mercoledì 3 luglio 2013

XXL: ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE



Non si è ancora spento l’eco di gara tre che le trattative per rendere ancora competitiva l’XXL sono partite. Dopo i festeggiamenti per la splendida stagione appena conclusa i presidenti delle tre società rilanciano e continuano quello che è stata la base iniziale dl progetto. Il numeroso pubblico accorso al palanorda per le gare di playoff, la spinta e i progetti originali sono un forte stimolo di aggregazione per il rilancio del basket in città e soprattutto la continuità del progetto nato proprio dalla collaborazione tra Lussana, Excelsior in primis con l’inserimento di Valtesse poi, è parte vitale del progetto stesso. Per la forte collaborazione tra le maggiori società orobiche che possono contare su di un numero di tesserati che non ha eguali nella cerchia cittadina, ora è giunto il momento di rilanciare e di far si che l’XXL si affidi ad un nuovo direttivo che conta sull’apporto di Beppe Frigeni che pur lasciando la Presidenza a Gabriele Locatelli prenderà parte attiva nel consiglio formato anche da Mauro Invernizzi, Marco Nembrini e Saverio Padova.

Su richiesta dei Presidenti di Excelsior, Lussana e Valtesse, si è aperta una sottoscrizione che ha portato l’entusiasmo della Bergamo cestistica a un risultato eccezionale e con l’avvicinamento di alcuni sponsor l’iscrizione al campionato viene pronunciata come il primo successo della stagione. La strada seppur ancora in salita, è stata intrapresa e le prime due conferme sono quelle di Alberto Galli capo coach delle ultime fortunate stagioni e quella di Luca Belotti con il ruolo di collante tra lo staff tecnico, la squadra e il direttivo.

Obiettivo tecnico della società è quello di confermare quanto prima il nucleo della formazione dell’ultima entusiasmante stagione con l’inserimento di alcuni giovani delle tre società coinvolte nel progetto.

Nessun commento:

Posta un commento