giovedì 14 agosto 2014

CRAL DALMINE: LA NUOVA STAGIONE CON UN TABORELLI IN PIU!


CRAL Tenaris Dalmine Basket Serie D, la nuova Stagione

Finalmente conclusa la “campagna acquisti” anche per CRAL Tenaris Dalmine, che si presenta ai cancelletti di partenza della serie D, girone C con una novità importante di mercato che rilancia la squadra per puntare ai posti alti di classifica.
Confermatissimo head coach Cristian Maffioletti, che ha anche la responsabilità della direzione tecnica dei settori giovanili, quest’anno avrà il privilegio di essere affiancato da un aiuto di prim’ordine: Gabriele Como, tanti anni di successo da capitano al CRAL, mette a disposizione la sua preziosissima esperienza per aiutare Cristian nella gestione della prima squadra come vice-allenatore.
Il roster è quasi completo, e di seguito trovate tutti i dettagli - aspettiamo ancora conferma per definire la situazione di Cesa, Lupini, Stucchi - se (come ci auguriamo tutti) saranno ancora dei nostri, a breve aggiorneremo la lista con i loro nomi (e qualche commento carino…):

CONFERMATI
Daniele Poli - play 1997, giovanili CRAL, ha dimostrato prima in allenamento e poi in partita di meritarsi un posto nel roster 2014-2015 e di poter puntare ad essere l’astro emergente del futuro. Tanta grinta, tecnica già buona ma in ulteriore perfezionamento, il lavoro in palestra l’aiuterà a formarsi anche fisicamente per crescere e diventare presto protagonista!
Simone Santini - play 1994, un anno con luci ed ombre che il giovane talento vorrà sicuramente riscattare, quindi lo stimolo di doversi meritare sul campo le convocazioni lo renderà sicuramente determinato e gli farà trovare la concentrazione giusta per potersi distinguere!
Francesco Gerbelli - play/guardia 1979. L’inesauribile trascinatore del gruppo, in campo e fuori, non può mancare nemmeno quest’anno, e sarà sempre il benvenuto fino a quando non deciderà di appendere le scarpe al chiodo… speriamo il più tardi possibile! Adesso da novello papà avrà uno stimolo in più per insegnare il buon basket anche ai nostri giovani!
Andrea Belloni - guardia 1989 - grande talento, non ancora espresso al 100%. Sarà l’annata buona? Io dico di sì… se si sblocca può diventare l’elemento chiave in cabina di regia, e il nuovo gruppo di quest’anno gli può dare l’ambiente ideale per cambiare marcia!
Andrea Perna - play-guardia 1983. Ormai un veterano che dà esperienza e sicurezza alla squadra quando entra in campo… ottimo tiratore da fuori e grande assist-man. Se si decidesse a sposare la sua dolce metà troverebbe anche quell’equilibrio e continuità che finora sono stati alterni… o no? Io dico di sì!
Fabio Lodovici - guardia 1986. Il più bello del roster, a detta di tutti (soprattutto dei maschi…), ha dimostrato sul campo che quando è in giornata non lo ferma nessuno - penetrazioni brucianti, triple, assist e tanta difesa. Quest’anno deve far vedere che è in giornata tutte le volte!
Andrea Locatelli - guardia 1978. Protagonista assoluto anche dello scorso campionato (oltre 16 punti di media, 44% al tiro e tantissimi assist), alla sua veneranda età non ha nessuna intenzione di lasciare la leadership ai suoi successori… ben venga un altro anno così!
Stefano Ravasio - ala 1984, 192cm. Un anno in cui DJ Beifo ha avuto un rendimento altissimo pur partendo sempre dalla panca: con umiltà e costanza ha sempre messo il suo importantissimo mattoncino… si fa sempre trovare nel posto giusto al momento giusto (a parte quando deve arrivare in orario all’allenamento…) - un esempio per tutti!
Gerry Soliveri - ala/centro 1991, 196cm. Il primo anno in serie D lo ha visto crescere moltissimo tecnicamente (atleticamente era già il numero uno!!) e nonostante i pochi minuti in campo, ha sempre fatto vedere buone cose, conquistando la fiducia di tutti, compagni, allenatore e dirigenti. Avanti così, il futuro è tuo, spaccacanestri!
Khadim Fall - ala/centro 1990, 203cm. Il nostro Balotelli: se non fosse per la testa matta (ma che lui giura di aver messo a posto, ed io ci credo perchè l’ho visto finalmente con la fidanzata) sarebbe devastante, e lo è stato in diverse partite! 210 rimbalzi in difesa e 82 in attacco in 23 partite non bastano? allora mettiamo anche 62 stoppate…!
Amadou Ndiaye - centro 1976, 203cm. Nonostante i (dichiarati…chissà!) 38 anni, il 2014 è stata forse l’annata migliore del gigante d’ebano, che correva da una parte all’altra del campo come un ragazzino! Anche a lui la paternità ha fatto bene - 13 punti di media e tanta sostanza sotto canestro - non smettere mai!

NUOVI ARRIVI

Mirco Bonfanti play 1995 - provenienza: Brembate Sopra, promozione. Un giovane promettente e con i numeri giusti per crescere ancora - velocità, assist e voglia di imparare - quello che ci vuole per diventare presto protagonista! Ti aspettiamo per la verifica sul campo!

Andrea Corna ala 1995 - provenienza: Brembate Sopra, promozione. I movimenti già tecnicamente di ottimo livello ed un fisico notevole sono gli argomenti ideali per fare bene anche nella serie superiore! Anche per Mirco siamo fiduciosi che possa dimostrare le sue capacità in tempi rapidi! Benvenuto!

Lorenzo Taborelli - centro 1985, 203cm - provenienza: Bernareggio, C Nazionale. Grandissimo colpo di mercato, si è presentato con un pedigree eccezionale: tanti anni da assoluto protagonista in serie C, punti, rimbalzi, fisico e tecnica sopraffina. Ci aspettiamo grandi cose e di sicuro non ci deluderà!

Appuntamento per tutti il 21 Agosto, data di inizio delle fantozziane fatiche della preparazione pre-campionato con il terribile (ma bravissimo) Arturo!

A seguire un torneo pre-campionato (weekend 13-14 Settembre) e la mega-festa di inizio attività (domenica 21 Settembre) con tante sorprese, che non vogliamo ancora svelarvi… presenti tutti gli atleti CRAL, dal minibasket fino alla squadra Senior, partite amichevoli, special guests, pane, salamelle e gelato per tutti… stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento