martedì 29 luglio 2014

È CORTESI L'ULTIMA PEDINA DELLA BB2014!



Dopo l’ingaggio di Michele Magini, un altro fondamentale tassello è stato inserito nel mosaico della Bergamo Basket 2014.
L’ala forte su cui il DS Sergio Zonca stava concentrando le proprie ricerche, ora ha un nome e cognome: sarà Simone Cortesi, reggiano classe 1985, a ricoprire il ruolo nel team dei coach Galli e Petitto.
Cresciuto nelle giovanili di Pesaro e Reggio Emilia, con cui ha collezionato qualche presenza in serie A nel 2005-2006, Cortesi ha poi inanellato una serie di ottime stagioni in DNA, giocando a Palestrina, Osimo, Firenze, Riva del Garda e Omegna. Passato a Ferrara (DNB) nel 2011-2012, contribuisce alla promozione della società estense in DNA.
L’anno scorso ha giocato a Treviso (DNB), dove ha realizzato una media di 8.4 punti, raccolto 6.0 rimbalzi e distribuito 1.2 assist, tirando con il 46.1% da 2, il 27.1% da 3 e il 72.3% dalla lunetta.
Ho scelto Bergamo“, sono le prime parole in giallonero diSimone, “per il suo ambizioso progetto e perchè la ritengo la piazza migliore per riscattarmi dopo una stagione non facile. Voglio dimostrare tutto il mio valore, cercando di essere il più determinante possibile “.
Evidentemente soddisfatto coach Galli: “Simone è prima di tutto un collante. Giocatore capace di ricoprire più ruoli, in grado di colpire sia da sotto usando la sua forza fisica, sia da fuori grazie al suo buon tiro da 3 punti. Gran lottatore e uomo squadra, ha sposato il nostro progetto con entusiasmo e con lui la squadra è ora completa“.

Nessun commento:

Posta un commento