mercoledì 22 ottobre 2014

NUOVA RUBRICA BY ALE PADOVA:
UNA GIORNATA CON... RUGGE!



Il buon Alessandro Padova colpisce ancora... Quest'anno ci delizierà con qualche chicca di rilievo!!! Si comincia col botto, con un personaggio unico e ben conosciuto da tutti nell'ambiente cestistico bergamasco. I suoi tiri dagli 8 metri hann fatto "smattare" molti allenatori, ma fidatevi, rispecchia solamente l' estrosità di tutti i giorni....

Ore 7.40: suona la sveglia

Ore 10.15: si accorge che la sveglia è suonata. Rugge si sveglia all'improvviso.2 ore e mezza dopo.

Ore 10.16: non era la sveglia, era Maltecca che lo chiamava. No, lo insultava. No, lo chiamava insultandolo.

Ore 10.17: Rugge chiama Tecca. Tecca gli dice : “Caxxo vuoi?”. E gli chiude il telefono in faccia.

Ore 10.18: mentre fa colazione Rugge canta una canzone che aveva sentito al Samsara, e, preso da nostalgia, parte per il Salento in moto.

Ore 10.24: Rugge fa aperitivo al Samsara, direttamente in console,ma solo perchè non c'è nessuno. Nemmeno la console.

Ore 10.31: Rugge torna a Bergamo con la moto sulle spalle. “La testa è più pesante da portare”.

Ore 10.56: Due tiri al Pilo per Rugge. Un 15enne calciatore che ha appena impiccato a scuola entra nel campetto per far passare un po' il tempo. Rugge lo sfida da tre punti.

Ore 11.10: dopo 5 serie finite in perfetta parità, Rugge segna l'ultima tripla a tabella dall'angolo con vento forza 5.

Ore 11.11: Rugge vince senza però denigrare l'avversario. “Torna a casa bambino. Qui comando io”

Ore 11.34: Rugge si presenta in Tiraboschi fingendo di studiare, in realtà ci va per ricordare a tutti che ha appena vinto al Pilo.

Ore 11.37: Rugge imbraccia la sua chitarra e parte con uno dei suoi più celebri pezzi.

Ore 11.39: Gli studenti imbracciano i libri e glieli tirano addosso.

Ore 11.41: viene cacciato dalla Tiraboschi e bandito a vita.

Ore 12.10: lo chiamano al telefono. E' Maltecca. Gli ricorda che la sera avrebbero provato il nuovo schema per la quintupla uscita di Filippi. “Te lo ricordi vero?” “Certo, lo conosco a memoria, come le strade di Lecce “ (citazione per Finazzi Gotti Marulli Ventre Ubiali Cornolti) .

Ore 13.05: aperitivo al Samsara.

Ore 13.35: Dal Samsara direttamente al Pilo. A prendere il sole. Che non c'è.

Ore 13.51: Arriva Panigada. Chi vince è ufficialmente il re del Pilo, l'altro, come Garibaldi, verrà esiliato a vita. A Sant'Agostino.

Ore 15.51: Dopo due ore di interminabile dominio a tutti i giochi possibili, tra cui 21, Giro D'Italia, Morra cinese e Nascondino, Pani deve cedere lo scettro e abbandonare la Terra Santa. Pani prende la tenda con cui dormiva al Pilo e si dirige in città alta

Ore 16.05: Rugge, mosso da compassione, raggiunge in motorino Pani e lo sfida anche in Fara “Se mi batti puoi tornare al Pilo. Un re deve avere compassione”. Rugge vince.

Ore 16.07: Ruggero chiama 5 killer della Sacra Corona Unita pugliese per uccidere Panigada, per aver pensato di poterlo battere.

Ore 17.09: Aperitivo al Samsara. Per festeggiare la vittoria Rugge si fuma il suo celebre sigaro, proprio come Will Smith in Indipendence Day.

Ore 19.24: Cena pre-allenamento alla Caprese. Ogni 10 secondi qualcuno compie gli anni, e partono le più celebri canzoni di festa napoletana. Rugge le intona (essendo però tutte canzoni di Gigi D'Alessio, le stona), sbagliando leggermente le parole.

Ore 19.25: Rugge viene fracassato di mazzate e bandito a vita dalla pizzeria.


Ore 20.15: Maltecca chiama Rugge. “ Ti ricordi lo schema, vero?” “Roby per chi mi hai preso, sono a disposizione della squadra”.

Ore 20.31: la Seriana prova lo schema. Rugge prende la palla per ribaltare e dovrebbe poi passarla a Orlandi e bloccare. Dovrebbe.

Ore 20.31: Rugge prende la palla per ribaltare e tira da 9 metri. Solo rete. Nel senso che prende la parte sotto del ferro.

Ore 20.32: Maltecca la prende bene. Lo manda subito a casa.

Ore 21.38: Rugge è stanco e ha bisogno di riposare. Una lunga giornata lo attende domani.

Ore 21.39: Destinazione Salento.

Ore 21.42: Concerto di pizzica a Gallipoli. Rugge si presenta con il cappello di paglia credendosi Rabber, fumando sigari, simulando passi e tiri e fadeaway in faccia alla gente e ballando fingendo di fare la breakdance.

Ore 21.44: Rugge viene ammazzato di botte e bandito dal Salento a vita.

Ore 21.45: Il Samsara chiude per fallimento.

Ore 22.47: Bandito dalla Seriana, dalla biblioteca, dalla Caprese e dal Salento, Rugge si rifugia,stanco e solo, al Pilo.

Ore 22.48. Rugge si addormenta sul morbido cemento del parco. Mentre Loca prova le sue schiacciate insieme al Santa per il prossimo devastante trailer del torneo del Pilo.

Nessun commento:

Posta un commento