venerdì 31 luglio 2009

TUTTO VERO! LE ULTIME BOMBE DI MERCATO

TUTTO VERO! LE ULTIME BOMBE DI MERCATO

Rubiamo il titolo delle nuove news di mercato al celeberrimo numero della Gazzetta dello sport che celebrava la vittoria azzurra ai mondiali di calcio e ci siamo così divertiti a reinventare la prima pagina della "rosa" in versione 1000basketblog ... Vediamo cosa succede a Bergamo e dintorni ...

Max Mazzali , ex allenatore dell'Interbasket di C1 , sembra non aver perso il feeling con i giocatori orobici . Stefano Cacciani passa ufficialmente alla corte del Lissone , neopromossa in C dilettanti chiudendo le voci insistenti che lo davano in fuga verso Costa Volpino . Non è segreto neppure l'interesse per la società brianzola verso l'altro ex giocatore di Mazzali , il 4 Angelo Albani ma qui la percentuale di riuscita dell'operazione è ancora un'incognita. Passando da percentuali alterne , al 100% assoluto ecco cosa succede in altri lidi :

Nelle ultime news su ciò che succede in Lombardia avevamo tralasciato la zona Bresciana della C dilettanti . Confermatissima la scelta del Salò di affidarsi alle "cure" tecniche di Marinucci , già responsabile del proprio settore giovanile e coordinatore del progetto Best Basket cioè delle società giovanili dell'"est" di Brescia . Scelta precisa quella del presidente Apollonio che vista la crisi economica e visto gli investimenti nel proprio settore giovanile compie una scleta precisa , nonostante l'arrivo del pivot Lorenzo Portesani, classe 1977 per 200 centimetri, che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Corona Piadena dove ha chiuso l’ultima annata segnando 14,8 punti con il 60% da 2 e catturando 6,6 rimbalzi per ogni allacciata di scarpe.

Ma la vera notizia , e ci avviciniamo decisamente alla provincia bergamasca , è la firma del playmaker Muzio a Costa Volpino . Una scelta decisamente importante e di molti significati dopo il ripescaggio avvenuto e la stagione fallimentare scorsa . Il giocatore bresciano, alto 180 cm, classe 1975 (è nato ad Orzinuovi il 13 maggio), rimane vicino a Brescia dopo l'annata discreta a Lumezzane , dopo 15 stagioni passate fra serie A, B Eccellenza e B a Biella, Vigevano, Casale Monferrato, Firenze e Trieste , dove ha giocato gli ultimi quattro campionati prima di Lumezzane . Il confermato potrà contare sui ritorni di Marco Calvo dopo la stagione a Gorle, e probabile di Hernan Trentini, ex Crema. Oltre la conferma di Baroni sembra in dirittura d'arrivo anche la firma di Giovanelli da Salò..



L'Albino Basket dopo le incertezze dei primi momenti post diritti di serie D sembra fare decisamente sul serio . Dopo i probabili arrivi di Andrea Signorelli , del divin Drusin , di Giovanni Capelli e Cristian Brembilla il presidente Stefano "Cocco" Perico si è assicurato in cabina di regia le prestazioni di Pippo Gregis , lo scorso anno fermo per la rieducazione dopo l'intervento al tendine d'achille .

Ma la vera bomba che smuove il mercato delle Minors arriva da Romano di Lombardia . Incredibile il colpo messo a segno da Max Carelli e da Verdelli . Ancora incerta di un possibile ripescaggio in D la società della bassa ha firmato il rientro nel roster di Numa Malgarini , dando un bel segnale a tutto l'ambiente delle squadre di promozione , Trescore in primis . Numa si aggiunge all'ala Giamba Aresi dal Verdello e all'altro cavallo di ritorno , Raffaele Braga , chiudendo decisamente il cerchio nell'asse play-pivot . Tirloni-Numa o Braga-Numa contro Alborghetti-Cantamesse o Valli-Cantamesse sarà certamente uno scontro notevole nel massimo campionato cittadino..

Nessun commento:

Posta un commento