sabato 24 luglio 2010

FLAVIONE CARERA IN FINALE !



Nazionale Italiana Basket Over45



Over 45 - ed è finale anche per i più anziani.. :-)... nella mattanza della Zagreb Arena Vittoria per 56 a 44. I primi sms giunti in italia parlano di partita abbastanza dura giocata sul fisico.

da basketnet :

Zagabria. Entrambe le squadre azzurre in lizza agli Europei di maxibasket hanno conquistato l’ingresso alla finale, in programma domenica. La formazione Over 40, che ha superato brillantemente i coetanei della Russia per 96 a 50, affronterà in finale la forte Croazia, nelle cui file per l’occasione potrà aggiungersi l’ex stella Nba Toni Kukoc, che in Italia conquistò uno scudetto con la Benetton Treviso. L’Italia Over 45, dopo aver superato per 56 a 44 la Lituania in una partita aspra, avrà come avversaria la Russia.

Un osso duro, intanto, l’hanno trovato i senatori azzurri Over 45 in semifinale: la Lituania li ha fatti sudare parecchio, senza mai arrendersi, nemmeno quando a metà partita è stata doppiata (29-16 al riposo). I baltici, come molti giocatori delle squadre dell’Est, sono tutti di formato XXL, ma atletici, veloci per la loro stazza, e soprattutto hanno una buona tecnica. La nostra nazionale è apparsa un po’ stanca e un po’ sorpresa per la resistenza opposta dai baltici. Nessuna stanchezza, per fortuna, da parte di Middleton, sempre molto lucido in attacco e in difesa, pronto a prendersi la responsabilità del tiro se cala la percentuale degli abituali realizzatori. Non è questo il caso di Masetti, che era in gran vena, e che con i suoi tiri da fuori, ha tenuto i lituani a distanza di sicurezza. Frascolla, dopo avere raccolto un buon bottino in avvìo, ha avuto un calo di rendimento ma si è riscattato nel finale servendo preziosi assist per i lunghi. In finale gli azzurri troveranno la Russia, che si presenta più forte e organizzata rispetto a un anno fa, ai mondiali di Praga.

Il tabellino degli azzurri Over 45:

Masetti 14, Matteucci, Frascolla 15, Solfrini 2, Tirel 5, Dal Seno 4, Middleton 8, Ponzoni, Venturi 6, Carera 2.




Nessun commento:

Posta un commento