giovedì 26 giugno 2014

ERREBI E IL MERCATO BERGAMASCO: 1^ PUNTATA...

Per tutte l'estate andrà avanti una serie di articoli legati al mercato! Ricordiamo che, come lo scorso anno, comunicheremo solo le certezze e non i rumors da strada donde evitare inutili casini con società che ci seguono quotidianamente...

BLUBASKET TREVIGLIO (LEGADUE SILVER): la compagine trevigliese, con coach Vertemati, al suo secondo anno del biennale firmato la scorsa estate, riparte dall'asse play pivot Marino-Rossi. Già ufficializzate sul proprio sito le loro conferme e quella di Thomas Kyzlink, la guardia ceca classe 1993 impegnata ora con la propria nazionale che ha ben figurato nei Playoff. Colpo importante anche in ottica futura quello fatto con uno dei 94 più interessanti del panorama italiano... Mirco Turel è una guardia talentuosa reduce da una stagione tra Imola e Torrevento. E' ormai noto, anche tramite la stampa, che Carnovali ha una proposta di rinnovo biennale in corso, mentre l'altro under di casa Flaccadori ha interessamenti da squadre di categorie superiori (la scorsa settimana ha provato a Varese). Gaspardo pare il più papabile fra i possibili confermati, ma la parola spetta a Jesi...

VIVIGAS COSTA VOLPINO (DNB): con Crotti confermatissimo dopo l'ottima annata, la Vivigas riparte dal nucleo che ha ben fatto quest'anno. Pare infatti che Centanni, Meschino, Planezio e Franzoni faranno ancora parte del roster, mentre Guerci potrebbe smettere l'attività agonistica. Baroni è stato accostato a qualche squadra di DNC (Bernareggio su tutte che avrebbe preso anche Furlanis da Sarezzo), mentre sono da definire le posizioni di Belloni e Azzola.

COMARK BERGAMO (DNB): Ale Galli sarà l'allenatore della stagione 2014-2015. Per dovere di cronaca, coach Mike Pasqua affronterà il Campionato di DNC da capo allenatore del Carpediem Calolziocorte! Attraverso il proprio sito, la formazione bergamasca riparte dal quartetto Zanelli, Mercante, Guffanti, Masper. Molti rumors su trattative in via di definizione con la società del presidente Lentsch. L'ultimo comunicato riporta la collaborazione con l'Intertrasport, ricordiamo inoltre che coach Longano si occuperà del nuovo progetto giovanile BB2014.

SERIANA BASKET (C REGIONALE): coach Maltecca e l'intero gruppo pare essere confermato quasi in pianta stabile, nonostante le numerose richiesta per qualche giovane interessante! La stella Benassi dovrebbe essere affiancato da un colpo di mercato importante, che appena sarà ufficiale riporteremo su questo blog, anche se il rumors aleggia nell'aria da tempo. La società della cordata Arizzi-Perico continuerà a lavorare nella valle anche sul giovanile, ricordando che gli Under17 affronteranno il campionato Elite.

ROMANO BASKET (C REGIONALE): mancano praticamente solamente due pedine! Si cerca un esterno ed un under che possa entrare in rotazione... Coach Colonello, oltre ai confermati Armanni, Bellazzi, Gualandris, Raimondi, Barcella, Malgarini, Cozzi, può contare sui due rinforzi Ghislandi (U, 94 dalla Virtus Isola) e il colpaccio Albani (reduce dalla stagione a Saronno, DNC). Da definire la situazione di Gritti, mentre son certe le partenze di Prandelli, Scaravaggi (causa trasferimento per studio) e Duiella (si avvicinerà a casa).

BLUOROBICA BERGAMO (C REGIONALE): certamente siederà sulla panchina coach Zambelli, ma sul fronte giocatori è assai presto per abbozzare cosa succederà. I classe 1995 (Spatti, lorenzetti, Donadoni) saliranno quasi certamente di categoria, mentre il giojellino Savoldelli potrebbe cambiare aria. Sarà la solita squadra giovane che cercherà di lanciare qualche nuovo prodotto del vivaio bergamasco..

XXL BERGAMO (C REGIONALE): con i ribaltoni dei vari accordi societari, l'XXL Bergamo continuerà a svolgere la sua attività! In panchina dovrebbe sedere Devicenzi, mentre Corazza avrà un ruolo nelle giovanili del Lussana, che rimane comunque componente fondamentale di questo progetto. Per motivi di lavoro/studio Giussani si avvicinerà a casa, mentre si punta alla conferma di qualche elemento storico, inserendo giovani interessanti cittadini.

AURORA TRESCORE (C REGIONALE): silenzio totale sulla situazione attuale dell'Aurora... Staremo a vedere!

VIRTUS GORLE (C REGIONALE?): probabile ripescata in C Regionale, ripartirà da Pezzoli in panchina. Punta senza dubbio a confermare qualche elemento del roster attuale, ma vuole allo stesso tempo ringiovanire. Non è escluso che possa pescare ancora qualche colpo straniero.

AZZANESE BASKET (D REGIONALE?): con ogni probabilità, nonostante la positiva stagione, la compagine di coach Bissola e del presidente Nozza non farà domanda di ripescaggio e affronterà la sua seconda stagione di D Regionale. Sta chiarendo le posizioni degli attuali componenti della squadra, e sta provando qualche giovane interessante del territorio (Xausa, Salvi). Qualche colpo arriverà...

CRAL DALMINE (D REGIONALE): coach Maffioletti ripate dal solito gruppone! Verranno aggregati due giovani interessanti di proprietà che giocavano in Promozione. Punta a confermare tutti i senior, e sta parlando direttamente con loro per avere ancora una volta la base solida per la stagione 2014-2015.

BASKET VERDELLO (D REGIONALE): confermato coach Carioli, si cerca di ringiovanire il roster! Da vedere dei senior chi darà la disponibilità... Casali rientra dopo l'operazione, mentre Cortinovis-Turco paiono i più certi a sposare il progetto anche il prossimo anno. Degli under da lanciare, avrà certamente più minuti il giovane di casa Pallotta. Pressoché certo l'arrivo di Stefanoni sotto le plance!!

SAN PELLEGRINO (D REGIONALE): work in progress... Come molte squadre qua sopra deve definire bene il budget prima di poter confermare o contattare giocatori. Tanti rumors intorno alla squadra di coach Galizzi, ma tutti da verificare!

SBT TREVIGLIO (D REGIONALE?): con l'aggiunta di un altro girone in D Regionale, è probabile il ripescaggio della formazione sconfitta in finale di Promozione. Se sarà D, servirà rimpolpare il settore lunghi e confermare i giovani interessanti (Stucchi e Mazzanti su tutti) che avranno certamente proposte da serie superiori. In panchina confermatissima la coppia Gamba-Nissoli.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento