martedì 29 luglio 2014

PRIME CONFERME ANCHE PER COSTA VOLPINO


Mettendo per un attimo da parte le vicende societarie, e tutte le voci (molte vere, alcune presunte) sulla prossima collaborazione con la Pallacanestro Pisogne, volgiamo lo sguardo alla formazione del roster nero arancio per la prossima stagione sportiva.

I dirigenti preposti alle operazioni di basket mercato e lo staff tecnico hanno operato sotto traccia, ma arrivati a fine luglio la squadra ha già un assetto ben delineato, e mancano ormai pochi tasselli al suo completamento.
Andando per ordine, le prime novità sono state...le conferme!
Si riparte infatti, e questo si sapeva, dallo staff tecnico con coach Ale Crotti e con il suo vice Massimo Giubertoni, che si sono guadagnati sul campo la stima e la considerazione di tutto l´ambiente alto sebino.
La soddisfazione più grande è stata quella di aver convinto coach Crotti a condividere il progetto di Costa Volpino, nonostante importanti sirene di altri club, per provare a ripetere non soltanto il risultato di classifica ottenuto quest´anno, ma anche e soprattutto l´efficacia del lavoro tecnico, che ha portato quasi tutti i giocatori a migliorare in corso di anno.
E sempre parlando di conferme, sono ben 5 quelle ufficiali rispetto al roster dello scorso anno; vestiranno infatti ancora la maglia di Costa Simone Centanni, Marco Planezio, Manu Meschino, Mattia Franzoni e Francesco Belloni.
Una base solida e conosciuta dalla quale ripartire, con ragazzi che si sono fatti apprezzare sia dal punto di vista tecnico che umano, e che supportati a dovere dai nuovi innesti si auspica possano fare ancora meglio dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento