venerdì 25 settembre 2009

Treviglio riparte da Osimo

Treviglio riparte da Osimo

Thomas De min in azione contro Jesi

Treviglio riparte da Osimo


Dopo le consuete partite amichevoli di settembre, inframezzate dall'impegno nella Summer Cup, la Blubasket Treviglio si appresta ad iniziare la sedicesima stagione in A Dilettanti dal difficile campo dell'incognita Osimo: i marchigiani sono stati infatti protagonisti di una lunga querelle estiva con la Federazione, che ha portato alla formazione di un girone da 15 squadre.

Morandi non si fida però del basso profilo della Robur: "Osimo si presenta al via del campionato con un roster di medio livello, composto da diversi giocatori che conosco e altri che non ho mai avuto piacere di incontrare. Nonostante sia da molti accreditata come candidata alla retrocessione, è una squadra assolutamente non destinata ad essere in secondo piano, e soprattutto sul campo di casa darà filo da torcere a tutti; Per questo motivo ritengo che tornare da Osimo con i due punti sarebbe una grande iniezione di fiducia per noi. Certo è che i ragazzi devono togliersi dalla testa l'idea che sia una partita facile, troveremo tanto entusiasmo in un ambiente che non ha niente da perdere, per cui non sarà una passeggiata. Noi da parte nostra dobbiamo prefiggerci di giocare ogni partita il nostro possesso palla, con l'umiltà che ci contraddistingue ma senza paura per nessuno. Quel che posso garantire è che la squadra darà il massimo impegno".

"Al torneo ECB abbiamo avuto indicazioni positive, sia come gioco che come atteggiamento. Penso per esempio alla partita con Jesi, dove forse meritavamo di vincere, ma anche alla vittoria su Vigevano, in cui abbiamo mostrato ottime giocate. Questi dati non devono però trarci in inganno, è evidente che non siamo al livello di una squadra di Legadue, quindi non facciamo voli pindarici. Noi stiamo lavorando bene, a mio parere: abbiamo una buona condizione fisica, tutti gli effettivi sono a disposizione e siamo un gruppo con molte qualità, sta a noi tirarle fuori e trasformarle in vittorie, che è poi quello che conta in una squadra. Quello che chiederò ai ragazzi domenica è concentrazione costante: in un campionato come questo, non puoi permetterti di rilassarti, se giochi superficiale perdi".

La Blubasket continuerà gli allenamenti fino a sabato mattina, nel pomeriggio poi la partenza per Osimo, dove alle 18 di domenica ci sarà la palla a due al Palabandinelli.

Nessun commento:

Posta un commento