giovedì 2 maggio 2013

PREVIEW SETTIMANALE


Siamo quasi alla conclusione dei campionati... In DNA, la Comark Treviglio è fuori dai giochi per i Playoff a 4, ed ora, con uno 0/2 nelle ultime due giornate rischia davvero i Playout. Basta una sconfitta a testa per Recanati e/o Bari e l'undicesimo posto rimarrà solamente un incubo. Primo impegno sarà questa domenica in casa con Omegna, sfida ormai sentitissima in tutto l'ambiente, il -31 dell'andata pesa ancora! I piemontesi son in terza piazza e battagliano per un posto nella post season. Il lungo ex Montepaschi Siena Metreveli (11.4+6.6r) si sta integrando sempre più nel sistema di Giampaolo. Saccaggi (11.2) e Masciadri (11.0) sono le certezze, mentre gli uomini di esperienza come Villani (9.4), Picazio (7.7) e Farioli (7.6) hann trascorso una stagione fra alti e bassi. Il play Mariani (7.4) è il sostituto di Bertolazzi, minuti anche per Toure e Jovancic. Match importante e decisivo per entrambe! Palla a due domenica ore 18.00...

In DNB è già tempo di Playoff per la Vivigas Costa Volpino... Sabato sera alle 21 a Monticelli Brusati si svolgerà Gara1 degli Ottavi. Avversari ben conosciuti dai ragazzi di coach Ciocca, tanto che si può parlare tranquillamente di derby! Masieri (15.9+7.4) è senza dubbio il pericolo numero uno, ma attenzione alla leadership di Rombaldoni (14.6+2.4as) e la potenza sotto le plance di Raquena (13.6+5.9). Bertolini (12.6) e l'ex Giovanelli (5.9) sono i due esterni, mentre Ochoa (6.4+2.2) è il cambio dei lunghi. Occhio di riguardo per i giovani Olivieri (6.1) e Rodriguez (3.1). Senza pressioni si può fare il colpo!

In C Regionale si avvicinano i primi responsi... Venerdì sera il Romano Basket ritrova Malgarini e Duiella per il match con NBB. Out solamente Colombo che dovrà scontare la giornata di squalifica. Due punti essenziali per la corsa alla salvezza diretta (che verrebbe raggiunta solo in caso di sconfitte di Soul, Cassano e la vittoria di Albino su XXL..). Derby in contemporanea al PalaFacchetti, fra la Comark Bergamo e U.S. Mozzo... I giovani di Zambelli possono dire ancora la loro per la corsa al 4^ posto! Sabato sera alle 18.15 a Gorle di scena il derby fra la Virtus e l'Aurora Trescore, altra formazione in corsa per quella posizione. Nella serata anche Cassano-Sarezzo, sfida importante in ottica salvezza! Domenica chiude un altro derby, punti pesanti per XXL Bergamo per centrare la 4^ posizione, mentre il Buonaterra Albino potrebbe festeggiare la salvezza in caso di vittoria e sconfitte di Soul (in casa con Cremona) e Romano!

In D Regionale sfida proibitiva per Verdello che fa visita al Manerbio.. La formazione di Valli ha già la testa ai Playout! Nembro affronterà Viadana, formazione che difficilmente riuscirà a recuperare su Golden Street per la 4^ piazza. Il match clou di venerdì sarà fra Cologno e SBT Treviglio (in dubbio Mongini e Gamba), chi perde sarà la retrocessa diretta in Promozione, l'altra dovrà ribaltare il fattore campo nei Playout. Chiude domenica la Cral Dalmine, impegnata in "amichevole" con Soresina.

In Promozione è il momento dei Playoff... Gara1 venerdì sera per Caravaggio che riceverà U.S. San Pellegrino, per la Visconti Brignano che affronterà Green Team Bergamo, compagine che in stagione ha sempre avuto la meglio sugli uomini di Lecchi. Infine interessanti le sfide fra Bonate (testa di serie) e Bottanuco e chiudendo con Azzanese-Almennese... Per i Playout si dovrà attendere la prossima settimana!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento