giovedì 10 luglio 2014

ERREBI ED IL MERCATO OROBICO: 2^ PUNTATA


In Legadue Silver regna il silenzio... Qualche rumors sparso, ma per la Remer Blubasket sembra che il proseguo del mercato ed eventuali scelte sugli stranieri passino dalle conferme di Gaspardo e Flaccadori. Il primo è di proprietà di Jesi che ora, con Lasi in panchina sceglierà se puntare o meno sul prodotto trevigiano. Il giovane classe 1996 è stato protagonista con la nazionale U18 in quel di Potenza, e sul giojellino di Cenate, anche oggi sulla prealpina, si parla di un possibile investimento della Pallacanestro Varese. Il portale Sportando parla di un ritorno di fiamma con Augustin Fabi, quest'anno a Reggio Calabria e già passato da Treviglio con Vertemati! Per i giovani Spatti andrà Costa Volpino, mentre Lorenzetti è ufficiale ad Iseo (DNC)...

In DNB tantissimi rumors accostati ad una lanciatissima Virtus Comark Bergamo e a Costa Volpino! Intanto, è da segnalare la probabile nuova composizione dei gironi, con l'ingresso di altre formazioni di alto livello come le altre emiliane Fortitudo Bologna e Cento (coach Albanesi che ha già ufficializzato Demartini, Valenti e Cutolo). Sarà un girone di ferro, con Montichiari che riparte da coach Cadeo e Orzinuovi che assemblerà un altro roster da battaglia. Dopo l'ufficializzazione di Chiarello e Masper, la compagine di coach Galli attende il playmaker (Alessandri e Marulli in pole) ed almeno un altro esterno importante. A Costa Volpino, oltre al ritorno pressochè certo al PalaCBL di Spatti, si vociferava di un accordo con il lungo Squeo (Rimini). Dati in uscita Becerra, Azzola e Guerci.

Squadra praticamente conclusa a Romano con gli acquisti di Ghislandi, Albani e Fagiuoli. La Seriana, oltre ad aver inserito il crack Filippi, ha aggiunto l'under classe 1994 Ubbiali dall' Azzanese. Da vedere qualche colpo all'ultimo sotto le plance! L'XXL Bergamo ha confermato il gruppo storico, e lo spazio lasciato libero da Giussani dovrebbe essere preso da Locatelli Marco. La Virtus Gorle riparte dai giovani con Santinelli-Boccafurni E. (entrambi di ritorno da Bluorobica), mentre Ubiali, Deligios e Finazzi (si trasferirà nel milanese) non faranno più parte della rosa a disposizione di Pezzoli. Work in progress anche in casa Bluorobica, probabile che ad affrontare la C Regionale ci sarà un gruppo assai nuovo 1996/1997/1998... Quasi certo il rientro alla base di Beretta (2.10 del 96) dopo dall'esperienza negli Stati Uniti, il nodo principale resta la cabina di regia, vista la partenza di Savoldelli. Nessuna novità invece sul fronte Aurora Trescore, anche se il rumors comune è quello che non farà l'iscrizione!

In Serie D, sono attese novità a Dalmine, dove la società pare abbia fatto un offerta ad un esterno ben conosciuto in provincia! L' Azzanese, oltre a Xausa, aggiungerà a breve qualche esterno di livello per replicare l'ottima stagione appena conclusa. Difficile invece la permanenza di Previtali. San Pellegrino aspetta qualche occasione per rimpolpare la squadra che affronterà per il primo anno questa categoria! Verdello, infine, ufficializzati Stefanoni, Tronini e Daleffe, potrebbe inserire altri giocatori.... SBT in attesa dei ripescaggi per sapere effettivamente se prenderà parte o meno a questo campionato!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento