lunedì 23 dicembre 2013

ANALISI BY ERREBI: CAMPIONATI GIOVANILI PROVINCIALI


Riportiamo per i Campionati Giovanili Provinciali sia la formula che una piccola analisi dell'andamento delle squadre protagoniste in ogni categoria... Una piccola infarinatura, in previsione a quello che potremo assistere in primavera, con la Final Four Provinciali! Buona lettura...
errebi

UNDER19: 
FORMULA
Qualificazione:
Ventisei squadre ammesse tre gironi A-B da nove squadre C da otto squadre, con gare di andata e ritorno.
Seconda fase:
Gironi Open:
Le squadre classificatesi dal 1° al 6° posto del girone A, dal 1° al 4° posto del girone B e dal 1° al 2° posto del girone C. formeranno due gironi da sei squadre, rispettivamente D ed E, così composti :
Girone D: 1A – 3A – 5A - 2B - 4B - 2C
Girone E: 2A – 4A- 6A - 1B - 3B - 1C
Con gara di sola andata. Le squadre meglio classificate nel girone di qualificazione effettuano tre gare in casa.
Gironi Silver:
Le squadre classificate dal 7° al 9° posto del girone A, dal 5° al 9° posto del girone B e dal 3° al 7° posto del girone C formeranno due gironi a partecipazione obbligatoria con gare di sola andata, così composti:
Girone F silver di sette squadre (7A-9A-6B-8B-3C-5C-7C),
Girone G silver di sette squadre (8A-5B-7B-9B-4C-6C-8C).
Finali provinciali:
Finale provinciale A
Le squadre classificate dal 1° al 4° posto del girone D e girone E si incontreranno secondo lo schema di quarti di finale semifinale e finale a gara unica.
Gli incontri dei quarti di finale si svolgeranno con la seguente griglia:
turno 1: 1D vs 4E
turno 2: 2D vs 3E
turno 3: 3D vs 2E
turno 4: 4D vs 1E
Gli incontri della semifinale saranno: vincente turno n.1 contro vincente turno n.3 e vincente turno n.2 contro vincente turno n.4.
Finale provinciale Silver
Le squadre classificatesi al primo e secondo posto dei gironi F e G silver , accederanno alla finale provinciale Silver secondo lo schema semifinale e finale a gara unica.
Gli incontri della semifinale saranno: 1^ F contro 2^ G e 2^ F contro 1^ G.
Accederanno alla fase regionale solamente le squadre partecipanti alla finale provinciale A).
ANALISI BY ERREBI: 
Nel Girone A per ora domina l'SBT Treviglio di coach Gamba. I vari Stucchi-Mazzanti vengono spesso preservati per i match di Promozione, ma i classe 1996 (Verri, Rabaglio, Bua..) non stanno facendo mancare il proprio apporto! Con 2 stop c'è il Lussana, coach Parola può contare su Monticelli, Pagnoncelli ed altri elementi di assoluto valore nel panorama provinciale. Probabile protagonista nelle future finali sarà anche l'Excelsior Bergamo di Guerra, con giocatori abituati anche ad altri palcoscenici come Gerosa, Esposito.. La Vivigas Costa Volpino di coach Polesinanti (Beggiato,Manfrini e Delvecchio a trascinare la truppa) e la Seriana (Ferrari, Moioli e Rota) di Boselli son squadre toste per chiunque! Un gradino dietro il Basket Verdello (Spinelli e Rota Graziosi) di Riemma, la Virtus Gorle (Coletti, Zucchetti e Guerini) di Calvo, il Cologno (Tronini e gli Arnoldi) di Ricetti e l'Osio Sotto (Aversa e Pezzotta) di Carmenati un gradino più in basso! Nel Girone B regna l'equilibrio... Treviolo è avanti, ma anche Trescore è appena sotto, leggermente più staccate Caravaggio, Rezia, Brembate, Romano e Stezzano. Chiudono la graduatoria Dalmine e Trezzo. Nell'ultimo girone son avanti Valtesse ed Excelsior B.

