giovedì 14 febbraio 2013
PREVIEW SETTIMANALE...
Per la Comark Treviglio è tempo di tornare in campo e magari di sfatare questo tabù in trasferta. Il momento non è dei migliori, con alcuni giocatori messi KO dall'influenza (tra cui capitan Reati) e col dubbio Ferrarese, scavigliatosi in settimana. L'avversaria è l'ultima in graduatoria, la Perugia di coach Fabrizi. Uomo di punta è sempre Poltronieri (19.6+4.6r), ben coodiuvato sesto uomo, il play Mei (10.6+1.4as col 41.2%da 3 pt). Il quintetto è completato dal play Chiatti (7.8+2.1as), dalla guardia Cutulo (9.4), ed i due lunghi Bonamente (8.4+4.6) e Chiarello (9.0+4.8r). Dalla panchina minuti per i prodotti locali Santantonio, Bei e Ramenghi. Condizioni fisiche permettendo due punti da conquistare! Palla a due sabato sera alle 21.00...
In contemporanea si giocherà anche a Bassano del grappa, dove la Vivigas Costa Volpino, ormai in piena zona playoff a quota 22 sfida i veneti di coach Corà. Team che ha iniziato bene la stagione per poi perdersi fra alti e bassi (ora a 16). In cabina di regia il prodotto Benetton D'Incà (9.7+2.2 as), da esterni ci son giocatori ben conosciuti come Antrops (miglior marcatore a 14.4 col 44% da 3+5.0r) e l'ex Treviglio Gallea (9.4). Attenzione sotto le plance alla coppia Carlesso (12.5+9.2 r) - Crosato (12.5+8.3). Dalla panchina i vari Stopiglia (5.6), Bordignon, Camazzola. Sfida non facile, ma nello stato di forma della Ciocca Band tutto è possibile!
Incontro non facile per la Clf Virtus Bergamo... All'Italcementi domenica arriva la Pisogne del bergamasco doc Filippi (14.3 col 44% da 3+4.0 r), rientrato da poco dopo i problemi al ginocchio. Quintetto ben conosciuto con l'ex Carrera (12.4+6.8 r) in play, Acquaviva (12.9) è l'altro esterno, mentre sotto le plance partono nello starting five Salvetti (6.3) e un' altro ex eccellente come Albani (9.2+5.4 r). Con fuori Giubertoni, molti minuti per Perazzi (10.2+6.3 r) ed i giovani scuola Comark Fagiuli (3.5 in 15 minuti circa) e Cancelli (2.9 in 12). In attesa di sapere se Drusin sarà nei dieci, si prova il colpo!
In C Regionale derby di apertura venerdì sera al PalaFacchetti! La Comark Bergamo, ancor priva di Azzola, ospiterà il Romano Basket, reduce dal colpaccio di Verolanuova... Sfida apertissima, anche se il fattore campo dovrebbe essere decisivo per imporre il ritmo dei giovani di coach Zambelli. Sabato sera bergamasche in trasferta... L'XXL andrà a Cassano per continuare la scalata nella corsa playoff, Albino andrà a Mazzano contro la nuova attrazione del campionato Lesko (guardia di 2.02 che viaggia a 34.5pt) ed infine la Virtus Gorle, che cerca il colpo con il team più in gas, la Sansebasket Cremona... Per chiudere il weekend l'Aurora Trescore ospiterà Verolanuova, mentre Mozzo riceverà la Dipo Vimercate di Meneghel!
Tutte le orobiche in campo venerdì sera... Incontro proibitivo per Cologno, che farà visita alla capolista Manerbio! Più speranze di far risultato per la Cral Dalmine, impegnate in trasferta con Casalmaggiore e per Verdello, che riceverà tra le mura amiche la Sustinente... Chiude infine il derby di Alzano Lombardo, fra la Seriana e la SBT Treviglio.
Tre sfide su tutte in Promozione... Bonate-Visconti è il rematch della semifinale dello scorso anno, Azzanese-Almennese si potrebbero ritrovare in abbinamento dei playoff di questo anno, e Scanzorosciate-San Pellegrino non ha nulla da invidiare alle due precedenti partite! Caravaggio è impegnata in casa con i Bad Boys, mentre Bottanuco ha i favori del pronostico con l'Excelsior. Punti pesanti in ottica salvezza in Cappuccinese-Green Team, Torre-Urgnano e Sebino-Brembate Sopra...
errebi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento