giovedì 24 gennaio 2013

PREVIEW SETTIMANALE

Alla terza sconfitta consecutiva, l'avversaria della Comark Treviglio questo giro è certamente da prendere con le pinze... Domenica all'usuale orario delle 18.00, la squadra di coach Vertemati farà visita al Recanati, reduce dalla sconfitta di Castelletto. A differenza del match dell'andata, coach Coen potrà contare su Tessitore (ex Trapani nella storica finale, 10.8). L'esterno dovrebbe rientrare dopo uno stop per uno stiramento. Assieme a lui in quintetto ci sono il play Gnaccarini (9.6+3.1as ex Sinigallia), l'ala Benedusi (6.9+2.8r), e la coppia di lunghi formata dalla bandiera Pierini (16.0+4.8) e il giovanili Desio Tagliabue (12.0+6.1). Dalla panchina occhio di riguardo per Cantagalli (10.6) per gli esterni e il friulano Maganza (5.5+5.r) sotto le plance. Trasferta fattibile ma insidiosa sul campo della 4^ ultima nella graduatoria a 12 punti!

Domenica sarà il turno pure per la Vivigas Costa Volpino, che andrà in trasferta a Riva del Garda. Contro l'ex coach Gabrielli bisognerà ripetere le ultime due prestazioni positive. Puniti dalla FIP di -6 punti per mancati pagamenti della scorsa stagione, Riva si trova solo con soli 8 punti a discapito delle 7 vittorie stagionali e in casa, farà di tutti per costruirsi la salvezza. Pericolo numero uno il play romano Rossi (16.5+2.8as), ben coodivato dal giovanili Scavo Ciribeni (15.8). Meschino (9.6+6.6r) e Cara (8.5+5.6) si dividono i minuti a fianco alla bandiera Pastori (5.4+4.5) sotto le plance. Dalla panchina minuti importanti per il 93 Perin (7.4) e De Martino (7.1+4.1).

Partita decisivamente importnate per la Clf Bergamo, che spinta dalla verve agonistica del Druso non può sbagliare a Porto Mantovano contro il Bancole di coach Trazzi. Neopromossa ferma ai soli due punti con Arzignano, e reduce dal trentello preso a Lissone. A nulla è servito l'arrivo di Coppi (al posto di Zorzi), rilasciato un paio di settimane da Orzinuovi. Rientrato Savazzi (14.1), assieme al play Buzzi (11.2) e Altimani (10.7+7.0r) è certamente il pericolo principale per la difesa di Mike Pasqua. Steccanella (7.2) e il play Malagutti (classe 95, 7.6) hanno a disposizione molti minuti. Due punti da conquistare!!

Venerdì sera di allenamenti per le orobiche, che saranno impegnati solamente nel weekend. Sabato alle 18.15 match decisivo per la Virtus Gorle, che ospiterà Cassano in una sfida salvezza importante. Sfida nella sfida fra Saleman e Gorla, mentre Pezzoli dovrebbe contare sul rientro di Locatelli. In serata la Comark farà visita al Sarezzo. Sui 10 effettivi molti dubbi, specialmente in cabina di regia (Tomasini, Leone, Flaccadori..). Match proibitivi in contemporanea ad Asola, dove il Mozzo cerca l'impresa contro Lanfredi e compagni ed a Pizzighettone, dove Albino cerca conferme in ottica di incontri più giocabili che con la lanciata capolista. Chiudono infine domenica l'XXL in casa con Verolanuova, consapevole di non poter sbagliare contro Verolanuova, un altro KO casalingo sarebbe grave nella corsa playoff, e il derby tra l'Aurora Trescore e il Romano Basket, quest'ultima, ancora orfana di Malgarini.

In D chiuderà la sola Verdello domenica, sul difficile campo di Brescia. Match da ex per Legoratto contro la Golden Street di coach Zanardi. Venerdì andranno di scena le altre... L'SBT ospiterà Soresina per cercare l'impresa, mentre Nembro inizia il girone di ritorno con Castegnato (in dubbio Corona, accostato a squadre di C Regionale). La partita più attesa è il derby tra la Cologno e la Cral Dalmine, dove per i locali dovrebbe esserci Casali mentre fra gli ospiti non è escluso l'esordio del rientrante Belloni. Big match al vertice fra Manerbio e Lumezzane!

In Promozione si inizia giovedì sera con due sfide interessanti... Brembate cerca di sorprendere Bottanuco fra le mura amiche, mentre la Cappuccinese, in ripresa nelle ultime, potrebbe far una cattiva sorpresa al Torre di coach Mostosi. Venerdì sera sfida di cartello ad Almenno, dove la Visconti Brignano vuole iniziare il girone di ritorno col piglio giusto. Caravaggio ha i favori del pronostico ad Urgnano, come del resto Azzano, che ospiterà i Bad Boys. L'Excelsior cerca di sorprendere Scanzo nel nuovo e splendido PalaSuore. Le prime due della classe chiudono, dove Sanpe ospiterà Sebino e Bonate farà visita al Green Team....

errebi

Nessun commento:

Posta un commento