giovedì 24 luglio 2014

GIOVANILI: ECCO LO STAFF TECNICO DELLA VIRTUS ISOLA


E' stato definito nei giorni scorsi lo staff tecnico che si prenderà cura dei gruppi Virtus Isola nella stagione 2014-2015.
Confermato nel ruolo di Responsabile Tecnico dell'intero settore giovanile coach Paolo Maffioletti, che prolunga di due anni il suo impegno in casa isolana, impegno che raggiungerà così il decennio, visti gli ultimi 8 anni in NeroBiancoRosso del coach bergamasco.

Paolo allenerà insieme a Mauro Cataldo, altra bandiera già ai tempi dell'Aurora Terno, il gruppone di ragazzi nati nel 1998-1999-2000 e che disputerà i campionati Eccellenza U17, Eccellenza U15 e un campionato provinciale U17.

Accanto alle due figure storiche dello staff Virtussino, confermato l'impegno del coach trezzese Andrea Mapelli, alla sua seconda stagione all'interno dello Staff, a cui si aggiunge ufficialmente quello del giovane Matteo Mazzoleni, che gestirà anche il gruppo U13 provinciale formato in collaborazione con il MB Villaggio Sposi.

Affidato a Gianmarco Petitto il gruppo U19 Elite, che lavorerà a stretto contatto con la DNB di Bergamo Basket 2014. "Pez" sarà assistito da Mattia Preda, uno dei giovani coach formati "in casa" e messisi in mostra negli ultimi anni alla guida dei gruppi in uscita dal minibasket.

A Mattia e agli altri giovani allenatori Emanuele Dorini e Lorenzo Guerini sarà inoltre affidato l'importante compito di sviluppare un preciso programma di crescita individuale su ogni singolo atleta Virtussino, aumentando in maniera consistente le ore di lavoro in palestra per sviluppare capacità tecniche e fisiche.

"Giovane, coraggioso, unito. Lo staff tecnico Isola si riconosce essenzialmente in queste caratteristiche" dice Paolo Maffioletti, "dando ampie garanzie sulla possibilità di sviluppare tutto il lavoro che abbiamo in mente, che ci aspetta e che non vediamo l'ora di cominciare".

Confermato in toto anche lo staff tecnico del Minibasket dell'Isola, che vedrà Gianmarco Petitto coordinare il lavoro degli istruttori Gianluca Rota, Emanuele Dorini e Marco Tuzi, che si occuperanno non solo delle fasce dei piccolissimi ma anche dei gruppi Aquilotti e Scoiattoli.

Vincente sotto tutti i punti di vista e quindi riproposta senza dubbio alcuno la gestione congiunta Isola-Villaggio Sposi sul gruppo Esordienti, anche quest'anno affidato alle mani di Lorenzo Guerini e che vedrà protagonisti i bambini classe 2003.

"Continueremo il lavoro intrapreso nell'ultima stagione", dice il Responsabile MB Isola Gianmarco Petitto, "cercando di appassionare ancora più bambini in un contesto sereno e formativo".

Nessun commento:

Posta un commento