mercoledì 14 luglio 2010

SERIE A DILETTANTI :COSA SI E' MOSSO NEL MERCATO ?


SERIE A DILETTANTI :COSA SI E' MOSSO NEL MERCATO ?


Questa sarà ricordata sicuramente come l'estate più ferma , in termini di mercato giocatori , degli ultimi dieci anni , in mezzo ad una stagione in cui con una sola retrocessione tutti hanno potuto gestirsi e la prossima , in cui probabilmente le società saranno divise in due tronconi , una fetta che cercherà la permanenza nell'elite e l'altra che naufregherà dolcemente verso una serie minore . Il tutto ovviamente condido con un momento economico e sociale non facilissimo per il nostro Paese .


Andiamo a vedere cosa succede intorno alla BluBasket , che per ora oltre ad annunciare la conferma di Planezio , classe 1991 e dei nuovi "giovani" Marulli e Gotti , anch'essi classe 1991 ,non ha fatto . Sembra allontanatasi l'ipotesi di mantenere anche Sebastiano Bianchi ,'92 ex Varese lo scorso anno con buoni risultati in Bluorobica under 19 e nella C2 del Borgo , nell'organico della Serie A dilettanti , tutti si domandano chi saranno , al di la della linea verde , i senior della stagione 2010-2011.


In un mondo, anche quello sportivo , oramai molto legato ai social network si apprende che Davide Reati rimarrà ,a meno di grandissimi cambi di rotta , a disposizione della società BluBasket che lo ha formato in questi anni , non seguendo quindi le sirene di Udine e Casale in lega2 come molti pensavano e taluni speravano per l'ex enfant prodige di Cernusco.


Tutto il resto che riguarda Treviglio al momento è materia assai incerta , bisogna aspettare .


Ma attorno al capoluogo della bassa cestistica qualcosa si muove ...


I colpi per adesso riguardano il ritorno di Lollo Gergati nel bresciano , dopo l 'esperienza positiva alla corte di Lumezzane ed il bel proseguo nella "sua" Varese anche in serie A . Molto attiva decisamente Piacenza , che non nasconde le mire di campionato di vertice , magari puntando dritto alla serie maggiore , potendo contare su veri colpi di mercato , come il playmaker scuola RoburVarese Passera , con uno dei migliori lunghi dello scorso campionato , ad Ozzano , Perego e con l'esperienza di Cazzaniga , positivo nei suoi due anni a CasalPusterlengo . A questi si aggiunge l'esterno scuola Benetton Treviso Loschi , classe 1990 .


Va al sodo decisamente anche Omegna , che confermato alla grande il play Carrà , prolungandolo di contratto , si aggiudica anche l'under , '88 ma autentico fattore , Ammannato lo scorso anno in lega2 a Pavia .


Un 'altra piazza molto attiva , al pari di Piacenza , risulta al momento essere Trento , scelto coach Buscaglia in luogo di Vincenzino Esposito , passato al girone del sud ad Agrigento , confermati i positivi e duttili Natali e Fiorito , classe '88 e 91 , si aggiudicano il playmaker ex Treviglio Simone Ferrarese , il bomber Conte , dopo un'ottima annata a Castelletto Ticino , Benevelli , giocatore di grande utilità tattica , e Spanghero , il talento '91 di Trieste .


Molte attese le mosse anche di Trieste delle prossime ore . Coach Dalmasson pare abbia a disposizione un budget piuttosto importante , si fanno i nomi anche di giocatori importanti quali Gregor Fucka ...


Si attendono gli altri botti di questo mercato... sicuramente la secca estica in cui viviamo è destinata a movimentarsi con un gran temporale ... aspettiamo ...


(erremme)

Nessun commento:

Posta un commento