Stranamente, si inizia dalla DNB, causa giornata di riposo per la Comark Treviglio, che così ha ben 15 per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo in quel di Perugia e ritrovare così i due punti lontani da casa! Per la Vivigas Costa Volpino, la bergamasca del momento senza ombra di dubbio, è in striscia e non vuole fermarsi domenica al PalaCBL! Si può dire che in terra orobica arriva una diretta avversaria per la corsa playoff... A Torino fu la prima gioia stagionale, coach Guidi può contare su un ix di giovani ed esperti di valore.La guardia milanese Vitali (16.8+5.3r+2.1as) è certamente la stellina dei piemontesi, ben supportato dal 4 napoletano Raucci (11.0+6.0r) e il play Tassone (9.2). Il quintetto è completato da il giovanili Reggio Verri (7.7) e Ficetti (7.4 col 44% da 3). Molti minuti per Danna (6.7) e il lungo di belle speranze Persico (6.7). Completa le rotazioni il classe 93 Mollura. Partita apertissima, sperando che sull'onda dell'entusiasmo la compagine di Ciocca possa agganciare la Kopa Engineering...
Il 17 la CLF Virtus Bergamo avrà da recuperare il match interno con Cantù saltato la settimana scorsa, ma a sto giro la trasferta non è certamente delle più facili. Domenica alla 18 a San Bonifacio contro la terza della classe (appaiata con Orzinuovi) si cercherà l'impresa! Coach Schiavo conta sotto le plance un totem importante come Camata (16.3+14.1), che ha fianco ha un altro lungo di spessore come Mussolin (13.4+6.5), la partita inutile dirlo che si deciderà dentro in area! Zanini (11.3) è l'esterno assieme a Biasi (play da 8.5) e Crestanello (play da 8.4). Monzardo (10.6) e Pistorelli (9.8) se trovano la giornata possono certamente far male alla difesa di coach Pasqua! Partita non facile....
In C Regionale venerdì sera il Romano Basket scenderà in campo alla Bombonera di Verolanuova per ripetere il risultato dell'andata e ritrovare così i due punti che mancano ormai da un bel pò! Nella serata, gli uomini di Carioli saranno gli unici orobici impegnato nella categoria... Sabato (18.15) partita importante per la Virtus Gorle, che non può sbagliare in casa con Soul Basket! A pochi minuti di strada si gioca quasi in contemporanea (18.00) il derbyssimo fra XXL Bergamo e Comark Bergamo nell'inusuale cornice dell'Italcementi! Cerca l'impresa Trescore nella serata sul campo della capolista Pizzighettone... Chiude infine domenica il derby di Albino fra i padroni di casa e Mozzo, altra sfida con in palio punti salvezza pesanti.
Tolta Dalmine che cercherà di ripetere quanto fatto con Manerbio settimana scorsa contro l'altra capolista Lumezzane domenica fra le mura amiche, tutte le bergamasche saranno impegnate venerdì sera! A Chiari, scenderà in campo la Seriana Nembro. Non impossibile il bottino pieno, visto che i locali stann passando un momento non troppo positivo! A Cologno arriverà invece Ombriano, sperando in un impresa dei locali trascinati dal nuovo acquisto Tengattini. Chiude infine il derby di Treviglio, fra l'SBT e il Basket Verdello, che in caso di vittoria comincerebbe a distanziarsi significativamente dalla zona calda!
Anticipo di Brembate questa sera alle 21.30, avversaria di giornata la lanciata Caravaggio che con ogni probabilità tornerà a partecipare ai Playoff dopo qualche annata. Il big match del venerdì sera si giocherà a Brignano, fra i locali della Visconti e il Bottanuco di coach Puopolo! Anche Almennese non avrà vita facile con Scanzorosciate, mentre Bonate andrà in trasferta alla Carnovali contro i Bad Boys. In palio punti salvezza in Cappuccinese-Urgnano. Favori del pronostico per Azzanese impegnata ala Palasuore contro i giovani dell'Excelsior. SanPe non dovrebbe sbagliare con Torre... Match apertissimo fra Green Team e Sebino!
errebi
Nessun commento:
Posta un commento