domenica 29 maggio 2016

VISCONTI: U18 FEM. SUL PODIO ALLE FINALI REGIONALI

U18 FEM. SUL PODIO ALLE FINALI REGIONALI

Si conclude con il terzo posto alle final four regionali il percorso delle nostre Viscontine. Dopo aver perso il primo giorno la semifinale contro il Basket Melzo, le gialloblù nella seconda giornata di finali si vedono impegnate contro Casteggio, sconfitta dal Baskettiamo Vittuone. 
La classifica finale:
1^ Basket Melzo (campionessa regionale Gold)
2^ Baskettiamo Vittuone B
3^ Visconti Basket Blu
4^ Basket Casteggio

Con il risultato di quest'anno, il Visconti si mantiene per il terzo anno consecutivo sul podio delle final four regionali.

Semifinali

BASKET MELZO - VISCONTI BASKET BLU 69-60 (21-19, 15-12, 23-9, 10-20)
Tabellini: Minuzzo, Ferri 15, Recanati 18, Lecchi 2, Signorini, Maestroni 6, Motta, Carenzi, Fustinoni 2, Moro 13, Moriggi, Aboa 4.
All. Lecchi Antonio - Ass. Quartana Mario / Devicenzi Claudio

Finali

VISCONTI BASKET BLU - BASKET CASTEGGIO 73-50 (20-15, 13-10, 21-10, 19-15)
Tabellini: Minuzzo 5, Caprioli, Ferri 2, Recanati 14, Lecchi 8, Signorini 2, Maestroni 7, Motta 4, Carenzi, Moro 20, Moriggi 2, Aboa 9.
All. Quartana Mario - Ass. Devicenzi Claudio

Il report delle final four

Mario Quartana (Ass. Allenatore): "Si sono svolte martedì e mecoledì 24 e 25 maggio le final four del campionato regionale under 18 femminile. Nella prima giornata, le nostre ragazze affrontano in semifinale la squadra di Melzo, sicuramente una delle migliori formazioni arrivate a queste finali (e vincitrice infatti di quest'ultime).
La partita parte bene per le gialloblù che riesco a tenere botta alla netta superiorità fisica delle avversarie. Una buona circolazione di palla offensiva e una dura difesa, soprattutto in fase di rimbalzo, permettono alle nostre di stare punto a punto per tutta la durata del primo tempo (si andrà all'intervallo sotto di 5 lunghezze). Nel secondo tempo però le ragazze di Melzo chiudono bene in difesa e sfruttano le numerose seconde occasioni al tiro derivate da altrettanti rimbalzi in attacco, riuscendo ad allungare nel punteggio fino al +23. Visconti non molla: l'ultimo periodo ci vede protagonisti di una rimonta che purtroppo si spegne sul -8 a pochi minuti dal termine regalando così la vittoria e l'accesso alla finale alle avversarie.
Il giorno dopo si torna al palazzetto di Inverigo per guadagnarsi ugualmente la coppa del terzo posto (contro le ragazze del Casteggio). L'approccio è buono fin dai primi minuti: tanta corsa e tanta difesa permettono alle gialloblù di trovare canestri facili in contropiede ed allungare man mano nel punteggio. Neanche la difesa a zona impensierisce le viscontine che, con ottime rotazioni di palla riescono sempre a trovare dei buoni tiri in equilibrio. Il vantaggio aumenta pian piano e le nostre ragazze riescono ogni volta a spegnere sul nascere i tentativi di rimonta di Casteggio guadagnandosi così un meritato terzo posto."

Nessun commento:

Posta un commento