giovedì 7 agosto 2014

VIVIGAS: UFFICIALIZZATI SQUEO E SPATTI!


Due nuovi innesti ...
05-08-2014 15:13 - VIVIGAS COSTA VOLPINO


Dopo le cinque importanti conferme ecco i primi 2 nuovi innesti.Si tratta di Michele Squeo, pivot di 206 cm del 1989, lo scorso anno a Latina e poi a Rimini, sua società di origine dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili, e di Alessandro Spatti, ala di 203 centimetri del 1995, lo scorso anno nel roster silver di Treviglio, ma soprattutto protagonista di un ottimo campionato DNG con la maglia Blu Orobica, culminato con le finali nazionali di Udine in cui è stato uno dei più apprezzati protagonisti.
Le principali caratteristiche del Pivot nativo di Cesena sono la solidita´ difensiva e la "sostanza" del proprio gioco vicino a canestro.L´atletismo e la buona tecnica sono invece le doti migliori per il "cavallo di ritorno" nativo di Gavardo ma bergamasco a tutti gli effetti.
A loro, come si sarà capito, il compito certo non facile di sostituire due figure simbolo del basket di Costa...il capitano Marco Guerci, che ha chiuso con la brillante ultima stagione sportiva la sua meravigliosa carriera, e il vice capitano Mattia Baroni, che dopo oltre un lustro di grandissime soddisfazioni in maglia nero arancio ha deciso di dedicare più tempo a lavoro e famiglia, accettando il serrato corteggiamento della serie C di Bernareggio.
Facciamo un grande in bocca al lupo a Michele e Ale, che avranno sempre il sostegno di società e tifosi e riusciranno certamente a farsi apprezzare presto, e alla grande!
A questo punto, per far tornare i conti, mancano all´appello una guardia, presumibilmente senior, e due under, di cui uno sarà certamente proveniente dal nostro vivaio.

Nessun commento:

Posta un commento