domenica 22 febbraio 2009

è finale Virtus - Mens Sana




Basket Tim Cup, è finale Virtus - Mens Sana

Grande prova di carattere delle due favorite contro Teramo e Treviso. La Montepaschi è stanca e una lite tra Soragna e Eze alla fine della partita ha portato la lega a squalificare i due giocatori per 2 giornate.

La Fortezza Bologna - Tercas Teramo 98-90:
una bella Virtus vince la sfida contro la giovane Teramo e si aggiudica la finale. Bologna ha una corazzata ben messa in campo, e soprattutto la fa da padrone sotto canestro, dove Teramo purtroppo non ha i mezzi per competere.
Partita aperta fino al terzo quarto, poi l’allungo dei padroni di casa. Nel finale il tentativo disperato degli abruzzesi di riaprire la partita, spronati da più di 500 tifosi, ma il colpaccio non è riuscito. 26 punti per Ford, miglior realizzatore. Miglior giocatore per Teramo è stato Amoroso con 23 punti. Poeta un po’ in ombra. Davvero una bella partita e soprattutto un gran clima suli spalti grazie al tifo teramano.
Bologna: Ford 26, Terry 19, Boykins 18 Teramo: Amoroso 23, Moss 18, Hoover 15

Montepaschi Siena - Benetton Treviso 85-80:
due squadre stanche, reduci dalle due partite pesanti di ieri. Alla fine però è la Mens Sana a vincere, con una prova di forza fisica non indifferente. Inizio a rilento dei senesi, sotto di 14 punti dopo i primi 7 minuti. Ma poi in 3 minuti la rimonta e il sorpasso. Il secondo quarto sembra senza storia: Domercant e McIntyre sono in giornata, Eze e Sato prendono qualunque rimbalzo e stoppano, ma entrambe le squade iniziano a prendere colpi nel terzo quarto.
Nel finale Siena continua a perdere qualche colpo e i trevigiani arrivano fino a -3. Poi una stoppata su Wood e un canestro da 3 di Domercant a meno di un minuto dalla fine danno la vittoria a Siena.

Spettacolari Domercant e McIntyre: il primo 22 punti (4/6 da 2 e 4/6 da 3), il secondo 26 punti. Brutto finale tra Eze e Soragna, che scatenano una rissa (vedi foto sotto). I due giocatori vengono immediatamente squalificati per 2 giornate, pena ridotta a una giornata. Ma Eze per la finale non può mancare, a costo di pagare una multa alla federazione
Siena: McIntyre 27, Domercant 22, Eze 8 Treviso: Neal 23, Bulleri 12, Soragna 12

Nessun commento:

Posta un commento