giovedì 30 luglio 2009

COLPI DI RIVOLTELLA:LA PALLA A SPICCHI RIPRENDE A RIMBALZARE


LA PALLA A SPICCHI RIPRENDE A RIMBALZARE

Quando c’è la passione, nella vita come nello sport, non c’è crisi (economica o di altro tipo…) che tenga: si cerca sempre di fare il meglio per raggiungere gli obbiettivi affidandosi alle risorse che si hanno a disposizione. Il preambolo è d’obbligo per capire come si sono evoluti gli scenari della Blu Basket 1971 Treviglio. Partiamo… dalla fine, il primo “Colpo” è per il cambio dello sponsor.



Nei successivi faremo un viaggio a ritroso nelle tappe che hanno contraddistinto l’estate cestistica sotto l’ombra del campanile: la squadra rivoluzionata nella composizione dei “senior”, il cambio di allenatore, sino a ricoleggarci solo per un momento al finale della stagione scorsa. “Intertrasport” saluta dopo tre stagioni, il 2009/2010 sarà targato “Co.Mark” E’ la novità più recente in casa Blu Basket. La crisi che ha colpito duramente l’economia reale non poteva esimersi di far pagare le conseguenze anche nel mondo dello sport, figuriamoci a livello dilettantistico. Vincenzo Locatelli, patron dell’Intertrasport (società di logistica e di trasporti), chiuso la stagione agonistica ha annunciato in Consiglio il suo addio come main-sponsor. Ha vissuto tre anni ricchi di soddisfazioni e con qualche amarezza… sul finala, ma il bilancio resta comunque positivo tanto che lo stesso Locatelli rimane nella “rosa” dei soci dirigenti. Si prende un anno sabbatico invece, causa motivi di lavoro, Maurizio Lorenzi che saluta con un arrivederci i compagni di avventura. L’addio dell’Intertrasport è un colpo pesante per le già provate casse societarie, ma lo staff dirigenziale non si piange addosso e inizia a lavorare per trovare il sostituto.Si arriva a fine luglio (giovedì 31 è il giorno della presentazione ufficiale) e in un’afosa serata estiva il tam tam si scatena: c’è il nuovo sponsor! E tutti, tra tifosi e addetti ai lavori s’interrogano per sapere chi sia.



L’attesa è breve e spazza via tutte le voci e le illazioni: sulla maglia biancoblu della Prima squadra ci sarà lo sponsor… delle giovanili, la “Co.Mark” di Bergamo, società specializzata in commercializzazione e marketing per le imprese. L’accordo è di un anno ma le parti, Piervincenzo Mazza e Gianfranco Testa (presidente e vicepresidente) per la Blu Basket e Massimo Lentsch, presidente Co.Mark, si dicono possibiliste, a fronte di eventuali positivi ritorni di immagine e di risultati, a prolungare il matrimonio anche in futuro.
Una stretta di mano tra i due presidenti sancisce ufficialmente l’accordo e l’inizio della nuova avventura della Blu Basket 1971. Il secondo atto sarà il raduno previsto al PalaFacchetti, martedì 18 agosto, per l’avvio della preparazione precampionato. Ma qui parliamo di basket giocato… al prossimo “Colpo”.

Stefano Rivoltella

Nessun commento:

Posta un commento