mercoledì 13 agosto 2014

NUOVA GRANDE COLPO DELLA BB14




Grande colpo della Co.Mark Bergamo Basket 2014, che a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione inserisce nel proprio roster un pezzo pregiato del mercato estivo.

E’ stato sottoscritto nella giornata di ieri un accordo con l’esterno Marco Bona, l’anno scorso a Cento (DNB) in una stagione in cui l’atleta classe 1989 ha collezionato 13.4 punti, 3.4 rimbalzi e 2.1 assist di media nelle 16 partite disputate, con un crescendo davvero strepitoso nelle ultime partite di regular season e nei playoff, quando la sua media punti ha sfiorato quota 20.
Cremonese di 192 cm, Marco è una guardia con uno spiccato talento offensivo, capace anche di rendersi utile nel ruolo di playmaker e molto duttile in fase difensiva. Cresciuto nelle giovanili di Casalpusterlengo, Cremona e Varese, ha vestito poi le maglie senior, fra DNA Silver e DNB, di Cremona, Faenza, Ostuni, Bari e Cento.
Sono davvero contento di aver trovato una realtà come Bergamo, ambiziosa e competitiva proprio come me“, diceMarco, “ho cercato una squadra vicino a Cremona e ho colto al volo la stimolante proposta di BB14“.
Coach Galli non nasconde il suo stato d’animo: “Sono ovviamente molto soddisfatto dell’arrivo di un giocatore come Bona e ringrazio il Presidente e il DS per questa acquisizione. Marco è un giocatore di sicuro talento, ancora giovane e capace di giocare in più ruoli. Inoltre ha forza fiisca e questo ci permetterà varianti tattiche sia in attacco sia, soprattutto, in difesa“.
Elargisce complimenti anche il Presidente Massimo Lentsch: “L’arrivo di Bona è frutto dell’ottimo lavoro del nostro DS Sergio Zonca, che ha fiutato l’opportunità, l’ha curata a dovere e non se l’è lasciata scappare. Ora siamo davvero pronti a partire con la preparazione, le amichevoli e le prime attesissime partite di campionato“.

Nessun commento:

Posta un commento