mercoledì 25 maggio 2011

PROMO: GRAZIE ALLA DIFESA...BRIGNANO IN FINALE!

COLOGNO-VISCONTI BRIGNANO 44-67

(18-12, 24-27, 37-49)



Cologno: Lorenzi 4, Ferrari 1, Baldo 14, Motta 7, Bonacina 8, Begnini 2, Schivardi, Casali 6, Molteni, Belloli 2

Visconti: Aresi 5, Zambelli 7, Belloli 5, Brambilla 4, Brambilla G 15, Castelli 14, Segala 3, Nisoli 6, Rota, Riva 8

Con la favorita Aurora Trescore già in finale, si è giocata Gara3 della semifinale certamente più combattuta. A Cologno pubblico delle grandi occasioni, evento nella bassa ma molti addetti ai lavori provenienti da tutta la provincia.
Dopo le prime due sfide assai combattute, la terza si preannuciava una "battaglia".
Cologno parte abbastanza bene,ma entrambe le formazioni faticano a trovare la via del canestro. Le difese hanno nettamente la meglio, ma i padroni di casa allungano a fine parziale grazie alle giocate sotto le plance della coppia Casali-Bonacina (18-12). Brignano reagisce immediatamente nei secondi dieci minuti con le giocate di Beppe Brembilla e le giocate di leadership di capitan Castelli.
A 3 minuti dal termine il clima da playoff sugli spalti si placa in un secondo con l'infortunio di Begnini, per lui sospetta rottura del tendine d'Achille. Si riprende dopo qualche minuto,ma le formazioni son fredde e scosse dal brutto infortunio e si và al riposo sul 24-27 per gli ospiti.
Nel terzo quarto,la difesa di coach Rota sale di tono, e ancora una volta sono Castelli e Brembilla a costruire il break. Cologno comincia ad innervosirsi, mentre Brignano allunga fino al più 9 con la bomba di Segala. Chiunque entra degli ospiti dà il suo, cambi quasi ad orologio che permettono ai gialloblu di tenere altissima l'intensità in difesa. Nonostante lo scarso tonnellaggio sotto le plance Casali e Bonacina vengono limitati alla grande. Oprandi prova a rientrare in gara con abbozzi di zona, ma prima Aresi e poi Castelli la bucano dall'arco. Cologno ha troppi uomini sottotono nella fase offensiva... Alla fine il tecnico e l'espulsione successiva di Bonacina segna la resa locale.
Finisce 44-67, ed ora la finalissima sarà Aurora Trescore- Visconti Brignano.
Si inizia Venerdì alle 21.00 a Trescore, l'attacco dei padroni di casa dell'Aurora contro la difesa della "sorpresa" Brignano....
ERREBI

Nessun commento:

Posta un commento