mercoledì 18 febbraio 2015

PREVIEW SETTIMANALE..


Servono due punti per sbloccarsi e ricominciare il cammino nei piani alti della graduatoria... Questo l'unico obbiettivo della Remer Blubasket Treviglio, che domenica al PalaFacchetti ospiterà il Basket Latina. I laziali sono una squadra che ha investito molto, ma che fatica a scalare la classifica nonostante il cambio di qualche pedina e dell'arrivo di Bartocci sulla panchina per sostituire Garelli. Con fermo ai box Nardi (12.4+2.9as), il pallino del gioco è in mano alla coppia Cantone (7.3)-Santolamazza (5.5). Nel reparto esterni è arrivato Portannese (11.1) a dar man forte a Reed (15.3+7.2), ma la forza di questa squadra sta nel reparto ali-pivot. Austin (17+7.4r) è il miglior marcatore, l'ex di giornata Ihedoha (8.3+4.5) si divide i minuti con Banti (8.2) e con Ianes, altro acquisto in corsa. Sarà una bella battaglia...

In DNB turno di riposo per la Comark BB14 Bergamo, mentre la Vivigas Alto Sebino affronterà la Pienne Pordenone, formazione corsara settimana scorsa all'Italcementi. I friulani di coach Ciocca hanno ai box Palombita (13.6) e Zambon (10.1+7.5), ma hann dimostrato di essere pronti con i vari Ferrari (13.1+6.9r e oltre il 40 di valutazione vs la BB14!), Toscano (8.1), Colamarino (10.9) e Di Prampero. Da segnalare la nota sul sito della Vivigas che zittisce i rumors che volevano Centanni vicino a Montichiari!

Il Romano Basket sarà l'unica formazione orobica in campo nel venerdì della 5^ giornata di Ritorno. I ragazzi di Colonnello saranno di scena sul campo di Sarezzo, galvanizzati dalla bella vittoria con Asola. Sarà una bella sfida senza dubbio! Sabato sera sarà il turno delle altre, con la Virtus Gorle che ospiterà la Lic Verolanuova di coach Scaroni, la Seriana Basket che riceverà il Viadana dovendo fare i conti con gli infortuni di Comerio e Filippi. Lontano dalle mura amiche invece la Bluorobica Bergamo e l'XXL Bergamo, rispettivamente a Pizzighettone con la capolista e a Vimercate...

In serie D usuale scorpacciate di incontri nel venerdì sera... A Varedo andrà di scena il Basket Verdello, reduce dalla bella vittoria di settimana scorsa, mentre l'SBT Treviglio riceverà l'Arcore alla ricerca di altri due punti pesanti per allontanarsi dalla zona calda. Cologno deve riprendersi velocemente se vuole evitare i playout, e deve iniziare fin da questa giornata fermando il Bellusco fra le mura amiche. Altra formazione in cerca di una vittoria disperatamente è il San Pellegrino di coach Pesenti, in riva al Brembo arriva il Brugherio. Bel test per l'Azzanese che attende la capolista Ussa Nova sul proprio parquet. A chiudere la Cral Dalmine ha i favori del pronostico con Biassono.

La capolista Bottanuco non dovrà sottovalutare la sfida con PalaVal, mentre la Visconti Brignano farà visita all'Alto Sebino. Saranno due partite durissime per i ragazzi di Villa e Lecchi contro due compagini davvero in gas! Torre riceverà Valtexas, forte dell'innesto di Della Valentina. Il Basket86 avrà i favori del pronostico con Sebino, anche se con Bellini (33 punti nell'ultima giornata) le partite son tutte da giocare. La Virtus Arzago deve sperare in qualche colpo se vuole salvarsi, e a Pedrengo cercherà certamente di sorprendere l'ex di giornata Zanutto. Incontri interessanti saranno Osio Sotto-Treviolo, Bad Boys-Green Team Mozzo (con un Turelli in più dall'ultima partita) e Almennese-Scanzorosciate..

errebi

Nessun commento:

Posta un commento