UNDER17:
FORMULA
Qualificazione:
Trenta squadre ammesse, quattro gironi A e B da otto squadre C e D da sette squadre (D), con gare di andata e ritorno.
Seconda fase:
Gironi Open:
Le squadre classificatesi dal 1° al 6° posto del girone A, dal 1° al 3° posto del girone B, dal 1° al 2° posto del girone C e la 1° del girone D formeranno tre gironi da quattro squadre, rispettivamente E - F - G, così composti :
Girone E: 1A – 6A – 3B – 1D
Girone F: 2A – 5A – 2B – 1C
Girone G: 3A – 4A – 1B – 2C
Con gara di andata e ritorno.
Gironi Silver:
Le squadre classificate dal 7° al 8° posto del girone A, dal 4° al 8° posto del girone B, dal 3° al 8° posto del girone C e dal 2° al 7° posto del girone D formeranno due gironi a partecipazione obbligatoria con gare di sola andata, così composti:
Girone H silver di nove squadre (7A-4B-6B-8B-4C-6C-2D-4D-6D)
Girone L silver di nove squadre (8A-5B-7B-3C-5C-7C-3D-5D-7D).
Finali provinciali:
Finale provinciale A
Saranno ammesse le squadre classificate al 1° e 2° posto dei gironi E - F - G e le due migliori 3° dei citati gironi e si incontreranno secondo lo schema di quarti di finale semifinale e finale a gara unica. In caso di parità tra due squadre per determinare la precedenza si terrà conto degli scontri diretti. Qualora risultasse un´ulteriore parità la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior quoziente canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti, limitatamente agli incontri diretti. Se risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior quoziente canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare della fase.In caso di parità tra tre squadre, si terrà conto per prima cosa della classifica avulsa tra tutte le squadre terminate a pari punti, tenendo conto dei soli risultati degli incontri diretti tra le squadre anzidette. Se risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior quoziente canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare della fase.
Gli incontri dei quarti di finale si svolgeranno con la seguente griglia:
turno 1: 1E vs 3G o 3F se 3G non qualificata
turno 2: 1F vs 3E o 3F se 3E non qualificata
turno 3: 1G vs 2E
turno 4: 2G vs 2F
Gli incontri della semifinale saranno: vincente turno n.1 contro vincente turno n.3 e vincente turno n.2 contro vincente turno n.4.
Finale provinciale Silver 
Le squadre classificatesi al primo e secondo posto dei gironi H Silver e L Silver , accederanno alla finale provinciale Silver secondo lo schema semifinale e finale a gara unica. Gli incontri della semifinale saranno: 
1^ F contro 2^ G e 2^ F contro 1^ G.
Accederanno alla fase regionale solamente le squadre partecipanti alla finale provinciale A).
ANALISI BY ERREBI:
Prima nel Girone A la compagine della Seriana Basket di Boselli. Il gruppo classe '98 che gioca anche nell'Under16 Elite con i vari Cortinovis, Rovetta e Vanotti! Subito dietro ci son il Lussana (Alfieri, Persiani, Capelli) di Parola e la Virtus Gorle (Bresciani, Beretta) di coach Fantoni.. Entrambe potranno dir la loro nella corsa al titolo finale! Mina vagante l'Excelsior di Biffi (i 97 Piziali,Veronesi e Deligios).. Leggermente dietro Osio Sotto, Grumello, Costa Volpino e l'ultima della classe Treviolo. Prima e imbattuta nel Girone B la formazione del Basket Verdello (Bonzanni, Kochak e Milanesi) di coach Zanini, Urgnano e Red Rooster in seconda e terza piazza! Nel terzo girone è avanti la Virtus Isola (misto 98-99) di coach Cataldo, davanti all'Excelsior B e la Visconti Brignano. Infine, Martinengo e Mornico si giocano il primato nel Girone D!

