lunedì 23 febbraio 2009

DON COLLEONI-VERTEMATESE :59-52


Don Colleoni Trescore – US Vertematese :59-52

(13-17,17-7,16-19,13-9 )


Tiri liberi :Trescore 12/19 , Vertematese 13/22


Non bella ma molto concreta l'A.S.F. ha la meglio sulla volitiva e coriacea Vertematese e si guadagna un'altra abbondante fetta di salvezza. La posta in palio per entrambe era molto importante. Trescore per restare in zona tranquilla della classifica e Vertemate in piena zona retrocessione. La spunta Trescore per una maggior lucidità e determinazione nelle fasi cruciali della gara.



All'inizio è Vertemate che parte con più birra in corpo e Trescore, troppo contratta e un po' pasticciona, non riesce ad essere pungente.

Nel secondo quarto Trescore è più determinato e soprattutto più lucido nelle scelte di gioco e nelle conclusioni e con una difesa molto più accorta mette la freccia e supera le avversarie.

Dopo l'intervallo c'è la reazione di Vertemate che cerca in tutti i modi di recuperare. Trescore però non sta a guardare e replica colpo su colpo, mantenendo sempre un esiguo margine di vantaggio. In questo periodo si vede a tratti anche del bel gioco.

L'ultimo quarto vede subito Trescore allungare di prepotenza approfittando di una leggera pausa di Vertemate. E' qui che la gara si decide in quanto Trescore prende quei punti di vantaggio che gli consentiranno di arrivare a fine partita con una certa tranquillità. Il finale vede le ospiti pressare tutto campo ma ormai è tardi e non c'è più nulla da fare perchè Trescore, sia pure con qualche affanno, mantiene le posizioni.

(dal sito del Don Colleoni)

Nessun commento:

Posta un commento