martedì 6 gennaio 2015

ANALISI DEI CAMPIONATI GIOVANILI BY ERREBI: L'ELITE


ELITE:

U19 ELITE: unica rappresentante bergamasca è la Virtus Isola di coach Petitto, che attualmente, con 7 vittorie e 4 sconfitte è in piena corsa per un posto nelle migliori 4 del Girone B. La formula prevede l'ammissione al tabellone delle prime 4 formazioni dei due rispettivi girone (quarti di finale in casa delle meglio classificate, Final Four in campo neutro) dal 2 al 4 Marzo. Milovanovic, Finazzi e compagni hanno come obiettivo di arrivare più in alto possibile, ed ora hanno avanti solo Vittuone e BasketTown, Lissone pari in graduatoria mentre a breve dovranno guardarsi alle spalle dalla CAT Vigevano, prossima avversaria dei nerobiancorossi.

U17 ELITE: ben tre formazioni in questa competizione. Nel primo girone, Lissone è imbattuta ed Erba la segue da vicino, subito dietro SBT Treviglio e Mozzo si stanno giocando gli altri due posti disponibili con la Vanoli Cremona. Potrebbero rientrare in gioco per un posto nelle 4 sia l'Urania Milano di coach Schiavi e Corbetta. Per i trevigliesi di coach Brescianini (sarà importante il primo match con la Vanoli, mentre i ragazzi di Giorgini non dovranno perdere punti con le inseguitrici (Urania prossima avversaria!). Nei gialloblu son da seguire i miglioramenti dei lunghi Ronchi, Bassani e Badoni, mentre nell'altra compagine orobica solito impatto di Moretti L. e Lazzari. Nell'altro girone è in corsa anche la Seriana Basket di Pizzi. Con giocatori di livello come Cortinovis e Rovetta, i biancorossi occupano la quarta piazza dietro Inzago, Campus Varese e San Giuliano. La formula è identica a quella dell'Under19, anche se le Final Four sono in programma per 12/15 Febbraio.

U15 ELITE: formula differente con 4 gironi da 6 squadre terminato da poco. Ora, l'Osio Sotto, unica bergamasca in corsa, parteciperà al girone Bronze in quanto è arrivata ultima nel Girone A con all'attivo un unica vittoria nell'ultima giornata con Pall. Mantova.

U14 ELITE: stessa formula del precedente campionato, e anche qua il Basket Osio Sotto dovrà accontentarsi della fase Bronze uscendo dal Girone C con due vittorie. La classifica avulsa arrivando in parità a 4 punti ha premiato Rezzato, stessa sorte per il Basket Costa Masnaga. Infine, nell'ultimo gironcino stessa sorte anche per la Visconti Brignano, forte dell'unica vittoria su Curtatone (per curiosità, la formazione mantovana ha dominato il girone D).

U13 ELITE: nel Girone B della prima categoria giovanile, la BB14 di coach Longano, con Pall.Cantù ormai capolista, sa benissimo di giocarsi la seconda piazza, valevole per l'accesso al girone Gold, nelle prossime due sfide con i primi della classe e Cornaredo. Saranno due sfide decisive! Nel Girone D sorti delle bergamasche già segnato... La Bluorobica Bergamo andrà nel Gold con il Cernusco capolista, mentre la Virtus Gorle dovrà accontentarsi del Silver forte del quasi certo 3 posto.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento