UOMO: MOTTA/SPATTI (COMARK)-NDIAYE(CRAL)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
-MONTAGNOSI (VALTESSE): Monta è artefice della partita quasi perfetta. 10/10 dall lunetta prima dell'ultimo tentativo che avrebbe porttato tutti al supplementare. 23 punti alla fine, e tanto rammarico per non esser diventato l'eroe di un match sulla carta già scritto. Avanti così..
-TEOLDI (MOZZO): stavota la mette sul serio. E' il terminale  offensivo sugli estrni per Longano. Contro Roncadelle trova la via del canestro con continuità...
-DALEFFE (NEMBRO): il buon Caste ci perdonerà, ma la sorpresa di giornnata della Seriana è l'ala ex Verdello. Mette a referto 14 punti nella sfida con Chiari, season high. Può esser ancor più importante nelle rotazioni di coach Pezzoli se trova fiducia..
-FRACASSETTI/MACCAPANNI(TRESCORE): la coppia dell'Aurora domina il match con Verdello. Segnano in svariati modi e rimangono un tabù per la difesa di coach Segala...
-BONACINA(MOZZO): autentico dominatore dei primi 10 minuti, va calando nell'arco dei 40 minuti, ma si merita comunque la nomina di 5 titolare...
6^UOMO: DOMINELLI/GUALANDRIS(ROMANO)-CASTELLETTI(NEMBRO)

Innesto di lusso per Treviglio: ritorna il figliol prodigo Tommaso Marino

La Co.Mark Blu Basket comunica il ritorno a Treviglio del play- guardia Tommaso Marino.
L'atleta aveva lasciato la Blu Basket nellestate scorsa per trovare fortune in categorie superiori (Ostuni prima, Forlì poi).
La Blu Basket visto lindisponibilità di Vitale, non ha esitato a riportare a Treviglio il giocatore che si aggregherà al gruppo già da questa sera e sarà a disposizione di coach Vertemati per la prossima gara di Bari prevista in posticipo TV lunedì 23 gennaio alle ore 21.00 su Sportitalia 2 (digitale terrestre e canale 226 di Sky).

Tommaso Marino, nato a Siena il 5 Febbraio 1986, è un playmaker di grande talento. Agonista puro, è stato tra i miglior giocatori della passata stagione in A Dilettanti. Eì cresciuto nelle fila della Montepaschi Siena, esordendo in serie A con i toscani a soli 17 anni. Nel 2003-2004 vince il suo primo trofeo della carriera laureandosi campione d'italia proprio con Siena e nella stessa staione vince il titolo di MVP del campionato under 20. Nel 2004-2005 gioca a Trapani in Legadue dove in 25 gare realizza 2.4 punti di media. Dopo Trapani, firma a Porto Torres in B1 ed anche in Sardegna, Marino conferma tutte le sue qualità giocando 30 partite e realizzando
6,2 punti di media. Dal 2006 al 2009 gioca ad Omegna sempre in B1 e si conferma come uno dei più promettenti giovani della categoria. Nella stagione 2009-2010 fa il salto di qualità firmando in A1 con Teramo. In Abruzzo gioca 17 match.. Nella passata stagione ha giocato a Treviglio (A Dilettanti). In Lombardia ha disputato una stupdenda stagione realizzando 15,2 punti di media in 29 minuti giocati. Ha tirato con il 60% da 2 ed il 33% da 3, e si è classificato al 1° posto nella speciale classifica degli assist. Nei playoff per l'accesso in Legadue della
passata stagione ha affrontato la sua ex squadra, l'Assi Ostuni, giocando una splendida gara4: 13 punti in 20 minuti fu il contributo decisibo di Marino che condusse la serie a gara 5.

ORADELL SBANCA CAPRIATE

Partita sofferta fino all'utimo minuto con Oradell che mantiene i nervi saldi nei minuti finali . Degni di nota Il Capitan Albani che congela la palla nei minuti cruciali e mette i liberi decisivi. Degni di nota l'ottimo Zanotti
Simone, vero faro offensivo, cruciale nelle palle recuperate in difesa e nelle realizzazioni offensive, ed una monumentale "Libera Moretti", solido in difesa e prezioso terminale offensivo dai movimenti Arcaici. Segnaliamo tra il pubblico la presenza di Evaristo Scintilla Bascheni, visibilmente commosso ed un pò stanco (arrivato direttamente a piedi dalla stazione treni di Verdello), al quale il pubblico ha tributato una lunga standing ovation con applausi scroscianti a causa dell'imminente ritiro.

patlar

COSA DICE IL DUCA: QUIZZETTONE N^2

Purtroppo una stella brillante della storia Oradell deve appendere le scarpette al chiodo, fino a data da destinarsi, causa un improvviso cambiamento di sede lavorativa. Costretto all'utilizzo quotidiano del treno nella tratta Bergamo - Milano via Carnate, il prode è stato paparazzato nella sua prima trasferta lavorativa. Lo vedete in primo piano che saluta i tifosi dell'Urgano ed i lettori di Barduca. Chi è questo elemento che purtroppo da oggi vedremo molto spesso solo in tribuna? (Foto by PatLar)

- Bombolo
- Scintilla Bascheni
- Cerezo
- Il Gusti Junior
- Cristiano Doni
- Phil Panterone Camon