mercoledì 7 gennaio 2015

PREVIEW SETTIMANALE...


Con i "professionisti" che non si sono mai fermati, ricominciano anche tutti i campionati regionali!!!

Big match al PalaFacchetti questa domenica, dove alle 18.00, la Remer Blubasket Treviglio riceverà la Paffoni Omegna. Rivalità ormai storica nella categoria, la formazione di coach Magro giunge nella bassa dopo la vittoria casalinga con Matera. Il roster è di tutto rispetto, come spesso accade per la compagine piemontese in questi anni. Saddler (16.3+2.9as) è il punto di riferimento offensivo, assieme al pivot Iannuzzi (15.7+6.6r) e Conger (13.5+6.4r). Tavernelli (11.3) in cabina di regia assieme a Cappelletti, mentre le ali sono capitan Masciadri (10.1) e Gurini (10.6). Si tratta della prima giornata di ritorno, e nonostante le squadre nella bassa classifica si stiano rinforzando (Piacenza con Becirovic-Zizic e Matera con Caroldi-Migliori) la formazione trevigliese vuole cogliere quanto prima i punti per guadagnarsi un posto nella prossima Legadue.

In contemporanea, la BB14 Comark Bergamo affronterà in riva al lago la famosa ammazzagrandi del Girone B di DNB. Il Basket Lecco di Meneguzzo è forse una delle sorprese stagionali, e dopo aver sconfitto lontano da casa la capolista Montichiari, vuole continuare la sua striscia risorprendendo la formazione di coach Galli. Attenzione all'ex di giornata Mascherpa (16.9), De Angelis (10.7) e al protagonista del colpo di settimana scorsa Dagnello (9.8) . Bisognerà far attenzione a Capitanelli e al prodotto locale Todeschini, mentre è ancora ai box capitan Negri (11.5). Per l'altra bergamasca, la Vivigas Alto Sebino, è in programma la difficile trasferta sul campo della GSA Udine. Dopo la sconfitta casalinga con la BB14, i friulani si son rifatti a Crema ed ora si trovano in 3^ piazza solitaria. Attenzione ai vari Zampolli (13.8), Di Viccaro (10.8), Poltronieri (9.9), Pilotti (9.9), Zacchetti (9.6), Mlinar (6.7) e Piazza (5.7+2.4as), quest'ultimo ex di giornata dopo la splendida stagione sotto coach Ciocca.

Ad aprire la penultima giornata del girone di andata di C Regionale sarà il Romano Basket, che venerdì sera sarà impegnata sul difficile campo della Bombonera di Verolanuova. I bresciani, dopo il cambio in panchina, hann raccolto molti punti nelle giornate successive, ma prima di Natale son incappati in una serie di sconfitte importanti. Da segnalare l'esordio di Carrera in maglia biancoblu! Sabato sera, la Bluorobica ospiterà la Fortitudo Busnago al PalaFacchetti, mentre la Seriana Basket farà visita ad una delle prime della classe, i Lions di Asola. Ancora priva di Benassi-Banfi, sarà davvero dura per i ragazzi di coach Maltecca. Grande attesa per il derby di domenica che si svolgerà all'Italcementi con palla a due alle 18.00: XXL Bergamo contro Virtus Gorle!

Duplice match per le orobiche che non si può assolutamente sbagliare nel venerdì sera di D Regionale! Il Basket Cologno, sotto la guida di coach Nicoli, deve battere assolutamente la Casati Arcore fra le mura amiche. I milanesi sono ancora ultimi e senza vittorie! Obbligati alla vittoria anche i ragazzi della Cral Dalmine, impegnati sul campo della Gerardiana Monza. Il big match della serata sarà a Nova, dove la capolista USSA affronterà il San Pellegrino del nuovo arrivo Sasso. Sarà una partita difficile, esattamente come quella che spetterà all' SBT Treviglio domenica in quel di Villasanta. Fossati sarà il pericolo numero uno nella formazione di Silvestri! Infine, derbissimo al PalaNozza fra l'Azzanese Basket e il Basket Verdello...

Torna anche la Promozione con incontri di assoluto interesse. Se per la Visconti Brignano il pronostico sembra quasi scontato con la Virtus Arzago, sarà un test importante per l'altra capolista Bottanuco a cui toccherà l'insidiosa trasferta di Caravaggio. Torre sarà impegnata in quel di Costa Volpino, mentre l'Almennnese, quarta forza del campionato, farà visita ai Bad Boys. Sfide apertissime in Sebino Bk-Pedrengo Basket e Valtexas-PalaVal, mente saranno in palio punti pesanti in ottica salvezza in Osio Sotto-Mozzo e Treviolo-Scanzorosciate! Tutti gli incontri son in programma per venerdì sera.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento