giovedì 31 gennaio 2013

PREVIEW SETTIMANALE...

Che la Comark Treviglio abbia ritrovato un'altra ondata positiva è fuori di dubbio, ma nelle sfide lontano da casa si cercano certezze. Dopo la vittoria di ieri sera con Chieti, domenica alle 18.00 a Mirandola, ci sarà un test provante per eliminare il mal di trasferta! La squadra di coach Tinti è reduce dal KO di Reggio Calabria, con ancora una volta la bandiera Venturelli (14.6) come miglior marcatore con 19 punti messi a referto. In cabina di regia attenzione a Losi (13.3+5.9as). Al gruppo della salita è stato aggiunto Rossetti (12.2), che completa il quintetto assieme a Pignatti (11.1+6.9) e Mancin (7.7+7.5). Minuti di qualità per l'esterno Fantinelli (5.5), il lungo Piunti (5.3) e l'ala Sgobba (4.8). Due punti importanti!!

In un periodo dove la Vivigas Costa Volpino di coach Ciocca è stra in gas, arriva a l PalaCbl la capolista del Girone A. La Royal Castellanza di coach Crotti ha dalla sua la presenza di esperienza e talento maggiore rispetto a qualsiasi roster. L'ex Omegna Sacco (10.4+3.3as) nello spot di play, la guardia Dri (13.1) e l'ala ex Crema Rambaldi (8.5). Ma le veri star son nel reparto lunghi... Maiocco (11.1+8.4r), Cotani (8.9+5.0r) e Masper (13.3+7.2) son un trio illegale nella categoria! Minuti dalla panchina per Corno (7.3), Scomparin (6.0) e Arui (3.8). Tra le mura amiche tutto è possibile, ma stavolta serve davvero l'incontro perfetto!

In DNC la CLF Virtus Bergamo è chiamata alla riscossa! Pesante il KO di Bancole, si prova a riconquistare i due punti col Gorla Cantù. Inizio lanciato per il team di De Simone, che ora aleggia a metà classifica. Attenzione alla solita coppia Pifferi (15.5+4.6) e al play tascabile Pagani (14.5+2.4as). Oltre a loro due occhi di riguardo per i vari Pedalà (11.6), Carpani (9.5) e al lungo Crisci (7.9+7.4). Losa, Scuratti e Del Pero son i principali cambi a disposizione dello staff tecnico canturino. Palla a due alle 18.00 all'Italcementi...

In C Regionale iniziano come spesso accade la Comark Bergamo al PalaFcachetti contro la Dipo Vimercate. La compagine di coach Porta è lanciata nelle ultime giornate, anche per l'arrivo dell'ex di giornata Fabrizio Meneghel. Per i locali dovrebbe esserci Tomasini nei dieci. Alle 21.00, alla Bombonera di Verolanuova, una Virtus Gorle parsa in palla cerca due punti pesantini sul campo di Salvini e compagni, che arrivano anche loro dal colpo del PalaNorda. Ultimo match della serata, Romano che ospita Sarezzo forte dei recuperi della coppia Malgarini-Barcella! Sfida che sa di playoff sabato sera alla Spettacolo di Cremona, dove l'Aurora Trescore fa visita all'Happy Cremona. Chiudono domenica il Mozzo che ospita Mazzano del nuovo acquisto Lasko (30 alla prima), Albino che riceve Asola e l'XXL che non può sbagliare sul campo della Soul Basket Milano.

Ad aprire la seconda giornata di D la trasferta interminabile di Sustinente per l'SBT Treviglio ed il derby di Verdello, fra i padroni di casa orfani di Alberton e il Basket Cologno, volenteroso a ritrovare la vittoria che ormai manca da mesi... Domenica sarà il turno delle sfide alle capoliste... Infatti, la Cral ospiterà Manerbio mentre la Seriana farà visita ad una ferita Lumezzane (probabile out Righetti). La corsa alla salvezza continua...

In Promozione tutti in campo venerdì sera! Match interessante ad Azzano fra i ragazzi di Bissola e la Visconti  Brignano. Caravaggio deve maneggiare con cura il Green Team di Pettenuzzo, molto più aperto l'incontro della Carnovali fra Bad Boys e Bottanuco. La capolista Sanpe andrà sul campo della Cappuccinese, mentre Scanzo si giocherà il derby con Torre in casa. Sebino ospita Urgnano, mentre Bonate ha i favori del pronostico con Brembate. Chiude infine l'Almennese, al Palasuore con l'Excelsior.

errebi


Nessun commento:

Posta un commento