UNDER15:
FORMULA
Qualificazione:
Ventidue squadre ammesse tre gironi; girone A da otto squadre, girone B e C da sette squadre, con gare di andata e ritorno.
Seconda fase:
Gironi Open:
Le squadre classificatesi dal 1° al 6° posto del girone A, dal 1° al 4° posto del girone B, dal 1° al 2° posto del girone C forrmeranno tre gironi da quattro squadre, rispettivamente D - E - F, così composti :
Girone D: 1A – 6A – 3B – 4B
Girone E: 2A – 5A – 2B – 1C
Girone F: 3A – 4A – 1B – 2C
Con gara di andata e ritorno.
Gironi Silver:
Le squadre classificate dal 7° al 8° posto del girone A, dal 5° al 7° posto del girone B, dal 3° al 7° posto del girone C formeranno due gironi a partecipazione obbligatoria con gare di andata e ritorno, così composti:
Girone G silver di cinque squadre (7A-5B-7B-4C-6C),
Girone H silver di cinque squadre (8A-6B-3C-5C-7C).
Finali provinciali:
Finale provinciale A
Saranno ammesse le squadre classificate al 1° e 2° posto dei gironi D - E - F e le due migliori 3° dei citati gironi e si incontreranno secondo lo schema di quarti di finale semifinale e finale a gara unica. In caso di parità tra due squadre per determinare la precedenza si terrà conto degli scontri diretti. Qualora risultasse un´ulteriore parità la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior quoziente canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti, limitatamente agli incontri diretti. Se risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare della fase. In caso di parità tra tre squadre, si terrà conto per prima cosa della classifica avulsa tra tutte le squadre terminate a pari punti, tenendo conto dei soli risultati degli incontri diretti tra le squadre anzidette. nella classifica avulsa, tra le squadre in parità nella classifica avulsa.Se risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare della fase.
Gli incontri dei quarti di finale si svolgeranno con la seguente griglia:
turno 1: 1D vs 3F o 3E se 3F non qualificata
turno 2: 1E vs 3D o 3F se 3D non qualificata
turno 3: 1F vs 2D
turno 4: 2F vs 2E
Gli incontri della semifinale saranno: vincente turno n.1 contro vincente turno n.3 e vincente turno n.2 contro vincente turno n.4.
Finale provinciale Silver
Le squadre classificatesi al primo e secondo posto dei gironi G silver e H silver, accederanno alla finale provinciale Silver secondo lo schema semifinale e finale a gara unica. Gli incontri della semifinale saranno: 1^ G contro 2^ H e 2^ G contro 1^ H.
Accederanno alla fase regionale solamente le squadre partecipanti alla finale provinciale A)
ANALISI BY ERREBI: 
Capolista imbattuta nel girone A è la Virtus Gorle di coach Cornolti. Il gruppo classe '99 guidato da Zucchi e Bresciani ha inflitto l'unica sconfitta della seconda in graduatoria, cioè la Vivigas Costa Volpino della coppia Polesinanti-Lollio e della stellina Pesenti ben spalleggiato da Agliardi. Ottimo percorso anche per il PalaVal (capitan Cefis e Ronzoni) di coach Trapletti, terza forza del girone!  Brembate, Pontirolo, Stezzano, Brignano e Seriana chiudono il gruppo del primo girone. Nel secondo è capolista la Virtus Isola, grazie a tutte vittorie assai sofferte in un raggruppamento equilibrato! Valtesse cercherà di ribaltare il -6 dell'andata, mentre le altre compagini son ben distanziate. Di esse, Osio, Treviolo e Dalmine si giocheranno 2 pass per seconda fase! Nell'ultimo concentramento, Rezia Basket prima imbattuta, mentre le due inseguitrici sono Martinengo e Red Rooster.

UNDER14:
FORMULA
Qualificazione:
Ventiquattro squadre ammesse tre gironi; girone A - B e C da otto squadre, con gare di andata e ritorno.
Seconda fase:
Gironi Open:
Le squadre classificatesi dal 1° al 6° posto del girone A, dal 1° al 4° posto del girone B, dal 1° al 2° posto del girone C formeranno due gironi da sei squadre, rispettivamente D - E , così composti :
Girone D: 1A – 3A - 5A – 2B – 4B – 2C
Girone E: 2A – 4A - 6A – 1B – 3B - 1C
Con gara di SOLA ANDATA. Le squadre meglio classificate nel girone di qualificazione effettuano tre gare in casa.
Gironi Silver:
Le squadre classificate dal 7° al 8° posto del girone A, dal 5° al 8° posto del girone B, dal 3° al 8° posto del girone C formeranno due gironi a partecipazione obbligatoria con gare di andata e ritorno, così composti:
Girone F silver da sette squadre (7A-5B-7B-3C-5C-7C),
Girone H silver da sei squadre (8A-6B-8B-4C-6C-8C).
Finali provinciali:
Finale provinciale A
Saranno ammesse le squadre classificate al 1° e 4° posto dei gironi D - E e si incontreranno secondo lo schema di quarti di finale semifinale e finale a gara unica. In caso di parità tra due squadre per determinare la precedenza si terrà conto degli scontri diretti. Qualora risultasse un´ulteriore parità la precedenza sarà
attribuita alla squadra con il maggior quoziente canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti, limitatamente agli incontri diretti. Se risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare della fase. In caso di parità tra tre squadre, si terrà conto per prima cosa della classifica avulsa tra tutte le squadre terminate a pari punti, tenendo conto dei soli risultati degli incontri diretti tra le squadre anzidette. nella classifica avulsa, tra le squadre in parità nella classifica avulsa.  Se risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare della fase.
Gli incontri dei quarti di finale si svolgeranno con la seguente griglia:
turno 1: 1D vs 4E
turno 2: 2D vs 3E
turno 3: 3D vs 2E
turno 4: 4D vs 1E
Gli incontri della semifinale saranno:
- vincente turno n.1 contro vincente turno n.3
- vincente turno n.2 contro vincente turno n.4.
Finale provinciale Silver
Le squadre classificatesi al primo e secondo posto dei gironi F silver e G silver, accederanno alla finale provinciale Silver secondo lo schema semifinale e finale a gara unica. Gli incontri della semifinale saranno:
1^Fcontro2^ G
2^ F contro 1^ G
Accederanno alla fase regionale solamente le squadre partecipanti alla finale provinciale A).
ANALISI BY ERREBI
L'Aurora Trescore di coach Pier Agazzi viaggia incontrastata nel Girone A. Valle e Bellini son i due giocatori con maggiori responsabilità! Seconda piazza attuale per l'Osio Sotto (Monti e Locatelli) di coach Carmenati, dietro il Lussana (Colombo-Cortinovis, con in panchina Trapletti) c'è il gruppone Excelsior, Costa Volpino e Gorle. Mozzo e Seriana chudono il concentramento! Buon livello anche nel secondo girone, dove la Virtus Isola (atleti 2001) è capolista, dietro lo Stezzano di coach Bissola e la fazione trevigliese dei 2001 di Bluorobica. Bonate e Caravaggio son le mine vaganti che potrebbero rubare punti importante alle prime! Nell'ultimo raggruppamento al comando c'è il Romano Basket, forte della vittoria di questo fine settimana con Torre, seconda forza del girone..

