domenica 26 luglio 2009

Italia: Bargnani-Belinelli, azzurri in crescita



Italia: Bargnani-Belinelli, azzurri in crescita

Buona prova per l'Italia di Recalcati nella prima giornata della Trentino Cup. Gli azzurri si sono imposti per 91-69 sul Canada con le due stelle NBA protagoniste: Andrea Bargnani realizza 28 punti con 7/10 dal 2 e 2/4 da 3, mentre Marco Belinelli chiude a quota 22 con 7/10 da 2 e 2/6 da 3. Notizie positive, dunque, per il ct azzurro, anche se c'è ancora un po' da lavorare verso le qualificazioni agli Europei.


Dopo un primo quarto all'insegna dell'equilibrio e con qualche problema di troppo sotto i tabelloni (29 a 43 il conto rimbalzi finale), è l'uomo da '50 milioni di dollari' dei Toronto Raptors a dare il via alla prima fuga azzurra nel secondo periodo con un parziale di 7-0, proseguito anche con l'ingresso positivo di alcuni uomini della panchina. La gara si spezza definitivamente nel terzo periodo, quando le triple di Belinelli (14 punti nel terzo quarto per lui) firmano il 13-0 con cui gli azzurri arrivano anche a +26 (70-44). L’ultimo periodo è 'garbage time' e Recalcati può provare nuove soluzioni, ottenendo buone risposte da Amoroso, Datome e Aradori.


“ Sicuramente siamo in crescita – commenta Recalcati- e quando abbiamo smesso di camminare abbiamo inciso sulla gara. Abbiamo un problema storico, mi permetto di dire però, che dobbiamo risolvere tutti insieme: prendiamo troppi pochi rimbalzi. Abbiamo bisogno di più palloni da giocare, almeno gli stessi delle altre squadre. Comunque ho visto buone cose, continuiamo così ”.

Nessun commento:

Posta un commento