Una bella galleria fotografica , a firma Zoson , per celebrare la partita tra i liceali e i ragazzi del Borgo , conclusasi 75-71 per il Lussana . Una partita molto spettacolare , in una stupenda cornice di pubblico ... decisa dalle 10 triple di Bubu Burini (nella foto in alto ) ...
Ecco il commento del match:
Ecco il commento del match:
LUSSANA-BASKET BORGO 75-71
LUSSANA: CHIARI 3, GALBIATI 17, CAFFI 3, PARSANI 5, MOTTA 7, CARAGLIO 1, CASTELLETTI 4, NTIM ne, MINO, BURINI 35
BK BORGO: MARULLI 11, GRITTI 19, CARNOVALI 8, GOTTI 9, PADOVA 13, ORLANDI 2, GIACCHETTA1, FAGIUOLI 6, CANCELLI 2
PARZIALI: 18-25, 22-13, 18-19, 17-14
Usciti per 5 falli: Marulli (BK BORGO)
Lussana vince la stracittadina e lo fa soffrendo non poco di fronte ad un palazzetto pieno in ogni ordine di posti.
Tra le fila della squadra di casa si deve registrare l'assenza di Marco Mora ancora alle prese con l'infortunio patito in allenamento: per gli ospiti fuori dai giochi Medolago.
La partenza è ottima da parte del Lussana che con un accorta difesa e buone soluzioni in attacco prendono un discreto vantaggio e vanno sull 8-0. Il coach avversario ricorre a molteplici cambi di difesa passando da una difesa a uomo a una difesa a zona molto aggressiva e riesce a ricucire lo strappo, complici anche delle non brillanti letture da parte dei padroni di casa; il primo parziale si chiude sul 25 a 18 per gli ospiti.
Il secondo quarto ricomincia sulla stessa falsa riga del finale del primo; alternanza di difese da parte del Borgo e qualche difficoltà da parte del Lussana. Fortunatamente in questa seconda giornata Bubu Burini è in superforma e durante tutta la partita mitraglia la retina avversaria con una serie di conclusioni da tre punti che ricuciono la distanza con gli avversari, aiutato da una super difesa del Lussana che per molte azioni costringe gli avversari a palle perse o a tiri affrettati. Il primo tempo si chiude sul 40 a 38 per gli il Lussana.
Il secondo tempo riprende ma la mano di Bubu sembra non essersi raffreddata ( alla fine chiuderà con 10/13 da 3pt!!!) ed i compagni riescono a trovarlo in situazioni pericolose, grazie anche ai buoni blocchi portati dai lunghi. La partita ha una svolta nella prima metà del quarto quarto, quando il playmaker avversario Marulli (18 anni, ma tanta qualità) commette il suo quinto fallo: di conseguenza la manovra del Borgo subisce un netto inceppamento. La difesa del Lussana stringe le viti e, grazie al buon contropiede ed a scelte oculate contro la difesa schierata, la squadra di casa arriva con un vantaggio in doppia cifra negli ultimi 2 minuti, riuscendo cosi a gestire il finale. La partita si conclude sul 75 a 71 per il Lussana e tutto il resto è storia...
M.C.G.
Nessun commento:
Posta un commento