UNDER13: 
FORMULA: 
Qualificazione:
Ventinove squadre ammesse tre gironi A da dieci squadre, B da nove squadre e C da dieci squadre con gare di andata e ritorno.
Seconda fase:
Gironi Open:
Le squadre classificatesi dal 1° al 6° posto del girone A, dal 1° al 4° posto del girone B e dal 1° al 2° posto del girone C, formeranno due gironi da sei squadre, rispettivamente D ed E, così composti :
Girone D: 1A – 3A – 5A - 2B - 4B - 2C
Girone E: 2A – 4° - 6A - 1B - 3B - 1C
Con gara di SOLA ANDATA. Le squadre meglio classificate nel girone di qualificazione effettuano tre gare in casa.
Gironi Silver:
Le squadre classificate dal 7° al 10° posto del girone A, dal 5° al 9° posto del girone B e dal 3° al 10° posto del girone C formeranno due gironi a partecipazione obbligatoria con gare di SOLA ANDATA, così
composti:
Girone F silver di sei squadre (7A-10A-7B-3C-6C-9C),
Girone G silver di sei squadre (8A-5B-8B-4C-7C-10C),
Girone H silver di cinque squadre (9A-6B-9B-5C-8C).
Finali provinciali:
Finale provinciale A
Le squadre classificate dal 1° al 4° posto del girone D e girone E si incontreranno secondo lo schema di quarti di finale semifinale e finale a gara unica.
Gli incontri dei quarti di finale si svolgeranno con la seguente griglia:
turno 1: 1D vs 4E
turno 2: 2D vs 3E
turno 3: 3D vs 2E
turno 4: 4D vs 1E
Gli incontri della semifinale saranno: vincente turno n.1 contro vincente turno n.3 e vincente turno n.2 contro vincente turno n.4.
Finale provinciale Silver
Le squadre classificatesi al primo posto dei gironi F - G - H e la miglior seconda, per quoziente canestri, dei gironi silver , accederanno alla finale provinciale Silver secondo lo schema semifinale e finale a gara unica. Gli incontri della semifinale saranno:
1^ F contro la miglior 2^
1^G contro1^ H.
 Accederanno alla fase regionale solamente le squadre partecipanti alla finale provinciale A).
ANALISI BY ERREBI:
Gli Under13 del Lussana (Traetta-Signorelli-Villa) di coach Locatelli son capolisti imbattuti nel girone A. L'Excelsior (Buttarelli, Sassi, Fiorina) di Bombassei, sconfitti nel derby cittadino, restano comunque una delle formazioni che si giocheranno la vittoria finale. Terza forza è la Seriana Nembro (Martinelli-Perani) di coach Boniforti, mentre con una sconfitta in più il gruppone Mozzo, Torre (De Belen), Bonate (3 ragazze e un 2002 come punta di diamante) e Stezzano di coach Simo Lorenzi.Nel secondo concentramento il Basket Verdello (Gamba,Contessi) di Agostinelli è ancora senza sconfitte! Colognola, Virtus Isola e Treviolo seguono a treno! Infine, nel Girone C il Rezia Azzurra è 7 su 7, Excelsior B e Martinengo son la seconda e terza forza...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento