giovedì 23 ottobre 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Si torna in campo in questo fine settimana, e per la Remer Blubasket Treviglio ci sarà una sfida casalinga contro una squadra che ha iniziato aggiudicandosi un unico match (casalingo con Roseto) sui 4 giocati. Alla guida della neopromossa Derthona Tortona c'è Cavina, specialista della categoria. Nel roster son presenti giocatori ben conosciuti dall'ambiente trevigliese, come l'ex Assigeco Simoncelli (8.0) e l'ex Cremona, lo scorso anno a Lucca, Rudy Valenti (5.0+5.8). L'asse made in USA è composto da Galloway (12,0+7.0r+3.3as)-Crocket (14.0+8.0), mentre nel quintetto ci sono Tavernari (13.3), e il miglior marcatore Paolo Rotondo, autore di 33 punti in due incontri disputati. Dalla panchina minuti per Venuto, Strotz e Gioria.

Altra partita lontana dall'Italcementi per la BB14 Bergamo, che a sto giro sa di non poter sbagliare sul campo dell'Arzignano. La compagine veneta può contare sul talento di Zanotti, che viaggia a 17.5 conditi da 10.5 rimbalzi! Ma attenzione anche a Bolcato (11.3), alla leadership di Buzzi (10.0+3.3) e al potere sotto le plance del totem Camata (7.8+3.8). Importanti nel sistema anche Monzardo (8.8) e Faccioli (8.7). La partita si giocherà sabato sera.. Incontro da non sottovalutare! Dopo 4 partite, l'unica imbattuta è la GSA Udine, ed il suo cammino è stato accompagnato dalla Erogasmet Crema, prima del riposo e della sconfitta di Pordenone. La squadra di Baldiraghi che ospiterà domenica la Vivigas Alto Sebino, può contare sul tiro dell'ex Mortara Del Sordo (13.5+4.7), mentre sotto i tabelloni Zanella (11.7+7.7) è una certezza. Colnago (10.0), ha subito un infortunio nell'ultima sfida ma potrebbe essere del match, mentre non mancheranno il play Cardellini (9.3+3.3as) e l'ala Tardito (9.7). Entrambi belle partite dal pronostico apertissimo..

In C Regionale si inizia venerdì sera con molti incontri! La Bluorobica Bergamo proverà a fermare il cammino della CMP Pizzighettone, certamente la squadra del girone più in gas nelle ultime giornate. A pochi chilometri di distanza, il Romano Basket prova a rialzare la testa con Sarezzo. Reduce da due cocenti sconfitte consecutive, la formazione di Colonnello ha bisogna certamente di una reazione. Risultati alla mano ottimo periodo per la Seriana Basket, chiamata all'insidiosa trasferta di Viadana. Altimani e Grazzi sono i soliti "noti" della squadra mantovana. Nella stessa serata in campo anche la Virtus Gorle, vogliosa di stupire alla Bombonera di Verolanuova contro la "nuova" Lic di Adriano Scaroni, da due settimane sulla panchina bresciana. Infine, domenica all'Italcementi, l'XXL Bergamo ha bisogno di cogliere due punti contro la Dipo Vimercate!

In attesa della duplice trasferta di domenica per SBT Treviglio e San Pellegrino scenderanno in campo venerdì sera le altre formazioni bergamasche. La Cral Dalmine ha i favori del pronostico in quel di Biassono, Nelle altre 3 sfide il Cologno Basket andrà sul campo del Bellusco, Verdello in quel di Varedo, l'Azzanese a Nova Milanese. Partite non semplici vedendo i primi risultati di questo girone. Domenica, l'SBT Treviglio deve far suoi i due punti contro Arcore, ferma ancora a quota zero in graduatoria, mentre San Pellegrino scenderà sul parquet di Brugherio!

In Promozione l'U.S. Mozzo continua a stupire con i suoi giovani, aggiudicandosi l'anticipo del mercoledì per 61-45 con i Bad Boys. Venerdì sera toccherà alle altre, con Bottanuco sul campo di PalaVal, la Visconti Brignano che ospita l'Alto Sebino, il Caravaggio in quel di Sebino contro la coppia Bellini-Zucchetti (54 nell'ultima uscita). Il big match è senza dubbio Valtexas-Torre. Interessante anche la sfida fra Scanzorosciate e Almennese, mentre ci sono in palio punti importanti in ottica salvezza in Treviolo-Osio Sotto e Virtus Arzago-Pedrengo...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento