lunedì 23 febbraio 2009

COPPIA ITALIA:VINCE SIENA



Tim Cup, VINCE SIENA PER LA PRIMA VOLTA !

Vittoria della Montepaschi Siena su La Fortezza Bologna: Risultato finale: 70-69

Partita ricca di emozioni, ma soprattutto tesissima tra la Virtus Bologna e la Mens Sana Siena. Vittoria sul filo di lana dei Senesi che finalmente conquistanto la loro prima coppa Italia
L’inizio dei toscani è bruciante: due triple dentro e 6-0. La partita sembra prendere una brutta piega per i padroni di casa de La Fortezza. Però le cose non sono così. Dopo una prima metà di gioco dominata, soprattutto sottocanestro, da Siena, i bolognesi prendono coraggio e tentano il sorpasso nel terzo quarto.
A guastare sempre i tentativi dei virtussimi guidati da uno splendido Boykins ci pensa Stonerook (miglior giocatore della finale) e soprattutto Domercant. Quest’ultimo per ben due volte ha salvato la squadra mettendo a canestro due tiri difficili allo scadere dei 24 secondi.
Nell’ultimo quarto di gara è una guerra di nervi tra le due squadre: Siena è impallata senza Eze (troppo emotivo per stare in campo con quel clima), con uno Stonerook limitato dai falli e un McIntyre che esce per 5 falli. In Bologna invece sono assenti i due lunghi sin dall’inizio della partita.
Ultimo minuto: soprasso Virtus 69-68, canestro Mens Sana del vantaggio.. ultimi 30 secondi: Siena gioca un pallone per 24 secondi e sbaglia. Ultimi 6 secondi, possesso Virtus: prima Ford perde palla che rimbalza tra i piedi di Stonerook ed esce. Poi Langford (migliore in campo per i bolognesi) si fa sfilare la palla da Carraretto. E’ vittoria Siena, tra i fischi del Futurshow Station contrariato.



Bologna: Langford 20, Boykins 16, Righetti 10 Siena: Eze 11, Domercant 12, Lavrinovic 11

1 commento:

  1. certo che non sarebbe male citare anche il link da cui si prendono questi articoli

    RispondiElimina