mercoledì 19 marzo 2014

PREVIEW SETTIMANALE


Domenica da ricordare per la Remer Bluibasket Treviglio , che, violando il campo di Codogno si è inserita ufficialmente nella lotta ai primi posti!! A questo giro, il turno casalingo con una Viola Reggio Calabria in palla dopo il colpo interno con la Mobyt Ferrara. La squadra di coach Ponticiello ha cambiato molto nel corso della stagione! Attualmente in cabina di regia si alternano Monaldi (8.9) e Sabbatino (4.8), nello spot di esterno l'ex di giornata Fabi (10.8) e l'esperto Caprari (3.5). Nel reparto ali spicca l'ex Scavolini Hamilton (16.0+8.8r), che, da atipico,si divide i minuti sotto le plance con Ammanato (11.5+5r), Spera (3.3) e l'ultimo arrivo Papa Dia (11.1+5r). Partita da vincere ma attenzione alla formazione calabrese!

La Vivigas Costa Volpino è ancora gasata dalla vittoria interna con la corazzata Montichiari, ed ora cerca il bis contro una formazione in lotta per la salvezza e certamente in crescita dopo gli arrivi nel mercato di riparazione! Il Basket Lugo è reduce dalla vittoria con Spilmbergo (ormai ultima in graduatoria) ed ora può "rubare" punti a chiunque. Ruini (16.0+5.6r) è un esterno di lusso per la categoria, esattamente come l'ala Villani (14.9+6.5r). Montanari nello spot di playmaker, mentre sotto le plance sono Cantagalli (9.3+4r) e Bazzocchi (11.2+6.4r) ad avere le maggiori responsabilità. Sottovalutare gli emiliani sarebbe un errore madornale...

Andata la trasferta di Imola, tornati in testa alla classifica, per la Virtus Comark Bergamo si avvicina una sfida casalinga non facile contro la Pallacanestro Crema, vincente nell'ultimo turno con Piadena! La compagine di coach Ale Galli, può contare su un roster di talento con giocatori di esperienza come Degli Agosti , Anzivino (7.9+8.6r), Denti (8.9+4.8, Cardellini (13.3), Colnago (12.5), Rambaldi (9.0) e Galiazzo (16.8). Big match all'Italcementi per la capolista del Girone B di DNC..

In C Regionale si lotta in continuazione per uscire dalle zone calde della graduatoria, ma il campionato è talmente equilibrato che la soglia di salvezza si sta alzando, quella dei playoff si riduce e si deciderà tutto nelle ultime sfide! Venerdì sera in palio due punti pesantissimi fra il Romano Basket, che ha perso Bellazzi per tutto il resto della stagione, e la SAS Verolanuova. In contemporanea, la Seriana Basket cerca il colpaccio a Manerbio, mentre l' RB Bergamo farà visita al Basket Sarezzo di coach Saputo, uscito galvanizzato dal derby con Lumezzane! Sabato sera, l' XXL Bergamo sul campo dell'NBB Brescia, mentre la Virtus Gorle farà visita ad una Sansebasket Cremona reduce dal KO nel derby con Pizzighettone. Infine, altro incontro casalingo per l' Aurora Trescore, che domenica riceverà proprio la compagine cremonese di coach Farina. Pizzi è senza dubbio la squadra più in gas del girone!

Venerdì importante nel Girone B della Serie D Regionale. Il Basket Verdello ha bisogno di punti, e li cercherà in casa con Robbiate! Partita apertissima sulla carta, all'andata furono due punti per Carioli e ragazzi sull'infuocato campo di Merate. A livello di classifica, le due partite delle bergamasche avranno certamente maggiore peso per le prime posizioni... Azzanese và in quel di Lomazzo, mentre la Cral Dalmine fa visita direttamente al Tavernerio.

Per la 10^ giornata di Promozione si comincia questa sera sul campo dell' Almennese, con la sfida fra i padroni di casa e l' SBT Treviglio. Giovedì ci saranno in palio punti pesanti sia in Brembate-Pedrengo che in Cologno-Bad Boys! Partita dalle mille insidie per la capolista San Pellegrino, che venerdì sera farà visita al Basket86 Caravaggio. Numerose le partite importanti in ottica playoff... In primis Sebino-Scanzorosciate e Bottanuco-Visconti Brignano. Torre cerca continuità di risultati con i giovani del Green Team! Chiude infine la "finale salvezza" fra la Caluschese e il Basket Covo.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento