martedì 22 luglio 2014

IL PLAY SABATINI E' UN NUOVO GIOCATORE DELLA REMER TREVIGLIO


La Remer firma Gherardo Sabatini 

Il giovane play-guardia Gherardo Sabatini firma con la Remer Treviglio. Classe 1994, 182 cm, scuola virtussina, campione d'Italia Under 19 a Udine con Bologna nel 2012/13 ( nei quarti sconfisse proprio la nostra Bluorobica), quest'anno, per ragioni di studio, é rimasto a Bologna accasandosi alla Effe, dove ha disputato il campionato di DNB. Gherardo si è appena diplomato ed è intenzionato ad iscriversi all'Università (Facoltà di Economia) e ha una passione per l'informatica: insieme ad un amico ha inventato un'app, Wehavefun, che permette di conoscere gli eventi a Bologna. Per ora c'é una versione per Iphone ma, a breve, promette che ne uscirà una anche per Android. 

Le prime parole di Gherardo in biancoblu: “Sono un giocatore veloce, buon difensore, un’agonista. Conosco solo indirettamente Treviglio e Vertemati: tutti mi hanno parlato molto bene della società e del coach” 

Coach Vertemati ce lo presenta: “Gherardo è un play-guardia di scuola Virtus Bologna. Ha grande atletismo, gambe potenti e un cambio di ritmo davvero importante. Sicuramente la sua dote principale è la capacità di penetrare per concludere o servire i compagni, mentre in difesa è in grado di accoppiarsi anche con giocatori molto rapidi. Ha personalità e siamo certi che potrà dare molto alla squadra, cambiando ritmo in uscita dalla panchina”. 

Le parole del presidente Testa: “Sabatini è il giocatore ideale nel ruolo di play-guardia, giovane ma con una buona esperienza in serie B, proveniente da una squadra blasonata e con grande tradizione, abituato a palcoscenici molto caldi. Ritengo sia pronto per dimostrare in A2 Silver le sue doti atletiche e tattiche. Il giocatore è molto motivato e pronto a completare il percorso di crescita e futuribilità che gli consentirà di recitare un ruolo importante anche nella nostra squadra”. 

SCHEDA 
Nome: Gherardo Sabatini 
Squadra provenienza: Fortitudo DNB 
Ruolo: Play-guardia 
Data di Nascita: 13 maggio 1994 
Peso:80 
Altezza: 182 
Nazionalità: Italiano 
Presenze in stagione con la Effe: 30 
Presenze tot. in squadra: 30 
Presenze in carriera: 64 (precedente con Ghepard DNC) 
Punti in stagione con la Effe: 188 
Punti totali in squadra: 188 
Punti in carriera: 559 Statistiche DNB 2013/14 

Nessun commento:

Posta un commento