lunedì 23 dicembre 2013

COSTA: NATALE PIU' DOLCE CON LA VITTORIA A VARESE!

Natale piu´ dolce : vittoria a Varese

22-12-2013 16:17 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Capitan Guerci
COELSANUS VARESE - VIVIGAS COSTA VOLPINO 66 - 68 
( 16-11 , 38-33 , 50-46 )

VARESE : Realini 11 , Piccoli 9 , Santambrogio 8 , Rovera F. 5 , Castelletta 4 , Innocenti ne , Bellotti 3 , Rovera M. 12 , Matteucci 14 , Bernasconi ne. Coach : Pagani.
VIVIGAS : Centanni 12 , Planezio 3 , Meschino 6 , Belloni 4 , Franzoni 5 , Baroni 2 , Becerra 11 , Guerci 20 , Ibrahimi ne , Azzola 5. Coach : Crotti.

Arbitri : Callea di Porto Torres e Nioi di Assemini Tiri liberi : Vivigas 11/26 Varese 12/16 Usciti per 5 falli : Santambrogio Fallo Tecnico : Planezio Spettatori : 150 circa

E´ un Natale piu´ dolce quello della Vivigas Costa Volpino che torna vincente dalla trasferta pre-natalizia in quel di Varese incassando i due punti al termine di un incontro molto intenso e combattuto e con un finale davvero palpitante.Coach Crotti presenta inizialmente l´ormai consueto starting five composto da Centanni , Becerra , Planezio , Meschino e Baroni mentre il suo omologo Pagani opta per Santambrogio , Realini , Rovera F. , Matteucci e Castelletta.L´inizio della partita e´ favorevole ai padroni di casa piu´ pronti in attacco mentre i sebini stentano a carburare litigando con il canestro avversari e tenendo percentuali al tiro "glaciali".Il parziale dopo 10 minuti di gioco (16-11) premia i varesini che cercano di prolungare il momento a loro favorevole anche nella seconda frazione di gioco anche se l´innesto di capitan Guerci fornisce punti e sostanza a Costa Volpino che nonostante tutto rimane a contatto (38-33 al ventesimo).Al rientro dal riposo lungo i padroni di casa premono con decisione sull´accelleratore mandando fuori giri una Vivigas davvero in ambasce in attacco.Le folate di Realini e Santambrogio consentono a Varese di acquisire un importante vantaggio che tocca il +13 (48-35).Quando sembra che in casa Costa Volpino stia per scendere il buio totale ecco la fiammata che consente ai ragazzi di coach Crotti di tornare prepotentemente in partita.Sono infatti le fiondate di Becerra e Meschino e la solidita´ di Guerci a riportare il punteggio sui binari dell´equilibrio (50-46 al trentesimo).Il buon momento per gli ospiti prosegue anche all´inizio dell´ultima frazione di gioco tanto che tornano a mettere la testa avanti (54-55 al trentacinquesimo).Il risveglio di Matteucci rivitalizza i locali che lanciano la volata decisiva ma nel contempo si riaccende anche Centanni che nel finale arroventato va a siglare in percussione il canestro della vittoria Vivigas.Due punti quindi preziosissimi per Costa Volpino in vista dell´ultima partita del girone di andata in programma Domenica 5 Gennaio al PalaCBL contro Rimini.La Societa´ del presidente Facchinetti augura a tutti i tifosi,appassionati e addetti ai lavori un sereno Natale e un positivo Nuovo Anno.


Fonte: Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento