mercoledì 29 gennaio 2014

PREVIEW SETTIMANALE....

 
La grande partita della Bawer Matera al PalaFacchetti non cambia l'obiettivo dichiarato in settimana da coach Vertemati.. Seconda partita casalinga per la Remer Treviglio, che anche a sto giro ospiterà una formazione d'alta classifica come l'Arcanthea Lucca. All'andata si trattava della prima partita di coach Mecacci, e si chiuse con una sconfitta esterna dopo un tempo supplementare! I toscani son reduci dalla vittoria interna con Ravenna, match nel quale si è infortunato Parente (16.2). Il miglior marcatore è Deloach (17.8), ben coodiuvato dall'altro USA Conger (14.8). Esterni di una certa fisicità ed atleticità... Al loro fianco un gruppo di italiani importante! Panzini in cabina di regia, Rudy Valenti (10.8) da 4 atipico, Banti sotto canestro e Santarossa come jolly spalle e fronte a canestro. Altra bella gatta da pelare per i trevigliesi...

Domenica alle 18.00, la Vivigas Costa Volpino farà visita alla Sangiorgese. La compagine di coach Albanesi è sotto di due punti rispetto ai quelli di Ale Crotti, e arrivano da un brutto stop in quel di Rimini. Il giocatore più pericoloso da tenere a bada sarà senza dubbio l'ala Benzoni (17.4+7.6r), terminale offensivo principale assieme all'esterno giovanili Benetton Zanelli (14.0). In cabina di regia, assieme a lui gioca il caravaggino doc Tomasini (7.4), mentre sotto le plance Priuli assicura punti e rimbalzi (10.4+6.2r). Importanti nelle rotazioni Marusic (7.4) e Nasini (7.7)... Due punti importanti per mettere altri due punti con le zone calde della graduatoria!

In DNC la Virtus Comark Bergamo ha ritrovato la vittoria e la testa della classifica! Stagione tra alti e bassi per la Pall. Pisogne, abituata a lottare per una posizione playoff.. 10 punti in graduatoria, la compagine di coach Mazzoli può contare sul play ex Bluorobica Leone (10.1+4.9r), tra gli esterni Filippi (8.9) e Acquaviva (14.2) hanno in mano numerosi possessi, mentre dalla panchina sia Prestini (5.8) che Salvetti (6.8) possono dare il loro contributo. Sotto le plance Olivieri (15.3+9.8) è una certezza, ben spalleggiato da Perazzi (7.3) e dal giovane Nava (2.7).. Palla a due domenica alle 18.00!

Ad aprire la giornata una sfida salvezza importante fra l' RB Bergamo e l' Aurora Trescore, galvanizzata dal ritorno alla vittoria con la Virtus Lumezzane. Ex di giornata quel Fagiuoli autore di 22 punti nell'ultima sfida! Si gioca venerdì sera al PalaFacchetti di Treviglio...  Sabato sera tocca alla Virtus Gorle (inofrtunato Prettato, potrebbe arrivare un lungo dal mercato..) ospitare un Basket Iseo reduce da una brutta sconfitta casalinga con Cremona. Quest'ultima riceverà alla Spettacolo un Romano Basket in striscia da tre giornate! Ultima sfida in programma per la serata è quella fra la Seriana Nembro di coach Maltecca, di fronte, una Verolanuova in un ottimo stato di forma.. Chiude infine l'esordio di coach Corazza contro Bancole al PalaNorda domenica sera (ore 18.00). Squalificato Galbiati per due gare!

In Serie D il Verdello Basket spera di poter schierare Veber nella sfida di Mariano! Dopo un positivo esordio, ci sarà certamente l'altro nuovo acquisto Zoccoli... Attenzione a Gabba (15.5pt). Nella serata di venerdì prima di ritorno casalinga per l' Azzanese, che pur priva di Previtali squalificato, riceverà il Bellusco. Compagine da non sottovalutare con l'esperienza di Flego e la verve realizzativa di Indraccolo. Chiuderà la infine la giornata la Cral Dalmine, chiamta ad un pronto riscatto fra le mura amiche con Como..

Si apre con Brembate-Almennese la 2^ giornata di ritorno... Sfida assai aperta, con gli ospiti reduci da buonissimi risultati nell'ultimo mese! Venerdì scenderanno in campo le altre. Tra i tanti rumors di mercato che circondono il Bottanuco, la formazione di Malvestiti andrà in trasferta a Torre Boldone, mentre il big match di giornata è fra San Pellegrino e Scanzorosciate. L'altra capolista SBT ospiterà Pedrengo coi favori del pronostico. Partita equilibrata fra Bad Boys e Sebino, mentre Caravaggio sarà impegnata sul campo della Caluschese. La Visconti Brignano riceve Covo, mentre Cologno-Green Team vale due punti importanti per la corsa ad un posto nei Playoff...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento